Autore Topic: The Leftovers [HBO] (Supernatural/Drama)  (Letto 65749 volte)

trimm

• Peggy Olson
  • Charlie non fa il surf
    • Mostra profilo
Re: The Leftovers [HBO] (Supernatural/Drama)
« Risposta #315 il: 3 August 2014, 01:48:02 »
anche io sono abbastanza smarrito.
insomma come altri non vedo molto di piu' di quel che e'...cioe' un po' pochino da tutte le "angolazioni" tipo
trama, personaggi, momenti di spicco negli episodi...pochissimi.
non mi stupiro' se la fermeranno
anche se ci sono esempi di serie supnat che vanno avanti comunque con meno.

Una cosa che ci tengo a dire e' che una volta c era una GRAN serie che conocsete bene FLASH FORWARD...
Leftowers ha qualcosa, come altre, in comune a FF...ma solo in comune perche' poi a me sembra proprio una serie triste.

Flash Forward fu decapitata e aveva trama, montaggio, fotografia, e i personaggi va be' se pur non eccelsi erano molto meglio.avranno comunque avuto i loro porci motivi..
Comunque Spero che The Left..faccia stessa fine!anche peggio!..ma mi aspettero' di tutto,anche rinnovi prematuri...
 spero che non se la prenda nessuno :zizi:  :ciao:

Ho osservato una lumaca,che strisciava sul filo di un rasoio.E' un sogno che faccio,è il mio incubo,strisciare scivolare lungo il filo di un rasoio e sopravvivere.

Batty

• Molly Hooper
  • Desmond Hume will be my constant
    • Mostra profilo
« Risposta #316 il: 3 August 2014, 02:46:33 »
E' ovvio che uno che ha amato cose scritte da un autore particolare, attenda con trepidazione e fiducia un nuovo lavoro.
E' meno ovvio che chi ha detestato un lavoro di un autore, continui ad andare a denigrarlo in ogni occasione.
Solitamente, se non ascolto un certo tipo di musica, non vado ai concerti a cercare di convincere i fan del genere che stanno ascoltando una cazzata.

Io, dal canto mio, tento di giudicare quello che vedo. E finora mi piace. Parecchio. Tanto drama. Bello. Lo stile mi piace, gli attori pure, cambierei qualcosa, ma sono fiducioso perchè mi è piaciuto particolarmente un altro lavoro dello stesso autore.
Ma non mi aspetto che scriva la stessa storia, semplicemente, ha uno stile caratteristico, e lo ripropone.
Ovviamente, nessuna serie, se non quelle poco ambiziose, si rivela nelle prime puntate, men che meno un mistery drama come questo.
In fondo, seguire una storia a puntate, se ti appassiona, è anche mettersi un po' nelle mani degli autori e dire "vediamo dove volete- o dove riuscite- a portarmi".
Io mi godo questo viaggio, che spero sia lungo e contorto. Il finale ora come ora non mi preoccupa.
Anche perchè se dopo 5 episodi uno pensa già al finale e alla soluzione del mega mistero su cui poggia tutto, forse ha sbagliato format. Dovrebbe guardarsi al massimo delle trilogie cinematografiche.
 :beer:

Ho visto:  Lost - Utopia - Breaking Bad - Boardwalk Empire - The Shield - Prison Break - Sons Of Anarchy - Heroes -24 - Banshee - Dexter - The Killing - Fringe - Alias  -Flash Forward - Californication - Dollhouse - The Prisoner - Nip/Tuck - Falling Skies - Under The Dome - Dirty Sexy Money - Heroes Reborn
Seguo: Game Of Thrones - The Leftovers - True Detective - Person Of Interest - Gomorra - Six Feet Under (recuperone) - The Walking Dead - Hell On Wheels - Better Call Saul - Sense8 (in pausa:Arrow s02 - Justified s03)
In questo periodo sto guardando:  Six Feet Under s04, Person Of Interest s05, Game Of Thrones s06, Gomorra S01

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #317 il: 4 August 2014, 11:25:10 »
Il paragone con The Road (il libro, ma anche il film) è semplicemente assurdo, 200 pagine, nessun mistero, solo dramma.

Forse ti è sfuggito che non facevo alcun paragone tra i due lavori. Semplicemente evidenziavo come spiegare un mistero non necessariamente sia funzionale alla qualità di un'opera.
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

asthr

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #318 il: 4 August 2014, 13:10:04 »
non sto seguendo la serie dopo il pilot  però leggo i commenti nel caso mi facessero cambiare idea e vorrei fare un appunto:
qui (quasi) tutti fanno riferimento agli autori "è bravo, mi fido" ""ha fatto un macello con Lost, non mi fido", ma la storia non è degli sceneggiatori, è di uno scrittore, la serie è tratta da un libro, è già tutto deciso a meno che gli sceneggiatori non facciano qualche volo di fantasia, quindi nel bene e nel male prendetevela con Tom Perrotta

detto questo, avevo abbandonato il libro per noia mortale; ho pensato di dargli un'altra possibilità e l'ho ripreso ma non ce la faccio proprio  :suicidiosenzafronzoli:, ed a giudicare dai vostri commenti non darò un'altra possibilità neanche alla serie

theonewhoknocks

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #319 il: 4 August 2014, 13:48:30 »
non sto seguendo la serie dopo il pilot  però leggo i commenti nel caso mi facessero cambiare idea e vorrei fare un appunto:
qui (quasi) tutti fanno riferimento agli autori "è bravo, mi fido" ""ha fatto un macello con Lost, non mi fido", ma la storia non è degli sceneggiatori, è di uno scrittore, la serie è tratta da un libro, è già tutto deciso a meno che gli sceneggiatori non facciano qualche volo di fantasia, quindi nel bene e nel male prendetevela con Tom Perrotta

detto questo, avevo abbandonato il libro per noia mortale; ho pensato di dargli un'altra possibilità e l'ho ripreso ma non ce la faccio proprio  :suicidiosenzafronzoli:, ed a giudicare dai vostri commenti non darò un'altra possibilità neanche alla serie

Ma anche no?
Prendi GOT si parte da una storia fantastica con potenziale infinito e gli sceneggiatori han fatto solo porcate su porcate, tagliando parti, dialoghi, addiritutta PERSONAGGI fantastici e aggiungendo scene mai viste e dialoghi purganti senza senso.
L'opera che si vede alla fine può benissimo essere figlia degli sceneggiatori...
***DISCLAIMER***
TUTTI i miei post parleranno dell'ultima puntata uscita in US, aprire spoiler a vostro rischio e pericolo se non siete aggiornati

Batty

• Molly Hooper
  • Desmond Hume will be my constant
    • Mostra profilo
« Risposta #320 il: 5 August 2014, 11:50:16 »

Lindelof ha dichiarato che con il romanzo ci faceva si e no due episodi...percui ha creato nuovi personaggi e situazioni (con Perrotta, ok).
Percui penso che sotto diversi aspetti la serie si differenzierà dal romanzo (che non ho letto).
A parte Lindelof, comunque, a me sta piacendo lo stile.
L'avrei guardata comunque, il fatto che sia in mano sua per me è un punto a favore, per altri no.

Ho visto:  Lost - Utopia - Breaking Bad - Boardwalk Empire - The Shield - Prison Break - Sons Of Anarchy - Heroes -24 - Banshee - Dexter - The Killing - Fringe - Alias  -Flash Forward - Californication - Dollhouse - The Prisoner - Nip/Tuck - Falling Skies - Under The Dome - Dirty Sexy Money - Heroes Reborn
Seguo: Game Of Thrones - The Leftovers - True Detective - Person Of Interest - Gomorra - Six Feet Under (recuperone) - The Walking Dead - Hell On Wheels - Better Call Saul - Sense8 (in pausa:Arrow s02 - Justified s03)
In questo periodo sto guardando:  Six Feet Under s04, Person Of Interest s05, Game Of Thrones s06, Gomorra S01

Ultras1929

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #321 il: 6 August 2014, 13:34:31 »
a me piacciono le serie incentrate sulla pazzia, the leftovers è una serie in cui personaggi a causa di un evento sovrannaturale diventano pazzi, è simile a the walking dead dove li per altri motivi anche i personaggi escono pazzi.....a mio modesto parere vi concentrate troppo sulla trama invece di guardare i singoli personaggi......
Ho seguito/sto seguendo : Buffy,The walking dead, Game of Thrones, House of Cards, Black Sails,Lost,Breaking Bad, Angel, Banshee,The leftovers, O.C, Charmed,Black Mirror, Westworld,Fear the walking dead, Walker texas Ranger,House,Everwood,Tru Calling,The Pacific,Band of Brothers,Gomorra,Romanzo Criminale,1992,The young Pope,Narcos,La vita secondo Jim,True Detective,Vikings

ventoacqua

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #322 il: 11 August 2014, 05:36:48 »
"The Leftovers" credo sia la tipica serie che divide in due gli spettatori, tra chi la esalta e chi la disprezza.

Una cosa però sia indubitabile: la sigla iniziale è tra le migliori mai viste
(clicca per mostrare/nascondere)
:prego:

Beffone

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #323 il: 11 August 2014, 05:43:50 »
"The Leftovers" credo sia la tipica serie che divide in due gli spettatori, tra chi la esalta e chi la disprezza.

Una cosa però sia indubitabile: la sigla iniziale è tra le migliori mai viste
(clicca per mostrare/nascondere)
:prego:
E' fuorviante, sarebbe stata giusta per Dominion. Per questa bastava la tipica sigla americana visto che si parla dei loro inutili tic e modi di essere.

Ultras1929

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #324 il: 11 August 2014, 09:36:54 »
anche la colonna sonora per me è la migliore mai sentita in una serie tv
Ho seguito/sto seguendo : Buffy,The walking dead, Game of Thrones, House of Cards, Black Sails,Lost,Breaking Bad, Angel, Banshee,The leftovers, O.C, Charmed,Black Mirror, Westworld,Fear the walking dead, Walker texas Ranger,House,Everwood,Tru Calling,The Pacific,Band of Brothers,Gomorra,Romanzo Criminale,1992,The young Pope,Narcos,La vita secondo Jim,True Detective,Vikings

chaos77

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #325 il: 12 August 2014, 12:26:54 »
Non capisco queste lamentele, leggo in giro addirittura "prima serie sbagliata da HBO", francamente le trovo esagerate.

La serie e' tipicamente HBO, ottima fotografia, cast molto buono e trama non banale, la storia gira intorno al concetto di lutto/abbandono e invece di interessarsi di contesti limitati (ad esempio i parenti dei dispersi di un disastro aereo) si concentra su un contesto mondiale perche' ha bisogno di innestare nella cittadina in cui e' svolto il drama fenomeni che possono essere causati unicamente da un accadimento mondiale, come la nascita di movimenti esoterici/religiosi, le strutture governative messe in atto per rispondere all'accadimento.
Non mi pare ci sia altro, e' un dramma psicosociologico che viene riassunto in alcuni dei POV dei protagonisti.

thefuria

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #326 il: 19 August 2014, 17:57:12 »
In questo post evito di commentare l'episodio in sè...

una sola considerazione...

erano anni che una serie tv non mi lasciava dentro qualcosa di così profondo, The Leftovers è veramente una spanna sopra la media... solo Lost, Twin Peaks e Breaking Bad sono arrivati a tanto, più che dal punto di vista della normale sceneggiatura o trama o fotografia seppur ottimi...
credo che questa serie tocchi i principali archetipi dello spirito del tempo... una sorta di introspezione sociale...

ottima veramente,
spero solo che la banalità della cultura media non la rovini o cancelli.

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #327 il: 19 August 2014, 19:07:38 »
In questo post evito di commentare l'episodio in sè...

una sola considerazione...

erano anni che una serie tv non mi lasciava dentro qualcosa di così profondo, The Leftovers è veramente una spanna sopra la media... solo Lost, Twin Peaks e Breaking Bad sono arrivati a tanto, più che dal punto di vista della normale sceneggiatura o trama o fotografia seppur ottimi...
credo che questa serie tocchi i principali archetipi dello spirito del tempo... una sorta di introspezione sociale...

ottima veramente,
spero solo che la banalità della cultura media non la rovini o cancelli.

Concordo, anche io era tempo che non vedevo qualcosa di questa levatura e spessore. Serie TV coinvolgenti ce ne sono, puntate anche, ma The Leftovers mi ha praticamente inchiodato alla poltrona e più passano le puntate più il coinvolgimento aumenta. Aumenta ed è costante, questo il punto fondamentale, la costanza di mantenersi e crescere. Il finale di stagione penso sarà qualcosa di spettacolare tenuto conto di dove siamo arrivati adesso alla 1.8.

Mi viene da dire che alla televisione mancava troppo Lindelof.

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
« Risposta #328 il: 19 August 2014, 20:29:50 »
Mi aggiungo anche io.
Tante idee, questioni e paradigmi emotivi/tematici da sbrigare, ma la domanda è una sola: siamo pronti a sentirci meglio?

Davvero una bella serie.
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

guest84

• Annyong Bluth
  • Non sono dell'84
    • Mostra profilo
« Risposta #329 il: 20 August 2014, 15:24:44 »
anche la colonna sonora per me è la migliore mai sentita in una serie tv
Mai visto BSG?  :asd:
I can't think of anything to say except...I think it's marvellous! ahaha .D

...Enjoying all the warmth of fire, Longing for the breeze of morning air, Douse myself with the purest water, Something so divine, The spectacle of Elements...