Il taglio di capelli è la rappresentazione lampante del voler rompere con il passato, quella di ora è una nuova June e lo sta dimostrando in tutto quello che fa. Il monologo di 7 minuti senza stacchi è stato quasi soffocante, ha reso benissimo tutto il dolore passato da lei e le altre.
Mi chiedo come possa Fred aver trovato un’avvocato donna per difenderlo. Non ho capito poi cosa ha detto per guadagnarsi i fan, ma alla fine se esistono i terrapiattisti e simili non c’è da sorprendersi troppo. Io comunque a tutti quelli che erano lì fuori a protestare li spedirei dritti a gilead visto che gli piace tanto.

Luke mi fa un po’ pena, povero, non sa proprio più che fare per venirle incontro, ma era inevitabile. Sentire tutto può avergli dato un’idea, ma non avendo vissuto in prima persona quel mondo, per June è un mezzo estraneo ormai. Vediamo se la storia di hanna potrà aiutarli a riconnettersi o se sarà la goccia che fa traboccare il vaso.
La storia della zia pentita era un caso da trattare per vedere anche l’altra faccia della medaglia e ci sta che ora la maggior parte delle ancelle provi solo odio per quella gente.
Ancora due episodi, non so proprio dove andranno a parare, visto che in Canada quello che doveva succedere ormai è successo, l’unica è tornare a gilead per salvare la bambina.