Autore Topic: [COMMENTI] The Leftovers - 2x10 - I Live Here Now [SEASON FINALE]  (Letto 13598 volte)

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Leftovers - 2x10 - I Live Here Now [SEASON FINALE]
« Risposta #90 il: 9 December 2015, 10:49:07 »
dopo l'ultimo terremoto nella scena finale (a seguito poi di tutta la scena a fuoco e fiamme di gente che faceva quello che glie pareva), ho pensato subito "ma cmq sto Jarden alla fine è un paese di merd"  :XD:

poi lui è entrato in casa  :mwow:

roswell51

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 9 December 2015, 10:49:52 »
Scusate continuate a dire che Jarden non é un paese miracolato. Va bene che uno non deve pretendere risposte ma esisterà una ragione perchè è l'unico posto in cui non ci sono stati scomparsi. O non è importante manco questo?
A prescindere dal termine "miracolo" come lo definite un posto simile?

Dato che la serie si ispira ad un libro...senza spoilerare esistono risposte (per chi lo ha letto)?

er libro narra fino alla prima stagione, er resto seo sò inventati gli autori.

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 9 December 2015, 10:50:47 »
You're home.  :prego: mi inchino di fronte alla potenza di queste due parole, così cariche di emozioni che potrei stare qui a scrivere per ore. :cry:
« Ultima modifica: 9 December 2015, 15:47:06 da Man 92 »
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA, Suits, Mr.Robot, Orange Is The New Black
Serie che seguo: Supernatural, La Casa De Papel, The Flash, Doctor Who, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl, Altered Carbon, Vikings

Tittilja84

• Molly Hooper
  • Cersei of the House Lannister, first of her name.
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 9 December 2015, 10:55:02 »
Scusate continuate a dire che Jarden non é un paese miracolato. Va bene che uno non deve pretendere risposte ma esisterà una ragione perchè è l'unico posto in cui non ci sono stati scomparsi. O non è importante manco questo?
A prescindere dal termine "miracolo" come lo definite un posto simile?

Dato che la serie si ispira ad un libro...senza spoilerare esistono risposte (per chi lo ha letto)?

A me sembra invece che molti dicano il contrario (me compresa)  :scettico: e cioè che Jarden è un posto dove avvengono miracoli, o comunque eventi prodigiosi (guarigione e gravidanza di Mary, viaggi tra a vita e la morte, uccellini che resistono sotto terra per tre giorni e "immunità" alla Dipartita).
Ciò non toglie che oltre a questi eventi le vite dei suoi abitanti siano più ordinarie di quello che si pensa, con tanto di molestie ai bambini, tentati omicidi, drammi familiari.
John, che conosce soprattutto questa parte dolorosa della vita, nega violentemente che tali prodigi avvengano, anche perché Virgil in qualche modo li rappresenta ai suoi occhi e lui lo odia. Inoltre tende a personalizzare questa questione, infatti chiede a Matt secondo quale logica sua moglie sarebbe guarita mentre invece Erika sarebbe rimasta ipo-udente (è come se volesse suggerire "quale sarebbe il criterio di questi miracoli? perché a te sì e a me no?").

La spiegazione unilineare sul motivo per cui non c'è stata la dipartita di nessuno, tipo causa-effetto, non c'è e secondo me no, non è importante.  :zizi:

DYD666

• Molly Hooper
  • Curva Sud Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 9 December 2015, 11:19:51 »
serie capolavoro.... stagione stupenda.....  :nerdsaw:

Jead

• *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 40
« Risposta #95 il: 9 December 2015, 11:28:43 »
Questa stagione mi ha lasciato così tanto che sarei contenta anche se finisse così.
Un grazie a Perrotta, che ha scritto un libro molto bello, un grazie a Lindelof, che l'ha trasformato in qualcosa di sublime ed emozionante.
Un grazie a chiunque abbia deciso di farci vedere per una seconda volta Kevin mezzo nudo, ma sopratutto GRAZIE ad Itasa, che mi ha dato la possibilità di tradurre questa stagione stupenda, perfetta.
 :love:

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 9 December 2015, 11:29:44 »
ero convinto che sarebbe partita make your own kind of music :XD:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

Ultras1929

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 9 December 2015, 11:38:17 »
forse l'unica pecca di The Leftovers è il pilot, sembra un telefilm adolescenziale quando fanno vedere la casa in cui giocano al gioco osè, in effetti all'inizio troppo risalto a Jill e ai suoi amichi fa dei primi episodi un telefilm adoloscenziale,nella seconda stagione sebbene sia una bella presenza non viene proprio presa in considerazione, non ci sono più ragazzate e il telefilm aumenta di gradimento.  il Pilot rovina il telefilm.
l'episodio finale è stato bello,ora che miracle  è rovinata dove andranno a vivere?
Ho seguito/sto seguendo : Buffy,The walking dead, Game of Thrones, House of Cards, Black Sails,Lost,Breaking Bad, Angel, Banshee,The leftovers, O.C, Charmed,Black Mirror, Westworld,Fear the walking dead, Walker texas Ranger,House,Everwood,Tru Calling,The Pacific,Band of Brothers,Gomorra,Romanzo Criminale,1992,The young Pope,Narcos,La vita secondo Jim,True Detective,Vikings

tsukino

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 9 December 2015, 12:24:26 »

E poi, alcune scene che ti lasciano a bocca aperta per la qualità, su tutte le facce di Matt quando Mary si risveglia ed Erika sul ponte. Ma come si fa a dare così tanta intensità senza farti sentire ciò che la madre dice alla figlia?

è vero! ero talmente concentrata sull'intera puntata, che mi sono "dimenticata"  :doh: di quanto mi ha commosso la scena sul ponte tra Erika ed Evie e che avevo pensato a quanto erano brave le attrici!  :prego:
Stupenda!  :tenero:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 12:23:04[/time]
forse l'unica pecca di The Leftovers è il pilot, sembra un telefilm adolescenziale quando fanno vedere la casa in cui giocano al gioco osè, in effetti all'inizio troppo risalto a Jill e ai suoi amichi fa dei primi episodi un telefilm adoloscenziale,nella seconda stagione sebbene sia una bella presenza non viene proprio presa in considerazione, non ci sono più ragazzate e il telefilm aumenta di gradimento.  il Pilot rovina il telefilm.

Non sono d’accordo, per me quella scena era un degli emblemi del disagio dei “sopravvissuti”.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 12:24:26[/time]
Forse anche io... Di sicuro se la rinnovano sarò molto molto contento uguale  :huhu:

be' neanche a dirlo  :distratto: sarei comunque contenta anch'io!  :huhu:
« Ultima modifica: 9 December 2015, 16:07:49 da tsukino »

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 9 December 2015, 12:38:10 »

Una ragione? Se esci dall'ottica del telefilm o della visione di Lindelof una ragione non ci deve essere: scompare il 2% della popolazione dal mondo, statisticamente può tranquillamente esserci una paese/cittadina dove nessuno scompare.
Se parliamo dell'universo in cui è ambientata la serie ciò che importa sono le conseguenze delle mancate dipartite, quindi se vorrano darmi una spiegazione bene, altrimenti mi tengo ciò che ho ovvero una stagione bellissima, costellata di immagini e dialoghi iconici...  :pirurì:
Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Death Note | Dirk Gently's Holistic Detective Agency | Extras | Firefly | Fleabag | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mind Field | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Olive Kitteridge | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Guardo:After Life | American Crime Story | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Bored to Death | Dark | Dragon Prince | Ducktales | Euphoria | Fargo | Feud | GLOW | Homecoming | Il Miracolo | Kidding | Killing Eve | L'amica Geniale | La Casa de Papel | Master of None | Mind Field | Mindhunter | One Punch Man | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Stranger Things | Succession | Taboo | Tales from the Loop | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Kominsky Method | The Marvelous Mrs. Maisel | The Sinner | The Umbrella Academy | True Detective | Trust | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadows

Luigi2390

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 9 December 2015, 12:50:09 »
mi scuso per averla giudicata male inizialmente ,questa serie è davvero molto bella ,ho apprezzato moltissimo le situazioni di disagio , le reazioni delle persone dopo ll'evento accaduto e anche i momenti toccanti ,questa seconda stagione è stata nettamente superiore alla prima ,una delle migliori dell'anno ,spero anche io nel rinnovo e contando che è HBO sono più tramquillo ,decideranno con attenzione.

pinkmoon31

• Jerry Gergich
  • All magic comes with a price
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 9 December 2015, 16:28:28 »
MySky ha interrotto la registrazione della puntata nel momento in cui Kevin apre la porta della'ospedale. Mi dite come faccio io oraaaaaaaaa??  :T_T: :T_T: :T_T:
Scusate lo sfogo  :cry:

Eraserhead89

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 9 December 2015, 17:47:06 »
Anche a me è successo, mannaggia a loro che non hanno considerato la durata maggiore dell'episodio!  :?$%&: O ti cerchi la replica della puntata oppure te la guardi su Sky go, se hai un dispositivo collegato (se no collegalo, ipad, cell o pc...)
Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Death Note | Dirk Gently's Holistic Detective Agency | Extras | Firefly | Fleabag | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mind Field | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Olive Kitteridge | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Guardo:After Life | American Crime Story | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Bored to Death | Dark | Dragon Prince | Ducktales | Euphoria | Fargo | Feud | GLOW | Homecoming | Il Miracolo | Kidding | Killing Eve | L'amica Geniale | La Casa de Papel | Master of None | Mind Field | Mindhunter | One Punch Man | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Stranger Things | Succession | Taboo | Tales from the Loop | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Kominsky Method | The Marvelous Mrs. Maisel | The Sinner | The Umbrella Academy | True Detective | Trust | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadows

felce

• Clara Oswald
  • Woof!
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 9 December 2015, 18:12:14 »
A me questa serie è piaciuta moltissimo, specialmente la seconda stagione, che ha toccato in diversi episodi punte sublimi e che, cosa che a mia memoria non mi era mai successa, mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta in più di una occasione!
Il finale mi ha convinto, non sempre servono grandi esplosioni per decretare la dissoluzione di una comunità o di un'epoca... Grandi emozioni, grandi interpreti, sceneggiatura impeccabile, tante domande ancora aperte e fili da riannodare, ma anche un finale che andrebbe bene a chiusura della serie, se INOPINATAMENTE dovessero non rinnovarla!
Infine, il solito sentitissimo grazie all'équipe di traduttori, qualità all'ennesima potenza per noi poveri ignoranti che ancora con l'inglese non ci siamo proprio...! VIVA ITASA, grazie, grazie, grazie!!!!
...Ho imparato così tanto dai miei errori... che ho deciso di farne ancora un bel po'!!!

Eraserhead89

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 9 December 2015, 19:26:59 »
Mi è venuto un dubbio: com'è possibile che quando le ragazze sono arrivate al lago abbiano trovato Kevin già pronto a buttarsi? Non erano partite quando lui usciva dalla casa dei Murphy? Come ha fatto ad addormentarsi, risvegliarsi, arrivare dal vecchio e al lago a piedi, mentre loro tre erano in auto? Si sono fermate da qualche parte? O è una semplice (ma non da poco) incoerenza?  :scettico: