Leggendo le pagine indietro, ho notato che molti si chiedono perché Evie sia così a disagio... forse dico una fesseria gigantesca, ma è possibile che lei sia stata l'oggetto degli abusi del nonno, ed è per questo che sin da piccola aveva problemi ? In fondo nel racconto del fratello la sua appare una esistenza infelice sin dagli albori.
Kevin dice a Jhon: so cosa ti ha fatto Virgil.
Jhon trema come una foglia, inoltre se avesse abusato di Evie sarebbe stato un fatto relativamente recente e suo nipote non gli sarebbe mai avvicinato, c'è una storia più datata, e dei cambiamenti.
Per carità Jhon va in prigione con i bambini piccini quindi può starci, ma vedo più una molestia previa.
Ottimo finale, che Leftovers giochi anche con lo spettatore non lo vedo affatto come difetto anzi.
Non ho capito poi la storia della fantascienza e della manca di coerenza, Leftovers non si è mai offerto a una trama in cui la gente cerca le risposte e quindi noi che guardiamo lo facciamo insieme a loro alla caccia della verità, anzi si è sempre basata su questa terribile e dolorosa accettazione dell'inspiegabile, condita qui e lì con ipotesi che fanno da dettaglio in una trama che investe un pugno di persone, d'altronde non ricordo molte produzioni in cui non ci siano un numero determinato di partecipanti, ma che anzi coinvolgano 6 miliardi di persone e 6 miliardi di storie

Non vedo poi quali forzature ci siano state nelle evoluzioni dei protagonisti, ho visto dubbi, atti esasperati, ma incoerenze no.
Come dicevo tempo fa, non capisco questa indignazione per l'avvenuto sbilanciamento verso il soprannaturale (metafisico ragazzi vuol dire un'altra cosa, comincia a circolare parecchi secoli fa quando si decise di tradurre così uno scritto semplicissimo sulla Scienza Prima

), dall'inizio infatti si entra in un mondo in cui vi è un evento fuori dal naturale e quello è l'evento, da lì inizia tutto.
Inoltre c'è davvero una spiegazione possibile per ciò che accade a Kevin, ma ripeto, non c'è per il motore di tutta la serie, le dipartite, quindi si gioca in un campo con regole simili ma sotto un sole diverso.
Ci è piaciuta tutta
