Autore Topic: [Commenti] The Killing 4x05 - Truth Asunder  (Letto 2377 volte)

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
[Commenti] The Killing 4x05 - Truth Asunder
« il: 2 August 2014, 20:29:55 »

Le regole sono le solite: commentate con il tasto spoiler fino all'uscita dei sottotitoli, non si chiede l'uscita dei sottotitoli, non bisogna spammare nell'attesa con espressioni che indichino quanto siete ansiosi di vedere la puntata, ricordate, questo e' un topic di soli commenti.
Se non vedete la barra d'avanzamento state tranquilli i sottotitoli usciranno ugualmente.
Tutti i posts che non rispettano il regolamento verranno segnalati e in caso cancellati.
Buona visione :D

azz

(clicca per mostrare/nascondere)

EvaLu

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Killing 4x05 - Truth Asunder
« Risposta #1 il: 2 August 2014, 21:28:50 »

BoomerLover

• Peggy Olson
  • "Who are you?" "What do you want?"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 3 August 2014, 18:57:59 »
serie senza le quali non posso vivere: Battlestar Galactica, The Wire, Die zweite Heimat - Chronik einer Jugend, Children of Earth, Mirai shōnen Konan, Babylon 5, Damages (ex-aequo)

serie che adoro: Game of Thrones, The Shield, 24, Firefly, Homeland, The Good Wife, Doctor Who, Paradox, Fringe, Rubicon, Luck, Boss, Prison Break, Caprica, Lost, Haven, Breaking Bad, Boris, Alla corte di Alice, Alphas, The X Files, Hustle, My Name Is Earl, Six Feet Under, Life on Mars UK, Ashes to Ashes, Exile, Wallander, Sherlock, Luther, Andromeda, Torchwood, Toshwood

"I've been thinking a lot about God. Heaven and hell. God gave up on both of us a long time ago.
The nine circles of hell are for the unrepentant who try to justify their sins.
Everyone in hell has knowledge of the past and the future, but not of the present.
It's a twisted joke because after the final judgment, time ends… and all of us... burning in hell... will know nothing. For all eternity." (Damages)

Può Darcy

• Saul Goodman
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 3 August 2014, 22:03:59 »
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 6 August 2014, 17:18:00 »

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 August 2014, 19:36:46 »

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 August 2014, 21:30:50 »
ma Reddick non è un po' troppo spaccone quando va a fare il ganzo da Linden? A me è parso un po' sopra le righe anche e soprattutto perchè lui ha capito perfettamente quale sia stato il movente di Linden. Chiaro che lei non poteva farlo, ma dovrebbe comunque essere almeno umanamente comprensibile, mentre Reddick sembra rivolgersi come al più efferato dei serial-killer.

Tra l'altro è anche sempre un po' pericoloso far sapere al tuo nemico che lo stai per mettere nel sacco.... non sai mai come possa reagire.

Il caso di Kyle non riesco del tutto a capirlo, lui pare che abbia capito qualcosa... ma cosa?

“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

tottimitico

• Root
  • I tend to think of myself as a one-man wolf pack
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 August 2014, 22:24:04 »
sul caso di kyle mi viene solo da dire...vedrete che alla fine i 3 psyco dell'accademia non c'entrano una mazza perchè in the killing niente è come sembra....quindi non so davvero chi è il colpevole a 'sto giro...le altre volte ci avevo beccato  :XD:

i nostri due detective stanno impazzendo e si stanno anche alllontanando  :aaaa:

la tristezza che ho a pensare che la prossima è l'ultima :mwow: :mwow:

momento holder della settimana: we've all seen dirty dancing  :rofl:

casttalia

• Visitatore
« Risposta #8 il: 17 August 2014, 12:05:29 »
Puntata angosciante dall'inizio alla fine  :paura:
Penso che Holder sia sul punto di crollare, mi aspetto un tradimento da parte sua  :cry:
Inizialmente mi aspettavo che Reddick lasciasse perdere o in qualche modo cercasse di giustificare l'esecuzione di un serial killer come Skinner, invece mi sembra che stia cercando la "gloria" mettendo nel sacco i due detective  :zizi:
Per l'inizio dell'ultima puntata mi aspetto che Linden sbuchi dal bosco e faccia fuori i due psicopatici o perlomeno eviti che Kyle sia ammazzato  :T_T:
In ogni caso non la vedo bene per Linden, mentre forse Holder la farà "franca" patteggiando, la responsabilità del figlio in arrivo lo renderà un traditore  :cry:

Erikaria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 August 2014, 13:53:46 »
Che i tre agissero di comune accordo è stata una sorpresa, ma rende la cosa più interessante. Mi aspettavo al massimo un accordo a due, tipo tra i due cadetti o tra uno di loro e la soldatessa.
Un po' scontato che Kyle noti al momento opportuno i soldatini e la pistola. Ma poi uno la lascia in bacheca carica?
Mi piacerebbe qualche sorpresa per il caso nel finale, basta che non mi fanno essere Kyle colpevole di tutto, e la soldatessa che cerca di difenderlo, sfruttando anche i suoi cadetti.
I due cadetti sono dei deficienti a me sembra che invece di mantenere all'oscuro Kyle, siano loro a fargli ricordare quello che è successo.
Gli atti di nonnismo mi hanno messo molta angoscia. Volevo mandarli avanti ma non volevo perdere niente.

-MAD-

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 August 2014, 00:00:16 »
Un po' scontato che Kyle noti al momento opportuno i soldatini e la pistola. Ma poi uno la lascia in bacheca carica?

I due cadetti sono dei deficienti a me sembra che invece di mantenere all'oscuro Kyle, siano loro a fargli ricordare quello che è successo.
ho notato le stesse cose. quale stanza stava lucidando kyle qualche puntata fa? spero non proprio quella di questa scena.  :asd:

mi aspettavo che da un momento all'altro margaret nella scena della pistola gli dicesse "sono tua madre"  :XD: cosa che ritengo molto probabile a questo punto. e i due cadetti, dopo che ci hanno messo tutto il loro impegno per fargli tornare la memoria, se ne fregano dell'ordine della capa e lo rincorrono per ucciderlo. non capisco il senso però va bene. :metal:
dopo la scena della masturbazione ho avuto la conferma che gli sceneggiatori di the killing siano un po' perversi.
non ho capito se il giorno dello sterminio della famiglia stansbury era lo stesso giorno di un altro family day (quello del flashback di kyle in bagno).
reddick quando ha saputo che holder diventerà papà?  :scettico: anche io non capisco perchè dopo che ha scoperto la verità su ciò che faceva skinner si rivolge a linden in quel modo, nemmeno fosse la serial killer più ricercata di seattle che ha ucciso un innocente. piuttosto dovrebbe essere scioccato e schifato per skinner.
complimenti ai sub che hanno trovato il cellulare in mezzo alla melma. :riot:
cari linden e holder ma inventarvi 5 puntate fa una storiella che è stato tutto per legittima difesa no?

casttalia

• Visitatore
« Risposta #11 il: 18 August 2014, 15:00:37 »
cari linden e holder ma inventarvi 5 puntate fa una storiella che è stato tutto per legittima difesa no?

Purtroppo non potevano, lo stesso Holder ha detto a Linden che non potevano puntare sulla legittima difesa perchè i colpi sono stati inferti mentre Skinner era in ginocchio e sicuramente l'autopsia avrebbe rivelato questo particolare  :zizi:
Al momento ci sono solo prove indiziarie (come ha detto la stessa Linden) e il discorso di Holder all'incontro dei tossicodipendenti... anche se in realtà non ha detto niente di specifico, e poi sarebbe la parola di un informatore (drogato  :look:) contro quella di un detective  :zizi:
Reddick stesso sa di non avere niente di tangibile in mano e sta pressando Holder per farlo crollare, insistendo sulla questione "figlio e famiglia"  :vecchio:
Non ho capito nemmeno io perchè i cadetti rincorrono Kyle nel bosco  :eha:

Bardzo83

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 18 August 2014, 22:55:58 »
anche se in realtà non ha detto niente di specifico, e poi sarebbe la parola di un informatore (drogato  :look:) contro quella di un detective  :zizi:

Il fatto che lui confessi di aver ucciso un uomo, può essere accaduto in qualsiasi momento della sua carriera, concordo con te che non rivela molto.

Mi piacerebbe qualche sorpresa per il caso nel finale, basta che non mi fanno essere Kyle colpevole di tutto, e la soldatessa che cerca di difenderlo, sfruttando anche i suoi cadetti.

Questa secondo me è una cosa molto plausibile..ma non si spiegherebbe perchè siano coinvolti due cadetti.
Secondo me può essere che il colonnello sia la vera madre di Kyle e che lei abbia fatto fuori tutti (con aiuto dei due cadetti) per avere quel ricongiungimento che crede di meritare.

Ed il fatto che lei sia nominata tutrice del ragazzo mi fa puzzare la cosa..ma non reggerebbe perchè alla fine la madre di Kyle si sarebbe presa in casa un figlio così, a caso ? Senza una gravidanza ?

Circa i due nostri detective. Io dico che Linden si uccide prima che possano cospargere di cacca anche Holder.

Cmq ad una puntata dalla fine tutti i miei dubbi sul numero di episodi sono dissipati. Asciugando l'indagine di tanti personaggi secondari che si trovano in una stagione di 12-13 episodi, viene fuori una mini stagione ottima, che non ha praticamente nemmeno un minuto di filler.

Netflix ha dato quel tocco di cattiveria in più che forse sarebbe servita prima per allargare il giro di spettatori.

Credo che chiudere la serie alla fine sia giusto, cioè l'arco narrativo dei due protagonisti è completo. Ormai sono crollati e rinati diverse volte, ripetere il tutto sarebbe solo dispersivo. Così invece, credo che il termine Cult ci stia tutto. Magari sarebbe piaciuto che fossero arrivati a 50 episodi tondi.

Ma questi sono discorsi da commiato che andrebbero meglio se fatti nella 4x06 :-)

Piccolo O.T. : ma a livello di pubblico o in questo caso di download e visualizzazioni Netflix è stata soddisfatta ? Com'è andata, insomma questa stagione ?
« Ultima modifica: 18 August 2014, 23:04:47 da Bardzo83 »

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 August 2014, 20:13:24 »
Disagio all'academia in tutte le direzioni: spero non ci siano realtà simili… nella realtà :interello: :asd:
Ora come minimo devono fare fuori Kyle… vediamo che diavolo succederà per far si che questo non accada :asd:
Ora il finale… Jonathan Demme in cabina di regia!

Francesco xy;

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 September 2014, 17:38:57 »
I giochi sembrano fatti, o quasi.
Non credo possano cambiare le carte in tavola quando i 3 ammettono di aver fatto la stare e Lincoln parla di aver finito il lavoro.
C'è da capire quanto sia coinvolto Kyle e il movente.
E' quella la parte interessante.

Sul fronte Holder-Linden invece, la vedo grigia...

Seguo: Better Call Saul, Black Mirror, Game of Thrones, Homeland, Person of Interest, The Big Bang Theory, The Walking Dead, This is England, True Detective
Sto recuperando: Treme (S02)
Ho seguito: Boardwalk Empire, Breaking Bad, Dexter, Fringe, Lost, Luther, Misfits, Oz, Prison Break, Romanzo Criminale, Six Feet Under, Sons of Anarchy, Spartacus, The Borgias, The Chicago Code, The Killing, The Shield, The Sopranos, The Wire, V, Wilfred
Ho abbandonato: Alcatraz, Breakout Kings, Breaking In, Falling Skies, Grey's Anatomy, Lie To Me, Terra Nova, The Cape, The Following