Autore Topic: [COMMENTI] The Leftovers - 3x08 - The Book of Nora - SERIES FINALE  (Letto 19143 volte)

DJsparco

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Leftovers - 3x08 - The Book of Nora - SERIES FINALE
« Risposta #180 il: 11 August 2018, 21:08:54 »
Veramente di quello che hai scritto io non ho capito proprio niente  :XD:
Pensi che sia una presa per il culo solo per la finzione di Kevin? A me invece quella è sembrata struggente ( soprattutto ancora dopo tanti rewatch ) proprio perchè sapevo già che kevin quando intercetta nora e finge di non riconoscerla sta interpretando una parte, una parte che gli fa male. Una parte distaccata nei confronti di chi reputa l'amore della sua vita, che nonostante tutti questi anni non l'ha dimenticata ( In tanti non smettono di pensare alla persona che amano, Nora. ) e che l'ha cercata per tutto quel tempo...Bho, io dopo una scena del genere piena di intensità ho solo voglia di buttarmi da un grattacielo. E la freddezza con cui nora racconta la sua esperienza, da brividi anche lì. E kevin che l'accetta, nonostante tutto è la dimostrazione stessa di the leftovers: si chiude un cerchio dove non ci sono prove oggettive, ma solamente i sentimenti. Sentimenti talmente potenti da far scomparire il 2% della popolazione...
Invidio chi non ha gradito questo show, io piango come una fontanella ogni volta che vedo 'sto series finale ( come qualsiasi altro episodio, del resto  :ninja2: )

ma scusa,tu non pensi che sia una presa per il culo e nemmeno cerchi di spiegarmi perchè questa persona pazzamente innamorata,innamorata a tal punto da cercare questo amore perduto per anni ( nn sapendo nemmeno se l'amata fosse viva ) quando finalmente la trova,si fa del male senza alcun motivo fingendo di essere uno sconosciuto per l'amata  ?
non fai altro che rafforzare la mia convinzione  :asd:

TotallyBlondie

• Max Black
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: 12 August 2018, 09:46:49 »
ma scusa,tu non pensi che sia una presa per il culo e nemmeno cerchi di spiegarmi perchè questa persona pazzamente innamorata,innamorata a tal punto da cercare questo amore perduto per anni ( nn sapendo nemmeno se l'amata fosse viva ) quando finalmente la trova,si fa del male senza alcun motivo fingendo di essere uno sconosciuto per l'amata  ?
non fai altro che rafforzare la mia convinzione  :asd:

No non penso che sia una presa per il culo ma è solo uno dei tanti modi in cui una persona può reagire. The leftovers non ha mai voluto dare delle spiegazioni scientifiche su quello che è successo ma voleva solamente mettere l'accento sui sentimenti umani, su tutto quello che li condiziona e come si evolvono.
Potevamo vedere un kevin impazzire di gioia quando ha ritrovato nora ma...a che pro? Cioè Kevin che non riconosce Nora manda la donna totalmente in crisi, dandole l'idea di vivere in un sogno ( la scena del ballo con I've got dreams to remember ) Lei non ce la fa, non capisce cosa sta succedendo, non può affrontarlo un'altra volta. Perchè una persona che ha fatto tutto questo per andare in un'altra dimensione, dai figli, dal marito fedifrago, che con Kevin stava cercando di aprirsi e se lo ritrova così, davanti, che non la riconosce, non le trasmette l'idea dell'amore provato insieme... Amore che viene fuori nelle scene finali quando lui va a casa sua.
Poteva andare in un altro modo, sicuramente, ma vedere questo ha un impatto emotivo non indifferente, è poesia pura. Non è scontato, non è banale.
E' the leftovers, mica il segreto :/
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

DJsparco

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 12 August 2018, 20:29:09 »
No non penso che sia una presa per il culo ma è solo uno dei tanti modi in cui una persona può reagire. The leftovers non ha mai voluto dare delle spiegazioni scientifiche su quello che è successo ma voleva solamente mettere l'accento sui sentimenti umani, su tutto quello che li condiziona e come si evolvono.
Potevamo vedere un kevin impazzire di gioia quando ha ritrovato nora ma...a che pro? Cioè Kevin che non riconosce Nora manda la donna totalmente in crisi, dandole l'idea di vivere in un sogno ( la scena del ballo con I've got dreams to remember ) Lei non ce la fa, non capisce cosa sta succedendo, non può affrontarlo un'altra volta. Perchè una persona che ha fatto tutto questo per andare in un'altra dimensione, dai figli, dal marito fedifrago, che con Kevin stava cercando di aprirsi e se lo ritrova così, davanti, che non la riconosce, non le trasmette l'idea dell'amore provato insieme... Amore che viene fuori nelle scene finali quando lui va a casa sua.
Poteva andare in un altro modo, sicuramente, ma vedere questo ha un impatto emotivo non indifferente, è poesia pura. Non è scontato, non è banale.
E' the leftovers, mica il segreto :/

da quello che scrivi poteva accadere qualsiasi cosa in questa serie che ti sarebbe andata benissimo comunque.

dici che è una serie che punta tutto sulle emozioni,d'accordissimo.
dici che è una serie che nn vuole dare spiegazioni,d'accordissimo ma in questo caso le danno e sono pure ridicole ma ti va bene cmq.
l'unica cosa che fa la " finta " di kevin è continuare a far credere allo spettaore che entrambi siano in qualche modo nel posto dei 2%.
nora invecchiata,in un posto sconosciuto,che trasporta colombe e guarda che culo spunta pure un kevin che praticamente nn sa chi è nora.ehy spettatore dopo 55 minuti hai capito ? lascia stare tanto era uno scherzo di kevin   :doh:

sta finta mi ha ricordato tanto lloyd che in scemo e più scemo 2 si finge un vegetale per 20 solo per fare uno scherzo ad harry :asd:
« Ultima modifica: 13 August 2018, 11:12:59 da DJsparco »

TotallyBlondie

• Max Black
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 13 August 2018, 13:26:23 »
Versamento io non pensavo a Nora e Kevin in quella dimensione lì...questo è un pensiero tuo. Come potevano essere in quella dimensione lì visto che poi Nora chiama laurie e da quella telefonata si intuisce che Nora è una sua “ cliente”? Queste sono deduzioni tue, così come io ho scelto di credere alla storia di Nora.. :sooRy:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

alexinno

• Clara Oswald
  • Valar Morghulis
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 29 October 2019, 15:29:42 »
Chi critica il finale di questa serie TV non l'ha capita fino in fondo e chi cerca di dare una spiegazione alla storia di Nora altrettanto.

La fede o l'ateismo, sta a voi decidere in cosa credere o meno. Questo finale ci ha portato a vivere le stesse sensazioni che hanno vissuto gli abitanti del mondo di The Leftovers.

Siete uomini di scienza o uomini di fede? Crederete a quello che vedete oppure anche a una "nice story" ?
Perchè si, la storia raccontata da Nora è pressochè assurda ma è così bella e rassicurante che si fa fatica a non credervi.

Ho adorato il modo in cui hanno gestito il tutto, perchè è andata a finire sul sentimentale e non sulla scienza. In fondo è sempre stato questo The Leftover, FEELINGS. Sensazioni e sentimenti che sono l'essenza delle nostre vite. Reazioni diverse da persona a persona.
Ma il sentimento più potente che conosciamo è senza dubbio l'amore. E' lui che abbraccio tutto il globo.
Ed è senza dubbio l'amore, in mille forme, che ci ha raccontato questa magnifica serie.

UN CAPOLAVORO DI SERIE TV.

Grazie a tutti.

"You were my best friend" - Stan Beeman
"You were mine too" - Philip Jennings

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: 29 October 2019, 18:05:48 »
Chi critica il finale di questa serie TV non l'ha capita fino in fondo e chi cerca di dare una spiegazione alla storia di Nora altrettanto.

La fede o l'ateismo, sta a voi decidere in cosa credere o meno. Questo finale ci ha portato a vivere le stesse sensazioni che hanno vissuto gli abitanti del mondo di The Leftovers.

Siete uomini di scienza o uomini di fede? Crederete a quello che vedete oppure anche a una "nice story" ?
Perchè si, la storia raccontata da Nora è pressochè assurda ma è così bella e rassicurante che si fa fatica a non credervi.

Ho adorato il modo in cui hanno gestito il tutto, perchè è andata a finire sul sentimentale e non sulla scienza. In fondo è sempre stato questo The Leftover, FEELINGS. Sensazioni e sentimenti che sono l'essenza delle nostre vite. Reazioni diverse da persona a persona.
Ma il sentimento più potente che conosciamo è senza dubbio l'amore. E' lui che abbraccio tutto il globo.
Ed è senza dubbio l'amore, in mille forme, che ci ha raccontato questa magnifica serie.

UN CAPOLAVORO DI SERIE TV.

Grazie a tutti.

cos'è, l'ennesimo spot promozionale per convincere la gente a guardare Lost?  :asd:

(sto scherzando ovviamente  :lol?: )

alexinno

• Clara Oswald
  • Valar Morghulis
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 29 October 2019, 21:50:31 »
cos'è, l'ennesimo spot promozionale per convincere la gente a guardare Lost?  :asd:

(sto scherzando ovviamente  :lol?: )

:asd: :asd:
"You were my best friend" - Stan Beeman
"You were mine too" - Philip Jennings