Autore Topic: [COMMENTI] The Handmaid's Tale - 3x04 - "God Bless the Child"  (Letto 994 volte)

Flavia

  • Empress of Trash
  • *
  • Post: 20463
  • Sesso: Femmina
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo


Bentornati  :gogo:

Qui si commenta la puntata dopo la visione. Ricordiamo che il sito non rilascia più sottotitoli, e che quindi si può commentare liberamente (nel senso di senza spoiler)

Buona visione  :welcome:

« Ultima modifica: 26 June 2019, 12:56:50 da Flavia »
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption






whiterosej

  • Don Draper
  • Post: 4310
  • Sesso: Femmina
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Handmaid's Tale - 3x04 - "God Bless the Child."
« Risposta #1 il: 12 June 2019, 15:54:17 »
Devo dire che metà di questo episodio mi è piaciuta molto e metà ero BOH, nel senso che nonostante in fondo ora accada in tutti gli episodi non riesco ancora ad accettare che June faccia sempre il comodo suo. Ma sì perché non mettersi a fumare in una casa piena di persone  :doh: poi va bene che aunt Lidia ha perso la testa (non ho capito se per il dolore cronico) ma davvero può urlarle così davanti a tutti?
La tizia di colore morirà male, me lo sento, stlie moglie di Nick. Esagerato il video con la bambina e tutti i sorrisi in camera, anche meno.
Per il resto bellissime visuali, eccezionale la parte di Emily in super PTSD e, magari qui mi contraddico, mi piacciono i discorsi sempre più espliciti che tutti hanno fra di loro perché non vedo l'ora arrivi il momento di 'let's burn this motherf. to the ground'
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

vascy

  • pusher di serie improbabili
  • *
  • Post: 32743
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Handmaid's Tale - 3x04 - "God Bless the Child."
« Risposta #2 il: 12 June 2019, 16:36:44 »
 :quoto: sempre piu ridicola la storia di June, anche se "almeno" è ricomparsa per un attimo la vecchia Serena :asd:, mentre molto interessanti le parti in Canada sopratutto Emily  :T_T:. Abbastanza inutili anche i flashback, o quanto meno esagerati visto che è stato carino il parallelismo dei due battesimi.
Concordo anche sull'ancella di colore, magari questa volta è June che ci mette lo zampino  :asd:

avrilnelly

  • Sarah Manning
  • Post: 247
  • Sesso: Femmina
  • Be brave. Live... for me. -Buffy
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Handmaid's Tale - 3x04 - "God Bless the Child."
« Risposta #3 il: 13 June 2019, 12:41:17 »
Bhè a me continua a piacere, ed ogni volta a fine puntata mi lascia una sensazione che bho non riesco a descrivere :paura: Abbastanza forzata la storia di June che fa quel che le pare ma quanto ho adorato la scena della sigaretta, sembra che riesco ad apprezzare così tanto le scene in sé che quasi dimentico/perdono questa forzatura. Curiosissima di cosa accadrà adesso, il personaggio di Serena è troppo bello, in questa puntata mi chiedevo sempre cosa avrebbe fatto o cosa avrebbe detto e adesso...che succederà? Luke e la bimba si incontreranno con Serena o anche con Fred?  :look: Bellissima tutta la parte in Canada, queste inquadrature che ti fanno sentire tutto lo PTSD di Emily, veramente wow! Poi questo alternarsi di scene Canada/Giliad non faceva altro che ricordarmi che fino a qualche settimana prima la povera Emily fosse a Giliad, lo so una cosa banale ma davvero..tutto reso al meglio secondo me.
Un po' ot: peccato che per trovare i sub ita bisogna attendere tanto, ormai mi son abituata a vedere sia THT che BLL in sub eng perdendomi sicuramente qulcosa :nu:
Ah stavo per dimenticare la scena in cui June si mette tra Janine e Aunt Lydia...mio dio :aka:
« Ultima modifica: 13 June 2019, 12:46:55 da avrilnelly »
FIRMA IRREGOLARE

N.Senada

  • Abed Nadir
  • Post: 1887
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Handmaid's Tale - 3x04 - "God Bless the Child"
« Risposta #4 il: 14 June 2019, 08:26:59 »
bell'episodio, l ho percepito come filler (anche se in realtà mi sa che per l'appunto è più una percezione mia...)
belle le interazioni sia in Canada tra la ex ancella (non ricordo il nome, sorry) e la tipa di Carnivale

interessanti anche gli scambi a casa di Spyros (di Billions), certo che per essere un'ancella notoriamente problematica June ha tutto il tempo per andare in giro e farsi i cazzi suoi senza che nessuno si chieda dov'è finita  :asd: :suicidiosenzafronzoli:
la sensazione durante la puntata di questa settimana è che sarebbe potuta benissimo uscire, tagliare per campi e scappare in tutta tranquillità in ogni momento  :asd:

Brandyforthenerves

  • Homer Simpson
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Handmaid's Tale - 3x04 - "God Bless the Child"
« Risposta #5 il: 17 June 2019, 20:26:35 »
Sensazioni sulla puntata.
Tutti troppo liberi, non solo June, anche se June ovviamente più di tutti, e la cosa mi perplime tantissimo..  :doh:
Già solo il fatto che si sia fatta questa festa con le ancelle a casa di Naomi.. ma che ca..
Jeanine che si avvicina e Naomi che addirittura le fa tenere Angela in braccio.
Zia Lydia che da di matto picchiando furiosamente Jeanine davanti a tutti i comandanti che non dicono nulla e June che si mette ad urlare contro Zia Lydia.
Le ragazze che dicono apertamente quello che pensano tra di loro in presenza dell'ancella tutta devota (nella prima stagione manco si parlavano per paura degli Occhi...).
Waterford che va in cucina a dire alle ancelle di andare a prendere le uova al buffet per stare con June, e ovviamente nessuno se ne accorge.
Serena che NON va ad una celebrazione e se ne va in piscina e fuma con June.. June che dà consigli ai Waterford.. Waterford che promette libertà a June per Serena.
Ragazzi ma che sta succedendo?
Troppe troppe troppe libertà!
L'altra volta mi erano sembrate eccessive, ma erano a casa di Josef.. ora però mi rendo conto che la situazione sta precipitando ovunque.
Il video di Luke e Nichole, come è stato già detto, troppo finto.  Insomma non mi è piaciuta la sceneggiatura di questo episodio, sembra tutto uno spiegare, un "indicating" unico. (E lo dico da persona che studia e lavora in questo campo) :cattivo:

L'hype comunque rimane alto perché c'è aria di rivoluzione, però ragazzi episodio decisamente sottotono rispetto ai primi 3, che già erano un po' sottotono rispetto alle 2 stagioni precedenti..  :nonono:
Dalla prossima speriamo migliorino!

Laaaaura

  • Annyong Bluth
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Handmaid's Tale - 3x04 - "God Bless the Child"
« Risposta #6 il: 22 July 2020, 22:31:23 »
boh, ormai questa serie è SURREALE.
all'iniizo lo era in quanto ambientata in un mondo distopico, ora lo è perchè hanno proprio perso una linea logica e purtroppo non bastano due primi piani e due scene ben fatte a supportare il fatto che ormai in quello che fa June non c'è più un senso.
è spocchiosa, comanda tutti a bacchetta anche solo con uno sguardo, boh, non ho parole, io inizio a detestarla  :asd:


molto commoventi le scene con Emily e il suo bambino.



quanto è bella Serena, ora che la odio meno non posso far altro che pensarlo tutto il tempo che la inquadrano  :zizi: