Autore Topic: [Commenti] The Handmaid's Tale 4x08 - Testimony  (Letto 2160 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Handmaid's Tale 4x08 - Testimony
« Risposta #30 il: 10 June 2021, 11:19:59 »

Guarda che la board è piena di discussioni sulle inverosimilità nell'universo scritto (parlo ovviamente di essere corente con quello che scrivono) e non sto qui a ripetere ma basta prendere un topic a caso. Si è capito che per te non ci sono errori :XD:

msSchneeheide

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 10 June 2021, 14:43:50 »
Questa stagione mi pare risollevi dalla 3; ma sono abbastanza d'accordo sulla qualifica di "pretenziosa", anche se è un aggettivo che appiccicherei pure a varie altre serie.
Meno pretenziosità la renderebbe un prodotto migliore, ma che ce possiamo fa'.
Viste: Black Sails, Bridgerton, Damages, Desperate Housewives, El Ministerio del Tiempo, Killing Eve, Jessica Jones, La casa de papel, Once Upon a Time, Orange is the New Black, Pretty Little Liars, Rizzoli & Isles, The Handmaid's Tale, Westworld, Xena: Warrior Princess.

Lud88

• Richard Castle
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 10 June 2021, 19:22:36 »

Guarda che la board è piena di discussioni sulle inverosimilità nell'universo scritto (parlo ovviamente di essere corente con quello che scrivono) e non sto qui a ripetere ma basta prendere un topic a caso. Si è capito che per te non ci sono errori :XD:

Più che altro prima di parlare del ulteriore decadimento di questa stagione, consiglierei di guardarla.
Io non dico che la serie sia esente da errori, forse è una shockante rivelazione, ma nessuna serie lo è.
A molti utenti da anni e anni su questo forum piace criticare una serie dalla S02 in poi sistematicamente, forse anche per Breaking Bad è successo
XD
E tra inverosimiglianza percepita ed errori madornali reali di scrittura ne passa, insomma tutti sceneggiatori con le serie scritte da altri  :jolly:

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 11 June 2021, 08:47:52 »

Siamo una community dove si discute, non c'è l'obbligo di tessere solo le lodi (che comunque certo non mancano), rispettando le opinioni degli altri.
Si dovrebbe anche discutere educatamente senza accusare il prossimo di cose che si sono inventate (per altro hai riportato anche te in precedenza che ho scritto chiaramente che parlavo delle precedenti stagioni).

Detto ciò il discorso è chiuso.

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 11 June 2021, 17:55:24 »
la mia impressione è che in questa stagione le sceneggiature siano un po' deboli.
La stessa testimonianza di June avrebbe potuto essere più drammatizzata e più dettagliata; oltre al suo stupro ci sono stati Nmila episodi di violenza esagerata, tipo la lapidazione dell'ancella, l'esposizione costante degli impiccati, le mutilazione (l'occhio di Janine).
Quello che June ha raccontato (anche al marito) è stato solo una minima parte della cattiveria di Gilead.
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 16 June 2021, 22:24:38 »
Il taglio di capelli è la rappresentazione lampante del voler rompere con il passato, quella di ora è una nuova June e lo sta dimostrando in tutto quello che fa. Il monologo di 7 minuti senza stacchi è stato quasi soffocante, ha reso benissimo tutto il dolore passato da lei e le altre.
Mi chiedo come possa Fred aver trovato un’avvocato donna per difenderlo. Non ho capito poi cosa ha detto per guadagnarsi i fan, ma alla fine se esistono i terrapiattisti e simili non c’è da sorprendersi troppo. Io comunque a tutti quelli che erano lì fuori a protestare li spedirei dritti a gilead visto che gli piace tanto. :asd:
Luke mi fa un po’ pena, povero, non sa proprio più che fare per venirle incontro, ma era inevitabile. Sentire tutto può avergli dato un’idea, ma non avendo vissuto in prima persona quel mondo, per June è un mezzo estraneo ormai. Vediamo se la storia di hanna potrà aiutarli a riconnettersi o se sarà la goccia che fa traboccare il vaso.
La storia della zia pentita era un caso da trattare per vedere anche l’altra faccia della medaglia e ci sta che ora la maggior parte delle ancelle provi solo odio per quella gente.
Ancora due episodi, non so proprio dove andranno a parare, visto che in Canada quello che doveva succedere ormai è successo, l’unica è tornare a gilead per salvare la bambina.

Methamorphose

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 3 July 2021, 11:44:56 »
Ormai June e Zia Lydia sono uguali: entrambi che fanno opera di convincimento psicologico e fanno pressione sulle proprie "vittime". Lo si nota anche quando cerca di zittire il marito usando il sesso.
Momento forte quello della dichiarazione davanti ai giudici, Luke ormai è un'intruso e la regia della puntata lo fa capire chiaramente più volte. L'unica bussola morale è Moira che consiglia ad Emily di spingere la ex Zia a testimoniare contro Gilead (inutilmente visto che la violenza ormai la fa da padrona)
Zia Lydia mi piace sempre di più come viene trasposta sullo schermo, ma non si può notare nel suo modo malato di comportarsi che ci tenga a Janine.
Durante la testimonianza, ho notato anche Serena nello sguardo cedere a volte per il male fatto all'Ancella, anche se deve portarsi ragione a lei e al marito.
« Ultima modifica: 3 July 2021, 11:50:07 da Methamorphose »
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

Laaaaura

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 25 April 2022, 19:10:28 »
che episodione  :riot:

ma alexis bledel quanto è brava?
quando ci sono i suoi primi piani anche quelli di june acquistano potenza, così mi piace, un dialogo fra sguardi.

ma quelle persone oscene che osannano i waterford perchè non se ne vanno a ripopolare galaad?

ansia pazzesca per janine, è il personaggio che mi suscita più dolcezza e compassione, spero non debba soffrire troppo  :nu: