Autore Topic: [COMMENTI] The Leftovers 1x06 - "Guest"  (Letto 11238 volte)

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Leftovers 1x06 - "Guest"
« Risposta #45 il: 9 August 2014, 23:46:04 »
No, aspè, stai dicendo che nella bibbia succede qualcosa che fa sparire una fetta della popolazione? Cosa?  :look:

il diluvio universale :ninja2:

Ogoshi

• Michael Scott
  • Cloaca!
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 9 August 2014, 23:47:45 »
Sì ma li si sapeva il perché. L'acqua non si può respirare... :zizi:
You're looking at it wrong. Once there was only dark. If you ask me, the light's winning.
-
It’s not the job of the artist to give the audience what the audience wants.
If the audience knew what they needed, then they wouldn’t be the audience. They would be the artists.
It is the job of artists to give the audience what the audience needs.

Rickard

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 10 August 2014, 01:28:51 »
Citazione
hai mai letto la bibbia ?

Citazione
No, aspè, stai dicendo che nella bibbia succede qualcosa che fa sparire una fetta della popolazione? Cosa?

Citazione
il diluvio universale

Nonostante tutti gli sforzi che la serie sta facendo per essere presa come una serie “biblica”, nei suoi toni monitanti, io proprio non ce la faccio a “prenderla sul serio” da quel versante.

Se nelle ultime puntate è migliorata è proprio per il concentrarsi sui personaggi, lasciando (almeno per ora) perdere la bibliologia d’accatto, quella da studente svogliato che copia-incolla i paragrafi wikipediani.

Per curiosità ho dato un’occhiata anche a qualche forum americano e devo dire che lo studioso di ermeneutica che è in me si è sganasciato nel sentire arditi parallelismi e improbabili intersezioni fra The Leftovers e il testo biblico, i rotoli del Mar Morto e persino il Codex Sinaiticus.

Lungi da me voler imbastire in questo luogo discussioni sulla religione, vi posso assicurare senza alcun dubbio che di “biblico” questo telefilm ha solo una apparenza vaga, abbozzata ed estremamente confusa.

Un tipo di religiosità molto “americana”, questo è sicuro. Un misto di tutto e il suo contrario.

Senza dubbio antropologicamente interessante, ma non so quanto tutto questo sia intenzionale e quanto sia frutto della semplice forma mentis degli sceneggiatori.

Datemi pure dell’infedele, ma non ho tutta questa cieca fede in Lindelof che sembra abbondare nei dintorni. Poi, a fine stagione, vedremo se fa “tutto parte del piano” oppure no.
« Ultima modifica: 10 August 2014, 01:33:20 da Rickard »
Se guardi a lungo dentro l'Abisso, anche l'Abisso guarderà dentro di te - Nietzsche

Nikonx892

• Visitatore
« Risposta #48 il: 10 August 2014, 08:52:53 »
Non ho ancora visto la puntata, chiedo solo una cosa un po' O.T.e che magari sarà già stata chiarita: ma cosa ha in bocca l' uomo che va in giro a sparare ai cani? E perché spara ai cani?  :sorry:

-Quello che ha in bocca credo che sia tabacco da masticare (il suo uso più comune consiste nel posizionarlo in bocca tra il labbro e la gengiva superiore, e tenerlo per un periodo di tempo che può variare da qualche minuto a diverse ore fonte wikipedia).

-Per quanto riguarda i cani li spara perché dice che ormai sono persi in quanto rimasti senza padrone e diventati dei cani randagi andando a formare dei branchi selvagi e pericolosi.

karastarbuck

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 10 August 2014, 09:19:12 »
ma che te frega della trama  :asd: la cosa importante è che l'episodio è fico no ?  :asd:
no

Citazione
devi scriverci un saggio, fingerti un critico o devi solamente rilassarti e divertirti per mezz'ora ?

dai su non fate i wannabe come quelli che hanno il blog che girano con la sciarpetta e l'aria dei finti intellettuali a caccia di trame orizzontali.  :lol?: :suicidiosenzafronzoli:
(clicca per mostrare/nascondere)
trame orizzontali?
per me la trama può essere pure verticale, diagonale, a spirale o col doppio salto mortale carpiato, basta che qualcosa ci sia.
e no, la sparizione di tot persone non è trama, è premessa da cui parte e su cui si basa la storia.
e no, neanche lo sceriffo che impara ad usare l'allarme è trama, tantomeno sviluppo.

take my love, take my land
take me where I cannot stand
I don't care, I'm still free
You can't take the sky from me

roswell51

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 10 August 2014, 10:37:12 »
No, aspè, stai dicendo che nella bibbia succede qualcosa che fa sparire una fetta della popolazione? Cosa?  :look:

bhe non vi voglio rovinare nulla eh, ma nella bibbia ce sta scritto che nel giorno der giudizio Gesù tornerà sulla terra per giudicare i vivi e i morti e si porterà via i suoi fedeli.

Poi lascerà la terrà in balia delle tenebre e del caos per lunghi anni, fino a quando finirà ... tutto.

Poi la terrà diventerà paradiso e lui ritornerà di nuovo qui con i suoi fedeli.

simop

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 10 August 2014, 11:57:05 »
Mi sa che quello bravo era Cuse...

-----
so say we all

Serie terminate: Lost, Battlestar Galactica, Fringe,V, Caprica, Outcasts, Paradox, Alcatraz, The Killing, Revolution, Terra Nova, The River, Flash Forward, The Event, Harper's Island, Falling skies, The Good Wife, Downton Abbey

Serie in corso: The Walking Dead, Game of thrones, Homeland, Under the dome, Grey's Anatomy, Outlander, Extant, The Leftlovers, The Last Ship, House of Cards, True Detective, Les Revennants, Atlantis, Fear The Walking Dead, Fargo, Strangers Things, The OA, The Expanse, The 100, This is us, Humans, Dark matter, Colony, Timeless, Westworld, Sense8, Mars, Incorporated, Feud

Serie abbandonate: The Following, The Bridge, Banshee, The Affair, Helix

bolosx

• Abed Nadir
  • (Do I wanna know?) If this feeling flows both ways
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 10 August 2014, 12:04:43 »
...Carrie Coon...
Ok, non è di primo pelo né di una bellezza abbagliante, però è affascinante.

ha solo 33 anni...mica na vecchia

su Wayne: lui si carica il dolore degli altri?? forse, ma a pagamento...dov'è l'altruismo di cui qualcuno parla?
« Ultima modifica: 10 August 2014, 12:07:03 da bolosx »

Unknown Pleasures

Ogoshi

• Michael Scott
  • Cloaca!
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 10 August 2014, 14:38:14 »
bhe non vi voglio rovinare nulla eh, ma nella bibbia ce sta scritto che nel giorno der giudizio Gesù tornerà sulla terra per giudicare i vivi e i morti e si porterà via i suoi fedeli.

Poi lascerà la terrà in balia delle tenebre e del caos per lunghi anni, fino a quando finirà ... tutto.

Poi la terrà diventerà paradiso e lui ritornerà di nuovo qui con i suoi fedeli.
La cara vecchia valle di Giosafat? Interessante, non ci avevo pensato.

E adesso torniamo a parlare dei rotoli del mar Morto... :vecchio:
You're looking at it wrong. Once there was only dark. If you ask me, the light's winning.
-
It’s not the job of the artist to give the audience what the audience wants.
If the audience knew what they needed, then they wouldn’t be the audience. They would be the artists.
It is the job of artists to give the audience what the audience needs.

Filmaker

• The Todd
  • Living is easy with eyes closed
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 10 August 2014, 18:12:32 »
A me la puntata è piaciuta moltissimo. Lentamente esce quello che ogni serie del genere dovrebbe affrontare e parlare ovvero: raccontare storie e persone o più in generale l'animo umano e l'umanità attraverso anche avvenimenti strani, inspiegabili e assurdi. Le due puntate che meglio raccontano questo sono quelle del prete e l'ultima.Questa però racconta meglio il mondo dopo la dipartita e l'ho decisamente preferita a tutte le altre. L'attrice molto brava mi è davvero piaciuta.
Musiche sempre ottime...

Detto ciò una domanda... ma qualcuno li avrà visti mentre scomparivano? Cioè qualcuno stava guardando per esempio il proprio caro e l'ha visto improvvisamente scomparire. Se sì che cosa creepy  :paura: . Se no potrebbe essere unacosa in comune.
« Ultima modifica: 11 August 2014, 14:48:50 da Filmaker »
I'm Watching Now : Westworld, The Leftovers, Fargo, Black Mirror, Utopia, Once Upon a time, The Walking dead, Homeland, Big Bang Theory, Game Of Thrones, New Girl, Boardwalk Empire Serie storiche: Lost, Breaking Bad, I Soprano, Black Mirror, Buffy, Fringe, Will & Grace, Friends, Six Feet Under, Dexter, How I Met your Mother, The Mentalist, Young Pope

dilando268854

• Visitatore
« Risposta #55 il: 10 August 2014, 18:40:52 »
-Quello che ha in bocca credo che sia tabacco da masticare (il suo uso più comune consiste nel posizionarlo in bocca tra il labbro e la gengiva superiore, e tenerlo per un periodo di tempo che può variare da qualche minuto a diverse ore fonte wikipedia).

-Per quanto riguarda i cani li spara perché dice che ormai sono persi in quanto rimasti senza padrone e diventati dei cani randagi andando a formare dei branchi selvagi e pericolosi.

Thanks!!!!
Per il tabacco lo sospettavo, per i cani pensavo a qualche cosa di misterioso, magari legato alle sparizioni, che li stava facendo impazzire...

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Leftovers 1x06 - \"Guest\"
« Risposta #56 il: 10 August 2014, 20:53:54 »
- "Crede che il dipartito si trovi in un posto migliore?" -
 - "No" -

Gioiello. Episodio bellissimo, forse il migliore fin'ora dopo il pilot.
Come vogliamo sentirci? E' il dolore che ci meritiamo, o la speranza?

Lindelof gioca sul quotidiano dei "leftovers", sui riti degli avanzi e i battibecchi senza risposta. Riti e inquietudini di massa volteggiano fra le vie delle città. Nessuna risposta, ciò che è avvenuto è avvenuto e basta. Non per la luce, non per la tenebra. Non per la ragione, non per la follia.

Avanti così :riot:

Post unito: 10 August 2014, 20:53:54
Se poi mi piazzano questa :aka:

Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

neve

• Piper Chapman
  • 'Be Brave now'/ 'The bitch is back'/'I'm scared,K'
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 12 August 2014, 00:02:51 »
Questa è stata un'ottima puntata. Magistrale, la migliore per me. Mi continua a emozionare...
Nora è stata tratteggiata da dio: i tentativi di esperienze pre morte, il non voler andare avanti.. lo sbandamento. E la rinascita con la catarsi di Holy Wayne.
Certi momenti da brividi, l'attrice pure non scherza in quanto a recitazione.
Dico solo che avrei aspettato... chiusa in maniera positiva la sua storyline si bruciano subito le potenzialità del personaggio, che potrebbe snaturarsi. Troppo veloce.
Però, la puntata resta bella! Questa serie ormai l'ho promossa!
9
I'm Watching Now : The Leftovers, Homeland, Friends, How to Get Away with Murder, The Americans, Jessica Jones, Parenthood, Sense8, Friday Night Lights.
      Serie storiche: Veronica Mars, Gilmore girls, Heroes, Buffy, Lost, Melrose place. — Kristen Bell & Lauren Graham & Ben Whishaw fan addicted

jino

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 12 August 2014, 04:10:03 »
prima volta che commento la serie. E' intrigante e veramente ben fatta per i miei gusti, su tutto la colonna sonora sempre azzeccata e jill che è una bomba di ragazza  :distratto:

qualcuno ha capito cosa fa wayne? ho paura sia qualcosa simile alla montagna del miglio verde
« Ultima modifica: 12 August 2014, 04:12:16 da jino »

Leod

• Melinda May
  • "Le vent se lève, il faut tenter de vivre"
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 12 August 2014, 14:54:12 »
Puntata magnifica, anche secondo me la migliore al momento :riot: Nora è stata fin dall'inizio uno dei personaggi più promettenti e in questo episodio l'hanno sfruttata al meglio mostrandone ogni sfaccettatura. Bravissima l'attrice e sempre perfetta la musica, le due cose che più hanno reso questa puntata una perla :zizi:
E la New York post-rapimento per me è stata di un realismo perfetto, divisa tra sette, predicatori e complottisti :zizi: bene così per il momento, spero però che in futuro ci siano più puntate dedicate a un solo personaggio perché sembrano essere quelle che funzionano meglio