Autore Topic: [COMMENTI] The Leftovers 1x04 - "B.J. and the A.C."  (Letto 10713 volte)

ciquitone

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Leftovers 1x04 - "B.J. and the A.C."
« Risposta #45 il: 27 July 2014, 18:30:54 »
come ho scritto nel 3ad generale, vanno bene tutte le opinioni e tutte le "spiegazioni" o non "spiegazioni" ma secondo ME non funziona, punto. Ma quale viaggio interiore sentite (a chi piace) con dei testi assurdi? Ma li leggete/sentite o guardate solo le immagini?
Cazzo, culo, stronza, fuck fuck, una puntata sul bambolotto: LUI prima se ne fotte, poi lo cerca, poi lo butta!....ma come DELINEI un personaggio uno stato d'animo se dicono solo "stronzate" ? La moglie non parla. Prima butta l'accendino con l'unica persona "normale" di testa (e con cui condivide qualche segreto) e poi lo cerca di riprendere....mah...e ovviamente NON PARLA.
Il figlio non lo chiama per settimane (anche se non è suo figlio) , lui è il capo della polizia e se ne fotte nonostante la compagnia gli dice "NUMERO INESISTENTE".
Lui non dice nulla e la figlia fa che cavolo vuole. Il sindaco dice solo stronzate. Le due adolescenti dicono e fanno solo stronzate. Pero' hanno LA PRIUS! E' ibridaaaaa!
Quale stati d'animo? quale "profondità d'autore" vedete? Ma quali testi? Quali riflessioni mi dovrebbe scatenare?
Mah...
Forse io sto vedendo un'altra serie.
Mi piacciono molto di più i vostri commenti ALCUNI mi hanno fatto morire dal ridere. Grazie ;)
« Ultima modifica: 27 July 2014, 18:32:54 da ciquitone »

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #46 il: 27 July 2014, 18:42:09 »
Prima butta l'accendino con l'unica persona "normale" di testa (e con cui condivide qualche segreto) e poi lo cerca di riprendere....mah...e ovviamente NON PARLA.

Il non parlare è un tratto comune di questa setta, sull'accendino evidentemente non è così legata all'idea di dover buttare via tutto quanto del proprio passato. Chissà, potrebbe rappresentare un punto di rottura nei Guilty.

capitanmicio

• Homer Simpson
  • Se vuoi sapere cos'è la libertà, segui un gatto.
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 27 July 2014, 20:30:50 »
come ho scritto nel 3ad generale, vanno bene tutte le opinioni e tutte le "spiegazioni" o non "spiegazioni" ma secondo ME non funziona, punto. Ma quale viaggio interiore sentite (a chi piace) con dei testi assurdi? Ma li leggete/sentite o guardate solo le immagini?
Quale persona, in uno stato di forte stress emotivo e tensione nervosa, parla dei massimi sistemi? La logica è una delle prime cose che va a forsi benedire in situazioni di smarrimento e di paura.

Cazzo, culo, stronza, fuck fuck,
Non ti è mai capitato di usare parolacce quando c'è qualcosa che ti fa arrabbiare o sei sotto stress?

una puntata sul bambolotto: LUI prima se ne fotte, poi lo cerca, poi lo butta!....ma come DELINEI un personaggio uno stato d'animo se dicono solo "stronzate" ?
Stanno cercando di dare una parvenza di normalità alle loro vite sconvolte, di ripartire con ciò che li rendeva sicuri e felici (anche se si tratta di una festa consumista) e non vogliono che ci sia qualcosa che possa intromettersi. Il bambolotto, vestito da Gesù, è la metafora della nascita, di qualcosa di nuovo e felice che è arrivato ma, trattandosi di un bambolotto, è anche il simbolo di qualcosa di finto, uguale a se stesso e quindi senza importanza. Quel bambolotto simboleggia un contrasto tra ciò che è rimasto e ciò che si rivorrebbe indietro.

La moglie non parla. Prima butta l'accendino con l'unica persona "normale" di testa (e con cui condivide qualche segreto) e poi lo cerca di riprendere....mah...e ovviamente NON PARLA.
La moglie fa parte di una setta che vieta (o scoraggia fortemente) l'uso della parola. L'accendino simboleggia il contrasto tra il legame con la figlia e la setta che le impone di rinunciare alla sua vita precedente. La scena dell'accendino nel tombino indica che lei vuole tornare alla sua vita, ai suoi legami, ma c'è un ostacolo (conseguenza delle sue scelte sbagliate) che le impedisce di afferrare ciò che sembra a portata di mano.

Il figlio non lo chiama per settimane (anche se non è suo figlio) , lui è il capo della polizia e se ne fotte nonostante la compagnia gli dice "NUMERO INESISTENTE".
Il figlio se n'è andato di casa e la moglie si è unita a una setta. Penso che mettere la pressione addosso a un ragazzo arrabbiato e confuso possa allontanarlo ancora di più. Probabilmente nel prossimo episodio si metterà a cercare il figlio. Ricorda che la serie è ancora in corso.

Lui non dice nulla e la figlia fa che cavolo vuole.
Si è preso una scazzottata cercando di convincere la moglie a tornare. Il rapporto con la figlia è teso perché lei è un'adolescente arrabbiata e frustrata dopo che ha vissuto due drammi familiari.

Il sindaco dice solo stronzate.
Un conto è amministrare un piccolo comune, un altro conto è mantenere un equilibrio in mezzo a tutti i casini creati dalle teste calde che abbondano in città.

Le due adolescenti dicono e fanno solo stronzate.
Ne riparliamo il giorno che avrai una figlia della sua età con la madre che se n'è andata a vivere in una setta e il fratello sperduto chissà dove.

Quale stati d'animo? quale "profondità d'autore" vedete? Ma quali testi? Quali riflessioni mi dovrebbe scatenare?
Non so quali aspettative nutrissi, ma se ti fermi a guardare con più attenzione, noterai cose che sfuggono a una prima occhiata.

ciquitone

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 27 July 2014, 21:49:52 »
data la cortesia e la precisione del quoting ti ringrazio degli appunti e delle spiegazioni,
ti vorrei pure rassicurare che "razionalmente" molte di quelle cose (senza offesa) le avevo capite.
Ma c'è un fatto : io non devo "capire" le intenzioni degli autori, il messaggio mi deve "arrivare".
Esempio: me lo hanno spiegato PICASSO ma non mi piace. Purtroppo o per fortuna. Non mi "arriva".
Ecco perché dico che non funziona secondo me.
Scusami i dialoghi sono veramente poca cosa, non bastano a delineare "rapporti" e "introspezioni" che alcuni hanno declamato essere così profondi.

E' una mezza delusione per me cmq. Magari fa una svolta dopo. Gli do ancora qualche puntata ma poi forse lo lascio.

P.S. = ho 2 figli di 11 e 5 ;)

roswell51

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: The Leftovers [HBO] (Supernatural/Drama)
« Risposta #49 il: 27 July 2014, 23:23:48 »
allora, l'ho ripresa a guardare grazie sky, ovviamente stando in divano il sonno prende il sopravvento molto facilmente quindi ho impegato 3 sere per vedere gli ultimi 2 episodi.

non mi dispiace.  :zizi:

volevo sapere se ero l'unico che non capisce un cazzo ovvero l'80% delle cose che accadono in questa serie.  :interello:

tipo i cadaveri per strada ?
il cerchio in fronte per non essere visti ?
« Ultima modifica: 27 July 2014, 23:27:22 da roswell51 »

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #50 il: 27 July 2014, 23:36:54 »
tipo i cadaveri per strada ?
il cerchio in fronte per non essere visti ?

I cadaveri per la strada è una cosa introdotta ex novo in questo episodio, quindi tutto da scoprire.

Il cerchio in fronte non ha alcun potere che ti rende invisibile, semplicemente ti omologa ad un altro gruppo di pazzi svitati (forse i più svitati visto come son ridotti) e nessuno ci fa caso più di tanto. Anche se a momenti lo sceriffo lo sgama.

roswell51

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 27 July 2014, 23:54:56 »

Il cerchio in fronte non ha alcun potere che ti rende invisibile, semplicemente ti omologa ad un altro gruppo di pazzi svitati (forse i più svitati visto come son ridotti) e nessuno ci fa caso più di tanto. Anche se a momenti lo sceriffo lo sgama.

quale categoria di pazzi ?

:nonono:

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #52 il: 28 July 2014, 00:01:27 »
quale categoria di pazzi ?

:nonono:

Quelli col cerchio in fronte sembrano essere un'altra setta sorta in seguito alla sparizione. Si erano già visti a Mapleton durante il giorno della commemorazione. Hanno questo cerchio che li identifica e vestono abbastanza trasandati.

roswell51

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 28 July 2014, 00:15:51 »
Quelli col cerchio in fronte sembrano essere un'altra setta sorta in seguito alla sparizione. Si erano già visti a Mapleton durante il giorno della commemorazione. Hanno questo cerchio che li identifica e vestono abbastanza trasandati.

non li avevo notati.

riguardo invece a chi accusa la serie di troppe parolacce, in parte concordo.
i dialoghi non sono da serie impegnata, le sceneggiatura e le musiche si, ma i dialoghi no, in lost non si sono mai ascoltati dialoghi così svaccati nemmeno dopo il crash. e non ditemi che in quell'istante non erano nello sconforto.  :vecchio:

poi...

mi è venuto in mente una roba, nel 2° episodio abbiamo visto come tutti non vadano più a messa che abbiano come perso la fede, e invece in questo episodio ... sono tutti nel panico perchè sparisce il bambin gesù. mmm
« Ultima modifica: 28 July 2014, 00:37:55 da roswell51 »

7volte7

• Visitatore
« Risposta #54 il: 28 July 2014, 00:56:47 »
Oltretutto si comportano tutti in maniera assurda, ok sono scomparse delle persone ma è davvero così sconvolgente? Forse gli sceneggiatori non se ne sono accorti ma non siamo immortali, la gente muore e quindi sparisce ogni giorno, sono traumi naturali che si superano

Ok in questo caso la sparizione ha un che di innaturale e misterioso ma cosa cambia? La sofferenza é la stessa di quando un parente ti sparisce perché muore, ma non per questo la gente diventa tutta pazza

scusami, non è affato mia intenzione "criticare" il tuo punto di vista. è solo che per ora tra tutti mi ha lasciata davvero

:O.O:

io sono decisamente on board, per questa serie.
sono partita nelle prime due incerta, ma continuando perchè "vorrei capire, e poi?". alla terza ho detto ok, mi piace.

qui devo dire che la scena dell'accendino, pur avendomi presa per quello che giustamente è, mi ha un secondo interdetta. avevo pensato che avesse gettato l'accendino perchè non avesse bisogno di nulla che le ricordasse di non dimenticarla..come del resto credo che sia un pò la linea seguita dai GR, non un moto per annullare il passato il loro, credo più che vogliano far presente a loro stessi e agli altri che nulla potrà mai essere come prima, nulla ha senso se si cerca di vivere "come un tempo"..gradirei tanto uno spiegone a voce alta da uno di loro :XD:

cmq è decisamente una di quelle serie che o sei dentro, o sei fuori. non lascia mezze misure. non la consacro, non credo sia questo il punto, per me se mi interessa vedere cosa ha da dire, sospendendomi da giudici definiti di valore, tanto basta.

nella scena agli armadietti tra Kevin e Dora, ci ho visto n'attimino una insegna sparata al neon sopra "li metteremo insieme, plin plin"...cmq al "oh" di kevin, che realizza la persona che ha di fronte seduta, ho ripensato alla scena di dora al bar, e la tazza del caffè...lei la spinge volontariamente, e mi ha sempre aggrovigliato le meningi capire..perchè?
agli armadietti sembra delusa dall'essere stata "riconosciuta"..il mondo la compatisce, non importa la qualunque lei faccia, sarà sempre "quella poveretta che ha perso tutti in una botta", è chiaro penso che subisca questa situazione, che la paralizza, qualsiasi sia il suo modo di agire, la risposta è sempre la stessa.

il piccolo tommy...io ho pensato che si sia unito al team bersaglio per darsi una via di fuga "ci renderà invisibili", con quello in testa credo che abbia chance a farsi passare per pazzo e far si che la gente lo eviti..perchè sta ancora col pazzoide santone? boh, sarà indeciso il ragazzo, di certo non ne è mai stato tanto convinto, ma ha bisogno di qualcosa in cui credere..come gli altri del resto. in più credo che con la frase "mio padre mi ha abbandonato" e il fatto che dopo torni dalla ragazza dicendo che ha fatto una promessa e che non molla abbiano voluto dare una piccola spiegazione..

"la mamma in bianco", non vi nascondo che con la storia iniziale dei cani, e del cane sparato sotto gli occhi di kavin, ho pensato gli fosse sparito il cane  :XD:
sarà stato il tradimento a farla schizzare via? penso ci sarà altro da sapere..

la puntata precedente è stata sicuramente migliore, cmq a me piace  :riot:

*Alessandra*

• Piper Chapman
  • "My beautiful boy."
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 28 July 2014, 12:42:31 »
Arrivo in ritardo a commentare.
Continuo a pensare che la serie abbia potenziale, ma non viene per niente sfruttato.
La terza mi era piaciuta poichè era incentrata su un personaggio interessante, in questa si ritorna al solito minestrone con personaggi caratterizzati male e senza particolari sfumature.
A me piacciono le serie lente ed introspettive, ma devi saperle fare. E devi creare dei personaggi con un bagaglio tale da poter reggere uno show. Devi creare dei personaggi forti se vuoi basare una serie tutta su di loro. Altrimenti ti stai basando sul nulla.
Qualcosa mi porta a continuare a seguire questa serie. Ma non so perchè. Qualcosa mi attira sicuramente, ma le puntate mi lasciano comunque insoddisfatta.
Magari potevano realizzare un film di 120 minuti (o meno) con queste premesse e queste intenzioni, ma non una serie.
O forse ci sta mettendo molto ad ingranare e poi ci sarà una svolta di qualche tipo (non per forza inerente al mistero della sparizione delle persone). Boh, vedremo.   
“Beauty is terror. Whatever we call beautiful, we quiver before it.”

paxbiblio

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 28 July 2014, 13:13:40 »
Ma i cadaveri in strada non sono i finti corpi degli scomparsi? Quelli pubblicizzati in tv nella puntata precedente? Si ordinano con le sembianze del proprio caro svanito per dargli un saluto finale. Ho capito male io?

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 28 July 2014, 18:41:54 »
Ma i cadaveri in strada non sono i finti corpi degli scomparsi? Quelli pubblicizzati in tv nella puntata precedente? Si ordinano con le sembianze del proprio caro svanito per dargli un saluto finale. Ho capito male io?

Hai capito giusto.
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #58 il: 28 July 2014, 20:26:33 »

Hai capito giusto.

Non l'avevo capito. Questo mondo è sempre più fuori  :aka:

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 28 July 2014, 20:30:50 »

Non l'avevo capito. Questo mondo è sempre più fuori  :aka:

Se guardi hanno proprio l'etichetta pubblicitaria :O.O: Robe da matti..
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)