Autore Topic: [Commenti] The Killing - 2x13 - What I Know - [Season Finale Part2.]  (Letto 23661 volte)

Tom81

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Killing - 2x13 - What I Know - [Season Finale Part2.]
« Risposta #255 il: 12 June 2013, 17:42:42 »
non sapevo neanche fosse già iniziata la 3a stagione ho finito la due l'altro giorno tempo al tempo

sul portone chiuso ok ma non si sa mai gli autori potevano tranquillamente tirare fuori qualche altra storia contorta

:ciao:
« Ultima modifica: 12 June 2013, 17:45:33 da Tom81 »

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #256 il: 31 December 2013, 00:42:31 »
stagione a mio parere grandiosa, e ultimo episodio da brividi
attimi di suspance intervallati da momenti strappacuore, che grandi attori
il filmino di rose è indescrivibile

per come l'hanno chiusa, è palese la non intenzione di fare una terza stagione, mi chiedo poi cosa si siano inventati

cmq uno dei casi di polizia più belli visti sullo schermo (grande e piccolo, davvero)

MARIOGIUSTO

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #257 il: 27 February 2014, 09:03:38 »
Scusate, so che non è il luogo adatto per chiederlo, ma mi hanno spoilerato il finale ( che carini eh?  :sooRy: ) e mi è proprio passata la voglia di continuare la visione, magari più avanti, ma ora mi darebbe solo fastidio considerata anche la lentezza di questo telefilm. Ad ogni modo, visto che il danno era fatto, ho cercato notizie su Internet per avere il quadro completo, e mi manca solo un tassello : chi ha lasciato lo zaino di Rosie davanti casa Larsen? Jamie? Per quale motivo?

EvaLu

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: 27 February 2014, 19:20:45 »
Citazione
chi ha lasciato lo zaino di Rosie davanti casa Larsen? Jamie? Per quale motivo?
Non so a che punto tu sia però ti assicuro che la seconda serie è tutt'altro che lenta e le puntate praticamente le divori ... però capisco che rivelarti tutto non è stato molto carino, io mi sarei incavolata di brutto  ed in effetti ti passa proprio la voglia :asd:
La risposta alla tua domanda :
(clicca per mostrare/nascondere)

LadyAnna

• Peggy Olson
  • I AM SHERLOCKED
    • Mostra profilo
« Risposta #259 il: 19 August 2014, 16:32:43 »
Viste le prime 2 di TheKilling, mi sta piacendo molto, la seconda stagione è stata migliore della prima dal punto di vista investigativo, l'indagine è stata più organica e meglio condotta. La risoluzione del caso mi è piaciuta, che potesse essere stato Jamie era prevedibile, così come avevamo capito tutti che la zia c'entrasse qualcosa, ma certo nessuno pensava che fosse stata proprio lei a spingere la macchina con Rosie in acqua. Una scena agghiacciante quando Terry cede finalmente, recitata perfettamente

La vera bellezza di The Killing però sono i personaggi, Linden e Holder in primo luogo, li adoro entrambi, Holder è un mito per il suo modo di fare, ma è anche leale fino al midollo, sempre a fianco di Linden, quest'ultima è complicata, non ha mai avuto una vera casa ed una vera famiglia, non riesce ad essere per il figlio la madre che vorrebbe, nella prima stagione rimanda una partenza che sappiamo già non avverrà mai, prende a cuore le vittime e le loro famiglie a discapito della sua salute e della sua famiglia.

Serie in corso: Sherlock, Game of Thrones, Homeland, Downton Abbey, Call the Midwife, Mr Selfridge, Miss Fisher's Murder Mysteries, The Americans, Louie, Ripper Street, MastersOfSex, Broadchurch, The Good Wife, Doctor Who, Fargo, VEEP, This Is England, The Village, The Knick, Peaky Blinders, The Affair, Black Mirror, Poldark, Galavant, Unbreakable Kimmy Schmidt, Vicious, Narcos

Miniseries: North & South, Pride & Prejudice, Emma, Sense and Sensibility, Mansfield Park, Persuasion, Cranford, Wives and Daughters, Tess of The D'Urbervilles, Daniel Deronda, Shakespeare Retold, Lost in Austen, The way we live now, Aristocrats, Little Dorrit, Jane Eyre

Serie terminate: Mad Men, Friends, Buffy, Angel, ER, The OC, Everwood, Veronica Mars, Merlin, Leverage, The Starter Wife, Roswell, The Hour, Lost, Little Mosque on the Prairie, Sex&TheCity, Brothers and Sisters, Desperate Housewives, Ugly Betty, One Tree Hill, The Sopranos, Frasier, TheKilling, Sons Of Anarchy, A Young Doctor's Notebook, Miranda, Lark Rise to Candleford,  Parks and Recretion, Boardwalk Empire, Justified, Hannibal

Recuperi: The Wire,

zx2010

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #260 il: 5 October 2014, 20:18:17 »
Ancora una volta che mi perdo per strada dei piccoli capolavori..
Ho quindi recuperato e mi sono gustato le due stagioni in un paio di settimane, non posso che confermare i commenti positivi degli altri utenti, per l'ambientazione, la fotografia e la recitazione, Holder mi ha particolarmente colpito ma anche la brava Linden e tutti i protagonisti veramente all'altezza... la storia che si dipana molto lentamente e analiticamente, in maniera abbastanza realistica direi, lo trovo il punto forte e caratterizzante rispetto allo standard dei polizieschi, qui ho visto invece che per qualcuno ha anche annoiato..
Anche i punti un pò lacunosi e dubbi vari, si possono tralasciare senza pensarci troppo, rimane comunque una serie coinvolgente e interessante anche nei lunghissimi e intensi fotogrammi di silenzi e staticità, con la immancabile pioggia e il cielo cupo che ne rafforza l'effetto.
Non so come saranno le serie successive per le quali mi riservo di vedere quanto prima.

Pepkins

• Rick Grimes
  • Demented forever
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: 16 November 2014, 21:04:50 »
Ho finito ora la seconda stagione. Ero arrivato a un punto che stavo perdendo il sonno (due notti sveglio fino alle 4). Due stagioni fantastiche, avevo perso l'amore per il genere e ora è ritornato. Linden e Holden una delle migliori coppie che abbia mai visto sullo schermo.
Io ora dirò una cosa impopolare, ma la dico lo stesso...
Se smetteste di preoccuparvi delle coppie, del minutaggio che concedono ad ogni singolo personaggio e del numero di parole che ogni personaggio pronuncia, vi godereste le puntate molto di più.
Ecco, l'ho detto.

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #262 il: 19 June 2015, 14:40:16 »
Bellissima serie. Molto soddisfatto dal finale. Finalmente una serie da gustare fino in fondo, piena di sfumature interessanti e con dei personaggi fantastici. Meno male che ci sono ancora due stagioni da vedere! Curioso di vedere come prosegue nonostante il caso sia stato già risolto.

lucaxt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #263 il: 17 February 2016, 10:00:22 »
Alé, recuperata anche questa!! Che m'ero perso....
Molto molto bella, un'alchimia clamorosa tra i due detective, atmosfere uniche e un'attrice, la Enos, a mio avviso in stato di grazia. Bravo anche lui, ma aveva la parte più facile e con le battute migliori, diciamolo
Qualche difettuccio veniale (troppe volte s'è puntato il dito contro qualcuno che poi è risultato innocente) e, sinceramente, una vittima decisamente insipida, al punto che al filmino finale non sono riuscito a provare emozioni importanti come altre volte durante queste due stagioni.
La puntata finale conferma che la parte drama è stata migliore di quella crime. Mi spiego: oltre al già citato esercito di sospettati, si ha sempre l'impressione che gli autori siano profondamente condizionati dal non sapere quante altre puntate avrebbero avuto a disposizione col risultato di tenere il risultato aperto fino alla fine e di non concedere allo spettatore nessun indizio davvero vincolante. Parliamoci chiaro, alla fine potevano pure mettere in mezzo Gwen o, ancora più facile, nuovamente Richmond. Dopotutto il suo alibi era interamente basato sulla semplice testimonianza di un pescatore, così come quella di Jamie su quella del nonno alcolizzato. Ergo, potevano scegliere fino all'ultimo su chi puntare il dito e questo non mi piace granché
La parte drama, anche se qualcuno l'ha definita noiosa, l'ho trovata impeccabile e il confronto finale nella cameretta è impressionante.
A proposito della richiesta di perdono di Terry, a nessuno è venuto in mente che trovandosi di fronte un orso di più di un quintale a pochi metri da sé a cui aveva ucciso la figlia, beh, forse stava pensando che la sua vita non era poi così al sicuro, no? Voglio dire, se al papà si chiudeva la vena e partiva per tirarle il collo, chi lo fermava? Holder?? Dài...
Comunque veramente memorabile, chissà che faranno nelle prossime due stagioni :pirurì:

cecebecca

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #264 il: 15 June 2016, 10:15:25 »
Anche io me lo sono divorato in 2 settimane (finito ieri notte alle 4.00).
Bello, realistico per quanto lo possa essere una serie TV, angosciante (la pioggia quasi alla "Seven"). Ogni tanto la Holder si meritava due ceffoni ben dati, ma nel complesso..yo!
Il più clamoroso "errore" nella sceneggiatura, secondo me, è stato il farci credere che il padre biologico di Rosie non sapesse che era morta. Insomma, un omicidio in cui è stato coinvolto il candidato sindaco di Seattle che ci ha pure rimesso le gambe..dubito che la TV non ne avesse parlato a livello nazionale. Quella l'ho percepita proprio come una nota stonata.
Per il resto, ora mi guardo la terza e la quarta.  :OOOKKK: :OOOKKK: