Autore Topic: [COMMENTI] The Hard Times of RJ Berger - 1x12 - "The Right Thing"  (Letto 13880 volte)

banesw

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Hard Times of RJ Berger - 1x12 - "The Right Thing"
« Risposta #45 il: 25 August 2010, 12:00:38 »
spettacolare dai!!!

qualcuno sa dirmi il titolo della canzone in fondo quando Rj esce dalla stanza di Lily?

La canzone è Like Lions dei The Queen Killing Kings.
Comunque è la stessa della scena precedente (quella insieme a Lily).
Puoi ascoltarla qua: ttp://www.youtube.com/watch?v=s8vXH0Whuck (il pezzo a cui ti riferisci comincia circa a 2:27)

LucasCorso

• ?
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 25 August 2010, 13:18:48 »
Dite quello che vi pare, ma io non solo ho riso quando l'autobus ha acciaccato Lily nella scorsa puntata, :XD: ho riso anche durante tutta QUESTA puntata, pure sul finale drammatico. :XD: Il fatto è che a mio parere se in una serie Comedy inseriscono della situazioni drammatiche non per questo vuol dire che bisogna commuoversi eh, anzi, le situazioni drammatiche nelle Comedy tante volte (anzi, diciamo sempre va :XD: ) sono inserite al semplice scopo di far ridere come tutte le altre cose che succedono durante la serie, punto. :XD:

Io pure ho riso.

Jamas

• Visitatore
« Risposta #47 il: 25 August 2010, 13:37:28 »
ma belin, e io che lo guardavo per farmi due risate  :O.O:

melchior6

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 25 August 2010, 13:57:14 »
Hanno fatto un buco nell'acqua con questo "cambio di rotta" nella trama, io ho seguito la serie perchè ogni episodio era un contenitore di stupidate con lo scopo di far ridere o sorridere,  questo episodio ha fatto tutt'altro che farmi ridere.

E poi un ragazzino sfigatello vergine manda all'aria tutte le occasioni di farsi una straf**a e poi si bomba una sul letto di ospedale?! Seriously ? :??
:quoto:

_Trilly_

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 25 August 2010, 14:43:46 »
quello che ho notato io è che una persona investita da un'autobus a quella velocità non ha niente di ingessato :scettico: ma solo un cerotto sulla tempia sinistra (l'autobus l'ha presa a destra)

:quoto: è la prima cosa che ho pensato... impossibile che sia stata presa in pieno dall'autobus e abbia solo un cerottino in testa... potevano conciarla peggio!!! Secondo me lo hanno fatto per la scena di sesso finale che ne veniva fuori... con gessi, bende, fasce ecc sarebbe stato decisamente meno attuabile ai fini del copione.

Cmq sono d'accordo con voi che questa puntata ha preso una piega decisamente diversa rispetto alle altre della serie però non mi è dispiaciuta... anke se sono rimasta malissimo alla fine  :aka:  :nu:

Ora sono combattuta sulla fine ke potrà fare Lily... da un lato penso che non possono farla fuori essendo uno dei personaggi principali ma dall'altro la scena finale non sembrava lasciare molte possibilità  :nu:
io ovviamente spero per la prima opzione... senza Lily non sarebbe la stessa cosa  :nu:

Miles è un genio, non c'è altro da dire!!!  :metal:  :XD: :XD:
« Ultima modifica: 25 August 2010, 14:47:48 da _Trilly_ »
Seguo: American Crime Story, Better Call Saul, Grey's Anatomy, How To Get Away With Murder, In The Dark, La Casa Di Carta, Law&Order SVU, Modern Family, Supernatural, The Good Doctor, This Is Us, Will & Grace, Young Sheldon
In recupero: Mr Robot (s02)
Terminate: 30Rock, AYoungDoctorsNotebook, Angel, BabyDaddy, BigLittleLies, Bones, BreakingBad, BrothersAndSisters, Buffy, Chuck, Dawson'sCreek, Deception, DesperateHousewives, Dexter, DeviousMaids, DirtySexyMoney, Friends, GaryUnmarried, GhostWhisperer, GilmoreGirls, Glee, Gotham, GroundFloor, Harper'sIsland, Hellcats, Heroes, House, HowIMetYourMother, Huge, Hung, LieToMe, KyleXy, Life, LifeAsWeKnowIt, Lost, MadMen, MagicCity, MakeItOrBreakIt, Mike&Molly, Nashville, OneTreeHill, OctoberRoad, Oz, Parenthood, PrisonBreak, PrettyLittleLiars, PrivatePractice, Roseanne, SavingHope, Scrubs, ShitMyDadSays, SixFeetUnder, Smallville, SneakyPete, SonsOfAnarchy, SplittingUpTogether, SwitchedAtBirth, TheBigBangTheory, TheCrazyOnes, TheOriginals, TheLyingGame, TheOC, TheVampireDiaries, TheYoungPope, TrueBlood, UglyBetty, VeronicaMars, Weeds

pollius

• Il Culattonius
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 25 August 2010, 16:18:50 »
È solo perché il flusso dei vostri pensieri è regolato dal volume delle vostre palle, altrimenti vi sareste commossi.

Scusate, ma non posso far altro che quotare!

Per me è stata una puntata molto bella, diversa dalle solite perchè è l'ultima della stagione e ha lasciato un segno! Voglio dire, doveva finire con Miles che scorreggia??

La cosa giusta è stata regalare alla sua amica, sin dai tempi dell'asilo, quello che ha sempre voluto.
Per quanto fosse trash, stupido e quello che volete, c'è sempre stata una morale in ogni puntata.

Ciauz

Guardate questa serie per la morale che c'è sotto ogni puntata? Io no, anzi: creano situazioni al limite, ma ogni volta le devono far finire facendo passare RJ per il ragazzo perfetto. E' questo ad essere irreale, scontato e, dal mio punto di vista, fastidioso in questa serie.

Questa serie si guarda per ridere su situazioni imbarazzanti, sensuali e volgari. Io ho RISO quando Lily è stata presa sotto l'autobus, e ho pensato: bella RJ, hanno trovato il modo per risolverti tutti i problemi!
In qualsiasi altra serie, se un protagonista viene ferito è un momento emotivo e carico di significato, ma l'incidente di Lily faceva ridere! Lei che sorride, indietreggia e... BAM! Non venitemi a dire che è un momento commovente!

Ma in quest'ultima puntata hanno concentrato tutti i maggiori difetti della serie: la morale forzata e le situazioni scontate. Inoltre hanno pure aggiunto lo squallore macabro e i colpi di scena tirati a caso solo per stupire il pubblico. Sono andati totalmente contro l'andamento del resto delle puntate: se uno arriva a vedere 11 episodi dello stesso tipo, vuole un dodicesimo sullo stesso andamento! Se questa serie fosse stata un insieme di episodi simil-SeasonFinale, non l'avrei mai seguita per un'intera stagione.
Hanno tradito il pubblico, costringendolo a guardare una cosa diversa da quella che si aspettavano e volevano.

A questo punto i casi sono due: ti piace anche il genere del SF, e lo esalti. Ti fa schifo il genere del SF, e ti arrabbi con gli autori per questo scherzaccio.

E non ditemi che ragiono con le palle quindi non mi commuovo: ho appena guardato Flashpoint 3x12 e mi sono venuti gli occhi lucidi 3 volte, tre! E' stata una puntata straordinaria, emozionante, davvero bella. Perché quello è Flashpoint, e se lo guardo mi preparo a quello che sto per provare.

Ma se dico "Evvai, ora rido per 21 minuti col finale galattico di RJ", e poi mi ritrovo uno show degli orrori, allora fatemi essere contrariato. Volevo ridere, non inorridire. Mi hanno rovinato 21 minuti.
:quoto: tutta la vita... è esattamente il concetto che volevo esprimere nel mio post precedente, un tale cambiamento di rotta mi ha lasciato l'amaro in bocca... Speriamo bene per la season 2!!!
:zizi: mi aggiungo
FIRMA IRREGOLARE

dio_brando87

• Walter Bishop
  • All hail the totodome champion
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 25 August 2010, 16:36:18 »
Ma RJ è stronzo, come si fa a non bombarsi la fica, che ci stava, per andare dal cesso? Fanculo alla cosa giusta, io me ne sarei stato con jenny  :wall:

Cmq voglio una serie sui genitori di RJ, quando il padre ha detto " se sei abbastanza uomo tutta la biancheria è commestibile" sono morto....  :XD:

aspetterò con curiosità la prossima stagione, e ancora una volta grazie per aver tradotto questa serie   :riot:

Chinaski

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 25 August 2010, 16:57:42 »
Questa serie è la fiera del paradossale. Ed io adoro il paradosso.
Tutti ci saremmo aspettati Jenny a fine stagione oramai innamorata di RJ. Come tutti avevamo capito che l'invito di Miles era tutta una presa per il c**o.
Incipit della serie è o era: Un nerd ultra dotato riuscirà ad averla vinta contro i soprusi dei bulli e uscire con la ragazza più bella della scuola?
Il nerd con amico sovrappeso ma simpaticissimo. L'amica sfigata ninfomane e brutta, innamorata del protagonista. La capo cheerleader fidanzata con il quarterback. Tutto questo faceva presagire alla totale banalità del visto e strarivisto.
Il "Cliffhanger" di questo season finale, è stata l'unica cosa che mi fa venir voglia di vedere la seconda stagione.
Boh, sono partito con la visione di questa serie solo per gustarmi un po' di gnocca, ed alla fine me ne sono appassionato per tutt'altro.
Insieme a Community, per me quest'anno inarrivabile, RJ ci va subito a ruota.

chicco1234

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 25 August 2010, 17:09:43 »
Hanno fatto un buco nell'acqua con questo "cambio di rotta" nella trama, io ho seguito la serie perchè ogni episodio era un contenitore di stupidate con lo scopo di far ridere o sorridere,  questo episodio ha fatto tutt'altro che farmi ridere.

E poi un ragazzino sfigatello vergine manda all'aria tutte le occasioni di farsi una straf**a e poi si bomba una sul letto di ospedale?! Seriously ? :??
:quoto:

vabbè se ne è pure andato dalla casa dei "casti" durante un soffocone per seguire una indiana iper-mega-cattolica...
per quanto mi riguarda la puntata mi è piaciuta,le mie risate me le sono fatte,ed il finale pure non mi è dispiaciuto;perchè cioè fatemi capire se iniziate una serie comedy e in una puntata vi fanno 3/4 minuti drammatici vi schifa???bah...
http://i51.tinypic.com/20at05j.gif

Seguo:The big bang theory, pretty little liars,family guy,chuck,how i met your mother,spartacus,gossip girl,community,the vampire diaries,dexter,lingerie,boardwalk empire,true blood, the walking dead,nikita,the killing,game of throne,mad men,femme fatales,person of interest,2 broke girls, once upon a time, pan am, new girl, copper, revolution

ho terminato:lost,six feet under,twin peaks,dollhouse, greek,person uknown,popular,buffy,dragon ball,harper's island,V,veronica mars,camelot,the playboy club, the black mirror, the secret cirle, ringer, alcatraz, the hard time of rj berger, blue mountain state

frag72

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 25 August 2010, 18:23:13 »
Davvero un SF belo. Intenso e malinconico. E il momento drammatico non fa che aggiungere valore ad una serie decisamente sopra la media.
Ha regalato all'amica, anche su suo invito, il sogno della sua vita cosa per cui lo tallonava dalle elementari.
E ricordatevi che RJ ha sempre fatto la cosa giusta (the right thing) nei precedenti episodi. Quante vole si è perso occasioni o ha perso di credibilità svelando la verità?
Anche questo fa parte del suo personaggio. La scelta semplice (e banale) era restare con Jenny ma lui non venendo meno ai suoi principi e anche riconoscendo il bene che Lily gli ha sempre dimostrato ha fatto la scelta difficile ma giusta.
Per me Lily muore e, ovviamente, da buon sfigato RJ verrà anche accusato di omicidio colposo trasformando un evento memorabile in uno dei suoi soliti eventi disastrosi.
Bello, davvero un bel finale. Un po' come quello di Skin. Poi rovinato da una seconda serie da dimenticare. Speriamo non succeda lo stesso anche con RJ.

Matrix_23

• *
  • Scrivo a cazzo di cane // Fottesega // Phrasing!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1611
  • Traduzioni: 167
« Risposta #55 il: 25 August 2010, 19:34:47 »
Ma scusate un attimo la serie da comedy e diventata un drama?
No perchè ha parte qualche battutina sta puntata fa proprio cagare

Se volete vedere un vero season finale di una comedy trash allora BMS e l'esempio assoluto da imitare.....cioè cosa diavolo è servito a fare l'incidente della scorsa puntata allora.
Quell'incidente serviva per togliere dalle palle Lyli,far si che rj si bombasse la strafiga e che il rapporto tra lyli e rj non si rovinasse ed invece troviamo un bacio tra rj e jenny telefonato, squallido e irreale e un finale a dir poco incomprensibile con Rj che se ne va tipo James bond che è appena sopravvissuto ad una bomba atomica con la tizia che muore stringendo le sue mutande?

MA SCHERZIAMO?

SonsOfAnarchy

• Visitatore
« Risposta #56 il: 25 August 2010, 19:42:31 »
Per me la maggior parte di voi ha preso troppo seriamente il finale. :zizi: Io sono morto dalle risate. :XD:

Yagami Light

• Gemma Teller
  • You come at the king, you best not miss!
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 25 August 2010, 20:02:27 »
Ho appena visto il finale di stagione: :O.O: Gli ultimi due episodi si "staccano" completamente dal resto della serie. Quello che mi domando è perchè questo improvviso cambio di rotta?
Ho letto un po' di commenti in giro (anche dell'undicesimo episodio) e rimango sorpreso dall' enorme quantità di cattiveria che avete espresso. Capisco non essere d'accordo con la svolta che la serie ha preso in questi ultimi due episodi ma il finale in cui RJ torna da Lily ci stà tutto. Anzi forse è la prima vera azione compiuta da RJ in cui non vedo nessun segno di ipocrisia (a differenza della altre volte). A chi sostiene che la scena finale sia squallida, ricordo che stiamo parlando di una serie trash e non certo di Oz o I Sopranos (tanto per citarne alcune).
Per come è stata gestita la situazione post-incidente di Lily (drammaticamente), il finale è stato più che giusto.
Fortuna che c' è stato Miles che ha "aiutato" ad alleggerire la situazione non proprio comica.
« Ultima modifica: 25 August 2010, 20:16:07 da Yagami Light »
Walter Bishop: "There's only room for one God in this lab and it's not yours."

"God knows he's perfect and we're not and we can never be but he expects us to be, and he punishes us if we're not. You know what I'm saying? God is the ultimate gangster. The supremo boss, you know what I mean?"

unknown09

• Finn
  • Abed Nadir
  • Maximum Strenght
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Dopo i pasti.
  • Revisioni: Ogni20000 km
  • Traduzioni: 64
« Risposta #58 il: 25 August 2010, 20:56:44 »
sarà quel che sarà ma... quanti commenti!!! Promossi a senior per S02?

fra72

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 25 August 2010, 22:25:55 »
finale fantastico e commovente, spero che lily non sia morta.Ot: ma lo sapete che l'attore che fa miles ha 31 anni? io non l'avrei mai immaginato, quella che invece non sembra affatto una liceale è jenny chiaramente oltre i 22/23 anni, ad essere buoni. Aspetto ansiosamente la prossima stagione.