Autore Topic: [COMMENTI] The Leftovers - 2x03 - Off Ramp  (Letto 5925 volte)

rollerine

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Leftovers - 2x03 - Off Ramp
« Risposta #15 il: 20 October 2015, 02:57:34 »
Questa serie non delude mai :aka: :aka: :aka:
«Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è un’altra via. Questa non è filosofia. Questa è fisica».
(Albert Einstein)

SopSop

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 20 October 2015, 09:43:48 »
Laurie è
(clicca per mostrare/nascondere)
.

azx7142

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 20 October 2015, 10:49:56 »
Serie dell'anno!  :cool:
Sto guardando: Better Call Saul, Game of Thrones, House of Cards, Shameless US, Taboo, The Americans, The Walking Dead, True Detective, Vikings

Serie terminate: Breaking Bad, Dexter, Dollhouse, Greek, Heroes, House MD, Jericho, Kyle XY, Lost, Luther, Oz, Misfits, Prison Break, Sons of Anarchy, Terminator: The Sarah Connor Chronicles, The Leftovers, The Shield, The Wire, Veronica Mars

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 20 October 2015, 12:18:34 »
Che tajo!!!

Questa storia che ogni puntata viaggia per conto suo, per poi trovare collegamenti sul finale è splendida (oltre a essere molto difficile da raccontare).

La cosa bella è che ho smesso di chiedermi "cosa significa questo, cosa vuol dire quest'altro", non mi interessa né dove andrà a parare neé perché. Mi piace già solo il fatto che qualcosa vada avanti!
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 20 October 2015, 14:08:39 »
che ci sarà mai in Australia o cosa significa l'Australia?in ogni puntata ormai viene nominata  :paura:

Martell

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 20 October 2015, 15:12:20 »
credo più per rimanere incinta: se fosse vero che Tom sia un salvatore come Wayne, potrebbe portare in grembo un figlio di un salvatore (come Lily).

Ho pensato la stessa cosa ma lei cosa ne sapeva di questa ipotetica successione di Tom a Wayne?

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 20 October 2015, 15:41:47 »
n'altra puntata magistrale, che filotto, e poi così scollegato uno dall'altro
questa poi Laurie-centrica, è una sorpresa che mi sia piaciuta in quanto nella stagione scorsa non è che provassi qualcosa per il suo personaggio :zizi:  qui invece c'ho provato di tutto, dalla scena in cui ruba il suo portatile e investe i due GR, fino a quella in cui sbrocca con l'editore :cons: e Tommy alla fine, who needs a hug?

non so se riuscirà a sfornare episodi del genere fino alla fine, ma uno start di questo tipo è qualcosa di memorabile

jack123jack

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 20 October 2015, 19:15:00 »
Sono sempre più convinto che questa serie tv sia un capolavoro assoluto, anche se non ne ho ancora capito il perché.

tsukino

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 20 October 2015, 23:01:13 »
questa serie è pura poesia  :love:

Dopo ogni puntata sono così travolta dai fatti che mi sento svuotata dall'intensità delle emozioni vissute

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 20 October 2015, 23:43:05 »
 :megusta:

Questo episodio mi ha "scosso" :interello: Quindi le parole rimaste, ahimè, non sono molte.

Bellissimo come si stia procedendo raccontando ad "incastro" più punti di vista sul medesimo lasso temporale successivo agli eventi della prima stagione. Da Miracle torniamo a Mappleton e, dunque, al continuo "avanzare e indietreggiare" dei suoi cittadini. Momenti di follia o tragedia a spezzare altri istanti di semplice gioia :paura: sono arrivato alla fine, leggermente, provato.

C'è pure tempo per un pizzico di "meta-narrativa" nella scena dall'editor (solo io ho sperato che schiattasse? :asd:)

Ovviamente sono convinto che Tom si sia inventato l'intera storia con la madre, il ché ci porta a riflettere sulla bellissima metafora con cui gli autori hanno descritto la religione e il suo ruolo: "togliere qualcosa, dare qualcos'altro" :asd: poco sottile a regola.

P.S.: lo "stupro" di Tom, vogliamo parlarne? :XD:

Post unito: 20 October 2015, 23:43:05
Ah, si parla ancora una volta dell'Australia :scettico:
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

ditamulo

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 21 October 2015, 01:09:54 »
Sono spiazzato... seguo ogni puntata con gli occhi dentro il portatile, preso come i cani che ti guardano quando mangi.
Quando iniziano i titoli di coda mi inquieto e realizzo che tutte le domande che mi sto ponendo probabilmente non avranno risposta, e poi penso, non me ne frega niente, ho passato 40 minuti rimbalzando in ogni tipo di emozione e mi sento appagato.

raistlin_mayer

• Homer Simpson
  • Ho il 50% di probabilità ed il 100% di sbagliare.
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 21 October 2015, 09:29:02 »
Continuo a non capire cosa sto guardando, ma mi piace sempre di più!
Regia, fotografia e recitazione davvero a livelli molto alti.

Poi questo episodio merita una lode per
(clicca per mostrare/nascondere)
La leadership è il modo che la natura ha per rimuovere gli stupidi dal processo produttivo.

mcrys

• Abed Nadir
  • IMPOSSIBLE GIRL SHIELDMAIDEN WANNABE
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 21 October 2015, 11:25:32 »

Puntata estremamente intensa e Laurie-centrica. Mi piace che si sia allontanata dalla setta e che aiuti anche altre persone ad uscirne fuori, anche se la scena del suicidio della biondina è stata parecchio pesante a livello visivo.

Tom a quanto pare prenderà il posto di Wayne. La scena dello stupro: non ne ho capito il senso, era per umiliare la persona, era per la sua libido e perché trovava Tommy attraente ( e come darle torto  :love:) oppure perchè lei sapeva che Tommy era il nuovo Wayne?
Bah, speriamo di scoprirlo.

P.S. L'editore aveva scordato a casa la sua sensibilità, davvero gente così ottusa e indelicata non l'ho mai vista.
Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir

People who do not know me soon come to understand that I do not have any sense

Nolite te bastardes carborundorum

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 21 October 2015, 12:46:27 »
Secondo me è un bluff, leftovers è un magnifico bluff.
Ti rincoglioniscono con musiche a schiaffo, primi piani e soggettive fortissime, narrative spezzate che poi si incontrano, dubbi instillati con perizia e volutamente ambigui, si parte con un evento inspiegabile e sull'inspiegabile ci si pattina ad arte, le allucinazioni non si sa se siano vere, i profeti non si sa se lo siano davvero, tutti combattono in zone grigie con scelte portate allo sfinimento, seriamente, cosa cazzo è sta roba?
Questo stato narrativo perennemente dilatato ed ellittico è strepitoso, sembra una costante autocelebrazione degli autori "guardate come vi prendo per il culo con un'estetica travolgente facendo leva su sentimenti violentissimi".
E' un bluff magistrale, come quando con due 7 batti un poker d'assi, il modo in cui leftovers è sacrilego ma allo stesso tempo religioso è strepitoso, è raro vedere questo giocare con lo spettatore, tutte le domande sono sempre in sospeso, come in Birdman ci si chiede se Keaton sia o non sia Birdman, il punto è che non importa, su quell'impossibile decisione, su quel restarci appeso, leftovers ha costruito una stagione perfetta e sta dando vita a una seconda forse anche migliore.
DEtto questo, mi mancano Kevin e Nora da morire.
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

ciccio86

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 21 October 2015, 17:58:51 »
...e quando pensi che la seria abbia toccato il culmine di bellezza ed epicità, ecco  arriva Liv Tyler che si abbassa gli slip  :love: :distratto: :love: