Autore Topic: [COMMENTI] The Leftovers - 2x06 - Lens  (Letto 7540 volte)

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Leftovers - 2x06 - Lens
« Risposta #30 il: 11 November 2015, 00:11:18 »
le ultime due scene di Nora, con Erika e Kevin, mi hanno ucciso
no, in realtà tutte le scene son troppo belle

voglio fare na menzione alla svolta della theme musicale fatta con la chitarra, che roba

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 11 November 2015, 12:47:16 »
lo sto ripetendo sempre...questa stagione è superiore alla prima, un crescendo di emozioni incredibili..... :prego:

stragio

• Sarah Manning
  • F C
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 11 November 2015, 13:32:02 »
Nora, nella prima stagione, quando
(clicca per mostrare/nascondere)
Mette su ad altissimo volume Angel of Death degli Slayer :zizi:

jino

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 11 November 2015, 23:20:33 »
Sono un pugno di fulminato in questo film è mi piace, ca**o se mi piace!!

La migliore serie che sto seguendo in questo periodo, fuori schema completamente, profonda se seguita con attenzione, emotivamente coinvolgente, veramente difficile da spiegare per un semplice appassionato di serie tv come me.

Nel volerla descrivere potri fare tanti giri di parole e aggrapparmi sugli specchi un po come fanno i protagonisti, tutti, nel cercare di dare delle spiegazioni a quanto gli succede attorno.
« Ultima modifica: 11 November 2015, 23:30:30 da jino »

ditamulo

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 12 November 2015, 02:02:54 »
Ci son cosi sotto per questa serie che, mi son cercato i concerti di Max Richter, essendo lui inglese e io vivendo a birmingham ho pensato che potessero esserci buone possibilità di poterlo vedere.
Beh ne fa uno a fine novembre ad un festival il cui biglietto costa 900 sterline.
Mi farò bastare youtube.
Tornando in topic, puntata fantastica. Avete già argomentato benissimo tutto, mi limiterò a continuare a vomitare arcobaleni.

:pukingrainbows:

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 12 November 2015, 10:45:47 »
Disagio a livelli stellari :interello:

Questa gente soffre da morire, il gioco di sguardi e domande/risposte fra Nora e Erika è una mazzata allo stomaco :aka:
Viene ribadito il concetto di base, con sempre maggior vigore: potete cercare tutte le fottute risposte che volete ma il mondo va così, non da ragioni per ciò che fa. Gli togli un piccolo pezzettino ed è il caos.

Spiegate anche le piccole follie di Miracle, dandogli le giuste sfumature "disturbanti" :XD: Kevin, dalla sua, striscia sempre più sul fondo. Poraccio..

P.S.: I miei complimenti a capellone e al suo team di scienziati per la teoria su Azrael. Stavo morendo :asd:
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

mcrys

• Abed Nadir
  • IMPOSSIBLE GIRL SHIELDMAIDEN WANNABE
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 12 November 2015, 11:22:52 »

The Leftovers è una delle poche serie che mi tiene incollata allo schermo dall'inizio alla fine, e quando arrivo a fine episodio mi sento come svuotata e scombussolata.

La scena finale, la confessione di Kevin a Nora, tensione e pathos crescenti interrotti dal sasso contro la finestra.

La teoria delle lenti potrebbe essere interessante, anche perchè se non ricordo male Nora, sistemando la cucina desiderò che la sua famiglia sparisse e anche la donna del pilot con il bambino piangente, sembrava che non volesse più sentire il bambino lamentarsi. Devo ammettere che alla nomina del demone Azrael ho avuto la stessa reazione di Nora  :doh:

Erika, donna tostissima, ma dovrebbe lasciare John secondo me, è una persona piena di rancore e rabbia. Il dialogo tra lei e Nora struggente, Nora che cerca di convincerla che la figlia non sia dipartita, che lei ha voltato pagina quando chiaramente non è così, visto che inizia a piangere alla domanda finale di Erika. Parola chiave di The Leftovers, come avete già detto, DISAGIO
Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir

People who do not know me soon come to understand that I do not have any sense

Nolite te bastardes carborundorum

Ultras1929

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 13 November 2015, 12:16:00 »
sapete quando fanno le repliche della versione sottotitolata in settimana su sky.
lunedì prossimo ho difficoltà a vederla sto vedendo su skyguida ma fanno repliche solo della versione italiana.
Ho seguito/sto seguendo : Buffy,The walking dead, Game of Thrones, House of Cards, Black Sails,Lost,Breaking Bad, Angel, Banshee,The leftovers, O.C, Charmed,Black Mirror, Westworld,Fear the walking dead, Walker texas Ranger,House,Everwood,Tru Calling,The Pacific,Band of Brothers,Gomorra,Romanzo Criminale,1992,The young Pope,Narcos,La vita secondo Jim,True Detective,Vikings

Martell

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 13 November 2015, 12:41:29 »
sapete quando fanno le repliche della versione sottotitolata in settimana su sky.
lunedì prossimo ho difficoltà a vederla sto vedendo su skyguida ma fanno repliche solo della versione italiana.

Lunedì alle 23.20 e sabato alle 22.10 (un'ora dopo su sky atlantic +1).

frost

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 14 November 2015, 00:24:28 »
Ragazzi, in attesa del prossimo episodio ho fatto un semi recap della prima stagione. Vi consiglio caldamente di andarvi a rivedere soprattutto la 3° la 6° e decisamente la 9°. Oltre la nostalgia parecchi dei vostri dubbi saranno più chiari...  :OOOKKK:

Tittilja84

• Melinda May
  • Cersei of the House Lannister, first of her name.
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 18 November 2015, 21:38:30 »
Chicca della puntata che non avevo notato quando l'ho vista la prima volta (ieri l'ha mandata Sky).
Quando entrano nella sala una donna seduta ad un tavolo chiede a Nora se voleva fare una donazione.
Le dice che si fa tramite conto paypal, le chiede se ce l'ha, informandola che se non ce l'ha poteva aprirglielo in quel momento.
Nora rimane un attimo perplessa.
Il motivo?
(clicca per mostrare/nascondere)

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 6 December 2015, 18:50:31 »
Altra bella puntata, si scoprono alcune cose irrisolte ancora dalla prima puntata di questa stagione: il tizio della capra, e la storia dell'uccellino nella scatola. Comunque non sono così sicuro che questa stagione sia migliore della prima, per esempio ho preferito la 1x06 a questa.

El Matador

• Jonah Ryan
  • "Come crawling faster. Obey your master."
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 20 April 2016, 18:29:38 »
 :ciao:

Una puntata pazzesca. Perfetta. Gli ultimi minuti sono qualcosa di eccezionale. Primi piani alla Sergio Leone, giochi di sguardi. Follia, rabbia, lutti non elaborati, invidie. C'è tutto. Kevin ormai è andato fuori di testa anche se, l'averlo ammesso, può presentare un punto a suo favore. Ossia, sa che c'è qualcosa che non va e cerca aiuto. Da chi? Nora? L'unica che potebbe fare qualcosa è lei, essendo quella più vicina a lui. Sarà in grado o anche lei partirà per la tangente? Nora, il sasso lanciato alla finestra. Frustrazione, la vita perfetta che si era creata va a ramengo per via dei vicini che perdono la figlia. Scomparsa? C'è della logica in tutta questa follia? Che spettacolo di serie :metal: :metal:

MrDarkFlame

• Max Black
  • Everything happens for a reason.
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 11 April 2017, 12:26:55 »
Ennesimo episodio stupendo. La seconda stagione è proprio su un livello superiore (nulla da togliere alla prima, anche quella fantastica), ogni singolo episodio ti lascia qualcosa e ti tocca dentro.

Piuttosto chiarificatrice come puntata, i vari gesti folli (la capra sgozzata, la sposa che annaffia, ecc.) erano tutti successi anche il 14 Ottobre, quando Miracle fu risparmiata, e - come ipotizzato qui sul forum - si tratta della cosiddetta "superstizione del piccione", onnipresente in questa stagione: possiamo osservare, ad esempio, come Matt, in "No Room At The Inn" ripeteva ogni singola azione che aveva fatto il giorno in cui arrivò a Miracle e la moglie si svegliò, nel tentativo di ripetere il miracolo, supponendo che fossero state le sue azioni a farlo scaturire.

La questione dell'uccellino sepolto che rimane vivo per tre giorni l'avevo già trovata affascinante la prima volta che vidi l'episodio, ma in questo rewatch l'ho apprezzata ancora di più, sapendo ciò che accadrà negli episodi successivi. :huhu:

La parte finale dell'episodio è stata assurda, tesa, folle e recitata da Dio. Solo complimenti a tutto il comparto tecnico e ad una colonna sonora ancora una volta impeccabile.

Voto: 9+
Nel mio cuore: LOST, Supernatural, The Leftovers
Indimenticabili:
Battlestar Galactica, Alias, Buffy, Prison Break, Fringe, Heroes, Dexter, Once Upon A Time, The X-Files, Sense8, Banshee, 12 Monkeys, Mr. Robot, Dark, Breaking Bad, Person of Interest, Watchmen
Degne di menzione: Dirk Gently, Game of Thrones, Sons of Anarchy, The Shield, The Sopranos, The Wire, Les Revenants, Haven, Smallville, Chuck, Grimm, The 4400, 24, Good Omens, Agents of SHIELD, Vikings, Lucifer, Romanzo Criminale, Utopia, Continuum, Legion, The 100, Wandavision, Midnight Mass, The Haunting, Intruders, Oz, Sherlock, Hemlock Grove, Castle Rock, El Barco, Torchwood, Hannibal, Jericho, Bates Motel, Orphan Black, Angel, Twin Peaks, Arrow, Broadchurch, V, 11.22.63, The OA, House of Cards, Hawkeye, Carnivàle, Gotham, Preacher
Seguo: Doctor Who, The Boys, Fargo, The Handmaid's Tale, Stranger Things, The Umbrella Academy, Manifest, Locke & Key, The Mandalorian, Legends of Tomorrow, From, Loki, Ordinary Joe, Squid Game, American Horror Story, The Witcher, La Brea, Black Mirror, Invasion, Boba Fett, The Wheel of Time, His Dark Materials, The Flash, The Nevers, Foundation

Black Lodge

• The Todd
  • It's Happening Again!
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 29 April 2017, 17:50:59 »
Dopo gli ultimi due molto belli, questo episoio non mi è particolarmente piaciuto. Per gran parte del tempo non si è fatto altro che sottolineare l'ovvio. Tolti i momenti finali, completamente dimenticabile.

6,5

e vado a commentare il successivo, che ho visto ed è molto meglio.
"Through the darkness of future's past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: "Fire... Walk with me" We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is... like it sounds. I too have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder... Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob.