Esistono due tipi di persone: quelle che da bambini continuavano a tormentare i genitori durante un viaggio chiedendo "Quanto manca?" "Siamo arrivati?" "Dove stiamo andando?" e quelle che stavano sedute buone sul sedile posteriore guardando dal finestrino e godendosi il momento. Ogni possibile commento su "The Leftovers" si basa su questa suddivisione, come già fu per il finale di Lost: le cose a volte semplicemente accadono e tu vieni travolto da tutto quello che ti circonda, incapace di reagire e sopraffatto dalle emozioni positive o negative che siano, proprio come quando eri bambino; il coraggio di cambiare le cose che puoi cambiare e la saggezza di accettare quelle che non puoi come fossi a Gardaland e potessi sì scegliere la giostra ma una volta che il giro è partito puoi solo goderti le sensazioni e non interrogarti sui perchè delle evoluzioni e su quale sarà la prossima.
Gran bella serie, ma non per tutti.
mah dai, questa serie è stata fantastica fino alla 2x10: che magari sarà stata ricca di emozioni ma emozioni ridondanti.
il finale ne vogliamo parlare? identico alla prima stagione, tutti che si ritrovano o redimono, cambia solo mary che vabbè, lasciamo perdere.
kevin>son goku > crilin > gesù cristo
john che ha rotto il cazzo
meg ok è l equivalente gr del joker, discorsi senza senso una sicumera che la vorresti prendere a calci in culo per l eternità.
Ma fino alla 2x10 tutto aveva retto, il simbolismo i personaggi di gente come kevin, matt e nora a combattere contro l'impossibile che si realizza.
Poi poi però, lo spettro del tuo incubo peggiore incombe: si sta lostizzando? Misteri, misteri e ancora misteri, certo c'erano anche prima, il plot è tutto un mistero, ma aveva un senso: "un'enorme tragedia che non si può spiegare e i suoi risvolti sulla psiche delle persone", ora invece aggiungendo misteri qua e la sta si rischia di raggiungere il misticismo beffardo di lost (spero solamente che nn finisca tutto con (spoiler lost finale) :
"due fratelli e una luce"
questo per dire che è giusto che la gente si faccia domande, perché queste domande ti permettono d'intuire il mistero "acchiappa spettatore" piuttosto che il mistero voluto e necessario (simbolismo alla patty x intenderci).
Io spero che la rinnovino, perchè voglio vedere dove vuole andare a parare di certo non gliela lascio passare liscia con questo finale.