Autore Topic: [COMMENTI] The Handmaid's Tale - 4x10 - "The Wilderness" (Season Finale)  (Letto 1947 volte)

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI The Handmaid's Tale - 4x10 - "The Wilderness"
« Risposta #15 il: 17 June 2021, 23:31:21 »
È dal primo episodio che aspettavo di vedere fred finire male dopo tutto quello che ha fatto, ma nonostante ciò, questo episodio non mi ha soddisfatto pienamente. Non so, mi è sembrato scritto un po’ alla buona, come una fanfiction di basso livello. Quello che non mi è piaciuto è stata la semplificazione che hanno fatto di tutta la cattura di fred e della sua fine. Mi sembrava quasi un sogno di June da quanto poco realistico fosse. Tutta la questione del giro sul furgone per portarlo in questa terra di nessuno (ma in che senso poi? Un conto in mezzo al mare, ma un bosco o è in Canada o in gilead, no?) seguita dalle ancelle che lo colpiscono tutte insieme e poi lo impiccano chissà dove... mi ha fatto proprio uno strano effetto. Avrei preferito che fred subisse le torture di gilead, disprezzato da tutti i suoi ex compari, e poi fosse impiccato là, il tutto documentato da nick che avrebbe mandato un bel fascicolo a June che a quel punto si sarebbe fatta una grassa risata. In questo modo lei avrebbe avuto la sua vendetta senza diventare a sua volta un’assassina e perdere nuovamente la sua famiglia che era l’unica cosa che l’ha spinta a sopravvivere per tutto questo tempo.
Anche il finale di serena poteva essere fatto meglio, avrei voluto vederla a sua volta a gilead a provare sulla sua pelle l’altro lato, invece che in una stanza con pc, smartphone e tutto ciò che le serve.
Non so proprio cosa aspettarmi dalla prossima stagione, forse l’unica cosa che può fare ancora June è tornare indietro e riuscire a salvare hanna anche se ciò comporterà probabilmente la sua morte. Vedremo, la curiosità comunque resta sempre altissima per questa serie.

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 June 2021, 10:38:53 »
Brava, questa è la sensazione.. Fan fiction.
Quelli di gilead hanno dato 22 donne per Fred, ma saranno tutti contenti con 'l' abbiamo giustiziato noi eyes'? Senza permesso? Perché non possono dire diversamente e se il canada va a sapere che è stata june allora lo saprà pure gilead. E come si giustificherà Nick a quel punto?
E anche con l'assicurazione della protezione di Nick..tutte quelle donne erano tranquille ad entrare in gilead per uccidere Fred?? Perché se l'hanno ucciso in canada sono nella 💩, e a quel punto mi state dicendo che quelli di gilead hanno il potere di far sparire IN CANADA qualsiasi controllo lungo il confine??
Sta 'guerra' è una barzelletta ormai

Ps Fred andava in Svizzera solo a testimoniare, sarebbe tornato in Canada
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

Lud88

• Richard Castle
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 20 June 2021, 13:12:01 »
Io penso che andarsene alla fine sia stato un gesto da persona adulta per non fare uscire ancora più di sensi il marito e perchè sa di non essere esattamente il modello genitoriale adatto per Nichole. Che poi potesse lavarsi prima ovviamente è stato fatto apposta (ma una lavatina poteva darsela anche per meXD)
Da quando è arrivata in Canada si capiva che non poteva vivere una vita normale con il marito dai..cosa avrebbe dovuto fare fingere di farsi andare tutto bene e superare la cosa? Facile a dirsi, ma a farsi avrebbe portato ancora più squilibrio a Luke e la bambina. Lasciando che lei non lo ama più, è affezionata a Luke.

La giustizia americana e anche europea del mondo reale dimostra che se un asset è utile, anche se criminale di guerra si chiude un occhio e gli si da una seconda opportunità quando conviene. Fred in fin dei conti è stato odioso, dannoso e pericoloso per una cerchia di ancelle e poche altre persone, ma non ha avuto lo stesso potere decisionale come i pezzi grossi di Washington D.C (quello che June ha ucciso e le Martha l'hanno fatto fuori mi pare fosse li dove cucivano la bocca) o lo stesso Architetto di Gilead che ora è tornato al potere. Quindi si, Fred l'avrebbero lasciato andare come si fa con i pentiti e si sarebbe potuto rifare una vita, capisco quindi una vendetta di natura personale.  Fossi in June avendo subito tutto ciò, non avrei agito diversamente.

Un coniuge è andato, ora manca Serena che è molto intelligente e quindi più pericolosa.

Momento top Fred disgustato dal bacio con Nick -di cui non mi sono mai fidata in quanto collaboratore degli Occhi e questa è effettivamente la prima cosa concreta che fa per June- cioè troppo ilare l'ipocrisia di lui che in quel momento si va a preoccupare di quello XD

Mi è piaciuto l'attenzione rituale che viene data ai gesti, infatti il fischietto e il modo di uccisione parallelo alle esecuzioni dei criminali/eversivi a Gileead. Elemento che ricorda che quando viene dato rilievo alla fotografia e alla regia la serie acquista quel quid in più (come era evidentissimo nelle due prime stagioni.)

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 21 June 2021, 10:15:19 »
A me la puntata è piaciuta molto. Ci tenevo che Fred morisse e male. June riesce in quei momenti a fargli vivere il terrore, come si era prefissata.
L'ho trovata la migliore della stagione, un po' debole nella sceneggiatura.

Credo che lei se ne vada per andarsi a riprendere Hannah, chiudendo così il cerchio narrativo. Il dubbio è se Zia Lydia la aiuterà o farà una pessima fine anche lei.

Sul figlio di Serena: ma siamo sicuri sia di Fred? Io avevo capito che lei non restava incinta per carenza del marito: infatti June viene "data" va Nick per procreare Nicole. Certi dialoghi e certi sguardi mi hanno fatto pensare una possibile partecipazione di Tuello.

Infine, per capire al 100% Scientology, l'ultima stagione del Metodo Kominski ne da una lettura perfetta.
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

msSchneeheide

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 22 June 2021, 15:26:06 »
Adieu Fred; non me l'aspettavo, ossia, da presto in questa puntata sì, ma prima no, non ora.
Dal punto di vista visivo e del contrappasso la sequenza è stata bella (insomma, nel suo genere, dai, avete capito).
Dal punto di vista della trama, sono d'accordo che ci sarebbero da spiegare molte cosette, ma chissà se accadrà o rimarranno tra i plothole su cui ci viene chiesta la sospensione dell'incredulità (o meglio, che probabilmente gli autori sono convinti che non vediamo).
Fred non è parso mai vacillare nelle sue convinzioni nella serie, mai capire davvero la portata di... tutto, a differenza di sua moglie - che pure non è che abbia fatto tesoro dei momenti di lucidità finora, con un passo avanti e sette indietro, ma comunque...
Scena dito, concordo,  :OOOKKK:  :lol?: (uops  :huhu: ) Prima di quella pensavo saltasse fuori la faccia di June insanguinata su Zoom a far prendere un colpo a Serena; prima ancora, vista la tensione dell'addio tra i Waterford, mi chiedevo se Serena non sapesse che Fred non sarebbe andato a Ginevra.
A proposito di Tuello, hanno voluto ammiccare pesantemente, più del solito, a qualcosa tra lui e Serena in questo finale. Il che francamente non mi esalta, ma vedremo che combinano.
Moira ha preso una strada, significativo quando June osserva lei e Luke con Nichole attraverso la finestra; June ed Emily un'altra. Emily: unashamedly fuori di testa fin dalle sue varie aggressioni e omicidi o tentati tali nella ridente Gilead. Una garanzia. Mi piace molto.
La prossima mossa per June ora dovrebbe essere Hannah, magari rientrando a Gilead.
« Ultima modifica: 22 June 2021, 15:37:05 da msSchneeheide »
Viste: Black Sails, Bridgerton, Damages, Desperate Housewives, El Ministerio del Tiempo, Killing Eve, Jessica Jones, La casa de papel, Once Upon a Time, Orange is the New Black, Pretty Little Liars, Rizzoli & Isles, The Handmaid's Tale, Westworld, Xena: Warrior Princess.

Bonooru

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 26 June 2021, 11:26:37 »
Il dubbio è se Zia Lydia la aiuterà o farà una pessima fine anche lei.
Che io sappia Atwood ha concesso i diritti per adattare in serie il suo romanzo a patto che Aunt Lydia non morisse mai :ninja2:

Anche a me, come ad altri, il finale non ha dato particolari soddisfazioni, ma credo che ci sia anche la possibilità che l'episodio fosse strutturato perché non desse davvero soddisfazione. La feralità dell'uccisione di Fred (che comunque trovo più comprensibile della vendetta su Serena Joy), la continua sete di "conclusione", oltre che di vendetta, di June, il suo guardare Moira e Luke in lontananza, il suo macchiare di sangue il volto di Nichole, sono tutti dettagli inclusi per sottolineare il fatto che la violenza che ha subìto (lei come Emily, e come le altre ancelle che non riescono a lasciarsi tutto dietro, neanche temporaneamente) è stata talmente inaudita da renderla marchiata a vita, da renderle impossibile dimenticarla o scendere a compromessi.
È interessante il confronto con un film recentemente uscito, cioè Promising Young Woman, in cui
(clicca per mostrare/nascondere)
Un film che, tra l'altro, ho trovato tremendo :look:

Detto questo, si è comunque trattato del solito finale traghetto, quindi ci vediamo alla quinta :jolly:

whiterosej

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 26 June 2021, 21:04:17 »
Ma non hanno annunciato proprio che ci sarà uno spin off su Aunt Lydia? Quindi..
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 27 June 2021, 14:40:11 »
Ho recuperato solo ora la quarta stagione perchè delusa (e annoiata) dalla terza. Devo dire che questa mi ha tenuto incollata...dalla 4x07 in poi, nella quale una scena mi ha già quasi provocato un orgasmo (!) di piacere estremo, ovviamente mi riferisco al primo incontro di June e Serena. Le parole usate sono state molto più d'impatto e feroci di questo omicidio di gruppo... IMO.
Poi sarà che io aspiro alla vendetta di June più contro Serena che Fred, vi dirò di più: spero e sarebbe giusto che riuscisse a strapparle il figlio appena nato e che diventasse ancella a sua volta per capire DAVVERO il senso ed il dolore che ha causato a moltissime donne (e non ditemi che lei non contasse o non avesse avuto un apporto ideologico significativo in tutto questo abominio di nuovo "Stato").
E non penso nemmeno che June sia diventata troppo malvagia e cattivona...certo esistono persone che dopo determinati traumi rispondono diversamente (tipo Moira) ma come si può biasimare June che dopo sette anni di abusi e violenze non riesce a dimenticare, ad andare oltre ? Voi riuscireste? Chissà...

Vedo anche il rapporto col marito completamente compromesso e non perchè June sia particolarmente "stronza" ma perchè è molto più naturale sentirsi più vicini alle persone che possano capire quello che hai vissuto (Nick) anzichè ad altre, pure se le hai amate. Certo io e tutti noi credo speriamo in una piena "guarigione" e quindi accettazione/superamento di un trauma ma forse prima si dovrebbe/vorrebbe fare i conti col passato. Il che può significare "giustizia vendicativa".

Per me questo episodio non è stato solo fan-service come alcuni pensano. Forse ci vogliono chiedere o far riflettere dove stia il confine tra giusto e sbagliato e a quanto pare ci sono riusciti.

Ho apprezzato tantissimo i flashback, per ricordare ed avvalorare il piano messo in atto e la violenza usata da June e le altre...stupendo. Per non parlare della scelta musicale finale  :love:

Piccola nota non troppo significativa: avrei preferito lasciassero lì la TESTA di Fred per una questione di riconoscimento. Perchè decapitarlo?

Il discorso della "Terra di nessuno" tra USA e Canada crea dubbi anche a me, dov'è questo spazio neutro? In cui nessuna delle due nazioni potrà applicare le proprie leggi?  :scettico:

June però a quanto sembra dall'ultima scena, decide autonomamente di lasciare bimba e marito, per andare? A salvare Hanna? Non so se sopporterei June nuovamente a Gilead magari ridotta a schiava come in loop nella terza stagione  :wall:
Speriamo di no, comunque questa quarta stagione ha risollevato le sorti della serie e sono curiosa di vedere l'ULTIMA quinta stagione.
Andrà lì, riporterà Hanna a suo padre, divorzieranno sia lei che Nick e poi vivranno in uno stato libero (il Canada?) tutti quanti? Oppure creperà facendolo  :rofl: boh.

PS
Non so se l'avevo mai scritto ma tra tutte le persone che vorrei vedere morte ammazzate a Gilead, in testa c'è ZIA LIDYA.
So che alcuni ci abbiano visto una parte "buona" in lei, in realtà quelle come lei, subdole ed ipocrite fanno più guai (e paura). Voglio vederla al MURO prima ancora di Serena.

:ciao:

“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

Lud88

• Richard Castle
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 28 June 2021, 12:01:54 »
Ho recuperato solo ora la quarta stagione perchè delusa (e annoiata) dalla terza. Devo dire che questa mi ha tenuto incollata...dalla 4x07 in poi, nella quale una scena mi ha già quasi provocato un orgasmo (!) di piacere estremo, ovviamente mi riferisco al primo incontro di June e Serena. Le parole usate sono state molto più d'impatto e feroci di questo omicidio di gruppo... IMO.
Poi sarà che io aspiro alla vendetta di June più contro Serena che Fred, vi dirò di più: spero e sarebbe giusto che riuscisse a strapparle il figlio appena nato e che diventasse ancella a sua volta per capire DAVVERO il senso ed il dolore che ha causato a moltissime donne (e non ditemi che lei non contasse o non avesse avuto un apporto ideologico significativo in tutto questo abominio di nuovo "Stato").
E non penso nemmeno che June sia diventata troppo malvagia e cattivona...certo esistono persone che dopo determinati traumi rispondono diversamente (tipo Moira) ma come si può biasimare June che dopo sette anni di abusi e violenze non riesce a dimenticare, ad andare oltre ? Voi riuscireste? Chissà...

Vedo anche il rapporto col marito completamente compromesso e non perchè June sia particolarmente "stronza" ma perchè è molto più naturale sentirsi più vicini alle persone che possano capire quello che hai vissuto (Nick) anzichè ad altre, pure se le hai amate. Certo io e tutti noi credo speriamo in una piena "guarigione" e quindi accettazione/superamento di un trauma ma forse prima si dovrebbe/vorrebbe fare i conti col passato. Il che può significare "giustizia vendicativa".

Per me questo episodio non è stato solo fan-service come alcuni pensano. Forse ci vogliono chiedere o far riflettere dove stia il confine tra giusto e sbagliato e a quanto pare ci sono riusciti.

Ho apprezzato tantissimo i flashback, per ricordare ed avvalorare il piano messo in atto e la violenza usata da June e le altre...stupendo. Per non parlare della scelta musicale finale  :love:

Piccola nota non troppo significativa: avrei preferito lasciassero lì la TESTA di Fred per una questione di riconoscimento. Perchè decapitarlo?

Il discorso della "Terra di nessuno" tra USA e Canada crea dubbi anche a me, dov'è questo spazio neutro? In cui nessuna delle due nazioni potrà applicare le proprie leggi?  :scettico:

June però a quanto sembra dall'ultima scena, decide autonomamente di lasciare bimba e marito, per andare? A salvare Hanna? Non so se sopporterei June nuovamente a Gilead magari ridotta a schiava come in loop nella terza stagione  :wall:
Speriamo di no, comunque questa quarta stagione ha risollevato le sorti della serie e sono curiosa di vedere l'ULTIMA quinta stagione.
Andrà lì, riporterà Hanna a suo padre, divorzieranno sia lei che Nick e poi vivranno in uno stato libero (il Canada?) tutti quanti? Oppure creperà facendolo  :rofl: boh.

PS
Non so se l'avevo mai scritto ma tra tutte le persone che vorrei vedere morte ammazzate a Gilead, in testa c'è ZIA LIDYA.
So che alcuni ci abbiano visto una parte "buona" in lei, in realtà quelle come lei, subdole ed ipocrite fanno più guai (e paura). Voglio vederla al MURO prima ancora di Serena.

:ciao:

Immaginavo che la seconda parte della stagione, specialmente le ultime, ti sarebbe piaciuta XD
Sono abbastanza d'accordo con te, più che tornare a Gilead sarebbe più sensato che si unisse a quella resistenza di cui hanno accennato (quelli delle bombe) per fare qualche pesante attacco terroristico al cuore di Gilead visto che ne ha visitato molte zone.
Rimanere in famiglia e vivere pseudo serenamente in Canada sarebbe stata una svolta orrenda per il personaggio di June, portato all'azione e alla vendetta fin dalla S01.

Lo spin off su Aunt Lydia? potrebbe benissimo essere orientato verso il suo servizio negli anni passati, e contemporanei alla prima stagione, e solo in questo caso potrebbe essere interessante perchè spero che nella prossima stagione venga finalmente la sua ora. EDIT Come nello stile del primo libro
  E se chiudono bene con la quinta stagione fanno un favore a tutti, anche a loro stessi XD
« Ultima modifica: 29 June 2021, 19:48:38 da Lud88 »

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 28 June 2021, 14:09:08 »
Hulu ha acquistato i diritti per The Testaments, il libro del seguito di The Handmaid's Tale. E' ancora in fase di sviluppo e non è ancora stato ordinato.
http://www.thefutoncritic.com/devwatch/testaments/ (qua dicono accantonato ma visto quello che si dice non credo)
Se ne volete parlare vi rimando alla topic News https://www.italiansubs.net/forum/the-handmaids-tale/the-handmaids-tale-hulu-sci-fi-usa/msg6118683/#msg6118683

msSchneeheide

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 29 June 2021, 11:55:07 »
Giusto! Dimenticavo... e mannaggia la preferivo decisamente nel "Club delle prime mogli", non so se riuscirò a rivedere il film senza che la canzone finale rimandi a questa serie ora, brr!  :lol?:

P.S. Preghiamo tutti insieme perché la quinta sia una bella stagione conclusiva.
Viste: Black Sails, Bridgerton, Damages, Desperate Housewives, El Ministerio del Tiempo, Killing Eve, Jessica Jones, La casa de papel, Once Upon a Time, Orange is the New Black, Pretty Little Liars, Rizzoli & Isles, The Handmaid's Tale, Westworld, Xena: Warrior Princess.

Methamorphose

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 3 July 2021, 16:17:03 »
Hanno trasposto benissimo in questo finale di stagione il percorso di rabbia e dolore di una survivor a violenza sessuale. Strabiliante cosa possa fare e far provare allo spettatore una regia e una fotografia fatta benissimo.
Con la morte di Fred si chiude il percorso di Difred iniziato nella prima stagione, con una June diventata Zia Lydia, ormai, completamente trasformata e forgiata dalle esperienze di Gilead. Il fatto che sia riuscita a convincere tutto il gruppo a partecipare a questo "omicidio" mi fa capire quanto gli insegnamenti della Zia siano stati messi in pratica.
Ormai il percorso di Luke con June è finito; questo episodio mette bene in chiaro le cose e credo che nella prossima stagione vedremo le conseguenze su di lui e Moira di questo gesto. Quella non è più la donna che ha sposato.
Resto convinto che Serena Joy tenterà un aborto/suicidio o finirà ad essere l'ennesima ancella del regime col figlio mandato a vivere con un'altra famiglia.
Io a questo punto considero però la serie in sala sceneggiatori completamente "bruciata": già che abbiano ripetuto il finale della stagione 3 con il salvataggio delle 22 donne della Resistenza mi ha fatto molto storcere il naso. Però che ad ogni premiere di stagione questa serie triplichi le visualizzazioni su HULU della premiere della stagione precedente mi fa pensare che qua mungeranno la mucca finché non ne rimarrà più niente, rovinando completamente il prodotto. Spero sempre in una mossa del canale che annunci prima o poi l'ultima stagione perché questi ultimi 3 episodi li ho visti a fatica, quindi o guarderò la prossima stagione senza troppe pretese o mollerò completamente.
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 4 July 2021, 22:23:26 »
Che io sappia Atwood ha concesso i diritti per adattare in serie il suo romanzo a patto che Aunt Lydia non morisse mai :ninja2:

Adoro!

Ma non hanno annunciato proprio che ci sarà uno spin off su Aunt Lydia? Quindi..
Davvero?

whiterosej

• Don Draper
    • Mostra profilo

Vai a 3:36
still watching:
plus other stuff

santrinostica

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Handmaid's Tale - 4x10 - "The Wilderness" (Season Finale)
« Risposta #29 il: 8 November 2021, 08:34:56 »
Finita ieri sera, mi ha soddisfato ma non quanto speravo, anche perchè a me piace vedere le reazioni degli altri, e non mi sarebbe dispiaciuto quella di Serena, magari facendole vedere cosa era successo al marito con successiva minaccia da June che l'avrebbe spaventata come non mai, come finale di puntata...

Per il resto la "crescita" della protagonista per me è credibilissima, dopo tutto quello che ha subito si è rotta oltre il punto di riparazione, ci ha provato a tornare alla famiglia felice anche sapendo che non ci sarebbe riuscita ma dopo tutto quello che ha passato non è più quel tipo di donna.

Oltre ad essere stata constantemente stuprata, picchiata, torturata ed umiliata, ha ucciso a mani nude, ha sparato e lasciato morire una persona solo perchè le poteva compromettere il piano, ha avvelenato, ha fatto giustiziare una persona da una ragazzina ed inoltre ha dovuto tradire le sue compagne di fuga.
Durante tutto questo invece della disperazione le è cresciuta la sicurezza insieme a rabbia e violenza, quindi ci stà voglia vendicarsi con le proprie mani piuttosto che tramite tribunali... per la quinta spero finalmente in un contatto con mayday per poter vedere June Rambo 2 in campo nemico, più cattiva e cazzuta che mai  :huhu:
Vederla leader delle terroriste di gillead che si toglie moolti sassolini dalle scarpe sarebbe proprio di mio gusto e credo seguirebbe la crescita della protagonista, anche se non sarebbe più la serie lenta e psicologica che è stato fino ad ora, quindi diciamo una via di mezzo dai  :XD:

Nella quinta morirà, da eroe ma morirà o tornerà distrutta mentalmente, altri finali di serie non li vedo.
« Ultima modifica: 8 November 2021, 08:38:03 da santrinostica »