Eccomi, anche se in ritardo, ma ogni promessa è debito.
Prometto che sarò breve

Vi narro le vacanze romane 3 iniziando dalla mia partenza

.
Partenza ore 17.00 con l'autobus (grazie autista per avermi aiutato con la valigia

), dopo aver passato le 3 ore precedenti in lavanderia perchè una delle felpe che avevo deciso di portarmi via non voleva asciugarsi (n.d.r le felpe vanno asciugate con l'aria calda a 75 gradi e non a 40 come poi ho scoperto da una gentile nonnina che mi ha sentito smadonnare perchè stavo per perdere l'autobus ed ero ancora in lavanderia

)...ok andiamo oltre, arrivo in stazione dei treni, bevo un caffè (forse il decimo della giornata

) e il treno parte (penso che il ragazzo che mi ha aiutato a metter la valigia sul portavaligie sopra mi stia ancora maledendo, gli hanno diagnosticato un'ernia a disco

).
Arrivo a Roma, ad attendermi Clà, Tib e Peral. Montiamo in macchina, la mia valigia un po' in bilico con le altre nel portabagagliaio. Arriviamo a casa, scendiamo e Tib apre il portellone e la mia valigia si lancia sul suo pollice del piede e iniziano le risate...io con l'asma distesa per terra

e Cla in ginocchio con le lacrime. Il suo pollice ringrazia

.
Ok saliamo e ad attenderci c'è tutta l'allegra combricola, la Mod si sentiva dal piano terra (noi dovevamo andare al secondo piano

). Mangiamo dei buonissimi tortellini, le patate invece se l'era già mangiate tutte la Mod

e cazzeggiamo tutte allegramente e visto che era il compleanno di Stone, la Mod ha visto bene di stappare lo spumante (ah no no...come direbbe lei a 100 decibel

...mi è sfuggito il tappo dalla manooooooo

)
Il pomeriggio successivo vado a farmi un giro per Roma con alcune di loro e al ritorno scopriamo che Tib ha deciso di suicidare anche il mignolo del suo piede aprendo un divano-letto, su cui poi scopriremo manco c'ha dormito

.
Quella sera poi andiamo ad ascoltare una conferenza sugli usi e costumi dei religiosi Valdesi

e scopro che se a Roma vuoi che ti portino una bottiglia d'acqua devi chiedergliene almeno 3

.
La terza sera ci raggiunge Lucy
.gif)
, andiamo a cenare al Bowling (n.d.r ricordatevi che se andate a Roma il numeretto per giocare lo dovete prendere prima di cena...magari addirittura prendetelo al pomeriggio

), così torniamo a casa e decidiamo di festeggiare

l'arrivo di Lucy e il fatto che la Mod avesse il mal di pancia

(Vd sestultimo post)...quindi avendo a disposizione "un po'" di rum

e un po' di succo alla pera decidiamo che la cosa migliore è bere rum e pera...bene qui tralasciamo

, vi basti solo sapere che il rum è finito e che Tib se l'è bevuto tutto

...la stanza diventa un campeggio coi materassi e un po' di gente sopra, io invece mi apposto comoda comoda sul divano (che non ho aperto per non rischiare il mio piede

)(n.d.r in realtà credo non sarei stata in grado di aprirlo quella sera senza finirci sotto

)...per la cronaca qualcuno è riuscito a dormire in camicia e maglione e la camicia non era da notte (verò Lucy?

)
Il mattino molto inoltrato dopo partiamo alla volta di una località turistica marina romana per assistere ad un calorosissimo (- 10 gradi) concerto all'aperto di musica sacra

e qualcuna si scatena con il can can, tuca tuca, coi coretti da stadio

e Oh happy days diventa la colonna sonora della nostra permanenza a Roma (Sem poi vorrei che mi spiegassi come c**** hai fatto a fare quel verso, a me si intorcola la lingua solo a pensarci

).
Alla sera invece sulla via del ritorno abbiamo potuto assistere ad una delle migliori puntate del TF Casa Vianello
.gif)
- Lip comunque i Cugini di campagna me fanno cacà, come direbbe qualcuna -

Il giorno dopo purtroppo son dovuta partire

e quindi la sitcom "A bowling non so giocare ma me la tiro lo stesso"

me la son persa
.gif)
Tutto questo comunque per farvi capire che ho passato davvero delle splendide giornate, che pur nella normalità delle cose fatte, come andare a mangiare una pizza, fare una passeggiata, cantare tutte assieme (vero Peral?

) ho potuto incontrare la specialità di tante di voi. Grazie a coloro che hanno condiviso con me questi giorni e che non mi hanno quasi mai fatto pensare al lavoro (e credetemi per me è cosa davvero difficilissima), che mi hanno fatto piegare dalle risate :roflt :, che mi hanno fatto portare il cavalletto della macchina fotografica su è giù per Roma - Bubi tu non ne sai nulla vero? -

, che mi hanno fatto imboccare le strade contromano

e che magari pur non dormendo con noi hanno condiviso il nostro bagno

.
Quando c'è da fare discorsi seri, solitamente io la butto in vacca

, ma in questo caso grazie a tutte voi e grazie a chi ci ha aperto le porte di casa sua, Clà sei fantastica e hai un gran cuore

(e pure un gran coraggio

).