Autore Topic: [COMMENTI] The Knick 1x07 - Get the Rope  (Letto 1867 volte)

calvinhobbes

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Knick 1x07 - Get the Rope
« Risposta #15 il: 3 October 2014, 12:04:09 »
La 1x7 è una delle puntate migliori (IMHO).
(clicca per mostrare/nascondere)

pupanap

• Rory Gilmore
  • La la la la la la la la la la la la la la la la la
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 3 October 2014, 12:09:07 »
La 1x7 è una delle puntate migliori (IMHO).

cioè quale?

Dico semplicemente che la vita è una sola, non esiste dio, regole, giudizi morali, tranne quelli che accetti e che crei per te stesso. E quando è finita, è finita. Un sonno senza sogni in eterno. Perchè non provare ad essere felici, pensaci, perchè no?

Pedro Ramires

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 3 October 2014, 16:52:54 »
ALL the bacon and eggs you have.

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 5 October 2014, 21:52:09 »
La settima puntata è veramente fuori scala  :O.O: , ennesimo gioiello di una serie capolavoro.

emyxxx

• Abed Nadir
  • Molto confusa, serie alla rinfusa.
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 6 October 2014, 09:41:05 »
:quoto: direi una delle puntate migliori ad oggi  :zizi:
Le mie Serie:Marvel Agent,The originals,Witches of east end,Helix ,The newsroom, Haven,Da vinci's demons,Defiance,Shameless US,The BBT,AHS,Sherlock,Suits,Castle,CM,GA,TGW,TWD,The mentalist,white collar,The knick,Flash,Salem,Penny Dreadful,New Girl,The escape artist,BrBa ,Top of the lake,Torchwood,Luther,Birdsong,Life,Fringe,Sanctuary,firefly,Lie To me,ely stone,ER,Harper's Island,Scrubs,Dexter,The lost room,Buffy ,Streghe,House,Desperate Housewifes,Chuck,Medium, Misfit,warehouse 13, Almost Human,Dracula,The tomorrow people,Suburgatory,666 Park Avenue,Alphas,Alcatraz,the river,ringer,Awake,The finder,GCB,GW,Heroes,Flash Forward,No ordinary family

Lasciate:Sleepy Hollow s1,Accused s2,Silk s2,Hannibal s2,Scandal s3,Rectify s2,6FU s5,Beauty and the Beast s2,Person of interest s1,Doctor Who s3,Banshee s2,Black Mirror s2,Revenge s3,homeland s3,Revolution,Last resort,Hunted,Ripper Street s2,Labyrinth,Arrow,Mayday,OUT s2,Broadchurch,Orphan black,The Killing,The mistery of Edward Drood,Touch s3,psych s3,nip/tuck s5,NCIS s5,CSCI s8,Supernatural s9,Lost s5,24 s4,Numb3rs s3,CSI Miami,CSI NY,Lip service,Prisoner's wives s2,The booth s2,The lottery

Volumex

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 6 October 2014, 21:11:09 »
non ho parole per descrivere la settima puntata, perfetta  :aka:

mikko26

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 6 October 2014, 21:54:26 »

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: The Knick [Cinemax] [Drama]
« Risposta #22 il: 12 March 2015, 22:31:58 »
Commentino degli autori e degli attori alla settima puntata, piuttosto interessante

mi pare ne abbiano fatto una per puntata di filmati del genere.
« Ultima modifica: 12 March 2015, 22:34:07 da andrea.paiola »

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 16 October 2015, 09:33:06 »
l'ho visto stanotte e volevo commentare perchè secondo me si distingue già molto dai precedenti
cè m'è venuta n'ansia quando hanno iniziato a pestare la gente nera per strada, per non parlare poi di quando volevano entrare nell'ospedale (e quando so' entrati)  :interello: è stata una resa perfetta della situazione razziale a quei tempi, e le reazioni ben distinte di tutti son state fantastiche  :asd: ormai i personaggi son definitissimi  :zizi:

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 16 October 2015, 20:48:15 »
Per quanto mi riguarda l'episodio di una serie televisiva più bello prodotto nel 2014, senza contare lo speciale natalizio di Black Mirror (che è un vero e proprio film). Un crescendo di tensione inaudito, supportato da una tecnica sublime. Durante l'irruzione nell'ospedale ero senza fiato dalla bellezza delle immagini, una vera e propria estasi fotografica :asd:

Spero che anche nella seconda stagione ci sia un episodio su questi (assurdi) livelli...
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 21 October 2015, 13:32:19 »
la puntata migliore sino adesso, fantastica a 360°, c'è di tutto praticamente  :pukingrainbows:

Gherdez

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
    • gherdez
« Risposta #26 il: 17 November 2015, 00:48:54 »
Stupenda! Questa puntata è stata magnifica, bellezza pura per i miei occhi, la storia procede bene, mi sta piacendo da matti.

Asola

• Non è panz
  • Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 27 August 2016, 02:30:41 »
A Soderbergh che m'hai tirato fuori :prego: questo episodio per me rientra nell'olimpo degli episodi più belli delle serie tivvu che ho visto, PERFETTO :aka:

Tensione alle stelle. 40 minuti stracolmi delle sensazioni più variegate, orchestrate in una sinfonia registica che raramente ho visto prima (hitting the fan e pochi altri). Il ritmo, che secondo me è una delle cose più fondamentali, è scandito in maniera perfetta: pace, caos, tranquillità, delirio, risate. Ce ne era di ogni. Il tutto partendo dal tema piuttosto semplice e anche stra abusato, il razzismo. Quindi non serve essere poi così tanto originali per fare dell'ottima televisione e questo episodio ne è la prova.

Scusate per sto commento dove ho detto tutto e niente ma mi volevo sfogare :XD:

Jasonslayer

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 22 August 2017, 11:37:13 »
Ciao a tutti, sto seguendo questa serie da poco tempo ma la trovo stupenda, ho visto solo sette puntate però la trovo già un capolavoro (quest'ultima puntata poi... brividi!).
Ora, qualità e storia a parte ero piuttosto interessato alla parte "medica", perché la resa della scoperta della medicina attuale è gestita molto bene in questa serie e mi chiedevo se per caso si poteva approfondire un po' la cosa; mi spiego meglio io e la mia compagna lavoriamo entrambi in pronto, seguiamo la serie assieme (turni, impegni e cazzeggio permettendo) ed ogni puntata o ci troviamo d'accordo o ci scanniamo sulla parte medica di the Knick. Quello che volevo chiedere riguardo questa puntata è il famigerato punto di Thackery.
Ora, io capisco che la trama sia romanzata e non sia fedele alla medicina attuale o storica ma oltre al segno di Blumberg o di McBurney, non ci ritroviamo sul punto di Thackery per trovare l'appendice (che poi è anche errato perché lui sostiene che sia sul punto medio dall'ombelico alla fossa/cresta iliaca dx mentre la linea và divisa in tre parti uguali, ed è sulla 2/3, quindi l'appendice risulta più bassa) (per uno magro non fa differenza ma su un obeso risulta fondamentale).

Esiste per caso un sito che spiega anche la parte prettamente medica di ogni singolo episodio? Grazie a tutti!
...ti costa solo la tua vita e te fotti e sai perché...