Autore Topic: [COMMENTI] The Leftovers - 2x10 - I Live Here Now [SEASON FINALE]  (Letto 16732 volte)

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Leftovers - 2x10 - I Live Here Now [SEASON FINALE]
« Risposta #45 il: 8 December 2015, 12:01:43 »
beh una volta cominciata si va fino in fondo, no?
La perseveranza è una virtù!

Mi spiace non ti sia piaciuta. O peggio ancora da quanto ho dedotto:

"una cagata pazzesca"
manie di svaccata di Lindelof.
comincia pure un po' a stracciare i...
...

Forse l´unica cosa da fare veramente è provare a godersela. Senza troppi pensieri.
Nobody's ready to feel better. Ready to fuckin' explode.

bolosx

• Abed Nadir
  • (Do I wanna know?) If this feeling flows both ways
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 8 December 2015, 12:35:47 »
NON si può non trovare un senso a quello che si è visto. Se proprio uno non ci arriva avete le tre pagine precedenti in cui vi viene comunque spiegato.
E vorrei scrivere una volta per tutte a tutti quelli che, da una serie basata sul sovrannaturale e inerente temi filosofici e teologici, si aspettano risposte:
"Non state guardando un giallo!"

Per le risposte c'è La signora in giallo. O CSI.

Grazie!  :cool:

F.
Sovrannaturale insomma
Lindeloff non ha la visionarietà di un Lynch (tanto per citare uno da cui accetto senza battere ciglio qualsiasi cosa senza farmi domande) e deve giocoforza affidarsi comunque alla narrazione, che spiace dirlo ma per me ha dei difetti importantii
E di fronte a cose molto suggestive (tipo la puntata incentrata su Matt) ce sono altre un pò così
Non si chiedono risposte a tutti i quesiti ma francamente molti aspetti li ho trovati poco approfonditi
E non c'è bisogno di guardarsi la signora in giallo per rendersene conto
« Ultima modifica: 8 December 2015, 12:39:17 da bolosx »

Unknown Pleasures

bandito

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 8 December 2015, 12:44:43 »
Se volete i personaggi che non si snaturano tenetevi NCIS, CSI, true blood, mentalist e chi più ne ha, più ne metta.
Veramente io se voglio vedere personaggi che non si snaturano guardo Master of None

I personaggi si evolvono, certo, ma è il modo in cui lo fanno che può essere credibile o meno.
« Ultima modifica: 8 December 2015, 12:47:59 da bandito »

Può Darcy

• Saul Goodman
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 8 December 2015, 12:56:57 »
NON si può non trovare un senso a quello che si è visto. Se proprio uno non ci arriva avete le tre pagine precedenti in cui vi viene comunque spiegato.
E vorrei scrivere una volta per tutte a tutti quelli che, da una serie basata sul sovrannaturale e inerente temi filosofici e teologici, si aspettano risposte:
"Non state guardando un giallo!"

Si' ma non e' che siccome una serie e' basata sul sovrannaturale allora vale tutto
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

flamna

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 8 December 2015, 13:31:23 »
Esistono due tipi di persone: quelle che da bambini continuavano a tormentare i genitori durante un viaggio chiedendo "Quanto manca?" "Siamo arrivati?" "Dove stiamo andando?" e quelle che stavano sedute buone sul sedile posteriore guardando dal finestrino e godendosi il momento. Ogni possibile commento su "The Leftovers" si basa su questa suddivisione, come già fu per il finale di Lost: le cose a volte semplicemente accadono e tu vieni travolto da tutto quello che ti circonda, incapace di reagire e sopraffatto dalle emozioni positive o negative che siano, proprio come quando eri bambino; il coraggio di cambiare le cose che puoi cambiare e la saggezza di accettare quelle che non puoi come fossi a Gardaland e potessi sì scegliere la giostra ma una volta che il giro è partito puoi solo goderti le sensazioni e non interrogarti sui perchè delle evoluzioni e su quale sarà la prossima.

Gran bella serie, ma non per tutti.

mah dai, questa serie è stata fantastica fino alla 2x10: che magari sarà stata ricca di emozioni ma emozioni ridondanti.

il finale ne vogliamo parlare? identico alla prima stagione, tutti che si ritrovano o redimono, cambia solo mary che vabbè, lasciamo perdere.

kevin>son goku > crilin > gesù  cristo

john che ha rotto il cazzo

meg ok è l equivalente gr del joker, discorsi senza senso una sicumera che la vorresti prendere a calci in culo per l eternità.

Ma fino alla 2x10 tutto aveva retto, il simbolismo i personaggi di gente come kevin, matt e nora a combattere contro l'impossibile che si realizza.

Poi poi però, lo spettro del tuo incubo peggiore incombe: si sta lostizzando? Misteri, misteri e ancora misteri, certo c'erano anche prima, il plot è tutto un mistero, ma aveva un senso: "un'enorme tragedia che non si può spiegare e i suoi risvolti sulla psiche delle persone", ora invece aggiungendo misteri qua e la sta si rischia di raggiungere il misticismo beffardo di lost (spero solamente che nn finisca tutto con (spoiler lost finale) :
(clicca per mostrare/nascondere)

questo per dire che è giusto che la gente si faccia domande, perché queste domande ti permettono d'intuire il mistero  "acchiappa spettatore" piuttosto che il mistero voluto e necessario (simbolismo alla patty x intenderci).

Io spero che la rinnovino, perchè voglio vedere dove vuole andare a parare di certo non gliela lascio passare liscia con questo finale.

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 8 December 2015, 13:35:26 »
kevin>son goku > crilin > gesù  cristo
TOP :rofl:

WitchSpell

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 8 December 2015, 13:57:14 »
Ho guardato tutta la stagione senza commentare mai per farmi un'idea generale. Molto migliore della precedente che in molti punti mi aveva un po' annoiato. Sono successe molte cose e alcuni personaggi che nella prima stagione non mi avevano detto niente si sono espressi molto meglio (Meg soprattutto imho ma ad esempio Laurie e Tom sempre inutili rimangono, se me li fai sparire non faccio una piega).
Detto questo, mi rendo conto di essere la persona meno dotata di fede del pianeta o almeno del forum. I terremoti sono terremoti, succedono e non sono prevedibili. Kevin non è immortale, non aveva bevuto veleno, solo lsd con un bloccante muscolare. Quello che ha visto è stato una proiezione di quello che sapeva essere vero e ciò che voleva essere vero. Il proiettile che manca tutto? Ci sono casi di gente si spara in testa e sopravvive, il proiettile ha mancato le arterie principali, improbabile ma può succedere. Le ragazzine che si uniscono a una setta di matti? Mai capito perchè uno dovrebbe unirsi a una setta, ma c'è gente che lo fa quindi legit. Problem solved!  :asd:
Mi piace invece pensare che le ragazze e Meg, che sembrano delle stronze apocalittiche, in realtà non lo siano. C'è una città in cui non è avvenuto il grande puff in cui si è al sicuro, si è "felici", ma non ci si può vivere liberamente a meno che non hai 3 milioni dollari che ti avanzano, perchè se fai entrare tutti eh come si fa, non c'è abbastanza lavoro, l'ordine pubblico ecc, ecc. Loro invece aprono le porte e permettono a tutti di arrivarci, magari solo per dimostrare che non esiste nessun posto sicuro, felice, che se sei incasinato fuori Miracle sei incasinato pure dentro.
Btw a me piace la signora in giallo e chiedevo sempre "quando arriviamo" che c'è di male? :look:

mcrys

• Abed Nadir
  • IMPOSSIBLE GIRL SHIELDMAIDEN WANNABE
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 8 December 2015, 14:43:31 »
Che dire...io mi sono commossa quando lui è tornato a casa ed erano tutti lì ad aspettarlo. "You're home."  :T_T: Così com'ero in tensione alla scena del ponte, aspettandomi che da un momento all'altro sarebbe esploso per poi assistere all'invasione della città di Miracle da parte dei GR.
Questa è una serie che tante volte mi ha lasciata emozionalmente devastata e ha messo a dura prova la mia mente razionale. Poi ho capito che farsi delle domande e aspettarsi delle risposte guardando the leftovers è solo una perdita di tempo, bisogna solo lasciarsi andare e godersi il viaggio, perdendosi nel turbinio emozionale contornato da riferimenti religiosi e filosofici che sono alla base di questa meravigliosa serie.  E se la HBO non la rinnova inizierò ad imprecare in aramaico.
Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir

People who do not know me soon come to understand that I do not have any sense

Nolite te bastardes carborundorum

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 8 December 2015, 14:47:34 »
sto uscendo le lacrime, che finale meraviglioso, tutti ad aspettarlo a casa  :mcrying:

ale_kay

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 8 December 2015, 15:43:22 »
leggendovi mi sono chiesta un paio di cose:
- ma perchè bisogna sempre mettere tutto in paragone a lost, sia quando ci sono gli stessi autori di mezzo che quando no?
- ma è leftovers una serie in cui si possono fare paragoni prima stagione meglio perchè non paranormale/ più noiosa - seconda stagione peggio perchè spara cavolate incredibili/più divertente e movimentata?
mi pare così chiaro che vogliano fare delle stagioni differenti l'una dall'altra, in cui mettono le basi per la successiva, così chiaro che abbiano un disegno più grande ed ampio che in 20 episodi totali finora non può esser chiaro e spiegato.
carter e soci hanno impiegato 10 anni per tirar su una trama come quella di x-files (e nessuno gli rompeva le scatole che era incredibile, anzi, mi pare il contrario)

mi pare altrettanto chiaro che l'intento di questo racconto non sia ancora stato completamente compiuto, perchè dirgli che è incoerente o zompa di palo in frasca o che i personaggi non evolvono coerentemente.
- e a proposito dell'evoluzione coerente dei personaggi (e so che chi fa l'editor di libri mi ucciderebbe se potesse, ora) ma chi l'ha detto che i personaggi di un racconto debbano essere sempre coerenti a se stessi? se lo fossero, le reazioni agli eventi sarebbero sempre le solite quattro, non ci sarebbe attesa, storia, suspense, nulla. e non è che tutti noi nella realtà agiamo in maniera coerente con noi stessi sempre.
cool cool cool (cit.)

korovamilksbar

• The Todd
  • 4-8-15-16-23-42
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 8 December 2015, 15:53:07 »
Primo commento su Leftovers dopo due serie, qualche bella puntata e qualche stracciamento di maroni.
Ad essere del tutto onesto, la prima serie mi è piaciuta molto di più: per la storia, l'atmosfera e per la speranza che da qualche parte effettivamente si andasse a parare.
Questa seconda non mi è dispiaciuta del tutto (per lo più mi ha annoiato), l'inizio prometteva bene. Poi al solito ho capito l'intento degli sceneggiatori: "Raccontiamo qualcosa di misterioso, piazziamo qua e là qualche riferimento filosofico e teologico, che tanto l'importante non è quello che racconti ma come lo racconti". Insomma, pura masturbazione intellettuale che per me (ho l'età di Cristo e li sento tutti) non funziona più.
(clicca per mostrare/nascondere)
It's all good man!

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
    • Mostra profilo

korovamilksbar

• The Todd
  • 4-8-15-16-23-42
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 8 December 2015, 16:37:56 »
Si tratta di stagione, non di serie...
;)

Gne-gne-gne
It's all good man!

bolosx

• Abed Nadir
  • (Do I wanna know?) If this feeling flows both ways
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 8 December 2015, 16:40:37 »
In effetti quel "you understand" scritto dalla ragazzina è forse la cosa più presuntuosa ideata dagli autori in questa stagione

Unknown Pleasures

BT-Byte

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 8 December 2015, 16:44:05 »
Ho guardato tutta la stagione senza commentare mai per farmi un'idea generale. Molto migliore della precedente che in molti punti mi aveva un po' annoiato. Sono successe molte cose e alcuni personaggi che nella prima stagione non mi avevano detto niente si sono espressi molto meglio (Meg soprattutto imho ma ad esempio Laurie e Tom sempre inutili rimangono, se me li fai sparire non faccio una piega).
Detto questo, mi rendo conto di essere la persona meno dotata di fede del pianeta o almeno del forum. I terremoti sono terremoti, succedono e non sono prevedibili. Kevin non è immortale, non aveva bevuto veleno, solo lsd con un bloccante muscolare. Quello che ha visto è stato una proiezione di quello che sapeva essere vero e ciò che voleva essere vero. Il proiettile che manca tutto? Ci sono casi di gente si spara in testa e sopravvive, il proiettile ha mancato le arterie principali, improbabile ma può succedere. Le ragazzine che si uniscono a una setta di matti? Mai capito perchè uno dovrebbe unirsi a una setta, ma c'è gente che lo fa quindi legit. Problem solved!  :asd:
Mi piace invece pensare che le ragazze e Meg, che sembrano delle stronze apocalittiche, in realtà non lo siano. C'è una città in cui non è avvenuto il grande puff in cui si è al sicuro, si è "felici", ma non ci si può vivere liberamente a meno che non hai 3 milioni dollari che ti avanzano, perchè se fai entrare tutti eh come si fa, non c'è abbastanza lavoro, l'ordine pubblico ecc, ecc. Loro invece aprono le porte e permettono a tutti di arrivarci, magari solo per dimostrare che non esiste nessun posto sicuro, felice, che se sei incasinato fuori Miracle sei incasinato pure dentro.
Btw a me piace la signora in giallo e chiedevo sempre "quando arriviamo" che c'è di male? :look:

Ed ecco il bello di "the Leftovers":
2 chiavi di lettura totalmente diversi! Ognuno ci vede quello che vuole e lo interpreta a modo suo. Valla a creare una trama del genere che puo essere immagginata in un modo o nell'altro a seconda della d'indole dello spettatore.
Nella Signora in Giallo se l'assasino è il Giardiniere, È IL GIARDINIERE e basta non c'è spazio ad interpretazioni!
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/