Autore Topic: [COMMENTI] The Leftovers 1x03 - "Two Boats and a Helicopter"  (Letto 7112 volte)

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
il secondo episodio è di una noia e bruttezza che si vedono raramente

il terzo è ugualmente enigmatico ma approfondisce un personaggio che ha mostrato più spessore rispetto a tutti gli altri, vero punto debole fino ad ora...

però mi sono perso ovviamente alcuni passaggi,
(clicca per mostrare/nascondere)
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

Nives4

• Don Draper
    • Mostra profilo
però mi sono perso ovviamente alcuni passaggi,

Seguo: Teen Wolf (S5), Girls (S4), How To Get Away With Murder (S3), Daredevil (S2), Fresh Off The Boat (S2), Les Revenants (S2), Scream Queens (S2), The 100 (S1)
Attendo: Doctor Who (S11), The Walking Dead (S8), American Horror Story (S7), Shameless US (S6), Once Upon A Time (S5), Orange Is The New Black (S5), iZombie (S3), Penny Dreadful (S3), The Strain (S3), Jessica Jones (S2), Sense8 (S2), The Leftovers (S2), Vicious (S2)
Sto Recuperando: Six Feet Under (S4), Miranda (S3), Oz (S3)
Ho Seguito: 13 Reasons Why, And Then There Were None, Buffy, Charmed, Community, Desperate Housewives, Don't Trust The B**** In Apartment 23, Friends, Galavant, Ghost Whisperer, Gilmore Girls, Glee, In The Flesh, Looking, MisFits, Orphan Black, Ravenswood, The New Normal, Torchwood, Tru Calling, Veronica Mars, Will&Grace / Abbandonati: Pretty Little Liars, Queer As Folk & S

ChrisZac

• Supporter Quartetto Infernale
  • Don Draper
  • Be comfortable in your own skin
    • Mostra profilo

Exorcizamus te, Salachristulia!

Alla fine l'avrete capito: non ricordo mai nomi, posti, date, i titoli delle canzoni e dei film e dei libri, e un sacco di altre cose.. che al momento non ricordo.

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

barney71

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Leftovers 1x03 - "Two Boats and a Helicopter"
« Risposta #49 il: 24 July 2014, 07:46:17 »
Visto e piaciuto, anche se, tolto Eccleston che è bravo vero, non è che abbia trovato l'episodio superiore agli altri o così superiore.
Continuo a trovare questa serie assolutamente coinvolgente ed interessante, ma

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Salve a tutti! Da brividi riconoscere lo stile Lostiano.
Serie che ho terminato: Lost, Quantum Leap, Dark Angel, Flash Forward, Terminator The Sahra Connor Chronicles, Fringe, True Detective s1, 24 live another day
Serie che ho abbandonato: Smallville.
Serie che sto seguendo: The Walking Dead, Homeland, Banshee, The Following, The Leftovers, The Knick, Les Revenantes, Crisis.
Serie che non sono riuscito a terminare: Hereos, Falling Skies.

3NullaAccadePerCaso3

• Molly Hooper
  • Lost, molto più di una serie
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 25 July 2014, 19:49:40 »
Sto facendo un rewatch di questa puntata...i numeri 3 (Trinità) , 25 (Natale Cristiano), 23 (innumerevoli teorie su questo numero..) usciti alla roulette a Matt sono a vostro avviso casuali? :huhu:

Ho finito: Lost, Prison Break, Fringe, Breaking Bad, 24, Alias, The Lost Room, Heroes, Twin Peaks
Sto guardando/aspettando: The Walking Dead, Person of Interest, Homeland, The Leftovers, Les Revenants, Gotham, Better Call Saul

Capolavoro: Lost (1°)
Eccellenti: Prison Break (2°),  Fringe (2°), Breaking Bad (4°), Person of Interest (5°)
Ottime: 24 (6°), Alias (7°), The Walking Dead (8°)

MrDarkFlame

• Rick Grimes
  • Everything happens for a reason.
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 26 July 2014, 09:38:49 »
Sto facendo un rewatch di questa puntata...i numeri 3 (Trinità) , 25 (Natale Cristiano), 23 (innumerevoli teorie su questo numero..) usciti alla roulette a Matt sono a vostro avviso casuali? :huhu:
Io non avevo fatto attenzione ai numeri, però appena vidi 23 tornai indietro per vedere se l'altro era un altro dei numeri di LOST. :asd:

Comunque probabilmente sono casuali.
Nel mio cuore: LOST, Supernatural, The Leftovers
Indimenticabili: Battlestar Galactica, Alias, Buffy, Prison Break, Fringe, Heroes, Dexter, Once Upon A Time, The X-Files, Sense8, Banshee, 12 Monkeys, Mr. Robot, Dark, Breaking Bad, Person of Interest, Watchmen
Degne di menzione: Dirk Gently, Game of Thrones, Sons of Anarchy, The Shield, The Sopranos, The Wire, Les Revenants, Haven, Smallville, Chuck, Grimm, The 4400, 24, Good Omens, Agents of SHIELD, Vikings, Romanzo Criminale, Oz, Utopia, Continuum, Intruders, Legion, The 100, Sherlock, Wandavision, The Prisoner, The Lost Room, Hemlock Grove, Castle Rock, El Barco, Torchwood, Hannibal, Jericho, Bates Motel, Orphan Black, Angel, Twin Peaks, Arrow, Broadchurch, V, Touch, 11.22.63, The OA, Carnivàle, House of Cards, Gotham, American Gods, Preacher
Seguo: Doctor Who, The Boys, Fargo, The Handmaid's Tale, Stranger Things, The Umbrella Academy, Manifest, Locke & Key, The Mandalorian, Legends of Tomorrow, Lucifer, The Witcher, Black Mirror, His Dark Materials, American Horror Story, Debris, The Nevers, The Flash

rozgommatico

• Rick Grimes
  • Frank Sobotka
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 7 August 2014, 12:15:58 »
Questa serie mi sta facendo incazzare parecchio.

Si presenta con un'ambizione enorme e si porta dietro un'aspettativa altrettanto grande ma che, al momento, stanno venendo disattese in pieno.
Il pilot è ricchissimo e ben confezionato, dentro ci sta di tutto e anche di più, il mistero e la tensione si respirano a pieni polmoni e non può certo lasciare indifferenti.
Il secondo episodio si addormenta su se stesso, non riesce a controllare bene ogni storyline, si perde il filo e ci si annoia anche.
E poi c'è questa puntata, la terza, completamente incentrata su un solo personaggio, Padre Matt Jamison, tra l'altro tenuto in scarsa considerazione nelle due precedenti ore. Episodio girato meravigliosamente, con un Christopher Eccleston (ateo nella vita) straordinario nel tenere lo schermo e rendere l'effetto disturbante del conflitto tra fede e ragione, tra spiritualità e natura umana.
Tre puntate, tre stili completamente differenti, tre modi di narrare quasi antitetici, che forse dovrebbero rappresentare il caos che la storia generale si porta dietro. Ma attenzione. Dietro questo grande dispendio di energie, attese, minuti (sì, minuti, le puntate sono davvero lunghe, a volte infinite), si può nascondere anche un vuoto cosmico o, se preferite, una difficoltà enorme nel governare una vicenda che rimane molto intrigante, almeno sulla carta. 

Questo Two Boats and a Helicopter paga i primi - imperdonabili - 30 minuti, davvero lenti e quasi insostenibili.
Non basta una seconda parte di grande livello, la bella scena del casinò e un grande attore a salvare la puntata; non serve a nulla utilizzare il flashback con l'unico scopo narrativo di incasinare ulteriormente le cose. C'è una grande abilità nel mescolare Von Trier, Malick e Shyamalan, ma il risultato è solo una suggestione lunga 55 minuti, senza la stessa profondità di visione, quella destinata a durare giorni, mesi, anni anche dopo il film.
Qua il rapporto bene-male, infarcito di elementi etici e religiosi, ha l'inconfondibile sapore del già visto ed esaltarsi significa anche un po' accontentasi. Io non mi accontento. E se continuo a seguire la serie è perché voglio di più e voglio davvero vedere dove hanno intenzione di andare a parare. E perché, in questo momento, ho abbastanza tempo libero. E intanto i crediti stanno scendendo ancora...
« Ultima modifica: 7 August 2014, 12:17:40 da rozgommatico »

alan77

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 29 August 2014, 17:32:27 »
Sto recuperando questa serie e sono arrivato al terzo episodio.

Per ora non so ancora che giudizio dare,ma tecnicamente l'episodio mi è piaciuto molto.Ciò che mi fa rimanere dubbioso è l'atmosfera Lostiana con il rischio della Paraculata cosmica.

Maynard

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 10 September 2014, 10:53:52 »
Episodio finalmente bello e interessante. A tratti mi ha ricordato lo stile Breaking Bad.
In visione:
Lilyhammer s3, The Newsroom s3, Vikings s3.

Viste interamente:
Alcatraz, Better call Saul, Boardwalk Empire, Bosch, Breaking Bad, Falling Skies, Fargo, Flashforward, Fringe, Game of Thrones, Gomorra, Homeland, House of Cards, Last Resort, Les Revenants, Lie to me, LOST, Persons Unknown, Ripper Street, Sopranos, Terranova, The Event, The Knick, The Paradise, The River, The White Queen, Touch, True Detective, Twin Peaks, Under the Dome.

Abbandonate per sfinimento:
Person of Interest s3, Revolution s2, The Following s2, The Leftovers s1.

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 18 December 2014, 11:43:29 »
Resto un attimino perplesso dalla presenza della religione nella serie: esattamente come la serie, anche la sigla è bella/strana ma con quell'aura religiosa di sottofondo che non può non urtare uno come me...  :sooRy: 
A parte questo molto bello l'episodio. La seconda metà è stata una serie di pugni sullo stomaco non indifferenti. Devo ancora capire bene la direzione che prenderà la serie e non credo che sarà mai tra le mie preferite, ma la seguo bene e la trovo molto interessante e curiosa, nonostante a volte faccia fatica a distinguere alcuni personaggi e i loro legami (la sorella di Ecclestone è la stessa che ha fatto il discorso nella commemorazione del pilot, giusto?)
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Extras | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Seguo:24 | After Life | American Crime Story | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Dispatches from elsewhere | Ducktales | Euphoria | Fargo | Feud | Homecoming | It's Always sunny in Philadelphia | L'amica Geniale | La Casa de Papel | Lovecraft Country | Mind Field | Perry Mason | Raised by wolves | Ramy | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Staged | Stranger Things | Succession | Taboo | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Marvelous Mrs. Maisel | The Politician | The Umbrella Academy | The West Wing | True Detective | Trust | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadow | Zoey's Extraordinary Playlist

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #57 il: 18 December 2014, 12:06:21 »
a sorella di Ecclestone è la stessa che ha fatto il discorso nella commemorazione del pilot, giusto?

Si  :zizi:

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 19 December 2014, 09:03:04 »
Grazie, ha un viso troppo anonimo! :distratto:
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Extras | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Seguo:24 | After Life | American Crime Story | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Dispatches from elsewhere | Ducktales | Euphoria | Fargo | Feud | Homecoming | It's Always sunny in Philadelphia | L'amica Geniale | La Casa de Papel | Lovecraft Country | Mind Field | Perry Mason | Raised by wolves | Ramy | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Staged | Stranger Things | Succession | Taboo | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Marvelous Mrs. Maisel | The Politician | The Umbrella Academy | The West Wing | True Detective | Trust | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadow | Zoey's Extraordinary Playlist

Ale55andra

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 19 August 2015, 11:29:57 »
Io devo ammettere che sono entrata in totale empatia con il personaggio interpretato, magistralmente, da Eccleston e che davvero ho sofferto e gioito con lui durante tutto l'arco dell'episodio. Poi non so perché, ma ho respirato aria di Accused per tutto l'episodio.
Finite:Accidentally on purpose,Ally McBeal, Arrested development,Better off Ted,Beverly hills 90210,Bored to death,Chuck,Damages,Dawson's creek,Dharma & Greg,Dirty sexy money,Duram county,Flash Forward,Friends,Gilmore girls,Harper's island,Heroes,How to make it in America,Jericho,John from Cincinnati,Journeyman,Lost,The lost room,Masters of horror,My name is Earl,Nip/tuck,  Prison break,Pushing daisies,Roswell,Rubicon,Six feet under,Twin peaks,Scrubs,Sex and the city,V,Will & Grace,The Big C,Boardwalk empire,Breaking bad, Californication,Dexter,Don't trust the b---- in apartment 23,Enlightened,Fringe,How i met your mother,Raising Hope,Running Wilde,True blood,Up all night,The Killing,The casual vacancy,Black Mirror, Mad Men,Accused,Wayward Pines,Happyish
In corso:American horror story,The big bang theory,Game of thrones,Girls,Homeland,New girl,Shameless US,Sherlock,True Detective,The Affair, Fargo,Fortitude,Better Call Saul,Episodes,Childrens' hospital,Inside no.9,Bloodline,Daredevil,The Last Man on Earth,Man seeking woman,American Crime,Unbreakable Kimmy Schmidt,Sense8,The Whispers,Les Revenants,Mr.Robot,The Brink,Utopia,Penny Dreadful,Hemlock Grove,Hannibal