Autore Topic: [COMMENTI] The Handmaid's Tale - 2x13 - The Word (Season finale)  (Letto 6197 volte)

Lud88

• Max Black
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Handmaid's Tale - 2x13 - The Word (Season finale)
« Risposta #120 il: 14 July 2018, 10:26:11 »
Ma in futuro sarà in grado di dimostrare l'amore vero di una madre? Non credo proprio, se non per vari schizofrenici momenti.
Dalla prima stagione vediamo il suo rapporto con June basato su una sorta di bipolarità, alcuni momenti di empatia subito accompagnati dalla dura fermezza di chi la tratta come sua appendice necessaria, un'incubatrice forzata.
Non trovo quindi fuori dal personaggio alcune sue reazioni, perchè l'hanno sempre presentata altalenante tra momenti di fanatismo e lucida consapevolezza della realtà. Rimane una persona orribile perchè sfrutta la sua posizione e non ha pietà per gli altri, si merita il marito che ha e non mi instilla un momento di pietà da quando nella scorsa stagione ha minacciato June facendole vedere la figlia dalla macchina.

Mi autocito per confermare la mia opinione su Serena, siamo di fronte ad uno dei suoi ''momenti di lucidità''. Che sia per il momento di debolezza post-delusione della punizione per aver letto, per aver nuovamente infranto le leggi di Gilead -stavolta pubblicamente quindi il marito nella sua ottica non può fare a meno di punire-  credendo che la sua condizione e ingegnosità l'avrebbe premiata, non importa per me la scelta di lasciare andare Holly/Nichole è stata corretta. Se June tentava nonostante tutto di mantenere una sorta di rapporto malato con Serena era per il bene della figlia, si appella al senso materno di Serena per offrire una vita diversa. Ero certa che June non fuggisse, anche se mi sarebbe piaciuto vederla lontano a tentare di costruire una battaglia con la Resistenza, ma da quando ha preso la foto di Hannah ho capito che non poteva abbandonarla -le aveva promesso durante l'incontro che sarebbe sempre rimasta la sua primogenita- e dopo aver dato una chance alla neonata rimane a Gilead.
Non saprei cosa ha in mente, dopo che Rita e Nick si sono compromessi per lei ci vorrà un hell of a plan per tornare in casa Waterford.
Non credo che la serie si sia sputtanata perchè ha sempre mostrato che bisogna adattarsi e che sarebbe stata una lunga battaglia contro la teocrazia. Non vorrei che andasse avanti più di tre o quattro stagioni, ma dato il cast e il complessivo livello della sceneggiatura post-romanzo sono fiduciosa.

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

ilecub77

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 14 July 2018, 11:04:49 »
Tutto verissimo, @Lud88, e credo che quelli che tu definisci “momenti di lucidità” di Serena, nella terza stagione lasceranno il posto ad una lucidità costante: con l’ultimo episodio hanno fatto raggiungere al personaggio di Serena il punto di non ritorno. Perché se nella stagione 3 mi fanno di nuovo vedere una Serena arida e crudele, allora adios  :ciao:

Poi concordo su June: non poteva andarsene e soprattutto non dopo la 2x11, con quel “Avresti potuto provarci di più” detto dalla figlia.
Una delle poche cose sensate fatte dagli autori in questa stagione (sempre secondo me)  :XD:
« Ultima modifica: 14 July 2018, 11:06:38 da ilecub77 »

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #122 il: 14 July 2018, 14:30:06 »
Tutto verissimo, @Lud88, e credo che quelli che tu definisci “momenti di lucidità” di Serena, nella terza stagione lasceranno il posto ad una lucidità costante: con l’ultimo episodio hanno fatto raggiungere al personaggio di Serena il punto di non ritorno. Perché se nella stagione 3 mi fanno di nuovo vedere una Serena arida e crudele, allora adios  :ciao:

Poi concordo su June: non poteva andarsene e soprattutto non dopo la 2x11, con quel “Avresti potuto provarci di più” detto dalla figlia.
Una delle poche cose sensate fatte dagli autori in questa stagione (sempre secondo me)  :XD:
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 14 July 2018, 14:31:38 da kript96 »
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

ilecub77

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Handmaid\'s Tale - 2x13 - The Word (Season finale)
« Risposta #123 il: 14 July 2018, 14:43:11 »

Post unito: 14 July 2018, 14:43:11
E comunque, dopo questa puntata, niente sarà più come prima, perciò ricordiamoceli così  :XD:

meg89

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 14 July 2018, 20:46:22 »
Io invece ho il sentore che vedremo solo l'inizio della rivolta che coinvolge tutte le donne mentre June cercherà di portar via Hannah. Fuggita lei con la figlia (spero) la vera e propria rivoluzione verrenbe raccontata da lontano. Interessante sarebbe vedere ciò che da fuori vedono in Gilead e se ciò che è la realtà all'interno non venga poi mal capita all'esterno...come succede davvero. Una roba tipo: intervento degli Usa a sistemare tutto in difesa degli oppressi che non risolve nulla.  :asd:

Serena è bella proprio perché schizofrenica. Lei e gli altri personaggi son tutte persone che vivono traumi in un contesto malato, aspettarsi lucidità perenne è da matti.. :XD:
« Ultima modifica: 14 July 2018, 20:51:01 da meg89 »
- I know that if you think life's a vending machine where you put in virtue and take out happiness then you're going to be disappointed. - Maggie
- You go to get your shit together - Princess Carolyn
- No one wins. One side just loses more slowly. - Prez
- There's always music in the air - The man from another place
- Angelus: No weapons... no friends... no hope. Take all that away and what's left?
  Buffy: Me.

Garden

• Ragnar Lothbrok
  • 4AF - Shoot
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 15 July 2018, 11:50:41 »
tanto per chiarire le cose....Elisabeth Moss
For what it's worth, Moss weighs in on why June told Emily to refer to Holly as Nicole, the name Serena gave the baby: "It's a show of love for Serena and a thank you for what Serena did in letting June get her out. It's June's baby, but it's June's way of acknowledging Serena's true love for that child."  :prego:  :pirurì: :metal: :love:
intervista completa e molto interessante
...Praise be

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 15 July 2018, 14:04:30 »
Ogni volta che leggo/sento un'intervista con la Moss non riesco a non pensare a quanto è contraddittorio quello che dice sulla libertà con il suo essere membro di Scientology. (che ricordo è sospettata di sparizioni, omicidi, bancarotte, ecc)
Per non parlare del fatto che c'è sempre almeno una parolaccia nei suoi discorsi ed è precisa policy di scientology che sia così poiché 'makes you look relatable '.
Yep   :suicidiosenzafronzoli:
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Grey's anatomy, The good place, Younger, When calls the heart, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Good witch, Anne with an E, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Modern love, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Living with yourself

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 15 July 2018, 14:45:10 »
Ogni volta che leggo/sento un'intervista con la Moss non riesco a non pensare a quanto è contraddittorio quello che dice sulla libertà con il suo essere membro di Scientology. (che ricordo è sospettata di sparizioni, omicidi, bancarotte, ecc)
Per non parlare del fatto che c'è sempre almeno una parolaccia nei suoi discorsi ed è precisa policy di scientology che sia così poiché 'makes you look relatable '.

Qui la sua difesa... :scettico:
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 15 July 2018, 15:18:11 »
nooo ma che delusione cazzo  :aka: :aka:

non sapevo sta cosa........

va bene che è ormai una moda tra gli attori, però veramente qua la Moss mi perde tanti punti  :suicidiosenzafronzoli:

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #129 il: 15 July 2018, 15:38:32 »

Io penso che molta gente parla a caso riguardo Scientology, per quel poco che ne sa. Io personalmente preferisco non esprimermi perché non sono abbastanza informato e non mi fido ciecamente dei media contro per partito preso.
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

whiterosej

• Don Draper
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Handmaid\'s Tale - 2x13 - The Word (Season finale)
« Risposta #130 il: 15 July 2018, 17:15:22 »
Io non ne parlo con poca conoscenza perché è un argomento che mi appassiona molto quindi ho indagato parecchio, leggendo blog di fuoriusciti, denunce della polizia, vedendo tutti i video e il materiale che ho trovato.
Sono pericolosi. Molto.
Fanno il lavaggio del cervello, torturano, perseguitano, non mollano mai, distruggono.
Onestamente mi fa sempre disagio parlarne in pubblico perché questi ti si presentano sotto casa. Not even joking

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 17:15:22[/time]
Forse una cosa che vale la pena dire rispetto alla risposta-non risposta della Moss è che chi le aveva scritto dice il vero, in Scientology le fonti esterne sono proibite e se leggi cose contro Scientology passi i guai!
E come lo fanno a sapere che l'hai fatto?
Perché ogni membro è attaccato a cadenza regolare alla loro versione modificata della macchina della verità.
Quindi non giudico quei poverini che non vanno in cerca della verità e che non sanno tutto lo schifo che succede.
Essere puniti dalla setta non è divertente...e se insisti è sempre peggio

Edit: questo video è più artistico che altro ma...secondo me va visto perché da un'idea del fondatore della 'chiesa':
« Ultima modifica: 15 July 2018, 17:22:12 da whiterosej »
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Grey's anatomy, The good place, Younger, When calls the heart, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Good witch, Anne with an E, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Modern love, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Living with yourself

ilecub77

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 16 July 2018, 12:03:51 »
tanto per chiarire le cose....Elisabeth Moss
For what it's worth, Moss weighs in on why June told Emily to refer to Holly as Nicole, the name Serena gave the baby: "It's a show of love for Serena and a thank you for what Serena did in letting June get her out. It's June's baby, but it's June's way of acknowledging Serena's true love for that child."  :prego:  :pirurì: :metal: :love:
intervista completa e molto interessante

Io son senza parole  :aka:
Vorrebbe dire in italiano: “È una dimostrazione d’amore per Serena (da June)”? Ma come fa June a provare certi sentimenti o emozioni per Serena? Come se certi episodi non fossero mai esistiti e finisse tutto a tarallucci e vino  -.-'

BlueInk

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 16 July 2018, 13:57:21 »
Ho letto qualche commento ma ancora non ho avuto tempo di guardare la puntata, accidenti. Sono colpita dalle dichiarazioni della Moss, perchè non sapevo che fosse affiliata a Scientology, in effetti sembra una contraddizione, soprattutto a chi ha conoscenze riguardo alla setta che vanno oltre la facciata presentata dalle celebrità che vi aderiscono. Basti pensare all'Operation Snow White, per dire (link: https://en.wikipedia.org/wiki/Operation_Snow_White). A leggere certe cose non si può fare a meno di pensare che il fondatore e la sua cumpa fossero completamente fuori di testa.

whiterosej

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 16 July 2018, 14:11:20 »
Guardati il video che ho postato sopra del nipote del fondatore.
Uno che tratta così il figlio è psicologicamente instabile.

Cmq non odio la Moss, non è colpa sua, non è una creatura vapida di Hollywood che ci è finita per moda senza badare all'orrore..
La poverina c'è cresciuta dentro ed è veramente difficile uscire da una setta se è tutto quello che hai sempre conosciuto e non ti è permesso esplorare altro.
L'unica speranza è che un giorno st'organizzazione crolli e punto
still watching:

mrmel

• Max Black
  • no matter what
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 16 July 2018, 23:37:31 »
non commento oltre, ma quoto Skina e il post di Peperuta (  :ciao: )

Oltre al fatto che da mamma di due quale sono, avrei fatto esattamente come lei. Mai sarei riuscita a lasciare in quell'inferno la mia bambina. Salvata una, ci si butta a capofitto sulla prima. Tra l'altro, proprio perché empatizzo tantissimo con questo aspetto della storia, io sono stata proprio male per tutta la questione Hannah. Per i sensi di colpa.

Io è dalla prima stagione che aspetto di vedere la resistenza. :riot:
Il dado è tratto, Lincoln. Per tutti noi..