Autore Topic: [Commenti] The Killing 4x06 - Eden - Series Finale  (Letto 13109 volte)

pancho75

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Killing 4x06 - Eden - Series Finale
« Risposta #45 il: 20 August 2014, 17:36:56 »
grazie a tutto il team dei traduttori
yo

firmato_bad

• Eleven
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 20 August 2014, 18:53:42 »
Un pezzetto di cuore è andato via con questo finale e per la fine della serie , ce ne fossero di serie belle così.

per la cronaca nella serie 3 , non so come mai , forse per i personaggi sbandati e altro mi ha ricordato un pò The Wire.
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

Naramo5

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 20 August 2014, 23:46:22 »
Appena finita. Sto male. Io non lo chiamerei proprio happy ending, forse perché ho ancora addosso un senso di amarezza e inquietudine. Forse l'atmosfera, forse il fatto che i due non si siano più parlati per anni, il non poter sapere cosa succede dopo...
Bellissima serie, Linden e Holder  :riot:

Grazie al team di traduttori.

Erikaria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 21 August 2014, 13:53:58 »
Il caso non era male. Ma ha risentito del numero di puntate e del fatto che era all'ultima stagione, quindi avevano altre priorità. Scontata la storia mamma-figlio. Invece ormai non mi aspettavo Kyle colpevole. "Capisco" Lincoln che comunque poteva avercela con l'ex insegnante, ma l'altro? Forse tra i tre è quello che mi inquieta di più. Il rituale con la foto della madre in bagno è orrendo, sicuro che la madre gli ha fatto qualcosa. Anche il modo come parla alla direttrice mi sembra quasi geloso del fatto che tenga più a Kyle.
L'ex compagno di Holder guadagna spessore grazie a questa ultima serie.

Per i protagonisti io ho sempre visto un rapporto di amicizia. In questa puntata, soprattutto nel finale, non ho però potuto fare a meno di tifare per Holder. Avrei preferito che lei rimanesse subito, invece di fare il giro in macchina e tornare. Per l'impatto visivo, per il finale, avrei preferito le scene di lei al lago o alla guida sotto la pioggia.
In generale mi aspettavo un finale tragico, morti o in prigione, al massimo cacciati dalla polizia con caso occultato. L'unica cosa che mi ha infastidito è il politico che lascia andare Linden come nulla fosse, con loro che si dimettono, perché  potevano tranquillamente tornare a fare i poliziotti come nulla fosse -.-'. Era meglio allora lasciare le prove della loro colpevolezza più sul vago, tutta la storia del telefono io l'avrei evitata.

simop

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 21 August 2014, 23:18:34 »
Holder e Linden, mi mancherete!
Yo!
-----
so say we all

Serie terminate: Lost, Battlestar Galactica, Fringe,V, Caprica, Outcasts, Paradox, Alcatraz, The Killing, Revolution, Terra Nova, The River, Flash Forward, The Event, Harper's Island, Falling skies, The Good Wife, Downton Abbey

Serie in corso: The Walking Dead, Game of thrones, Homeland, Under the dome, Grey's Anatomy, Outlander, Extant, The Leftlovers, The Last Ship, House of Cards, True Detective, Les Revennants, Atlantis, Fear The Walking Dead, Fargo, Strangers Things, The OA, The Expanse, The 100, This is us, Humans, Dark matter, Colony, Timeless, Westworld, Sense8, Mars, Incorporated, Feud

Serie abbandonate: The Following, The Bridge, Banshee, The Affair, Helix

Losonese

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 22 August 2014, 09:24:49 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Condivido, mi è piaciuta tantissimo quella scena  -.-' :love:
Serie seguite : Pretty little layers, Homeland, American Horror Story, Major crimes, Person of interest, The Following, Transporter, Zero Hour, Touch, The Killing, The Bridge, Under the Dome

tottimitico

• Root
  • I tend to think of myself as a one-man wolf pack
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 22 August 2014, 09:54:17 »
dopo aver elaborato il lutto posso aggiungere che è vero che il caso di questa stagione presenta molti WTF come per esempio kyle figlio illegittimo....non viene spiegato nulla su come hanno potuto far credere che fosse figlio dei landsbury....nessun documento falsificato o certificato di adozione...niente di niente....oppure anche il movente del delitto un pò fragile ma detto questo tali magagne passano in secondo piano perchè comunque il prodotto è sempre di ottima fattura e devo anche sottolineare la bravura degli attori: joan allen brava come sempre ma anche gli attori che hanno interpretato i tre cadetti davvero notevoli  :zizi:
aggiungo poi che comunque del caso mi è piaciuto il fatto che alla fine non sia venuta fuori la banalità di kyle con doppia personalità! kyle ragazzo fragile, solo ha agito coscientemente...necessitava solo di essere aiutato

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 22 August 2014, 10:03:23 »
Condivido, mi è piaciuta tantissimo quella scena  -.-' :love:

Normalmente nei crime drama le vittime vengono dimenticate al massimo due episodi dopo.

Penso che quella scena sia importante per definire la personalità di Holder, è un suo tratto, come quando le disse che l'avrebbe tirata fuori dal manicomio, perché lui è veramente quello che resta fino alla fine -cazzate e paranoie varie permettendo.
« Ultima modifica: 22 August 2014, 10:06:41 da riddick »

EvaLu

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 22 August 2014, 14:27:55 »
Citazione
dopo aver elaborato il lutto posso aggiungere che è vero che il caso di questa stagione presenta molti WTF

Infatti ed inoltre non so come abbiano gestito la cosa del ritrovamento di Skinner assieme ai dieci cadaveri. Il povero tenente esasperato dal dramma moglie-figlia-amante si va a sparare in un colpo in testa ... dopo essersi spinto nel lago assieme alla macchina? Ma chi è che prima di spararsi un colpo in testa si va a buttare in fondo ad un lago con tutta l'auto? :scettico: E guarda caso proprio in fondo a quello stesso lago (dove c'è anche la sua casetta dell'ammmore) stavano marcendo altri dieci cadaveri del pifferaio? Io spero che abbiano insabbiato anche le circostanze sui luoghi del ritrovamento altrimenti questo sarebbe un altro enorme WTF a mio parere. Poi magari mi sono persa qualcosa io. :lici:

Poi preciso che a me il finale è piaciuto, però ... è vero che sono passati 5 anni, ma Linden e Holder (e lo deduco dalla domanda che lei gli pone riguardo il nome della figlia) non si parlavano più da quando lei ... gli ha puntato la pistola  :look: Come è possibile che entrambi facciano finta di niente dopo una cosa piuttosto grave e soprattutto dopo non essersi mai chiariti prima, neanche per messaggio? Io sono rimasta tipo così all'inizio  :O.O: e prima ancora che lei gli chiedesse della figlia pensavo che il chiarimento fosse già avvenuto anni prima e che ora 'sti due erano già belli felici e contenti :asd: Il salto temporale è stato abbastanza scombussolante perché si è passati direttamente dalla depressione a livelli megagalattici ai "tarallucci e vino" dell'epilogo :asd:

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 22 August 2014, 14:44:22 »
A me Joan Allen non ha convinto tanto per un motivo all'apparenza frivolo: troppo botulino :interello:

In dieci anni circa è passata da così

a così

e l'espressività ne risente.... :ninja2:
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

par.ftw

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 22 August 2014, 22:05:51 »
serie sublime.. l'ho adorata dall'inizio alla fine come pochissime altre..

ma uno spin off prequel su bullet kallie voi come ce lo vedereste? :)

Tita0188

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 22 August 2014, 23:26:25 »
Mi mancheranno Linden e Holder. Sono stati due personaggi fantastici!  :cry:  :love:

Il caso era interessante, però è stato sviluppato frettolosamente a causa del numero di puntate e quindi non è stato trattato in profondità come i precedenti.

Altra cosa un po' troppo frettolosa, la mamma di Linden. Mi è sembrata buttata lì nella mischia. :look:

Credo che "un intervento dall'alto" fosse l'unico modo per risolvere il caso Skinner ed è stato utile per chiudere un cerchio con la prima stagione.

Sul finale e il rapporto tra Linden e Holder... La parola chiava è house. Hanno trovato il loro posto, la loro casa, l'uno nell'altra. Sono talmente diversi da sentirsi uguali, comprendersi e scambiarsi i problemi con i loro silenzi. Non ho visto questo finale come un risvolto amoroso del loro rapporto, semplicemente insieme si completano e sono sereni e sicuri.

Man muss noch Chaos in sich haben, um einen tanzenden Stern gebären zu können.

Well, I hate to break it to you, but there is no big lie. There is no system. The universe is indifferent.

Bardzo83

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 23 August 2014, 01:22:21 »
Serie che ho seguito sempre, sin dall'inizio, con grande fiducia.  :T_T:

Avete detto già tutto voi e concordo praticamente su tutto, compresi i vari WTF che qui e la, anche negli anni scorsi, hanno appesantito la serie (credo che la questione della vera madre di Kyle sia la peggiore).  :sooRy:

Probabilmente , rielaborando la storia di The Killing, mi vien da pensare che il vero grande errore che ha messo la serie sulla graticola di critica e spettatori è stato il cliffangher della prima stagione. Se il caso si fosse chiuso proponendone poi uno nuovo nella seconda, forse le cose sarebbero andate diversamente.

Ricordo tanti momenti forti : il pestaggio di Holder da parte degli indiani, Linden in clinica psichiatrica, la sofferenza del professore di colore di Rosie incolpato ingiustamente, Holder che ripiomba nella droga, Linden che non riesce a concretizzare la storia con Skinner, il degrado dei ragazzini sbandati vittime della terza stagione e la faccia mostruosa di Kyle.. :cry:

Come tante altre belle serie di nicchia, anche questa ha dovuto cedere alla legge dei numeri, ma riteniamoci fortunati ad averla vista di nuovo anche se solo per 6 episodi.

Credo che come regia e fotografia quest'ultima stagione è stata superlativa, sicuramente rivolta ai fan nel tenere il focus sul lato privato di L&H e come sempre un attimino ingenua nel gioco di pista e depistaggio che ormai suona meccanico (ma del resto è un crime).

Non mi vergogno a dire che anche io ho provato un tuffo al cuore nel finale, forse perchè consapevole che erano gli ultimi fotogrammi di due personaggi e attori atrocemente sottovalutati dai grandi riconoscimenti (ma anche di questi esempi ne siamo ormai pieni fino ai capelli).

Mi aspettavo un epilogo tragico (suicidio di Linden o Holder che fa la spia), ma secondo me gli autori, visto l'amore dei fans non se la sono sentita.

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 23 August 2014, 08:09:57 »
Grande serie... ottimo finale. Mi mancheranno Linden & Holder... alla fine si sono ritrovati  :T_T:
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 23 August 2014, 14:29:04 »
ditemi chi devo ringraziare per averci regalato sto finale di serie
ho le emozioni che mi escono da tutto il corpo, soprattutto negli ultimi 10 minuti finali
madonna mia quanto mi mancheranno  :mcrying: due grandissimi personaggi