ok, ricambio i karmi con il resto della traduzione

A Jb viene chiesto se si aspettava questo grande risultato, interpretando un ruolo gay. Lei risponde che il criterio con cui sceglie i ruoli non è l'impatto che può avere sugli altri, ma il significato che ha la storia per lei e come può connettersi con il ruolo. Il resto è secondario. Poi le chiedono se è una sua scelta che le sue scene di sesso siano le sole che non sono seminude o nude. Lei crede che non fosse necessario, che è riuscita a trasmettere sessualità anche senza mostrare la nudità.

A LH chiedono che differenze, difficoltà ha trovato tra l'essere una mamma etero nella realtà e una mamma gay nello show. Lei dice che fondamentalmente tutto è collegato al fatto che non c'è un matrimonio tra i gay, per cui quando vai in ospedale, ad esempio, non è immediatamente riconoscibile chi è la madre naturale. Questo non succede ad una mamma etero. Poi le chiedono, visto che nella serie si tratta del tema della razza e della razza mista, come si sente ad avere un presidente misto adesso. Lei dice che è felice per sua figlia che è mista, che prova grande emozione e vede il nuovo Presidente come un messia, ed è contenta anche per come ha reagito il mondo intero all'elezione di questo presidente.
A RS viene chiesto se lei potesse fare una domanda a Helena cosa chiederebbe e quale sarebbe la risposta. Lei risponde che chiederebbe a Helena che cosa è andata a fare su un'isola quando è scomparsa, e risponderebbe che è una cosa inspiegabile

(fattelo spiegare da Ilene). Molto probabilmente era ubriaca ed è scappata con Dusty per rotorlarsi sulla spiaggia, ma poi ha capito che stava solo fuggendo dai suoi problemi e ha pensato di ritornare per risolverli piuttosto che vivere su un'isola deserta.
Poi le dicono che il bacio che Shane diede ad Helena quando stava per partire non aveva ovviamente senso, ma chiedono se nella sesta stagione ci saranno sviluppi sulla cosa. Lei risponde che non avendo noi visto la sesta non può rispondere, però , dice ridendo, tutto può accadere ad L Word!

Fine