ma scusa,tu non pensi che sia una presa per il culo e nemmeno cerchi di spiegarmi perchè questa persona pazzamente innamorata,innamorata a tal punto da cercare questo amore perduto per anni ( nn sapendo nemmeno se l'amata fosse viva ) quando finalmente la trova,si fa del male senza alcun motivo fingendo di essere uno sconosciuto per l'amata ?
non fai altro che rafforzare la mia convinzione 
No non penso che sia una presa per il culo ma è solo uno dei tanti modi in cui una persona può reagire. The leftovers non ha mai voluto dare delle spiegazioni scientifiche su quello che è successo ma voleva solamente mettere l'accento sui sentimenti umani, su tutto quello che li condiziona e come si evolvono.
Potevamo vedere un kevin impazzire di gioia quando ha ritrovato nora ma...a che pro? Cioè Kevin che non riconosce Nora manda la donna totalmente in crisi, dandole l'idea di vivere in un sogno ( la scena del ballo con I've got dreams to remember ) Lei non ce la fa, non capisce cosa sta succedendo, non può affrontarlo un'altra volta. Perchè una persona che ha fatto tutto questo per andare in un'altra dimensione, dai figli, dal marito fedifrago, che con Kevin stava cercando di aprirsi e se lo ritrova così, davanti, che non la riconosce, non le trasmette l'idea dell'amore provato insieme... Amore che viene fuori nelle scene finali quando lui va a casa sua.
Poteva andare in un altro modo, sicuramente, ma vedere questo ha un impatto emotivo non indifferente, è poesia pura. Non è scontato, non è banale.
E' the leftovers, mica il segreto
