Autore Topic: [COMMENTI] The Leftovers - 2x10 - I Live Here Now [SEASON FINALE]  (Letto 13606 volte)

godzilla

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Leftovers - 2x10 - I Live Here Now [SEASON FINALE]
« Risposta #120 il: 14 December 2015, 14:18:43 »
no words  :tenero:

Bubamara86

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 14 December 2015, 22:05:23 »
Ho smesso di farmi domande sensate da un pezzo durante la visione di questo telefilm.
Lindelof da forma alle parti meno "afferrabili" degli esseri umani, del mondo, delle situazioni, se così si può dire. Chi non si è mai fatto dei flash mentali che potrebbero benissimo far parte della trama di questa serie?! Io l'ho a dir poco adorato, ti scuote e io adoro le cose che stravolgono e coinvolgono.
Finale  :pukingrainbows:.

Matteotv1

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 16 December 2015, 23:50:56 »
migliore serie tv 2015
capolavoro

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #123 il: 17 December 2015, 12:36:42 »
Andrò controcorrente, ma considerata "l'insensatezza" (o la spiritualità) della serie, per me era sensato anche come finale di serie  :love: :love: :love:

Ammetto cmq che la mancata esplosione non mi è piaciuta, tutta 'sta tensione per "niente"?  :look:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 17 December 2015, 14:46:59 »
Ammetto cmq che la mancata esplosione non mi è piaciuta, tutta 'sta tensione per "niente"?  :look:

allora doveva scoppiare pure la bomba a mano nello scuolabus pieno di bambini  :XD:
è un modo diverso di fare terrorismo

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 17 December 2015, 23:25:42 »
Appena visto il finale, anzi diciamo gli ultimi 4 episodi. :huhu:

Questa 2a stagione ha mantenuto una qualità alta per tutti e 10 gli episodi, sul season finale (concordo con Flavia, sarebbe potuto essere anche un series finale)... non ho parole  :mwow: :mwow: :mwow:

La soundtrack è una bomba :love: :nerdsaw:

"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

marcothebatman86

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 17 December 2015, 23:36:26 »
Bella, bella serie davvero, iniziata e finita in un paio di settimane. Non riesco a dare un'opinione lucida, ma questa carrellata di episodi ha saputo trasmettermi molte emozioni contrastanti, non so nemmeno dirvi a quale personaggio mi sono affezionato di più, forse Nora, il suo senso di perdita lacerante e la sua voglia di riscatto mi hanno conquistato.

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #127 il: 18 December 2015, 11:58:08 »
allora doveva scoppiare pure la bomba a mano nello scuolabus pieno di bambini  :XD:
è un modo diverso di fare terrorismo

infatti "niente" era tra virgolette, però insomma, dieci episodi di costruzione della tensione e poi...  :XD:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 18 December 2015, 12:01:41 »
infatti "niente" era tra virgolette, però insomma, dieci episodi di costruzione della tensione e poi...  :XD:

e poi hanno solo fatto entrare chiunque e scatenato l'inferno a Miracle  :interello:

Stewie.ita

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 30 December 2015, 20:59:36 »
Mi sono sparato questa S2 in tre giorni: premesso che della S1 non mi era piaciuto il fatto che non volessero indagare sulla scomparsa dei dipartiti, mi sono messo l'animo in pace e mi sono gustato questa S2 senza appunto alcuna aspettative.
Sicuramente non è un prodotto come gli altri, è troppo particolare per poterlo anche descrivere: è sicuramente una serie che ti lascia delle emozioni anche grazie alla soundtrack che rimane una delle migliori mai sentite, e quindi da questo punto di vista è un capolavoro :zizi:.

Watching:
Arrow – Better Call Saul – Black Mirror - Black Sails – Daredevil – DC’s Legend’s of Tomorrow – Game of Thrones – Gomorra – Jessica Jones – Luke Cage - Marco Polo – Mr Robot – Narcos – Stranger Things – Supergirl – The Big Bang Theory – The Flash – The Leftovers – The Night Of - The Walking Dead – True Detective – Vikings – Wayward Pines - Westworld

Completed:
Blue Mountain State – Breaking Bad – Californication – Chuck – Community – Dexter – Fringe – How I met your Mother – Lost – Person of Interest – Pillars of Earth – Romanzo Criminale – Sons of Anarchy – Spartacus - The Night Of

Héctor Belascoarán

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 30 December 2015, 21:45:26 »
Sicuramente non è un prodotto come gli altri, è troppo particolare per poterlo anche descrivere: è sicuramente una serie che ti lascia delle emozioni anche grazie alla soundtrack che rimane una delle migliori mai sentite, e quindi da questo punto di vista è un capolavoro :zizi:.

Si la soundtrack è formidabile. Penso di essere rimasto così suggestionabile solo con il tema di Twin Peaks e forse con lo Yann Tiersen di Amelie.  :zizi:

Luca9511

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 2 January 2016, 12:34:38 »
L'ho finita ora. Non so bene cosa dire, stiamo spettatori di una serie incredibile. Forse non so neanche io cosa ho visto, penso però sia qualcosa di bellissimo, unico, probabilmente un capolavoro! The Leftovers, come tutti i prodotti che puntano in alto, ha diversi livelli di lettura. Tanti. C'è chi ha capito tutto e chi non ha capito niente. Io penso di trovarmi nel mezzo. C'è qualcosa che mi manca, forse perché il misticismo e simbolismi non sono il mio forte, ma va bene così.. e ne rimango comunque folgorato. La storia è narrata in un modo incredibile, i personaggi sono stupendi. Volevo parlare della puntata ma sono molto in difficoltà! Al momento sono senza parole (sensate) scusate se ho postato questo commento totalmente inutile. Forse tornerò più tardi, sperando di poter dare un contributo migliore.. :D
Ho adorato leggervi e grazie a questo forum ho colto cose che da solo non sarei riuscito a vedere! Grazie!  :ciao:
Serie preferite: Lost - Game Of Thrones - The Walking Dead - American Horror Story - Once Upon A Time - The Leftovers - Fargo - Agents of Shield - VEEP - Glee - Chuck - Ghost Whisperer - Charmed - Merlin

Serie in pari: GOT - AHS - TWD - OUAT - AOS - The Leftovers - Fargo - VEEP
Serie da recuperare: True Detective (St.2) - The Following (st.2) - Misfits (st.5) - House of Cards (st.2) - Chuck (st.5) Drop Dead Diva (st.5) - Da Vinci's Demons (st3) - Sleepy Hollow (St.2) Banshee (st.2) - New Girl (st4) - Masters of sex (st.2) - The Killing (the original) (st.2) - Touch (st.2) - How I Met Your Mother (st.8) - The Big Bang Theory -  Mistrissess (st.2)- The Client List (st.2)
Serie finite: LOST - Charmed - Glee - Merlin - Ghost Whisperer - The Crazy Ones - TerraNova - The New Normal - No Ordinary family - Crisis
Serie "da vedere": Breaking Bad - Fringe - Taboo - Sherlock - How To Get Away With A Murder - The 100 - Orange is The new black - Salem -  Once Upon a time in Wonderland - Fear The Walking Dead - Limitless - Daredevil - Jessica Jones - Shadowhunters

democratico

• Molly Hooper
  • Motociclista
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 21 January 2016, 14:27:58 »
Finita ora. Sto piangendo come al solito e non mi vergogno a scriverlo.  :cry:

Mamma mia non so da dove partire per spiegare il mio disagio.  :cry:

Prima cosa: odio Evie!!! Complimenti all'attrice perchè mi ha fatto odiare il suo personaggio. Spocchiosa mocciosa, io sono contrario a picchiare i propri figli ma Erika, la mamma della capricciosa, doveva darle due schiaffi, prenderla per i capelli, portarla a casa e metterla in castigo per un mese. Punto. Piccola viziatella che non è altro.

Meg poi ipocrita come pochi. La famiglia è tutto?? Detto da chi prima ignora la madre quando è in vita e poi molla l'amorevole ragazzo di punto in bianco... la classica ragazzotta pseudo-ribelle con un esaurimento nervoso che andrebbe curato, e non lasciato agire indisturbato come nulla fosse. Meg curati.

Detto questo... povero Kevin. Madre mia che vitaccia infernale. Quando l'ho visto tornare nell'hotel ho pianto per lui. So cosa si prova. Avete mai fatto dei sogni in cui avete preso coscienza proprio di stare sognando? Io sì ed è stato tremendo. Volevo svegliarmi ma non ci riuscivo, tiravo testate contro muri che erano praticamente di gomma... è stato bruttissimo ed era quasi come essere morti.
Le scene dell'hotel erano psichedeliche, una roba da vivere in completa apnea per noi amanti di Leftovers. Piangevo, tremavo ma allo stesso tempo ridevo quando Kevin stonava durante il suo karaoke... pazzesco. Volevo abbracciarlo.

E rispondo anche a coloro che dicono di averci capito poco talmente c'erano tanti riferimenti: chi se ne importa!! Il livello di recitazione di questi attori è stato talmente elevato che tutto il resto passa in secondo piano. Tutto.

Una serie non va giudicata per il finale, ma per tutto il trascorso. Per questo ho amato e amerò sempre Lost, perchè non m'importa se il finale è stato deludente, m'importa che mi/ci abbia fatto compagnia per anni con supposizioni, teorie, confronti, discussioni accese... il bello di queste serie è proprio questo!! Non capirci nulla. Il segreto è questo.

Spero che nella stagione 3 la fantastica Jill avrà uno spazio maggiore. L'unica pecca di questa stagione è stata proprio il suo personaggio: merita più spazio. Magari mettiamo il fratello rimbambito ai margini della storia, non lei per piacere!!! Più spazio a Jill. Grazieee.

Un saluto a tutti voi leftoversini, mi mancherete un botto in questi mesi. Spero che ci rivedremo tutti, nessuno escluso, per la stagione 3!!!!  :ciao:

dem.
« Ultima modifica: 21 January 2016, 14:34:53 da democratico »
Che bella cosa aveva Adamo. Quando diceva una cosa buona sapeva che nessuno l’aveva mai detta prima. (Mark Twain)

Sono nostalgico.

El Matador

• Jonah Ryan
  • "Come crawling faster. Obey your master."
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 28 April 2016, 11:47:46 »
 :ciao:

Arrivato al termine della mia camminata. Della mia scalata all'everest. Forse si, una scalata anche se non si arriva alla vetta ma per goder del panorama bisogna salire, bisogna sentire l'acido lattico nelle gambe, bisogna sudare, stancarsi. Sono tutte sensazioni. Questa serie gioca con le sensazioni. Le prende, te le mostra, te le fa sentire. Te le fa girare attorno e poi te le risistema dove le ha prese. Non credo che esista una serie che faccia ciò. Molte non ci arrivano nemmeno, altre lo fanno ma non hanno la profondità, l'intensità. Questa serie è un avventura terapeutica. E' come andare dal terapeuta, ci stai male, soffri ma sai che quella sofferenza serve a crescere, quella sofferenza è quella che ti farà stare meglio. The Leftovers fa lo stesso effetto. Ci sono state puntate dove lo stomaco, le viscere sono state prese a pugni, calpestate ma poi ti sei reso conto che se non fosse stato così non sarebbe stato lo stesso. Non avresti assistito a quelle sensazioni, non le avresti provate e saresti stato un pò più povero. Chi non ha seguito questa serie non ha fatto questo cammino. Non ha subito quelle emozioni, non ha avuto modo di e-muoversi, di arricchirsi di sapere che quelle emozioni ci sono e sono li, basta farle smuovere. Credo che nessuna delle serie viste, personalmente, prima arrivi a questi livelli di scrittura, di caratterizzazione psicologica dei personaggi, di sospensione dell'incredulità. Certi personaggi di entrano dentro e non escono più. Questa serie gioca con delle emozioni che abbiamo dentro ma che abbiamo paura ad e-muovere.  Ma ci sono e sono li e quando ce ne rendiamo conto non ci conosciamo, abbiamo paura di noi stessi. Un pò come è successo a tutti i protagonisti di queste due stagioni. Sulla puntata poco da dire. Immaginavo che la ragazza facesse già parte della setta, che il rapporto con i genitori non era quello idilliaco che loro pensavano. Kevin immenso, Nora sublime, Evie ha fatto odiare il suo personaggio ed è stata la cartina di tornasole della sua bravura. Per me potrebbero chiuderla qui. Mi auguro solo che la terza stagione, se ci sarà, tenga le redini e sia degna di queste prime due.  E' stata un avventura splendida. :ciao: :ciao:

Fatum

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 25 May 2016, 18:59:22 »
Recuperata con colpevole ritardo l'ho finita oggi. Stupenda davvero. A mio parere la serie - e non la stagione - poteva benissimo finire quando Kevin chiude gli occhi dopo aver cantato, sarebbe stata perfetta. Certo son contento che ci sarà una terza stagione, ma son stati toccati dei picchi talmente alti in questa che ho paura che la terza possa non risultare all'altezza.
Serie comunque incredibile, da vedere e rivedere!