Autore Topic: [COMMENTI] The Leftovers - 2x04 - Orange Sticker  (Letto 5504 volte)

Heisenberg77

• Jonah Ryan
  • "Stay out of my territory"
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Leftovers - 2x04 - Orange Sticker
« Risposta #15 il: 27 October 2015, 00:04:21 »
Questa stagione mi sta piacendo addirittura più della prima, ho paura  :paura:
lo stesso vale per me  :riot:

DISAGIO!

ps. vorrei vedere nella prossima puntata il flashback del dialogo tra Matt e la moglie  :look:
« Ultima modifica: 27 October 2015, 00:39:51 da Heisenberg77 »
Ho visto BREAKING BAD-LOST-BOARDWALK EMPIRE-SONS OF ANARCHY-MAD MEN-OZ-Six Feet Under-Fringe-The Leftovers-Battlestar Galactica-Band of Brothers- The Pacific-The Sopranos-The Shield-The Wire-Dexter-Romanzo Criminale-The Affair-Twin Peaks-Life on Mars US -Wilfred-Utopia-Prison Break-Spartacus-Black Mirror-12 Monkeys
Seguo Better Call Saul-Narcos-Games of Thrones-Vikings-True Detective-Homeland-Mr.Robot-Ray Donovan-Peaky Blinders-Gomorra-Fargo-Broadchurch-La Casa di Carta-Billions.

Abbandonato American Horror Story s2Greys's Anatomy s10,Suits s4,Masters of Sex s2,Under the Dome s2, Friday Nights Lights s1,The Walking Dead

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 27 October 2015, 00:41:24 »
 :mwtf:

Nora e le manette.
Il dialogo fra Patti e Kevin (e l'inevitabile canzoncina di Patti).
L'opening.
Matt e la moglie rediviva?
"There are no miracles in Miracle".

Applausi :prego:
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #17 il: 27 October 2015, 02:03:11 »
Bella bella come sempre.... ma la cover di Grease? :interello: Mi è piaciuto tanto il finale, ammanettati  e avvinghiati quasi a rimarcare le parole di Patti sul loro bisogno reciproco.
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Zealot87

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 27 October 2015, 07:24:45 »
Una serie capolavoro, io non ho altre parole.
La prima mezz'ora trasmette una tensione assurda, immedesimazione ai massimi livelli, empatia, reazioni credibili rispetto alla situazione... perfetto.
Io vivo nel terrore che possano cancellare questo show  :?$%&:

Jead

• *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 40
« Risposta #19 il: 27 October 2015, 07:40:08 »
Se provano a cancellarlo mi ritrovano sotto la sede dell'HBO pronta ad incendiare il palazzo.  :zizi:

Comunque, ho provato a consigliare il telefilm a svariate persone.
C'è chi dopo la prima puntata della prima season si è fermato perché "noioso".
Chi ha continuato ma lo trova pesante.

Io non capisco  :nu:

aikon10

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 27 October 2015, 08:24:07 »
Nessuno che parla del marito di patti che si faceva defecare addosso? :rofl:

frost

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 27 October 2015, 09:07:36 »

Comunque, ho provato a consigliare il telefilm a svariate persone.
C'è chi dopo la prima puntata della prima season si è fermato perché "noioso".
Chi ha continuato ma lo trova pesante.

Io non capisco  :nu:
La maggior parte della gente vuole la vita facile...perchè immergersi in concetti complessi e misteriosi che questa serie offre quando puoi guardare Jersey Shore o cose simili?   :1:

tsukino

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 27 October 2015, 10:15:34 »
Basterebbero solo l’inizio e la fine di questa puntata  :love:

La reazione di Nora da principio mi aveva lasciato un po’ perplessa, poi quando ho capito … mi sono immedesimata in tutta la sua angoscia.
E la fine .. loro due ammanettati e avviluppati  …  con i sottofondo la splendida versione di You're The One That I Want :tenero:

Poi vabbe’ c’è Patty che canta  :huhuani:

veramente una serie di gran classe. bella  :love: :love: :love:

Biggolo12

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 27 October 2015, 11:59:17 »
Premetto che adoro questa stagione e questa serie tv, secondo me una delle più belle (qualitativamente parlando) degli ultimi anni.
Finita la premessa vorrei fare un appunto.
E' vero, anzi verissimo, leftovers non è una seria che necessita di risposte o spiegoni vari è bella perchè è bella punto, ma si sta rischiando, immettendo continuamente nella trama nuovi misteri, nuove domande, nuovi scenari, di far deragliare fuori dai binari una situazione che potrebbe da un momento all'altro diventare surreale e poco credibile e quasi frustrante nello spettatore.
Non voglio risposte ok, ma almeno un qualche tipo di spiegazione che mi porti di nuovo sul binario della comprensione dei personaggi e dell'immedesimazione che rischia di potersi allontanare così facendo.

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 27 October 2015, 12:02:27 »
Non voglio risposte ok, ma almeno un qualche tipo di spiegazione che mi porti di nuovo sul binario della comprensione dei personaggi e dell'immedesimazione che rischia di potersi allontanare così facendo.

scusa ma io trovo che non ci sia più comprensione e immedesimazione dei personaggi di così, nel non capire o sapere cosa diavolo succeda, visto che loro la vivono così  :interello:

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 27 October 2015, 13:43:01 »
splendida puntata. Non so tra Matt, Patty ed Erika, nei loro brevi monologhi, chi mi ha impressionato di più!
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

aleloco83

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 27 October 2015, 13:57:12 »
Nessuno che parla del marito di patti che si faceva defecare addosso? :rofl:
Nella prima serie Patti fa recapitare al suo marito una busta marrone contente le sue feci :D

scusa ma io trovo che non ci sia più comprensione e immedesimazione dei personaggi di così, nel non capire o sapere cosa diavolo succeda, visto che loro la vivono così  :interello:
Infatti, stra-quoto! il nostro punto di vista da spettatore esterno è lo stesso che hanno i protagonisti. Se succede qualcosa ai protagonisti o se qualcuno ha una rivelazione, noi lo sappiamo nello stesso preciso istante. Non è come nei film di Colombo che ti facevano vedere prima chi fosse l'assassino per poi far capire come il tenente era arrivato alla soluzione (che noi già sapevamo!).

cujo90

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 27 October 2015, 15:41:50 »
Magari verrò smentito successivamente, eh, ma intanto:

Avete notato come i miracoli, i fatti straordinari (a parte la Rapture) non siano mai mostrati, ma solo fatti raccontare. Come con Wayne. O Tom nella puntata scorsa (si chiama Tom il figlio?). Anche in questa, il miracolo del risveglio della donna è filtrato, raccontato dal Pastore. Che, addirittura, dichiara fin dall'inizio il suo status di narratore imperfetto ("Credevo di star sognando"). The Leftovers lascia ogni volta totale libertà a chi guarda di aver fede o meno. E, insieme a tutta la messa in scena, la musica, la regia, è uno dei punti chiave che permette allo spettatore di sentirsi veramente partecipe di quel mondo: dubitare, credere, domandarsi le stesse cose che si domandano i personaggi.
FIRMA IRREGOLARE

frost

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 27 October 2015, 16:24:52 »

Ho messo mi piace già solo per il tuo avatar. "Oh fuck your daughter". Mamma mia, quante intense emozioni mescolate l'un l'altra suscita quella risposta spontanea. Nora è la mia vita. Bella, fantastica, incredibilmente misteriosa spontanea e psicopatica allo stesso tempo. Sà in cuor suo che non c'è via d'uscita per il disagio totale ma una piccola sua percentuale combatte sempre subconsciamente affinchè ritorni la stabilità.  :T_T: :T_T:

EDIT: Provate a commentare con la colonna sonora in sottofondo da youtube. Provateci!

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 27 October 2015, 16:33:42 »
Ho messo mi piace già solo per il tuo avatar. "Oh fuck your daughter". Mamma mia, quante intense emozioni mescolate l'un l'altra suscita quella risposta spontanea. Nora è la mia vita. Bella, fantastica, incredibilmente misteriosa spontanea e psicopatica allo stesso tempo. Sà in cuor suo che non c'è via d'uscita per il disagio totale ma una piccola sua percentuale combatte sempre subconsciamente affinchè ritorni la stabilità.  :T_T: :T_T:

grazie  :tenero:
e ovviamente sottoscrivo ogni tua parola, nonchè ogni motivo per cui amo questo personaggio (quella scena mi colpì già lo scorso anno, ma l'ho ripescata dalla mente solo quando lo show è tornato qualche settimana fa :asd: )
« Ultima modifica: 27 October 2015, 16:35:23 da cuecadelacut »