Autore Topic: [Commenti] The Last Ship 3x13 - Don't Look Back [Season Finale]  (Letto 2916 volte)

draghon69

  • Michael Scott
  • Post: 868
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Last Ship 3x13 - Don\'t Look Back [Season Finale]
« Risposta #15 il: 15 September 2016, 10:12:48 »
A mio parere: questa statgione è il classico esempio nel quale, pur avendo buone idee di fondo, non le sfrutti abbastanza o le sfrutti male. In entrambi i casi l'esito finale è qualcosina meno del minimo sindacale.

L'idea del post virus meno medico (grazie alla cura) e più politico (grazie indubbiamente ai casini nella società successivi alla malattia) mi piace. Così come trovo interessante giocare sulla decadenza/deriva dell'unità statunitense. Detto ciò: perchè perdere tanto tempo in una parte iniziale e centrale di stagione così tanto sbilanciata ad oriente, della quale, alla fin fine, non ricordiamo, o non ricorderemo, granchè?

Un lavoro di scrittura più attendo (e magari 10 episodi e non 13) avrebbe giovato alla trama, una valutazione migliore dei personaggi (ben sapendo che noi parliano senza sapere se la volontà o gli impegni degli attori siano incompatibili con la produzione) forse avrebbe soddisfatto di più i gusti del pubblico. Il nipponico è stato un bel personaggio sottoutilizzato, stessa cosa per la pilota.

C'è naturalmente in tempo (e per quanto mi riguarda la speranza) di far meglio. Vedremo.

Far morire un personaggio come Tex è telefilmicamente autolesionistico. La sua scanzonatura ha dato spessore agli episodi in cui era presente. Peccato. Speso ci sia di mezzo il già detto discorso di non volontà/impegni. Ciao Tex.

Direi di promuovere il ghicciolo con le tette. Si è meritata la crociera 2017. Mi sta simpatico anche il POTUS.

Chissà cosa avranno pensato i boss della General Atomics nel vedere il loro gioiellino malamente "affogato"...

Naturalmente NESSUNO pensa davvero che il mascellone si darà al golf. Al massimo qualche passeggiata in South Dakota, dalle parti del Monte Rushmore. Supermascella accanto a Lincoln & C.

Tiriamo i remi in barca... fino al 2017

Post unito: 15 September 2016, 10:12:48
Poi dopo l'ultima stagione di "The Last Ship", in cui penso congederanno tutto l'equipaggio dalla Marina, faranno lo spin-off "L'ultimo Peschereccio" in cui ritroveremo Mascella e l'XO a fare ancora danni in giro per i sette mari. :asd:

Ho il titolo in esclusiva: "l'ultimo ghiacciolo"  :distratto: :gogo:
« Ultima modifica: 15 September 2016, 10:11:07 da draghon69 »

Enzolampard

  • Carrie Mathison
  • Post: 6663
  • Sesso: Maschio
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Last Ship 3x13 - Don't Look Back [Season Finale]
« Risposta #16 il: 15 September 2016, 16:47:07 »
A mente fredda commento questo pessimo finale di stagione, si avete capito bene un finale PESSIMO!

Sceneggiatura, Fotografia, Dialoghi, Espressioni tutto realizzato con la massima ignoranza e incapacità da parte di chi lavora dietro a questo pattume ambulante. E' stato un finale di stagione tanto per fare, scopro anche che questa serie ha avuto un doppio rinnovo... come allungare una minestra... prendete esempio.

Non sopporto il trattamento da cane riservato a Tex, personaggio con la P masciuscola ammazzato chissà da chi e come? mure stecchioto come un pupo dopo aver evitato migliaia di pallottole in tre stagioni. in fondo a lui manca la mascella di titanio...

Quest'episodio è stata la sagra del Clichè, situazioni già viste e riviste... compreso la scena finale che doveva essere tragica ma che non ha fatto ne caldo e ne freddo.

Allison hai a disposizione l'esercito degli Stati Uniti e resti da sola ccon una manciata di uomini, poi l'assalto alla casa bianca, Dio che cosa orribile... Dei manichini da crash test si sarebbero comportati meglio.

Poi abbiamo la Nathan James la nave forgiata direttamente dal Dio Nettuno con il metallo dei fondali marini, l'inaffondabile, le altre navi con un missile esplodono ma lei no... in lei risiedono la forza di 10.000 Titanic... Ridicola

L'unica cosa positiva di questa serie è che il TRASH regna sovrano... è in estate ci fa compagnia!

Chiudo qua che ho parecchio lavoro da fare...
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

vox88

  • Visitatore
Re: [Commenti] The Last Ship 3x13 - Don't Look Back [Season Finale]
« Risposta #17 il: 15 September 2016, 19:14:53 »
L'unica cosa positiva di questa serie è che il TRASH regna sovrano... è in estate ci fa compagnia!
Direi che colma il vuoto lasciato da Falling Skies/Under the Dome  :zizi:

Oceanic 6

  • *
  • Post: 32779
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Last Ship 3x13 - Don't Look Back [Season Finale]
« Risposta #18 il: 15 September 2016, 19:49:38 »
Direi che colma il vuoto lasciato da Falling Skies/Under the Dome  :zizi:
Non esageriamo dai quelle erano proprio  :arale:

penelope

  • Barney Stinson
  • Post: 6022
  • Sesso: Femmina
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Last Ship 3x13 - Don't Look Back [Season Finale]
« Risposta #19 il: 15 September 2016, 20:55:56 »
Stagione bruttina finita con una puntata ancor più brutta, con l'uscita di scena anche di Tex, dopo la dott.ssa, il congedo di Chandler e la virata politica a discapito delle battaglie navali, direi che questa serie non ha più nulla d'interessante da raccontare, almeno per i miei gusti. Vedrò comunque la partenza della prossima stagione, giusto per vedere cosa s'inventeranno, ma non sono molto fiduciosa. :ciao:




Clank270

  • *
  • Post: 1901
  • Sesso: Maschio
  • Uno che fa l'eroe per hobby
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 40+
Re: [Commenti] The Last Ship 3x13 - Don't Look Back [Season Finale]
« Risposta #20 il: 17 September 2016, 11:26:47 »
Tutto sommato una stagione di alti e bassi, segnata da un finale abbastanza deludente, se vogliamo dirla tutta :zizi:
Da The Last Ship non mi aspetto certo la stessa cura che potrei trovare in un BrBa o in una serie Netflix, ma ho trovato proprio l'intreccio dietro a tutte le vicende vero tallone d'Achille di questa S3.

Episodio dopo episodio hanno continuato ad ingigantire la figura di questo pirata, dicendo che Takabattelapesca era un fantasma e un temibile avversario, innalzandolo sempre di più a villain della stagione e poi, di punto in bianco, lo stesso Takabattelapesca compie un'inversione a U totale sul piano ideologico, decidendo così di allearsi con gli stessi americani che aveva combattuto fino ad un secondo prima.
Perchè? Perchè la serie voleva che lo spettatore si (ri)focalizzasse su quello che era il vero nemico: il dream team formato da presidente Peng + leader regionali muricani.

Apro una breve parentesi: quanto è cliché, su una scala da 1 a 10, che il presidente cinese sia uno dei cattivi. Patriottica all'inverosimile questa serie :asd:

La deriva politica non mi dispiace anche perchè, dopo due stagioni, non puoi concentrarti solo ed esclusivamente su una singola nave (per quanto il titolo stesso della serie lo lasci intendere) ed era apprezzabile il tentativo di mostrarci il lato "civile" della vicenda, con questi insediamenti e queste città che, a poco a poco, cercano di rimettersi in piedi, per tornare magari ad una vita (quasi) normale. Il risultato finale è stato qualcosa di estremamente raffazzonato, condito da uno scontro finale ancora più precario, vinto anche con le solite chiacchiere patriottiche da "Fino a quando indossi quell'uniforme devi rispettare il giuramento fatto" ecc. ecc.

Ma dato che il pathos dell'episodio era prossimo allo zero, han deciso di infilarci dentro una morte "importante" togliendo di scena Tex, ferito mortalmente in una maniera non meglio precisata perchè, credo di non essere poi l'unico, non si è neanche ben capito quando è stato colpito  :scettico:
Ok, sicuramente nella sequenza a bordo dell'aereo ma fino ad un secondo prima stava benissimo e un secondo dopo si accascia a terra? E non aveva un giubbotto antiproiettile?

L'uscita di scena del Mascella è la ciliegina sulla torta. Non ci credo, neanche per un secondo, che non rivedremo più Chandler a bordo della Nathan James, ma solo nell'orto dietro casa a coltivare rape  :doh:

(E zero cliffhanger che gettino anche un minimo di hyper per la S4)
Everyone dies alone. But if you mean something to someone…if you help someone or love someone, and even a single person remembers you… then maybe you never really die at all?
CIAO BELI SON OABRONZA
CiQAo io sono sbronZA

Rotang14

  • Visitatore
Re: [Commenti] The Last Ship 3x13 - Don't Look Back [Season Finale]
« Risposta #21 il: 17 September 2016, 11:34:30 »
(E zero cliffhanger che gettino anche un minimo di hyper per la S4)
Il tutto rinforzato dal """teaser promo""" della S4 che si limita a farci rivedere scene della S3 :XD: