Autore Topic: [COMMENTI] The Leftovers - 3x01 - The Book of Kevin  (Letto 9059 volte)

Jacob_89

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Leftovers - 3x01 - The Book of Kevin
« Risposta #15 il: 18 April 2017, 21:45:10 »
E' la premiere di un'ultima stagione di una serie TV di Damon Lindelof. Questo direi che riassume bene la valutazione da dare: un prologo che fra 8 episodi avrà dentro di sé tutte le risposte ma al momento non riusciamo a capire da che parte guardarlo perché mancano troppe puntate. Perché l'hanno trattenuta bene.

Di sicuro si delinea il ciclo della serie: elaborazione, ruolo nel mondo, attesa. Le tre tappe nelle rispettive stagioni

E quest'attesa ha un'ansia terrificante. Sia per il flashforward finale (leggera autocitazione) che per come la mettono giù. Anche se conoscendo il pollo (ovvero Lindelof) mi gioco la casa che alla fine non avremo una risoluzione univoca. Non sarebbe giusto, è come l'attesa delineata da questo episodio: da chi attende il messia a chi i licantropi.

Nathalyen

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 April 2017, 22:16:44 »
ma non era in cancellazione questa serie?  :scettico: la longevità pari a PLL

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18 April 2017, 22:33:21 »
 :pukingrainbows:

Invidia, tanta invidia. Così si raccontato le storie.
E' tornato The Leftovers. Il resto non conta.
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

Asola

• Non è panz
  • Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 18 April 2017, 23:17:34 »
Ho letto che molti non hanno riconosciuto Nora alla fine  :interello: Vuol dire che allora l'hanno truccata bene, ma per me era palese che fosse lei  :XD:
Comunque dafaq le 93 morti il giorno dopo il 14 Ottobre  :eha: Però se veramente ci sta di mezzo il Governo voglio saperne di più, che so ste bombe (in tutti i sensi) lanciate così  :aka:

MrDarkFlame

• Max Black
  • Everything happens for a reason.
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 18 April 2017, 23:30:18 »
Comunque dafaq le 93 morti il giorno dopo il 14 Ottobre  :eha: Però se veramente ci sta di mezzo il Governo voglio saperne di più, che so ste bombe (in tutti i sensi) lanciate così  :aka:
Si tratta dell'ATFEC, era già stato spiegato nella prima stagione: si occupano di eliminare le sette che si rendono pericolose.
Nel mio cuore: LOST, Supernatural, The Leftovers
Indimenticabili:
Battlestar Galactica, Alias, Buffy, Prison Break, Fringe, Heroes, Dexter, Once Upon A Time, The X-Files, Sense8, Banshee, 12 Monkeys, Mr. Robot, Dark, Breaking Bad, Person of Interest, Watchmen
Degne di menzione: Dirk Gently, Game of Thrones, Sons of Anarchy, The Shield, The Sopranos, The Wire, Les Revenants, Haven, Smallville, Chuck, Grimm, The 4400, 24, Good Omens, Agents of SHIELD, Vikings, Lucifer, Romanzo Criminale, Utopia, Continuum, Legion, The 100, Wandavision, Midnight Mass, The Haunting, Intruders, Oz, Sherlock, Hemlock Grove, Castle Rock, El Barco, Torchwood, Hannibal, Jericho, Bates Motel, Orphan Black, Angel, Twin Peaks, Arrow, Broadchurch, V, 11.22.63, The OA, House of Cards, Hawkeye, Carnivàle, Gotham, Preacher
Seguo: Doctor Who, The Boys, Fargo, The Handmaid's Tale, Stranger Things, The Umbrella Academy, Manifest, Locke & Key, The Mandalorian, Legends of Tomorrow, From, Loki, Ordinary Joe, Squid Game, American Horror Story, The Witcher, La Brea, Black Mirror, Invasion, Boba Fett, The Wheel of Time, His Dark Materials, The Flash, The Nevers, Foundation

pep96

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 18 April 2017, 23:46:00 »
Tra qualche mese rimpiangerò questi momenti visto che sto seguendo in contemporanea Better Call Saul e The Leftovers  :zizi:

Non gli si può appuntare nulla..nemmeno l'essere troppo mind-blowing, in quanto a furia di sfruttare il pensiero "laterale" per capirci qualcosa, di sicuro qualche punto di QI l'ho guadagnato  :asd:

Non rimane che godersi i 7 episodi restanti
Sto seguendo:
Sto aspettando: Better Call Saul(S6) Stranger Things(S4) Sex Education(S4) The Boys(S3) The Witcher(S3) The Mandalorian(S3) His Dark Materials(S3) Tribes of Europa(S2) Upload(S2) The Wheel of Time(S2) The Last of Us(S1)
Concluse: Breaking Bad,Spartacus,Touch,How I Met Your Mother,Revolution,Intruders,House,The River,Terranova,Helix,Falling Skies,Under The Dome,Extant,Defiance,Les Revenants,The Knick,The Leftovers,The Strain,Teen Wolf,Black Mirror,The Last Man on Earth,Wayward Pines,TBBT,Travelers,The OA,Chernobyl,Silicon Valley,Mr.Robot,The 100,Dark,Altered Carbon,Future Man,Utopia,The End of The F***ing World,Disenchantment,Tales from the Loop,GoT,Atypical,The Queen's Gambit,Gomorra,Squid Game,La Casa de Papel,Maid
Abbandonate: Zoo,Fortitude,The Librarians,Outcast,FTWD,TWD,Westworld,The Rain,Tredici,3%,Into the Night

korovamilksbar

• The Todd
  • 4-8-15-16-23-42
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 19 April 2017, 00:15:38 »
Molto deluso dalla seconda serie ho comunque voluto dare un occhio alla premiere della terza.
Solita aria fritta ben confezionata. Scommetto che sarà un'altra stagione in cui danno l'impressione di raccontare un sacco (regalando molti misteri, riferimenti biblico-filosofico-scientifici, musichette tristi con arpeggi alla Philip Glass, eccetera) ma in realtà non raccontano niente. Stavolta al giochino della pippa mentale/masturbazione intellettuale non ci casco.  :ciao:
It's all good man!

raistlin_mayer

• Homer Simpson
  • Ho il 50% di probabilità ed il 100% di sbagliare.
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 19 April 2017, 00:36:27 »
Lo confesso sinceramente: continuo a non capire niente di quello che sto vedendo di questa serie, ma è tutto bellissimo.
Puntata narrata, interpretata e diretta davvero egregiamente. Ne sentivo la mancanza.
La leadership è il modo che la natura ha per rimuovere gli stupidi dal processo produttivo.

Martell

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 19 April 2017, 00:49:56 »
Molto deluso dalla seconda serie ho comunque voluto dare un occhio alla premiere della terza.
Solita aria fritta ben confezionata. Scommetto che sarà un'altra stagione in cui danno l'impressione di raccontare un sacco (regalando molti misteri, riferimenti biblico-filosofico-scientifici, musichette tristi con arpeggi alla Philip Glass, eccetera) ma in realtà non raccontano niente. Stavolta al giochino della pippa mentale/masturbazione intellettuale non ci casco.  :ciao:

Che i misteri e la loro comprensione non fossero il bersaglio di questa serie si era capito già a metà della prima stagione. E sì, la vera forza di questa serie è, secondo me, proprio quella bella confezione che avvolge un contenuto probabilmente futile. Il modo in cui questa serie mette in scena la miseria umana, le nostre sofferenze, le lotte interiori contro demoni che forse nemmeno esistono per me non ha eguali nella storia della serialità televisiva. Per esprimere tutti questi sentimenti non servono strutture complesse ma immagini evocative (scene, sguardi etc) che aprano a noi stessi le porte della nostra mente e del nostro cuore. In questo, ripeto, The Leftovers sfiora o addirittura raggiunge la perfezione.

Sono felice tu abbia capito che in questo prodotto non trovi ciò che fa per te e non perda altro tempo.
Ogni serie ha un suo pubblico e ognuno di noi ha le sue serie. Io ho tralasciato alcuni dei pilastri della televisione perché semplicemente non avevano niente da darmi, sebbene non metta minimamente in dubbio che siano capolavori, anzi. Non serve farne un dramma. Sono "opere d'arte" al nostro servizio e non viceversa. Se possono darci qualcosa, bene, altrimenti nulla.

Riguardo l'episodio: mi è certamente piaciuto ma l'accelerazione dovuta alla chiusura per me è evidente e "preoccupante". Anche il promo del prossimo episodio mi ha dato la stessa impressione. Spero di essermi sbagliato e che la serie continui sulla sua lunghezza d'onda senza forzare corse inutili contro il tempo.

georgeel

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 19 April 2017, 01:35:21 »

un po' esagerato che un'agenzia governativa faccia saltare in aria 93 cittadini disarmati nascondendo tutto con la scusa della perdita di gas che nemmeno Haven :XD:, ma vabbè.  :huhu:

A Waco fecero qualcosa del genere. E poi mi par di ricordare che i Rimasti Colpevoli avessero trafficato con degli esplosivi nella Stagione 2.

A parte questo, bentornata The Leftovers!
Dev'esser dura andare a letto la sera con la paura di svegliarsi in un hotel con una missione segreta da compiere...
« Ultima modifica: 19 April 2017, 01:43:57 da georgeel »

Antoine Roquentin

• Sarah Manning
  • ... virtute duce, comite fortuna...
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 19 April 2017, 04:25:59 »

Mah... una voce fuori dal coro.  :look: Se hai bisogno di sapere, se hai bisogno che ti si raccontino storie per filo e per segno, se hai bisogno di accompagnamenti melici non "emozionali", perché hai seguito TUTTA la seconda stagione e hai "dato un occhio" (sic; cit.) alla première della terza? Spero sia stato solo per venire qua a scrivere due righette pseudosnobistiche o giù di lì... considerando che - per le ammissioni di cui sopra - il tuo gusto estetico deve giocoforza essersi fermato ai grandi romanzi '800eschi (e nemmeno tutti, a dire il vero), essendoti preclusa molta dell'arte (letteraria, cinematografica, artistica, etc.) del '900 (ed oltre). Peccato, perché la serie numerica riportata sotto il tuo avatar lasciava ben sperare...

Commenti "melaovinici" a parte, grande ritorno (sebbene l'intro della 02x01 mi sia forse piaciuto di più... per i suoi echi kubrickiani). Concordo con chi ha definito fin troppo "normale" l'episodio. Ma se questa fosse la "normalità" di tante altre serie, allora la nostra comune dipendenza sarebbe spacciata (dacché non saprebbe a chi dare i resti). The Leftovers, l'ormai solita perla (rigorosamente da non gettare ai...).
"[...] Ogni esistente nasce senza ragione, si protrae per debolezza e muore per combinazione (J. P. Sartre) [...]"

CAPOLAVORI: Lost; Twin Peaks; Black Mirror; Breaking Bad; Better Call Saul; Sense8; Fargo; The Leftovers; True Detective (Season 1)
SERIE TV ADORATE: Game Of Thrones; Mr Robot; The Fall; American Crime; American Crime Story; AHS - Asylum; Queer As Folk; The Night Of; The OA; Outlander
SERIE TV AMATE: Criminal Minds; The Walking Dead; The Big Bang Theory; AHS - Roanoke; How I Met Your Mother; Man Seeking Woman; Whitney; 2 Broke Girls; The Man In The High Castle; Inside Amy Schumer; Scream Queens; Lucifer; This Is Us
SERIE TV PIACEVOLI: CSI Las Vegas; CSI New York; Spartacus; Criminal Minds - Beyond Borders; The 100; AHS - Murder House/Coven/Freak Show; Blindspot; Looking; The Last Man On Earth; Sailor Moon Crystal
GUILTY PLEASURE(s): How To Get Away With Murder; Dark Matter (estivo); The Last Ship (estivo); Fear The Walking Dead (estivo)

Brondy

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 19 April 2017, 06:16:57 »
K finalmente si é scoperto cosa é successo. Sono i cani i colpevoli!! si sono evoluti hanno rapito parte della popolazione per fare esperimenti per cosí infine prendere forma umana e dominarci tutti. L'unica persona che poteva smascherarli é morta ed hanno pure finito di mangiare il sandwich al burro d'arachidi  :asd:
A parte gli scherzi forse i cani c'entrano veramente qualcosa visto che molti sono diventati selvaggi e rabbiosi. Forse alcuni dell'aldila/hotel li hanno posseduti o roba del genere...niente é impossibile per questa serie. Comunque puntata strepitosa come sempre questa serie dimostra un livello altissimo spero solo non si concluda come in Lost
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 19 April 2017, 09:41:55 da Flavia »

roswell51

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 19 April 2017, 06:48:06 »
ok, cercherò di essere sintetico senza tirare in ballo altre serie tv:

sono abituato a tutt'altro genere di flash forward, è veramente troppo enigmatico (per essere gentili, perché potrei dire "tutto troppo a cavolo"), a volte border line con la parodia di se stessi.
la scena finale è totalmente staccata dall'episodio, non c'è nemmeno un riferimento, cosa che non è mai accaduto prima quindi non so cosa dire.
sembra tutto gratuito.

il mio parere non è positivo come il vostro, l'anno scorso mi sentivo molto più coinvolto.  :interello:

aikon10

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 19 April 2017, 08:03:30 »
I soliti brividoni.

Le emozioni che riesci a provare guardando questa serie credo che non riuscirò a provarle guardando altro per molto tempo.

Mi mancherà tantissimo.

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 19 April 2017, 09:41:19 »
...musichette tristi con arpeggi alla Philip Glass

veramente io ho sentito tanto gospel e strascichi di blues...

Cmq, al di là di questo, per me Leftovers è una sorta di liquido amniotico nel quale galleggio senza pormi domande. Fruisco della sensazione di beatitudine che mi da, anche nelle scene fortemente angoscianti (tipo il sacchetto sul volto di Kevin).

True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.