Ciao ragazzi, non scrivevo qui da un bel po' e torno a farlo per questo finale!

Io sono più portato a credere che la storia di Nora sia falsa, e mi piace come questa stagione abbia insinuato qualche piccolo dubbio anche sulla natura dei viaggi di Kevin.
Nora nella vasca a un certo punto sgrana gli occhi, alza la testa e apre la bocca. Vista senza l'audio la storia di Nora potrebbe reggere. Potrebbe sembrare che, allarmata dalla storia dell'inalazione del liquido, trovandosi un po' a corto di fiato abbia alzato la testa senza respirare. Ma nella traccia audio si sente prima un respiro e poi l'accenno di una "S", quindi ben due indizi sul fatto che abbia interrotto tutto.
Avevamo già visto Matt dirsi disposto a raccontare qualsiasi cosa riguardo a Nora, ed è credibile, visto il personaggio, che abbia mantenuto il riserbo fino alla sua morte, così come anche Laurie.
Altro importante indizio è quello che avete riportato riguardo la suora.
Poi anche analizzando la storia di Nora, questo mondo dove per mancanza di piloti è difficile volare (con tutti gli automatismi che hanno gli aerei mi pare improbabile) ma si fanno viaggi lunghissimi in nave... dai, su.
Piuttosto mi domando se Kevin ci creda davvero o prenda le parole di Nora per una struggente metafora sulla sua scelta di restare, oppure come una scusa per la sua codardia.
In ogni caso scelta eccellente quella di chiudere con questo espediente.
P.S. Io dopo la scena finale della 3x06 ero rimasto in dubbio sulle sorti di Laurie, anche se leggendo i vostri commenti mi ero quasi convinto che si fosse davvero suicidata.
VOTO SERIE: 8 e mezzo
VOTO STAGIONE: 8+ ha continuato a fare quello che la seconda stagione ha fatto alla grande, peccato per la brevità e l'ovvio bisogno di chiusura.
VOTO FINALE: 8, giusto perché gli attori invecchiati col make up mi fanno sempre un po' di senso.