Autore Topic: [COMMENTI] The Last of Us 1x07 - Left Behind  (Letto 1679 volte)

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
[COMMENTI] The Last of Us 1x07 - Left Behind
« il: 26 February 2023, 21:27:02 »
Regole del topic:
usate il topic solo per commentare l'episodio (suggerito il tasto SPOILER fino a martedì mattina).
è vietato parlare di versioni video o di come reperire sottotitoli.
i commenti OT saranno cancellati.
Riferimenti al videogioco sotto SPOILER indicando chiaramente che vi state riferendo ad esso.

Per tutto il resto, fa fede il Regolamento di sezione e quello generale.

Buona visione! :cool:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Kirs92

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Last of Us 1x07 - Left Behind
« Risposta #1 il: 27 February 2023, 14:24:10 »
Noia assoluta

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #2 il: 27 February 2023, 19:47:37 »
(clicca per mostrare/nascondere)
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Green Loontern

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 February 2023, 23:23:17 »
Mah stavolta sono perplesso. Sempre tutto ben girato e ben recitato però

ranran88

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 February 2023, 01:53:55 »

Questa cosa non l'ho capita neanche io, anzi non mi è piaciuto molto

JackSparrow32

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 February 2023, 13:24:09 »
Peggior puntata della stagione a mani bassissime.

Roan forever alone

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 February 2023, 14:02:09 »
Fantastico episodio. Destino  troppo crudele per Ellie :nu:

<---Capire come interagire con Cricettona

lion885

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 February 2023, 14:45:13 »

Questa cosa non l'ho capita neanche io, anzi non mi è piaciuto molto

Concordo pienamente
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

brankokf

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 February 2023, 23:29:09 »
the last of us: 1x07 = westworld :

Un discreto parto che ammazza il ritmo a questo punto della stagione. Se proprio dovevano farlo bastava accorciare di 20-25 minuti

matte88

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 1 March 2023, 11:21:18 »
La puntata in se mi è piaciuta, però effettivamente posizionata com'è nella stagione conconrdo con chi dice che spezza troppo il ritmo. Forse si poteva fare una puntata più corta o inserire dentro una puntata un flashback molto più corto..non so..
Se non ho visto male le ultime due puntate sono anche quelle col minutaggio minore, dedicare così tanto tempo a questo forse è stato un po' eccessivo.. comunque oh, avercene di problemi di così alta qualità eh  :asd:
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

DJsparco

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 1 March 2023, 16:54:04 »
Volevo dare un parere generale su quanto visto fino adesso.
Premetto che sono un gran fa del gioco ( presi entrambi al day 1) ed è forse tra le mie serie videoludiche preferite.

Detto ciò la serie ha diversi problemi.

- Continua a voler rimanere con un piede in 2 scarpe e non funziona. Ci sono momenti che sono proprio 1:1 al gioco dai dialoghi, fotografia, costumi, scenografia ma preceduti o seguiti da momenti diversi e non funziona o una o l'altra. I momenti 1:1 ( e ce ne sono davvero tanti) risultano così forzati, puro fan service.

- The last of us è di fatto la storia di joel ed ellie, questa serie invece sembra quasi più una raccolta di storie nel mondo di tlou stories dove capita che ci siano anche joel ed ellie, quando la storia doverebbe esse solo joel ed ellie con il resto marginale.

- La gestione dei personaggi secondari è eccessiva e gestita male. Sembra quasi di vedere un procedurale. Inizia la punta = introducono nuovo/i personaggi - finisce la puntata = non li vedremo mai più ed è uno schema che si ripete troppo spesso. Risultando tutto poco fluido, frammentato e poco integrato con la storia di joel ed ellie.

- Hanno solo 9 puntate per raccontare tutto il primo gioco e sprecano una quantità assurda di tempo per personaggi secondari e momenti marginali.
Non hanno tempo per raccontare tutto a dovere e si mettono pure ad inserire questo episodio che per chi non lo sapesse è un dlc ( contenuto extra ) uscito quasi 1 anno dopo non essenziale alla storia, un bellissimo e graditissimo plus per chi ha apprezzato il gioco ma tale rimane.
Non hanno tempo  e vanno ad inventare di sana pianta la 3 puntata che per quanto bella non aggiunge niente alla storia di joel ed ellie ed è pure la puntata più lunga della serie (1 ora e 15) rubando prezioso minutaggio alla serie.
Poi quando devono prendersi il tempo per raccontare la vera ciccia del gioco, tutto sbrigativo

Spoiler passati episodi

o

Spoiler gioco intero

Per quanto riguarda questo episodio ho già detto che non lo trovo per nulla necessario ( soprattutto se ti manca il tempo) e funziona molto meno buttato così all'interno di una storia piuttosto che come extra dopo essersi affezionato ai personaggi.

JackSparrow32

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 2 March 2023, 10:18:54 »

o

Spoiler gioco intero

Per quanto riguarda questo episodio ho già detto che non lo trovo per nulla necessario ( soprattutto se ti manca il tempo) e funziona molto meno buttato così all'interno di una storia piuttosto che come extra dopo essersi affezionato ai personaggi.

Bè quella parte era stata tagliata dal gioco e venduta come DLC proprio per quel motivo, oltre a rendere la narrazione più scorrevole.

Per il resto, concordo su tutto.

Per me, tolti quelli delle prime due puntate (Sarah, Tess), hanno cannato tutti ma proprio tutti gli eventi cruciali del gioco, cambiando quel poco o quel tanto, aggiungendo o tagliando completamente.
Ripenso al primo scontro coi banditi nel negozio a Pittsburgh, la parte con Bill, tutte le vicende con Harry e Sam, l’arrivo alla diga, la fuga di Ellie, l’Università, Joel che insegna ad Ellie come usare un fucile (forse il primo vero momento in cui Joel si fida totalmente di lei?).
Nella serie tutte queste parti sono raffazzonate se non addirittura assenti.
E in generale tutta l’azione e gli scontri che erano fondamentali per cementare il rapporto tra loro due semplicemente non ci sono.

Druckmann purtroppo si sente un po’ stocazzo e sta roba di voler espandere la lore con storie e personaggi di cui non frega un cazzo a nessuno già mi aveva fatto odiare a morte il Parte II, oltre agli altri ovvi motivi.
Qua veramente sta dando il peggio di sè.

Peccato, resta la miglior trasposizione videoludica mai fatta, ma poteva essere infinitamente meglio del prodotto discreto che è.

Flavia

• Empress of Trash
  • Hannibal Lecter
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 2 March 2023, 10:34:58 »
Premetto che la puntata mi è piaciuta, però
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

DJsparco

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 2 March 2023, 21:59:14 »
Bè quella parte era stata tagliata dal gioco e venduta come DLC proprio per quel motivo, oltre a rendere la narrazione più scorrevole.

Per il resto, concordo su tutto.

Per me, tolti quelli delle prime due puntate (Sarah, Tess), hanno cannato tutti ma proprio tutti gli eventi cruciali del gioco, cambiando quel poco o quel tanto, aggiungendo o tagliando completamente.
Ripenso al primo scontro coi banditi nel negozio a Pittsburgh, la parte con Bill, tutte le vicende con Harry e Sam, l’arrivo alla diga, la fuga di Ellie, l’Università, Joel che insegna ad Ellie come usare un fucile (forse il primo vero momento in cui Joel si fida totalmente di lei?).
Nella serie tutte queste parti sono raffazzonate se non addirittura assenti.
E in generale tutta l’azione e gli scontri che erano fondamentali per cementare il rapporto tra loro due semplicemente non ci sono.

Druckmann purtroppo si sente un po’ stocazzo e sta roba di voler espandere la lore con storie e personaggi di cui non frega un cazzo a nessuno già mi aveva fatto odiare a morte il Parte II, oltre agli altri ovvi motivi.
Qua veramente sta dando il peggio di sè.

Peccato, resta la miglior trasposizione videoludica mai fatta, ma poteva essere infinitamente meglio del prodotto discreto che è.

No ma infatti dico che avrebbero dovuto evitare proprio

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 5 March 2023, 22:27:26 »
Premetto che la puntata mi è piaciuta, però
Sono daccordo, per carità ci stava però se fosse stato un pò più corto avrei gradito sicuramente di più  :zizi: