Autore Topic: [COMMENTI] The Knick 2x10 - This Is All We Are  (Letto 10804 volte)

SolChevalsky

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Knick 2x10 - This Is All We Are
« Risposta #45 il: 21 December 2015, 13:27:51 »
Ragazzi è improbabile che Borrow abbia la sifilide, dato che le lesioni alle mani (o in altre sedi del corpo) sono di solito manifestazioni di una così detta "Sifilide secondaria"; di solito il primo segno della sifilide è il "Sifiloma", una lesione che compare a livello dei genitali e che sicuramente Barrow avrebbe notato, molto probabilmente prima di trasformarsi in lesioni a quel livello.

Molto probabilmente quelle lesioni sono correlate all'esposizione agli X-ray... e qui potrebbe aprirsi un bel dibattito la cui conclusione può essere data solo dall'esame istologico della lesione: potrebbe trattarsi esclusivamente di lesioni benigne, di verruche o bolle cutanee, o di neoplasia maligna (i raggi X sono uno dei più importanti agenti cancerogeni in circolazione); il fatto che sono lesioni tendenzialmente asintomatiche, mi fa pensare più a una neoplasia, ma bisogna aspettare che facciano un istologico per dirlo.
(Fonte: studio medicina XD)

Spero rinnovino la serie, dato che hanno lasciato tanti punti possibili di evoluzione *_*
Ma anche se finisse così... sarebbe un finale degno.

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 21 December 2015, 14:13:50 »
non so cosa mi ha sconvolto di più: Henry colpevole di tutto o quel che ha fatto Cleary a Harriet
tral'altro per il secondo son riusciti a creare una sorta di empatia controversa, che mi è difficile schifarlo davvero  :interello:
e poi Thack  :O.O: tral'altro durante l'operazione mi veniva anche un po' da ridere per quanto stava fatto
il finale è stupendo, ho esclamato un "maronna santa" che fa intendere il piacere trasmesso
per me un'altra stagione è d'obbligo, e non solo per il cliffhangerone (e se continua, per me Thack si è ancora una volta salvato)
« Ultima modifica: 21 December 2015, 14:27:25 da cuecadelacut »

Luna

• Strega Feminazi
  • Sarah Manning
  • Nightsister
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 21 December 2015, 14:44:32 »
Mi sono riguardata il pezzo in questione, mi ero persa anche io il punto dove diceva "I've had dozens of them" (io guardo il video con i sottotitoli in inglese).
Quindi sì, potrebbe essere avvelenamento da radiazioni e i segni sulle mani dermatite da radiazione ( cha va da piccoli rush a bruttissime ulcere), piuttosto che bruciature da radiazione; Barrow dice anche di aver "sentito strane le mani", e questo potrebbe essere un'altro indice importante, poiché spesso le radiazioni colpiscono il midollo osseo ed i dolori del sistema muscolo scheletrico sono sintomi comuni. Purtroppo non ho una qualità video da 720p stavolta, quindi queste macchie si vedono malissimo.
Ad ogni modo, le mie sono solo ipotesi, non ho nessuna possibilità di essere certa al 100% di quello che dico, perché non distinguo assolutamente i tratti delle macchie, non c'è nessuna anamnesi a cui riferirsi neppure ho potuto esaminare il paziente, i miei sono solo pensieri indotti dal dialogo.
Insomma io, di certezze assolute, non ne ho! :asd:
(Quelle nemmeno nel mio quotidiano).

Metto un po di link per chi è interessato.

U.S. National Library of Medicine
https://www.nlm.nih.gov/medlineplus/ency/article/000026.htm

Mayo Clinic
http://www.mayoclinic.org/diseases-conditions/radiation-sickness/basics/definition/con-20022901
http://www.mayoclinic.org/diseases-conditions/radiation-sickness/basics/symptoms/con-20022901
http://www.mayoclinic.org/diseases-conditions/cancer/expert-blog/radiation-therapy-and-skin/bgp-20056321
(sul trattamento attuale per i malati di cancro che sviluppano questi problemi dopo la radioterapia)

PubMed
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/6293103
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2913836/
(molto specifico sulla radiation dermatitis)

Medescape
(qui una foto di dermatite con ulcere: attenzione, può essere FORTE da vedere, sappiatelo prima di aprirla)
http://emedicine.medscape.com/article/1298239-overview

...A me però sarebbe piaciuto di più si fosse beccato la sifilide da Junia, l'avrei trovata una grande giustizia poetica  :asd: :asd: :asd:

Edit: @SolChevalsky ho visto la tua risposta dopo aver postato la mia! Se no mi astenevo  :asd: :asd:
« Ultima modifica: 21 December 2015, 14:50:00 da Falcediluna »
"To heroes Odin will supply, Strength to vanquish or to die." —Völuspá Hin Skamma

"You're traspassing...Jedi.”

Pepkins

• Rick Grimes
  • Demented forever
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 21 December 2015, 15:27:04 »
A mani basse, il miglior finale di stagione del 2015. Per me terza stagione assolutamente si.
Io ora dirò una cosa impopolare, ma la dico lo stesso...
Se smetteste di preoccuparvi delle coppie, del minutaggio che concedono ad ogni singolo personaggio e del numero di parole che ogni personaggio pronuncia, vi godereste le puntate molto di più.
Ecco, l'ho detto.

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 21 December 2015, 15:27:26 »
@Falcediluna
grazie mille per tutta la bibliografia linkata!  :prego:
Anche a me non dispiacerebbe affatto se il "merdaccia" si fosse beccato una sacrosanta infezione venerea. Tiè! :cattivo:

Come ha scritto @cuecadelacut pure a me ha fatto ridere la reazione di Thackery al bel perone che s'è fatto poco prima di entrare nel teatro operatorio. Talmente in piena fattanza che gli viene in mente solo una cosa: spogliarsi tutto nudo davanti a tutti! Uno spaccone al circo!  :lol?:
Il montaggio di tutta la scena ti strappa proprio di gusto la risata. :XD:

Quello che invece mi ha lasciato un po' perplesso è stato vedere tutto quel fior fiore di signori chirurghi restare immobili a guardare basiti l'emorraggia massiva che stava inondando l'addome del Tack! Solo dopo un po' si son ripigliati dallo svarione ed Algie è stato il primo ad ordinare di clampare.
Cazzu cazzu! Svegliarsi eh!  :?$%&:
Non è che potete star lì a fare micio micio bau bau, quello ti crepa dissanguato in un paio di minuti e forse anche meno. Essù! :nu:
« Ultima modifica: 21 December 2015, 15:41:45 da kimono23 »
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

El Matador

• Jonah Ryan
  • "Come crawling faster. Obey your master."
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 21 December 2015, 18:09:52 »
 :ciao:

Stagione superlativa. Serie superlativa. Finale superlativo. Qui siamo a livelli di cinema,altro che storie :metal: L'auto intervento di Thack è qualcosa di sublime, difficilmente si vedono robe del genere in giro anzi, non se ne vedono proprio. Mi auguro che sia solo un "arrivederci" ma da come si sono svolte le cose pare più un addio e se di addio si tratta si dice addio anche alla serie. Da segnalare l'ingresso in scena dopo la pera, stile Mick Jagger :metal: :metal:   Harry se la gioca con Gallinger, non so a chi dare l'oscar del "micheal jordan dei figli di puttana". Il finale è meraviglioso, quindi il Dr. Edwards intraprende la carriera di psicanalista? :scettico: :scettico: In che hanno siamo in questa stagione, la scorsa era il 1900 se non sbaglio.  Tornando a Gallinger, se ne va dove all'epoca era giusto stare, in Germania anche se in molte altre nazioni del nord europa l'eugenetica ebbe grande successo. Sarebbe un peccato non ricavare una terza stagione. Di carne al fuoco ne è rimasta tanta e poi parliamo di una serie meravigliosa una delle più belle che abbia visto :riot: :riot: Personaggi stupendi. Episodi di 50 e passa minuti che sono volati, non tutti se lo possono permettere. :zizi: :zizi: Cleary ha ordito un piano degno del dr Lecter  :paura: :paura: chissà se Harriet ne verrà mai a conoscenza.  Cornelia se ne va in Australia, in primo piano il modellino del Titanic  :lol?: :lol?:

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 21 December 2015, 20:42:46 »
Se non erro non ho ancora letto un parere negativo.
:love:

…non che ne debbano essere, sia chiaro. Verrebbero cancellati.
:bullo:
(clicca per mostrare/nascondere)

gebra

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 21 December 2015, 23:10:45 »
serie top, ma proprio in cima , con finale eccezionale (altro che il finale inutile di fargo 2)

era evidente che fosse stato henry ad appiccare l'incendio
A me pare abbastanza palese che sia stato il fratello. Sì capiva già da quando le ha chiesto d'incontrare lì il padre, di notte.
Tra l'altro lei sale su e così per pura coincidenza scoppia l'incendio? È The Knick, non Terranova.
È stato lui.
anche per me è stato il fratello, ma proprio scontatissimo.
, ma molti di voi si fanno film incomprensibili, abituati ad altre serie assurde ed inguardabili.

Giomas

• Visitatore
« Risposta #53 il: 22 December 2015, 01:46:52 »
Grande stagione con un finale meno grande, molto bello in alcune parti ma a tratti mi è sembrato un po' sbrigativo, ma sempre con grande maestria, in The Knick sanno decisamente come imbellettare. Mi è sembrata una puntata più di regia che di sceneggiatura, mentre solitamente le cose andavano abbastanza di pari passo. Purtroppo l'incertezza sul futuro della serie ha influenzato in parte il finale, non poteva che essere così in effetti, ma tutte queste porte socchiuse a livello di trama non mi sono piaciute. Sembra il "vorrei ma non posso" applicato ad un serial.

Vado per punti, cosa non mi è piaciuto:

Passiamo a cosa mi è piaciuto.

Un paio di considerazioni a caso:

1) La corsa di Bertie, l'operazione di Thack e la confessione di Cleary sono state tre scene che ho adorato per come sono state girate, chissà quando avrò occasione di rivedere qualcosa di simile in una serie tv.
2) Ma io voglio conoscere il maledetto che si inventò la scena di Cornelia e quel viscido di Showalter in camera da letto! Ho vissuto in perenne ansia per la povera Cornelia, convinto che prima o poi il bavoso si presentasse a reclamare un giro in giostra. Che tu sia maledetto, tu che hai inventato quella scena.
3) La battuta di Gallinger sulla Germania, pare che tutta la sottotrama sull'eugenetica sia stata costruita per raggiungere il culmine con quella battuta! Ciao Gallinger, goditi l'Europa e la cognata. Non ci mancherai.

kimono23

• Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 22 December 2015, 01:48:15 »
era evidente che fosse stato henry ad appiccare l'incendio, ma molti di voi si fanno film incomprensibili, abituati ad altre serie assurde ed inguardabili.
@gebra
E vabbè, ma che problema c'è?! Essù!  :sooRy:
Se tu sei l'ispettore Callaghan delle Serie TV e sei furbo come un'aquila, lascia che il resto del mondo degli spettatori si goda le Series che più gli garba, che si faccia tutti i film che vuole (in base a quello che ogni episodio ha mostrato ed a ciò che ne hanno capito) e che si senta beatamente rincoglionito e/o ignorante.
Il Forum è bello perchè vario. ;)
« Ultima modifica: 22 December 2015, 01:50:39 da kimono23 »
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 22 December 2015, 06:55:28 »
serie top, ma proprio in cima , con finale eccezionale (altro che il finale inutile di fargo 2)

era evidente che fosse stato henry ad appiccare l'incendio , ma molti di voi si fanno film incomprensibili, abituati ad altre serie assurde ed inguardabili.

meno male che ci sei tu  :interello:

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 22 December 2015, 07:59:39 »
Mi raccomando.
:)

smaxiax

• Don Draper
  • Itch Scraper
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 22 December 2015, 09:52:50 »
Ma cosa dite?!?!  :O.O:
Chi più ne ha, più ne metta, eh? :lol?:
llora la butto lì anche io. Ma quale vaiolo o melanomi da radiazioni! E affangù la sifilide.

Aspettiamo che un medico o una dotteressa o una dottoranda ( @ranaradioattiva dove seiiii?!)
@kimono23
Scusa ma pensi che @ranaradioattiva sia più qualificata per via del nome o perchè è proprio un medico? :canna:
« Ultima modifica: 22 December 2015, 11:53:23 da smaxiax »
Serie amate: The Wire, Deadwood, Dexter (s01-06), Homeland, Breaking Bad, The Americans, House of Cards (US), True Detective (s01),Fargo, The Killing, Top of the Lake, The Newsroom, Damages, Sherlock, Halt and Catch Fire,Veronica Mars, Mad Men, Elementary, Black Mirror, The Honourable Woman, Luther, The Good Wife, The Fall, Billions, Better Call Saul.
La fatica è tanta, il piacere è breve, la posizione è ridicola. (G. B.  Shaw)

Non è quello che non sai che ti fa passare guai, è quello che sei sicuro di sapere ma non è come credi. ( M. Twain)

kimono23

• Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 22 December 2015, 11:59:56 »
Scusa ma pensi che @ranaradioattiva sia più qualificata per via del nome o perchè è proprio un medico? :canna:
:XD: :XD: :XD:
In effetti il suo nickname casca a fagiolo sulla faccenda.  :huhu:
Si, è una dottoranda di Medicina, ce l'ha scritto un po' di tempo fa. Se vai a curiosare nei commenti degli altri episodi troverai diverse discussioni sviluppate da lei su temi medici e/o tecnici visti nella Series.
E comunque non c'è solo lei, ci sono anche molti altri utenti che lavorano nella Medicina o che la stanno studiando per diventare dei professionisti (speriamo bravi! :paura: ). Qualcuno l'ha scritto apertamente, su qualcun'altro lo si scopre un po' alla volta se ci si incontra spesso negli stessi topic e ogni tanto scrive piccoli indizi sulla propria vitaverah.  :asd:
Massima stima e rispetto a chi decide di passare la propria vita accanto a persone che stanno male e soffrono. :prego:
Non è da tutti. :zizi:

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 22 December 2015, 16:38:12 »
Nazismo (Gallinger), raggi X (Barrow), psicanalisi (Edwards): è il Novecento, siore e siori :aka:
Bye bye The Knick, mi hai sconvolto come pochi  :T_T: