Autore Topic: [COMMENTI] The Leftovers - 2x07 - A Most Powerful Adversary  (Letto 9222 volte)

xxx

• Melinda May
  • Banal shit boring™? ☑
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Leftovers - 2x07 - A Most Powerful Adversary
« Risposta #45 il: 17 November 2015, 18:08:59 »
Kevin è la serie. Ergo non è morto.
“Your teeth glow in the dark.” ~ Justified best line ever

cujo90

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 17 November 2015, 18:32:36 »
La resurrezione di Kevin non sarà certo "scientifica".

Sarebbe una presa di posizione troppo forte (poi magari vengo smentito, eh). Ma ogni miracolo, ogni fatto inspiegabile viene lasciato allo spettatore se credere o meno. Una resurrezione così a buffo sarebbe troppo. Ok, che in fondo i passeri che non muoiono dopo tre giorni sono molto al confine con il miracolo, ma insomma, resuscitare sarebbe veramente troppo esplicito sul versante "fede".
Cioè, darebbe risposte troppo nette sul credere. Toglierebbe molta della bellezza della serie. Questa sua ambiguità e profonda umanità.
(La resurrezione a buffo, eh, non Kevin che si salva in generale, intendo)
FIRMA IRREGOLARE

Martell

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 17 November 2015, 18:58:43 »
(La resurrezione a buffo, eh, non Kevin che si salva in generale, intendo)

Esatto, Kevin non è ancora tecnicamente morto e come spiegatogli da Virgil a quanto pare c'è qualcuno che veglia su di lui e che non lo vuole morto. Comunque mi pare più probabile l'ipotesi di un piano di Virgil per farlo tornare indietro in qualche modo o magari impedirglielo e lasciarlo "dall'altra parte" a risolvere qualcosa che ha portato a tutto ciò (sto fantasticando all'ennesima potenza)

Credo anche io che Kevin non possa morire in quanto attore principale (poi va a finire che verremo smentiti) e comunque non penso che assisteremo a una "resurrezione a buffo" pur non ponendomi il problema, come altri, di perdita di "spessore" della serie in questo caso.

Ho detto tutto e niente ma ci tenevo a lasciare un commento per ricordare a tutti che anche io amo questa serie  :jolly:

narutoski95

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 17 November 2015, 23:56:28 »
Virgil sarà il Virgilio di Kevin per risalire dall'inferno. E' una serie permeata di simbolismo, non fissatevi su ciò che è "reale": è un termine che da solo dice poco...

madelyne

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 18 November 2015, 00:03:38 »
Serie che guardo in attesa di colpi di scena, del tanto osannato Lindelof.
Bene, ci son solo volute solo 17 puntate.   :huhu:
Spero di non aspettare altrettanto per Bastard Executioner.  :suicidiosenzafronzoli:

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 18 November 2015, 00:22:07 »
Però non forzate troppo nemmeno sul bilico fra naturale e innaturale, di fatto la partenza è enormemente sbilanciata, cioè 1 terzo dell'umanità è oggettivamente scomparsa nel nulla, è un fenomeno innaturale, poi che sia religioso o meno è un altro paio di mani, ma di certo si comincia con un piede ben radicato nel sovrannaturale. Poi è vero che ci si gioca molto, e a me piace particolarmente, però non prendiamo posizione contro una resurrezione non naturale come se fosse uno scandalo per l'equilibrio sin qui mostrato. Non lo sarebbe.
E sì, ci spero, fa rima e c'è :D
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #51 il: 18 November 2015, 00:31:56 »
vabbè, chiudiamo tutto, sta puntata vince tutto. e un bravo a Theroux, davvero splendido.

1 terzo dell'umanità è oggettivamente scomparsa nel nulla
:scettico:
non era il 2%?  :ninja2:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

neji

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 18 November 2015, 01:58:12 »
ciao ragazzi,
vi leggo sempre prima di scrivere il commento, siete grandi.

Puntata scoppiettante, sempre al limite tra ragione e fede. Durante la puntata sembra quasi di poter spiegare tutto con la ragione, personificata da Laurie. A un certo punto ho messo in discussione anche la fede cieca di Matt, tuttavia, a poco a poco  si insinua l elemento fede.

Il nome del nonno del ragazzo e Virgil, e cosa fa Virgilo, accompagna Dante nel suo viaggio come guida, ebbene, Virgil ripete piu volte a kevin che ha bisogno di una guida per compiere la sua "purificazione ".

Secondo me Kevin si risvegliera, aiutato dal ragazzo che sembrava molto istruito sul da farsi, ciononostante, e probabile che le soluzioni della resurrezione saranno sempre sfumate a metà tra fede e ragione, ecco ristabilito l equilibrio.

A proposito di equilibrio,  entra l'anima di Laurie esce Virgil.....quella di Kevin e stata sostituita? Sta solo viaggiando.....

Antoine Roquentin

• Sarah Manning
  • ... virtute duce, comite fortuna...
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 18 November 2015, 18:27:56 »
L'ennesima puntata gioiello di una serie che - a differenza di altre - cresce costantemente, di settimana in settimana, in quanto a qualità e ad emozioni profuse. Justin Theroux davvero superbo (al livello di Eccleston nella 02x05), oltre che dannatamente bello e sexy (ma questo è un di più ormonale!). Il finale dovrebbe insegnare a molte altre serie cosa significa il sintagma "colpo di scena". Ho piena fiducia nella capacità degli autori di dare un accettabile senso (futuro) a questo finale... e sinceramente, benché apprezzi i tentativi (peraltro notevoli) di alcuni di voi nel dipanare - più o meno filosoficamente - la precaria ancorché intricata matassa della serie (sempre sospesa tra realtà ed immaginazione, tra perentorietà logica e mistica fideistica) - fintanto che la serie continuerà a regalarmi le emozioni e le riflessioni che fino ad oggi mi ha indotto, guardarla sarà per me una piena esperienza di gioia e di estasi visiva. Come raramente mi è capitato. Solitamente sono un tipo molto razionale ma serie come questa (così come "Sense8" e la tanto discussa "Lost", che io ho amato più con i sensi e con il cuore che non con la bieca ragione che tanti ha deluso!) mi coinvolgono soprattutto emotivamente (per le tematiche affrontate, per l'interpretazione degli attori, per le musiche, per la fotografia, etc.), al punto che - consapevolmente - abbandono la pretesa di una più o meno rigida e coerente verosimiglianza e mi lascio fluttuare tra le risonanze.... In fondo è un po' come leggere Murakami (e non soffermarsi sul fatto che gli uomini non possono verosimilmente parlare con i gatti... [Kafka sulla spiaggia])...
"[...] Ogni esistente nasce senza ragione, si protrae per debolezza e muore per combinazione (J. P. Sartre) [...]"

CAPOLAVORI: Lost; Twin Peaks; Black Mirror; Breaking Bad; Better Call Saul; Sense8; Fargo; The Leftovers; True Detective (Season 1)
SERIE TV ADORATE: Game Of Thrones; Mr Robot; The Fall; American Crime; American Crime Story; AHS - Asylum; Queer As Folk; The Night Of; The OA; Outlander
SERIE TV AMATE: Criminal Minds; The Walking Dead; The Big Bang Theory; AHS - Roanoke; How I Met Your Mother; Man Seeking Woman; Whitney; 2 Broke Girls; The Man In The High Castle; Inside Amy Schumer; Scream Queens; Lucifer; This Is Us
SERIE TV PIACEVOLI: CSI Las Vegas; CSI New York; Spartacus; Criminal Minds - Beyond Borders; The 100; AHS - Murder House/Coven/Freak Show; Blindspot; Looking; The Last Man On Earth; Sailor Moon Crystal
GUILTY PLEASURE(s): How To Get Away With Murder; Dark Matter (estivo); The Last Ship (estivo); Fear The Walking Dead (estivo)

aikon10

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 18 November 2015, 18:53:42 »
Help

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 18 November 2015, 22:42:23 »
vabbè, chiudiamo tutto, sta puntata vince tutto. e un bravo a Theroux, davvero splendido.
 :scettico:
non era il 2%?  :ninja2:
Non so perché ricordassi il 30 percento ma presumo sia corretto il 2, non ricordo onestamente la percentuale :D Il discorso ovviamente resta intatto :D
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

jino

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 19 November 2015, 00:35:04 »
Spettacolare

Un esperto di lingue orientali?  Magari c'è  un significato  nascosto :distratto:
(clicca per mostrare/nascondere)

pinkmoon31

• Homer Simpson
  • All magic comes with a price
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 19 November 2015, 09:01:48 »
avete già detto tutto voi e vi quoto praticamente tutti. questa serie diventa ogni puntata più perfetta, io non ho davvero parole. L'unica cosa che aggiungerei è una sensazione che ho avuto verso la fine ma non so se sia solo una mia sensazione appunto: Kevin porta Laurie a casa implorandola di aiutarlo ma poi vederlo andar via e lasciare Jill in quella situazione mi ha fatto pensare che forse ha voluto riportare a casa la madre perchè probabilmente aveva considerato il rischio di non tornare e non voleva lasciare sola la figlia  :nu: quindi era già tutto nella sua mente, sapeva di voler fare quel tentativo e la chiacchierata con Laurie è stata solo un modo per convincere LEI a seguirlo. E aggiungo che forse sarà deformazione professionale ma io condivido tutto il discorso di Laurie per quanto riguarda le visioni di Patti perchè avevo notato che tutto quello che Patti "rivela" a Kevin non è niente di nuovo, inedito, lei non svela in realtà mai nulla; potrebbero essere tutte paure e ansie di Kevin. L'unica cosa che non mi spiego sono i contatti fisici: lo schiaffo di quest'ultima puntata e il colpo in testa sul piano cottura il giorno dell'arrivo a Miracle, ma anche quelli possono essere comportamenti autolesionisti...

So che forse è una parte meno importante e incisiva rispetto al resto della puntata ma a me ha colpito tanto.

ps. where is my mind  :metal:

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 19 November 2015, 09:26:42 »
Solitamente sono un tipo molto razionale ma serie come questa mi coinvolgono soprattutto emotivamente...

Concordo con tutto ciò che hai detto ma specialmente questa parte. Normalmente non mi ci vedrei a seguire una serie del genere: mistica, poco ancorata alla realtà, ma quando il livello, lo spessore dei personaggi e dei temi è questo, cosa si può dire? Fantastico, stagione spettacolare.
L'unico appunto personale riguarda Where is my mind al piano: l'abbiamo già sentita un paio di volte questa stagione e averla di nuovo alla settima puntata l'ho trovato un po' inutile, di solito preferisco una colonna sonora che si rinnova un po' anche di puntata in puntata. Ma è solo una macchiolina in questa stagione fenomenale!
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Extras | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Seguo:After Life | American Crime Story | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Dispatches from elsewhere | Ducktales | Euphoria | Fargo | Feud | Homecoming | It's Always sunny in Philadelphia | L'amica Geniale | La Casa de Papel | Mind Field | Perry Mason | Raised by wolves | Ramy | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Staged | Stranger Things | Succession | Taboo | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Marvelous Mrs. Maisel | The Politician | The Umbrella Academy | The West Wing | True Detective | Trust | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadow

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 19 November 2015, 09:43:29 »
L'unico appunto personale riguarda Where is my mind al piano: l'abbiamo già sentita un paio di volte questa stagione e averla di nuovo alla settima puntata l'ho trovato un po' inutile, di solito preferisco una colonna sonora che si rinnova un po' anche di puntata in puntata. Ma è solo una macchiolina in questa stagione fenomenale!

in realtà in questo episodio c'è stata la finezza di passare da una versione all'altra quando la scena è passata da Laurie a Kevin, come a voler accompagnare il loro stato d'animo, l'atmosfera di quei momenti, per me c'è una cura incredibile con la musica...poi cmq c'è da dire che è un tema musicale rappresentativo di questa stagione, ormai