Autore Topic: [COMMENTI] The Leftovers 1x09 - "The Garveys at Their Best"  (Letto 13763 volte)

Kourtney

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Leftovers 1x09 - "The Garveys at Their Best"
« Risposta #30 il: 26 August 2014, 09:38:03 »
Devo dire che a me è piaciuta, se non altro abbiamo avuto un pò di backstory. Interessante l'idea delle persone che spariscono proprio nel momento in cui i loro cari desiderano per un attimo non averli più intorno perchè costituiscono un peso, certo potrebbe essere vero per i nostri protagonisti, ma difficile che sia così per tutti.

Di sicuro qualcuno, oltre a Patti, sapeva che qualcosa di grosso stava per accadere; l'auto con le quattro donne che accosta dopo aver visto Garvey sul ciglio della strada di bianco vestito che fuma una sigaretta la dice lunga in tal senso.

E il festone "it's a girl" che Garvey toglie dalle corna del cervo pensate possa essere un collegamento con il bambino non nato del poliziotto e di Laurie? E siamo sicuri davvero che il feto sia davvero stato miracolosamente abortito? In fondo non ci hanno mostrato l'ecografia post-dipartita, anche se così sembrerebbe dall'espressione di Laurie.

Bello davvero. Curiosissima di vedere il finale.  :huhu:
"Never ignore a gut feeling, but never believe that it's enough."

Biggolo12

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 26 August 2014, 10:30:41 »
(clicca per mostrare/nascondere)

pep96

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 26 August 2014, 10:31:08 »
Cosa non era questo episodio...sublime è dir poco

Strutturato molto bene, i 50 minuti sono volati
Hype a mille per il finale
Sto seguendo:
Sto aspettando: Better Call Saul(S6) Gomorra(S5) Stranger Things(S4) Dark(S3) La Casa di Carta(S5) The Witcher(S2)
Concluse: Breaking Bad,Spartacus,Touch,How I Met Your Mother,Revolution,Intruders,House,The River,Terranova,Helix,Falling Skies,Under The Dome,Extant,Defiance,Les Revenants,The Knick,The Leftovers,The Strain,Teen Wolf,Black Mirror,The Last Man on Earth,Wayward Pines,Tredici,TBBT,Travelers,The OA,Chernobyl,Silicon Valley,Mr.Robot,The 100
Abbandonate: Zoo,Fortitude,The Librarians,Outcast,FTWD,TWD,Westworld,Altered Carbon

Polpo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 26 August 2014, 12:25:51 »
Gran bella punta, è praticamente volata; anche se ero molto curioso di vedere come reagirà Kevin quando scoprirà che la figlia è andata a stare dalla madre!! C'è solo una cosa che non ho capito tanto bene :scettico: Tom perché va da quell'uomo?! Io ho supposto che lui in realtà è il figlio di quell'uomo e di Laurie, perchè Kevin in macchina gli dice "Sono io tuo padre e non lui" ecc... però può darsi che mi sbagli di grosso o che mi sia perso dei pezzi lungo la strada! Qualcuno può darmi delle delucidazioni... Graziee!! :) :) :)

Kourtney

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 26 August 2014, 12:37:39 »
C'è solo una cosa che non ho capito tanto bene :scettico: Tom perché va da quell'uomo?! Io ho supposto che lui in realtà è il figlio di quell'uomo e di Laurie, perchè Kevin in macchina gli dice "Sono io tuo padre e non lui" ecc... però può darsi che mi sbagli di grosso o che mi sia perso dei pezzi lungo la strada! Qualcuno può darmi delle delucidazioni... Graziee!! :) :) :)

Sì, quell'uomo, mi pare si chiami Michael, è il padre biologico di Tom. Laurie ne parla tramite la lettera che la tipa (Liv Tyler, per intenderci) legge a Garvey quando Laurie gli chiede il divorzio. Laurie aveva avuto Tom da un altro uomo, ma è Garvey che l'ha cresciuto e che il ragazzo considera suo padre. Evidentemente Tom, una volta saputa la verità, ha tentato più volte di contattare il padre naturale che, come si evince da questo episodio, non vuole avere niente a che fare con lui e arriva addirittura a mettergli le mani addosso.
Inoltre, in uno degli episodi passati, si vede Garvey nella stanza di Tom che trova una foto di Laurie incinta (di Tom) abbracciata a Michael e che evidentemente il figlio conservava a sua insaputa.
"Never ignore a gut feeling, but never believe that it's enough."

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 26 August 2014, 14:27:12 »
Un puntata che ne fa una delle migliori se non la migliore dell'intera serie. Che dire intensissima, drammatica e che ti lascio con un tasso di emozione in subbuglio davvero altissimo, o ahimè io mi sento così. E a chi dice che è pallora, noiosa, non seguite una serie dove spegnete il cervello e guardate sola la superficie di essa, ma anzi, dovete immergervi dentro ed guardare ogni cosa...
E adesso mi aspetto un SF coi controcoglioni!!!
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA, Suits, Mr.Robot, Orange Is The New Black
Serie che seguo: Supernatural, La Casa De Papel, The Flash, Doctor Who, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl, Altered Carbon, Vikings

lego1as

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 26 August 2014, 14:35:36 »
50 minuti di noia senza eguali...

Mi guardo il SF perchè ormai "mi tocca" anche se so già che mi pentirò di aver buttato così 10 ore della mia vita...

Filmaker

• The Todd
  • Living is easy with eyes closed
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 26 August 2014, 16:04:08 »
Bella puntata. Finalmente si da una risposta ai mille interrogativi delle 8 puntate precedenti  :jolly: . Rimane per me la storia di Nora, sia prima che dopo la dipartita, la migliore. Forse lo pensano anche gli sceneggiatori visto che è forse quella che ha più desiderato in quell'istante che, nel suo caso, la sua intera famiglia non esistesse e dopo forse una di quelle che si sente più in colpa.
Sono comunque d'accordo con alcune critiche scritte prima. La storia del cervo stona un po' troppo e i due ragazzini hanno un cambiamento troppo radicale.
Ora mi aspetto una grande SF anche se purtroppo questa puntata dimostra come la serie ha grandissime potenzialita ma pecca troppo di sali-scendi nella narrazione che per una stagione di sole 10 puntate è troppo.
I'm Watching Now : Westworld, The Leftovers, Fargo, Black Mirror, Utopia, Once Upon a time, The Walking dead, Homeland, Big Bang Theory, Game Of Thrones, New Girl, Boardwalk Empire Serie storiche: Lost, Breaking Bad, I Soprano, Black Mirror, Buffy, Fringe, Will & Grace, Friends, Six Feet Under, Dexter, How I Met your Mother, The Mentalist, Young Pope

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #38 il: 26 August 2014, 16:07:52 »
e i due ragazzini hanno un cambiamento troppo radicale.
Beh da questo flashback all'inizio della serie passano 3 anni, non 3 giorni. :zizi:
In 3 anni si fa in tempo a cambiare eccome, secondo me, soprattutto se si è giovani. :zizi:
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #39 il: 26 August 2014, 16:12:10 »
Beh da questo flashback all'inizio della serie passano 3 anni, non 3 giorni. :zizi:
In 3 anni si fa in tempo a cambiare eccome, secondo me, soprattutto se si è giovani. :zizi:

Concordo che il lasso temporale rende comunque realistico il cambiamento. Tanto più che un po' già si palesano i comportamenti che abbiamo visto nel presente: la ribellione di Tom e una Jill che non si sente accettata, messa da parte da tutti a parte il fratello che però poi se ne andrà.

scorsesiano

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 26 August 2014, 16:16:22 »
Ah, la perdita dell'innocenza...  :distratto:
Don't mistake coincidence for fate

DYD666

• Molly Hooper
  • Curva Sud Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 26 August 2014, 16:46:25 »
questa serie mi stupisce sempre di più! spettacolo !!!! :riot: :nerdsaw:

Nemthi

• Scopamico di Bettaro
  • Ragnar Lothbrok
  • FCJ
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 26 August 2014, 16:53:56 »
Pensi di iniziare a capire qualcosa, di iniziare a capire il senso della sparizione e come veramente i personaggi la stanno affrontando, e ti mandano un episodio così, che rimescola totalmente le carte in tavola. Piazzato dove meglio non si poteva, ossia a meno uno dal finale, apre le porte di mille altre sfaccettature dei personaggi e degli eventi, e getta ancora più benzina sulla domanda cruciale della serie. La dipartita è stata una liberazione o un peso per i protagonisti? E' stato qualcosa che ha fatto loro riflettere su quanto avevano e poco apprezzavano o li ha definitivamente aiutati a liberarsi di quella vita che ormai era così pesante?

Bellissimo.
Alla Juventus vincere non è importante. È l'unica cosa che conta.

In fondo anche tu, sei solo un segno in più.

34

Sonja_17

• Visitatore
« Risposta #43 il: 26 August 2014, 17:40:58 »
a freddo mi chiedo davvero cosa possa aver determinato che il "cattivo pensiero" di uno dei sopravvissuti abbia avuto la meglio sul cattivo pensiero di uno degli scomparsi! Ognuno di noi fa questo genere di pensieri di tanto in tanto… quindi non ha molto senso che, a parità di pensieri cattivi, io faccia sparire te e tu non faccia sparire me.
Potrebbe essere una questione di tempismo, l'averlo pensato in quell'esatto momento ne ha determinato la sparizione. :ninja2:
Ma alla fine dipende, in fondo Laurie non voleva davvero abortire, probabilmente era consapevole del fatto che suo marito non l'avrebbe voluto (non voleva nemmeno adottare un cucciolo...quindi...) e non sapeva come fare...sembrava parecchio emozionata mentre guardava l'ecografia.

C.H.I.P.S.

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 26 August 2014, 18:34:15 »
in una serie così abbastanza realistica come può non avere importanza come siano spariti 150 milioni di persone?
mah