Autore Topic: The Leftovers [HBO] (Supernatural/Drama)  (Letto 63407 volte)

pilon89ias

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: The Leftovers [HBO] (Supernatural/Drama)
« Risposta #210 il: 7 July 2014, 08:53:59 »
Oggi sarà il giorno del giudizio  :mafia:
"Find my Direction Magnetically"

andrea500

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #211 il: 7 July 2014, 16:59:06 »
(clicca per mostrare/nascondere)

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #212 il: 7 July 2014, 20:46:13 »
ULTIMO AVVISO, SCRIVETE DI CHE PUNTATA STATE PARLANDO, ALLA PROSSIMA LEVO 40 PUNTI :?$%&:

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #213 il: 8 July 2014, 13:13:27 »
Un consiglio spassionato....anzi molto appassionato!
Mollate sta americanata e correte a vedere il pilot The Honourable Woman.

« Ultima modifica: 8 July 2014, 13:29:05 da cristabellamotte »

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #214 il: 8 July 2014, 19:22:22 »
Promo 1.3

(clicca per mostrare/nascondere)

vale900

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #215 il: 9 July 2014, 17:45:40 »
Ascolti 1x02:

1553   0.7

Regge abbastanza bene, gli ascolti comunque non penso contano molto, una serie HBO con uno sforzo produttivo come questa è già ufficiosamente rinnovata per almeno una seconda stagione ancora prima di iniziare.

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #216 il: 9 July 2014, 18:17:31 »
Ascolti 1x02:

1553   0.7

Regge abbastanza bene, gli ascolti comunque non penso contano molto, una serie HBO con uno sforzo produttivo come questa è già ufficiosamente rinnovata per almeno una seconda stagione ancora prima di iniziare.

Anche il brasile doveva vincere i mondiali ancora prima di iniziare!  :gogo:

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
« Risposta #217 il: 9 July 2014, 18:20:31 »
Ascolti 1x02:

1553   0.7

Ha retto bene :zizi: Temevo scendesse anche di più
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

Daario Naharis

• Visitatore
« Risposta #218 il: 9 July 2014, 18:40:49 »
Anche il brasile doveva vincere i mondiali ancora prima di iniziare!  :gogo:

M'hai fatto morì  :rofl:

memole85

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #219 il: 9 July 2014, 18:49:03 »
Ascolti 1x02:

1553   0.7

se fosse come dici l'avrebbero già rinnovata ancora prima della premiere. come fa starz. no, i risultati in questo caso contano eccome. ma essendo una cable premium più che i live vanno visti i live+7

vale900

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #220 il: 9 July 2014, 19:04:23 »
se fosse come dici l'avrebbero già rinnovata ancora prima della premiere. come fa starz. no, i risultati in questo caso contano eccome. ma essendo una cable premium più che i live vanno visti i live+7

No, starz l'ha rinnovata prima ancora perchè il rinnovo era ufficiale e non ufficioso. Con ufficioso intendo che una serie del genere per questioni di budget e di investimenti iniziali viene creata con un piano di recupero spese che per forza di cose deve produrre un tot di puntate (il che significa che una volta che tu ti levi certe spese fisse iniziali legate a location, costumi etc... produrre più puntate serve perchè poi nel lungo tempo i diritti che venderai avendo fatto più puntate costeranno più, più dvd etc...). Quindi almeno che la serie non faccia 1.000 spettatori è rinnovata. Di fatto infatti mi sembra che la HBO non ha mai cancellato un drama da 60 minuti alla sua prima stagione. Questo perchè oltre alla questione costi la HBO produce una serie ancora prima che questa vada in onda (prima di tutto a livello di scrittura) ed essendo una tv a pagamento anche la serie meno seguita ha comunque un tot di abbonati che la seguono e non lasciano il racconto a metà per cui anche di fronte ad ascolti bassi (Rome, Carnivale) producono una seconda stagione di chiusura. Nel caso di Roma la seconda stagione è stata fatta dichiaratamente per la questione di recupero dei costi, tutte le location e le attrezzature realizzate non potevano essere usate per fare una sola stagione.

memole85

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #221 il: 9 July 2014, 19:19:13 »
No, starz l'ha rinnovata prima ancora perchè il rinnovo era ufficiale e non ufficioso. Con ufficioso intendo che una serie del genere per questioni di budget e di investimenti iniziali viene creata con un piano di recupero spese che per forza di cose deve produrre un tot di puntate (il che significa che una volta che tu ti levi certe spese fisse iniziali legate a location, costumi etc... produrre più puntate serve perchè poi nel lungo tempo i diritti che venderai avendo fatto più puntate costeranno più, più dvd etc...). Quindi almeno che la serie non faccia 1.000 spettatori è rinnovata. Di fatto infatti mi sembra che la HBO non ha mai cancellato un drama da 60 minuti alla sua prima stagione. Questo perchè oltre alla questione costi la HBO produce una serie ancora prima che questa vada in onda (prima di tutto a livello di scrittura) ed essendo una tv a pagamento anche la serie meno seguita ha comunque un tot di abbonati che la seguono e non lasciano il racconto a metà per cui anche di fronte ad ascolti bassi (Rome, Carnivale) producono una seconda stagione di chiusura. Nel caso di Roma la seconda stagione è stata fatta dichiaratamente per la questione di recupero dei costi, tutte le location e le attrezzature realizzate non potevano essere usate per fare una sola stagione.

basi troppe certezze su delle ipotesi  :zizi:  io praticamente vivo sui numeri  :T_T: ma per fare tutte quelle considerazioni servirebbero cifre specifiche, altrimenti sono congetture.

vale900

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #222 il: 9 July 2014, 19:27:15 »
basi troppe certezze su delle ipotesi  :zizi:  io praticamente vivo sui numeri :T_T: ma per fare tutte quelle considerazioni servirebbero cifre specifiche, altrimenti sono congetture.

e quando si tratta di cable premium come Hbo e Showtime sbagli a vivere di numeri auditel  :sooRy: :zizi: . Questa serie è già stata acquistata in tanti paesi all'estero in cui va in contemporanea. Ha già creato un vasto tam tam di discussione in rete. Considerando gli ascolti più che suffucienti altre 2 puntate massimo e arriva il rinnovo  :pirurì:
« Ultima modifica: 9 July 2014, 19:31:05 da vale900 »

dido69

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #223 il: 9 July 2014, 19:30:22 »
Sulla HBO essendo una premium cable non contano solo gli ascolti Live, ma anche le persone che vedono l'episodio su HBO On Demand, le repliche ecc... Treme faceva a malapena un milione di telespettatori Live, ma sono riusciti ad arrivare a 4 stagioni. Ci sono molti fattori che incidono sul rinnovo di una serie HBO.

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #224 il: 9 July 2014, 19:32:14 »
basi troppe certezze su delle ipotesi  :zizi:  io praticamente vivo sui numeri  :T_T: ma per fare tutte quelle considerazioni servirebbero cifre specifiche, altrimenti sono congetture.

vabbè ma che per HBO (come per tutte le premium cable) conti anche l'investimento iniziale è un fatto risaputo. non lo darei come fatto certo e definitivo come vale900, però che sia uno dei fattori è abbastanza conclamato. Starz porta all'estremo la situazione con rinnovi 6 mesi prima che vada in onda la premiere, ma anche quei rinnovi dopo due o tre episodi sono chiaramente dovuti anche al voler ammortizzare i costi fissi di inizio produzione.
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.