Autore Topic: [COMMENTI] The Leftovers - 2x10 - I Live Here Now [SEASON FINALE]  (Letto 13603 volte)

Heisenberg77

• Jonah Ryan
  • "Stay out of my territory"
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Leftovers - 2x10 - I Live Here Now [SEASON FINALE]
« Risposta #105 il: 9 December 2015, 20:00:12 »
Mi è venuto un dubbio: com'è possibile che quando le ragazze sono arrivate al lago abbiano trovato Kevin già pronto a buttarsi? Non erano partite quando lui usciva dalla casa dei Murphy? Come ha fatto ad addormentarsi, risvegliarsi, arrivare dal vecchio e al lago a piedi, mentre loro tre erano in auto? Si sono fermate da qualche parte? O è una semplice (ma non da poco) incoerenza?  :scettico:
me lo sono chiesto anche io quando ho visto la scena ...cmq bellissima stagione,ad alti livelli veramente  :riot: :pirurì:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 20:00:12[/time]
MySky ha interrotto la registrazione della puntata nel momento in cui Kevin apre la porta della'ospedale. Mi dite come faccio io oraaaaaaaaa??  :T_T: :T_T: :T_T:
Scusate lo sfogo  :cry:
anche a me è successo,lo avevo programmato domenica alle 3 del mattino...l'ho rivisto poi la sera del lunedi dalle 23 in poi..nonostante abbia anche on Demand.
Ho visto BREAKING BAD-LOST-BOARDWALK EMPIRE-SONS OF ANARCHY-MAD MEN-OZ-Six Feet Under-Fringe-The Leftovers-Battlestar Galactica-Band of Brothers- The Pacific-The Sopranos-The Shield-The Wire-Dexter-Romanzo Criminale-The Affair-Twin Peaks-Life on Mars US -Wilfred-Utopia-Prison Break-Spartacus-Black Mirror-12 Monkeys
Seguo Better Call Saul-Narcos-Games of Thrones-Vikings-True Detective-Homeland-Mr.Robot-Ray Donovan-Peaky Blinders-Gomorra-Fargo-Broadchurch-La Casa di Carta-Billions.

Abbandonato American Horror Story s2Greys's Anatomy s10,Suits s4,Masters of Sex s2,Under the Dome s2, Friday Nights Lights s1,The Walking Dead

Caesar VII

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 9 December 2015, 20:21:05 »
Mi è venuto un dubbio: com'è possibile che quando le ragazze sono arrivate al lago abbiano trovato Kevin già pronto a buttarsi? Non erano partite quando lui usciva dalla casa dei Murphy? Come ha fatto ad addormentarsi, risvegliarsi, arrivare dal vecchio e al lago a piedi, mentre loro tre erano in auto? Si sono fermate da qualche parte? O è una semplice (ma non da poco) incoerenza?  :scettico:
Me l'ero chiesto anch'io... Secondo me si sono fermate a prendere i loro zaini che magari avevano nascosto in precedenza da qualche parte... Cmq niente che non può essere spiegato  :zizi:
« Ultima modifica: 9 December 2015, 20:22:40 da Caesar VII »

roswell51

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 9 December 2015, 22:22:50 »

dopo che le ragazze sono partite, il tipo che vive in centro sopra il pilone ha spostato l'isola..  :interello:

no ma parliamone, il tipo che vive sopra il pilone diomio a cazzo serviva.

Cooperdale

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 10 December 2015, 01:16:50 »
Veramente toccante, una seconda stagione bellissima. La quieta disperazione dell'universo e quella rumorosa degli uomini.

Potrebbe essere un ottimo finale di serie.

pinkmoon31

• Jerry Gergich
  • All magic comes with a price
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 10 December 2015, 09:32:07 »
ok, ho visto anche il finale (santo skygo, ora che l'ho scoperto e chi lo molla più?!e grazie a chi me l'ha consigliato   :OOOKKK:).

non mi riprenderò mai più. è stata una puntata piena di tutto, forse mi aspettavo anche di più visto che si tratta di un finale ma pensandoci bene è andata benissimo così, una puntata che conclude una stagione così emozionante e ricca di spunti di riflessione non poteva e non doveva superare tutto il resto perchè sarebbe stato davvero TROPPO. Finalmente una serie che ti tiene incollato allo schermo puntata dopo puntata, senza pause, senza riempitivi noiosi.. credo sia stato questo che ho apprezzato di più di The Leftovers: ho visto una serie che mi convinto settimana dopo settimana senza mai farmi pensare "si ok, ora però andiamo oltre che voglio vedere come va a finire..." no, non volevo che finisse  :T_T: e invece ora non so se voglio una terza stagione, cioè sono molto combattuta. è tutto così bello e perfetto che non vorrei rovinare nulla e poi vi prego io non ce l'ho il coraggio di far rivivere un altro minuto di disagio a quel povero cristo di Kevin, vi prego NOOOOOOOO, ne ha già viste troppe!.

a proposito, quando John gli ha sparato, mi è davvero mancato il respiro. io non ce la potevo fare anche perchè non pensavo che avrebbero avuto il coraggio di farlo ritornare in vita di nuovo quindi ero praticamente disperata. Ma non ho avuto il tempo di metabolizzare nulla perchè subito dopo un'altra scena da infarto e cioè quando hanno preso la bambina dalle braccia di Nora, sarà che sono diventata mamma da poco, ma quella corsa in mezzo alla folla è come se l'avessi fatta io, giuro, mi sono immedesimata troppo, è stato straziante.

Ecco cosa ha saputo fare questa serie: toccare le corde dell'animo delle persone, perchè tutti abbiamo una famiglia, abbiamo persone care, abbiamo paura di perderle o abbiamo già avuto esperienze di "perdite" e ognuno di noi ha un modo diverso di vivere queste esperienze. Poi mistico o non mistico a me sinceramente poco importa, quello che ho visto è arte, una altissima forma d'arte.

ps: un particolare forse stupido ma che mi ha fatto pensare "perchèèèè?!!": il cane che abbandona Kevin. cosa gli è preso? pure lui impazzito come quegli esaltati? pure lui voleva dare il colpo di grazia a quel povero uomo? mah?!

Kiv

• Peggy Olson
  • I Will Travel(er)
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 10 December 2015, 10:57:32 »
ps: un particolare forse stupido ma che mi ha fatto pensare "perchèèèè?!!": il cane che abbandona Kevin. cosa gli è preso? pure lui impazzito come quegli esaltati? pure lui voleva dare il colpo di grazia a quel povero uomo? mah?!

me lo sono chiesto anche io, ci si sono soffermati molto, non ho ancora un opinione su cosa rappresentino i cani, avevo pensato fossero semplicemente un immagine un po ridondante dele persone, che poi sti cani impazziti apparte la scena col cervo (e non c'è nulla di pazzo in ogni caso) non li ho mai visto davvero impazziti, facevano semplicemente ciò che erano, come gli esseri umani in rotta per un evento così disarmante.

Il cane aspetta Kevin finchè non si riprende, ma ora Kevin non nasconde più le sigarette, è tornato "conscio" del valore della famiglia (che lo attende a casa) è lui che al presunto caronte col cappio e con la ruota del karaoke, dice: "devo tornare a casa perchè ho una famiglia che amo", il cane come allegoria delle persone perdute, sconvolte dalla Dipartita o da altre questioni anche precedenti (come Meg, lo stesso Kevin, etc..) se ne và, perche Kevin si è ritrovato (?)

l'ho interpretato così, dopotutto proprio nel finale della prima stagione il cane tornava calmo e docile proprio quando Kevin aveva trovato una nuova famiglia, con Jill Nora e il neonato, magari sbaglio, io l'ho letto così

chissà forse se ci sarà una terza stagione sentiremo meg cantare "the black dog ran away, its a Miracle!"
« Ultima modifica: 10 December 2015, 11:05:28 da Kiv »

Martell

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 10 December 2015, 15:24:59 »
Lindelof ha risposto in modo piuttosto esaustivo a questa precisa domanda:

(clicca per mostrare/nascondere)

Per chi avesse difficoltà con l'inglese Lindelof dice che i motivi sono due. Il primo è quello di voler creare una simmetria col finale della prima stagione (pensate anche alla città in fiamme e al lieto fine) quando i cani si tenevano ben lontani da Mapleton. Il secondo è il voler simboleggiare per Kevin una scelta: andare via, scappare come il cane o tornare indietro in quell'inferno a cercare la sua famiglia. Chiaramente la seconda scelta è quella più suggestiva.

Kiv

• Peggy Olson
  • I Will Travel(er)
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 10 December 2015, 17:07:32 »
Lindelof ha risposto in modo piuttosto esaustivo a questa precisa domanda:

Per chi avesse difficoltà con l'inglese Lindelof dice che i motivi sono due. Il primo è quello di voler creare una simmetria col finale della prima stagione (pensate anche alla città in fiamme e al lieto fine) quando i cani si tenevano ben lontani da Mapleton. Il secondo è il voler simboleggiare per Kevin una scelta: andare via, scappare come il cane o tornare indietro in quell'inferno a cercare la sua famiglia. Chiaramente la seconda scelta è quella più suggestiva.
grande! grazie
meno evocativo di quel che pensavo io  :XD: ma non ci ero andato così lontano alla fine

Ultras1929

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 10 December 2015, 19:38:54 »

anche io l'ho pensato,secondo me un errore degli sceneggiatori,o le ragazze si sono fermate
Ho seguito/sto seguendo : Buffy,The walking dead, Game of Thrones, House of Cards, Black Sails,Lost,Breaking Bad, Angel, Banshee,The leftovers, O.C, Charmed,Black Mirror, Westworld,Fear the walking dead, Walker texas Ranger,House,Everwood,Tru Calling,The Pacific,Band of Brothers,Gomorra,Romanzo Criminale,1992,The young Pope,Narcos,La vita secondo Jim,True Detective,Vikings

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 10 December 2015, 23:32:08 »
Certo che peccato sarebbe stato se avesse scelto la prima volta la divisa da poliziotto, ci saremmo persi international assassin e avremmo avuto una puntata di 5 minuti  :trollface:
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

bahiablanca

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 11 December 2015, 00:22:28 »
Ringrazio Lindelof per una seconda stagione superlativa, compito assai difficile dopo la prima. Sia per la tipologia di racconto, sia per il filo narrativo.
Applausi per Theroux che ha dimostrato di avere una padronanza del ruolo indiscutibile e superba.
Poi...vabbè, io ho consegnato il mio cuore a Nora da tanto tempo. Me lo vengo a riprendere l'anno prossimo.

PS. Lindelof fa un grande scelta concludendo con la terza stagione. Capisce, IMO, la difficoltà nel portare avanti un tale lavoro e non vuole abbassare o minare la qualità del prodotto.
"There is no solace above or below. Only us. Small. Solitary. Striving. Battling one another. I pray to myself. For myself." (Frank Underwood, House of Cards)

Malfurios

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 11 December 2015, 17:30:34 »
Scusate non ho resistito  :rofl:

-.-

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 11 December 2015, 18:44:19 »

Scusate continuate a dire che Jarden non é un paese miracolato. Va bene che uno non deve pretendere risposte ma esisterà una ragione perchè è l'unico posto in cui non ci sono stati scomparsi. O non è importante manco questo?

Mi viene da quotare questi 2 messaggi visto che avevo gli stessi dubbi, io una mezza rispostina l' avrei pure, ma non so quanto regga...
Kevin non è il solo che non può morire, da come l' ho capita io...Durante tutta la prima parte della stagione viene più volte citata l' Australia, nella 2x03 durante l' incontro tra Laurie e gli editori, per la storia del libro, prima che Laurie sbrocca l' editore inizia a parlare anche di un uomo in Australia che afferma "di essere stato nell' aldilà e di non poter morire"...Aggiungendo questo dettaglio a cui non avevo dato peso la prima volta, aggiungendo anche l' affermazione di Lindelof che nella season 3 vuole dar maggiore risalto al padre di Kevin (che è andato guarda caso in Australia) mi viene da pensare che questa storia di Kevin era già volontariamente predisposta per essere
risolta nell' eventuale (oggi sappiamo certa) season 3. C'è da dire che pensavo che la storia del collegamento tra la terra,l' hotel e le "resurrezzioni" di Kevin dipendesse esclusivamente da Jarvis, ossia l' "axis mundi", come il titolo del primo episodio ci spiega (e qui rispondo al secondo messaggio quotato) Jarvis è un luogo speciale che "collega" il nostro mondo a quello "dell' hotel", motivo per cui si potrebbero spiegare tutte le faccende "bizzare" successe qui (ovviamente non parlo della dipartita, a quello probabilmente non ci sarà mai risposta, però già il fatto che sia un posto speciale spiega perchè non ci sono state dipartite, è speciale  :asd: ), ma poi la domanda: in Australia c'è un' altro posto come Jarvis? ci sono 2 Axis Mundi? è possibile na cosa del genere? o forse non dipende dai luoghi ma sono proprio le persone ad essere speciali? Capitolo terremoti: in 2 occasioni, la prima "resurrezzione" di Kevin e poi quella di Mary, antecedentemente al ritorno ci sono 2 mini-terremoti, forse dipendono proprio da quello, dalle anime che viaggiando  tra un mondo e l' altro creano un' instabilità provocando i terremoti, seguendo questa teoria non si spiegano tutti i terremoti però.
Poi se qualcuno ha capito come la scena di inizio stagione della caverna è collegata al finale sono tutto orecchie, Lindelof ha detto che c'era un collegamento, ma io non l' ho propio capito :asd: spero di non aver scritto troppe stronzate  :asd:  :ciao:

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 11 December 2015, 19:18:47 »
Poi se qualcuno ha capito come la scena di inizio stagione della caverna è collegata al finale sono tutto orecchie, Lindelof ha detto che c'era un collegamento, ma io non l' ho propio capito :asd: spero di non aver scritto troppe stronzate  :asd:  :ciao:

Perché stronzate? Ho letto cose interessanti nel tuo post.  :evai:
Per quanto riguarda la scena iniziale e il punto di raccordo con questo finale credo stia molto nelle parole che Megan sussurra a Tommy. La famiglia è tutto: la ragazza ad inizio stagione esce dalla grotta (la sua casa, effettivamente) e il terremoto intrappola i suoi cari dentro. Nonostante tutto lei continua e riesce a dare alla luce la figlia (non sappiamo cosa le capiterà ma viene presa da un'altra donna quindi potenzialmente potrebbe farcela). Al contrario Kevin, appena dopo un terremoto, entra nella sua di casa, e ritrova la propria famiglia, al completo addirittura! La fortuna di avere qualcuno da cui tornare, la famiglia, la riunione credo siano i temi preponderanti, o almeno quelli che questo finale mette in luce maggiormente...
Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Death Note | Dirk Gently's Holistic Detective Agency | Extras | Firefly | Fleabag | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mind Field | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Olive Kitteridge | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Guardo:After Life | American Crime Story | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Bored to Death | Dark | Dragon Prince | Ducktales | Euphoria | Fargo | Feud | GLOW | Homecoming | Il Miracolo | Kidding | Killing Eve | L'amica Geniale | La Casa de Papel | Master of None | Mind Field | Mindhunter | One Punch Man | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Stranger Things | Succession | Taboo | Tales from the Loop | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Kominsky Method | The Marvelous Mrs. Maisel | The Sinner | The Umbrella Academy | True Detective | Trust | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadows

neji

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 12 December 2015, 20:41:48 »
ciao ragazzi,
che dire.....sono senza parole. La puntata è come una bomba emotiva pronta a esplodere in qualsiasi momento. Lindelof e company sono riusciti a spostare l'attenzione verso i sentimenti mettendo in secondo piano la risoluzione delle "domande" che ruotano intorno alla serie.
Un punto altissimo è stato toccato con la scena in cui Kevin canta quella struggente canzone con chiaro riferimento alle oniriche scene di Twin peaks.

Fantastico.......