Sondaggio

Coming out:

l'ho detto ai parenti e amici
36 (22.6%)
l'ho detto agli amici
43 (27%)
l'ho detto solo in famiglia
2 (1.3%)
i miei genitori lo sanno ma fanno finta di niente
11 (6.9%)
i miei amici lo sanno ma fanno finta di niente
1 (0.6%)
amici e parenti lo sanno ma fanno finta di niente
4 (2.5%)
non sono pronto/a a fare coming out con nessuno
7 (4.4%)
l'ho detto solo a me stesso/a
7 (4.4%)
credo di essere gay ma non l'ho detto neanche a me stesso/a
13 (8.2%)
ancora sono piuttosto confuso/a
24 (15.1%)
amici/parenti mi ha detto di essere gay tranquillamente
4 (2.5%)
amici/parenti sono gay l'ho capito da solo/a e ne ho parlato con loro
5 (3.1%)
amici/parenti sono gay l'ho capito da solo/a ma aspetto che siano loro a dirmelo
2 (1.3%)

Totale votanti: 116

Autore Topic: Coming out  (Letto 55775 volte)

spring12

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: Coming out
« Risposta #150 il: 10 June 2008, 15:10:04 »
quindi tu dici che dovrei provare a dirglielo? che ca**o!! ma perchè è così complicato?! il punto è che io ho paura di una reazione della serie " ormai non mi importa più niente di te, poichè viviamo in due mondi diversi ecc ecc"...ecco perchè sto tergiversando...poi devo considerare anche che è tantissimo tempo che non la sento. d' altra parte è un chiodo fisso! non riesco a non pensarci...altra paura: e se lo dicesse a tutte le altre mie amiche??? non voglio neanche pensarci...non che mi escluderebbero, assolutamente. e se cominciassero a trattarmi in modo diverso? come dice lucyVP meglio perderle che trovarle certe persone ma.........questo è il nostro punto di vista. ho paura di restare da sola :(           

ilaus81

• Peggy Olson
  • Ted&Robin <3
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 10 June 2008, 15:18:56 »
vallet & spring ... vi piace lo stesso numero, avete gli stessi dubbi ... fossi in voi, io ...  :distratto:
Seguo: 2BrokeGirls, Rizzoli & Isles, The good Wife, Orange is The New Black, Orphan Black, How I Met Your Mother, Criminal Minds

Ho finito: Fringe, Awake, Being Erica, The Class, Sex and the city, Friends, Six feet under, Nip & Tuck, Seinfeld, Cin Cin, Gilmore Girls, Flash Forward, The Journeyman, Pushing Daisies, United states of Tara, Lie to Me, The L Word, Exes and oh's, Dead Like Me, Streghe, E.R., Quantum Leap, Blue jeans (Boy meets world), That's 70 show, Caroline in the city, Desperate Housewives, PanAm

spring12

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 12 June 2008, 11:54:54 »
Ilaus  sai che ci stavo pensando anch' io? (!)  :love:              :asd:               :huhuani:

BelialMH

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 13 June 2008, 00:12:29 »
Elos...che dirti... secondo me...
(clicca per mostrare/nascondere)
"La bellezza salverà il mondo" F.Dostoevskij
"My love for you makes any other life a lie" J.Winterson

roxaroxana

• Clara Oswald
  • Sto facendo Mc Giver con il mio pc!
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 13 June 2008, 11:21:40 »
A Spring12
naturalmente è una tua decisione ma dirle quello che provi dopo un anno che non vi sentite... non credo che sia l'approccio giusto. al massimo, chiamala per riallacciare i rapporti, cerca di capire il motivo per cui vi siete allontanate, poi in base alle sue risposte o ai suoi atteggiamenti deciderai se dirglielo o no.
questo può essere un arma a doppio taglio. voglio dire... magari se non la vedi più poi ti passa se invece ti vuoi togliere ogni dubbio altrimenti non ci dormi la notte, richiamale e parlale, ma potresti dover ricominciare tutto da capo.
la domanda che dovresti porti è: cosa mi farebbe soffrire di più, starle lontano con il dubbio o levarmi ogni dubbio accettando qualsiasi sua reazione?
ed anche: sarei disposta a considerarla solo come amica nel caso lei non ricambiasse? 

per Elos e Vallet12, ammazza, non so con che forza andate avanti in questa situazione. peggio delle torture cinesi.
io non riuscirei a sorreggere una situazione del genere per tanto tempo: prenderei una decisione definitiva: o mi allontanerei (magari il tempo che poi passa) o confesserei tutto. a meno che non capisca che la persona magari ha solo bisogno di tempo per capire cosa prova. e allora pazienterei un pò di più. però un bel momento bisogna capire se si sta solo perdendo tempo.
anche se sei innamoratissima, anche se pensi che lei sia la persona della tua vita, poi la situazione si dovrebbe sbloccare.
o si risica o si rosica!
anche per voi però potrebbero valere le domande da porsi: dubbio o non dubbio? accettare la amicizia o no?

spero di esservi stata da aiuto.

sto pensando alla scena di grey's anatomy dell'ultima puntata

"E' quello che fanno gli scrittori di narrativa: creano dei personaggi e poi gli fanno capitare delle cose terribili per l'intrattenimento di altri. Se si sentono abbastanza in colpa, chiudono con un lieto fine." Garry B. Trudeau

"Non credo nelle otto del mattino. Però esistono. Le otto del mattino sono l'incontrovertibile prova della presenza del male nel mondo." Andrew Masterson

"Non è stato il gioieiere...è stato l'orafo!"

desert_wind

• STANATIC
  • Gregory House
  • I (L) Mucca
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 13 June 2008, 19:52:05 »
Purtroppo sono impossibilitata ultimamente e non riesco a mettermi in pari... ma a questo topic ci tengo particolarmente, quindi appena potrò darò il mio contributo... :*

Be brave and want me back! "Emily"
Be the change you want to see in the world "Prison Break Finale"

ilaus81

• Peggy Olson
  • Ted&Robin <3
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 13 June 2008, 20:14:31 »
A Spring12
naturalmente è una tua decisione ma dirle quello che provi dopo un anno che non vi sentite... non credo che sia l'approccio giusto. al massimo, chiamala per riallacciare i rapporti, cerca di capire il motivo per cui vi siete allontanate, poi in base alle sue risposte o ai suoi atteggiamenti deciderai se dirglielo o no.
questo può essere un arma a doppio taglio. voglio dire... magari se non la vedi più poi ti passa se invece ti vuoi togliere ogni dubbio altrimenti non ci dormi la notte, richiamale e parlale, ma potresti dover ricominciare tutto da capo.
la domanda che dovresti porti è: cosa mi farebbe soffrire di più, starle lontano con il dubbio o levarmi ogni dubbio accettando qualsiasi sua reazione?
ed anche: sarei disposta a considerarla solo come amica nel caso lei non ricambiasse? 

per Elos e Vallet12, ammazza, non so con che forza andate avanti in questa situazione. peggio delle torture cinesi.
io non riuscirei a sorreggere una situazione del genere per tanto tempo: prenderei una decisione definitiva: o mi allontanerei (magari il tempo che poi passa) o confesserei tutto. a meno che non capisca che la persona magari ha solo bisogno di tempo per capire cosa prova. e allora pazienterei un pò di più. però un bel momento bisogna capire se si sta solo perdendo tempo.
anche se sei innamoratissima, anche se pensi che lei sia la persona della tua vita, poi la situazione si dovrebbe sbloccare.
o si risica o si rosica!
anche per voi però potrebbero valere le domande da porsi: dubbio o non dubbio? accettare la amicizia o no?

spero di esservi stata da aiuto.

sto pensando alla scena di grey's anatomy dell'ultima puntata

Quoto ogni tua parola :quoto: ... e credo che comincerò a seguire grey's  :asd:
« Ultima modifica: 10 July 2008, 14:34:38 da desert_wind »
Seguo: 2BrokeGirls, Rizzoli & Isles, The good Wife, Orange is The New Black, Orphan Black, How I Met Your Mother, Criminal Minds

Ho finito: Fringe, Awake, Being Erica, The Class, Sex and the city, Friends, Six feet under, Nip & Tuck, Seinfeld, Cin Cin, Gilmore Girls, Flash Forward, The Journeyman, Pushing Daisies, United states of Tara, Lie to Me, The L Word, Exes and oh's, Dead Like Me, Streghe, E.R., Quantum Leap, Blue jeans (Boy meets world), That's 70 show, Caroline in the city, Desperate Housewives, PanAm

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 14 June 2008, 11:20:18 »
 :ciao: volevo dirvi che trovo questo topic molto interessante... potrebbe aiutare molte persone...
comunque io penso che l'amore è l'incontro di due anime... e le anime non hanno sesso...

LucyVP

• Carrie Mathison
  • Drink it, Dianna, drink it!
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 14 June 2008, 16:04:53 »
comunque io penso che l'amore è l'incontro di due anime... e le anime non hanno sesso...

anche secondo me.
purtroppo c'è un simpatico vecchino a roma che la pensa diversamente e contribuisce a non far pensare che questo sia una cosa normale  :zizi:  -.-'
*You beat death Arvin, but you couldn't beat me
*Tense, tense? I'm not tense, I am so far from tense, I'm past tense.
*If they take the ship, they'll rape us to death, eat out our flesh and sew our skins into their clothing. And if we're very very lucky, they'll do it in that order

Vallet12

• Clara Oswald
  • Jeibì!
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 14 June 2008, 19:10:43 »
Si..l'amore è veramente l'incontro di due anime..senza sesso...senza età..

E' dura...ed è vero quando dici la verità a te stessa, capisci di quanto tempo hai dedicato a questa persona,
a quanto hai gioito e sofferto per questo rapporto.
Nel mio caso, credo che lei sappia di essere qualcosa di più di una amica..e lo capisco ogni volta che si allontana.
Come adesso..ma so perfettamente di non avere speranze, ne mi faccio illusioni. :nu:

Tra di noi ci può essere solo amicizia e nulla più..ma al cuore non si comanda e qualche volta, dimentico
e varco il confine... :sooRy:
Non credo che le dirò mai niente, perchè questi 20 anni han parlato più di ogni altra singola parola.
Mi rimane 'solo' di aprire il proprio cuore ad altri, di pensare che ci sia nel mondo un'altra persona da amare e, spero,
che mi ami...uomo o donna..solo un'altra anima...

E non vuol dire, per me, scacchiare un chiodo con un altro, o immergersi in qualcuno pur di dimenticare..no..
significa che lei sarà sempre nel mio cuore in un posto speciale, ma che il restante spazio sarà libero di amare.. :hug:

Spring...è vero..abbiamo lo stesso numero...ed io son nata di primavera.. :huhu:
E se senti di doverle dire cosa provi...se per te è un'urgenza..fallo...

Elos, Spring...se vi son vicina...

elos31

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 15 June 2008, 11:20:34 »
 :hug: grazie!!!!!!!! :OOOKKK:

spring12

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 15 June 2008, 13:43:42 »
grazie vallet... penso proprio che "il momento del giudizio" si avvicini! hai ragione sai? per me è diventata quasi un' esigenza doverle parlare..sento di doverglielo dire, perlomeno quando smetterò di essere così vigliacca..d'altra parte come dice roxaroxana, non so se sia il momento giusto per farlo, insomma è un mucchio di tempo che non la vedo nè la sento! spero di schiarirmi presto le idee, perchè così non posso proprio andare avanti. mi sono preparata addirittura il discorso! spero di non stravolgermi la vita se prima o poi deciderò di uscire fuori da questo dannatissimo armadio...uffff sono peggio di Dana!!

spring12

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 17 June 2008, 17:04:35 »
il mio primo coming out: oggi! intorno alle 11... la sua reazione?

eccola:
"sei stata forte a riuscire a dirlo a qualcuno, ma vale, devi fare uno sforzo in più.lo devi dire a qualcuno che ti sta vicino e che ti possa stare accanto, non dico stare accanto come se tu fossi malata, ma come amica o amico, secondo me dovrsti confidarti con qualcuno che sia almeno nella tua stessa città...cmq io adesso non ho più niente da dirti.Addio"

persa per sempre.... :wall: si ricomincia tutto da capo raga...e adesso sto malissimo, ma credo che mi passarà... :bYe:

elos31

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 17 June 2008, 23:55:07 »
+spring  :hug: ti sono vicina......... :cons:

eccola:
"sei stata forte a riuscire a dirlo a qualcuno, ma vale, devi fare uno sforzo in più.lo devi dire a qualcuno che ti sta vicino e che ti possa stare accanto, non dico stare accanto come se tu fossi malata, ma come amica o amico, secondo me dovrsti confidarti con qualcuno che sia almeno nella tua stessa città...cmq io adesso non ho più niente da dirti.Addio"

persa per sempre.... :wall: si ricomincia tutto da capo raga...e adesso sto malissimo, ma credo che mi passarà... :bYe:

LucyVP

• Carrie Mathison
  • Drink it, Dianna, drink it!
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 18 June 2008, 00:30:14 »

eccola:

prendi i lati positivi  :metal:
fra un po' ti passerà e dirai:
- che str**za
- bell'amica che mi ero scelta
- meglio così  :metal:
- addio cocca  :lici:

passa passa  :metal:
è il bello e il brutto della vita, altrimenti sai che noia  :sooRy:

lo so è filosofia spiccia da dopo i francesi se ne vanno a casa  :XD:, però fra quelche mese leggerai e probabilmente mi darai ragione. su con la vita, il mondo è tanto grande  :metal: :metal:
*You beat death Arvin, but you couldn't beat me
*Tense, tense? I'm not tense, I am so far from tense, I'm past tense.
*If they take the ship, they'll rape us to death, eat out our flesh and sew our skins into their clothing. And if we're very very lucky, they'll do it in that order