Autore Topic: [COMMENTI] The Handmaid's Tale - 2x13 - The Word (Season finale)  (Letto 6202 volte)

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Handmaid's Tale - 2x13 - The Word (Season finale)
« Risposta #105 il: 13 July 2018, 15:46:02 »
vero, però poi gli dice 'è pericoloso uscire' con la stessa fermezza con la quale io rispondo al telefono in ufficio alle 8 di mattina dopo una notte insonne  :lol?:

insomma, che volessero buttarla sull'inganno o sulla coercizione in ogni caso l'hanno resa male  :lol?:

Skina

• Jonah Ryan
  • You're over me? When were you...under me?
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 13 July 2018, 15:51:44 »
io veramente l'ho interpretata come frase intimidatoria/ironica, alla "capisci a me", molto stile mafioso insomma, non letteralmente xD
"Sono fuori di me, e sto in pensiero perché non mi vedo tornare".

[Modern dramas, old sit-coms]

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 13 July 2018, 15:53:20 »
siccome ho notato che questo dettaglio cruciale è passato per molti inosservato, vi carico due fotogrammi della scena in cui Nick ferma Fred dentro casa durante l'incendio:

Fotogramma 1:

(clicca per mostrare/nascondere)

E Fotogramma 2:

(clicca per mostrare/nascondere)

Quindi non è che Nick convince Fred a restare dentro casa, Nick costringe Fred a restare dentro casa sotto minaccia di pistola.

Ecco perché molti sostengono che sarà impossibile ripristinare la copertura di Nick, visto che adesso Fred sa inequivocabilmente che è stato complice del rapimento di Holly.

:ciao:

Proprio per questo io temo che Nick ce lo giochiamo nella prossima stagione  :nu: perchè quel gesto porterà sicuramente delle conseguenze non buone per lui. Cosa fanno ai custodi in caso di tradimento ai Comandanti? Lo vedremo appeso ad un albero?  :paura:
Anche perchè non occorre fare la voce grossa quando hai una pistola in mano  ;)
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

Skina

• Jonah Ryan
  • You're over me? When were you...under me?
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 13 July 2018, 15:59:41 »
Proprio per questo io temo che Nick ce lo giochiamo nella prossima stagione  :nu: perchè quel gesto porterà sicuramente delle conseguenze non buone per lui. Cosa fanno ai custodi in caso di tradimento ai Comandanti? Lo vedremo appeso ad un albero?  :paura:
Anche perchè non occorre fare la voce grossa quando hai una pistola in mano  ;)

ah guarda io mi ero già messa il cuore in pace che sarebbe morto questa stagione, il fatto che sia ancora vivo va oltre ogni mia aspettativa, inizio a pensare che anche il fatto che non lo abbiano incredibilmente scoperto per la questione delle lettere indica una sorta di immortalità, stile June, me lo aspetto vivo fino alla fine :XD:
"Sono fuori di me, e sto in pensiero perché non mi vedo tornare".

[Modern dramas, old sit-coms]

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 13 July 2018, 16:12:11 »
ah guarda io mi ero già messa il cuore in pace che sarebbe morto questa stagione, il fatto che sia ancora vivo va oltre ogni mia aspettativa, inizio a pensare che anche il fatto che non lo abbiano incredibilmente scoperto per la questione delle lettere indica una sorta di immortalità, stile June, me lo aspetto vivo fino alla fine :XD:

anch'io  :zizi: ma qui si tratta di un gesto di cui Fred ha la certezza assoluta, magari non muore ma una punizione DEVE esserci  :XD:
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 13 July 2018, 17:01:49 »
Fred capisce il gesto, ma tecnicamente lui non fa nulla di esplicito che possa essere considerato tradimento.
Se testimonia che gli ha suggerito di rimanere dentro perché era pericoloso, mostrando che aveva la pistola e l'avrebbe difeso...
Poi questo non toglie che lui possa comunque morire nella prossima stagione però non credo che questo momento sarà considerato tradimento. Soprattutto considerando che in effetti lui non lavora per waterford ma è un eye
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Grey's anatomy, The good place, Younger, When calls the heart, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Good witch, Anne with an E, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Modern love, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Living with yourself

meg89

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 13 July 2018, 17:14:48 »
Serie davvero ottima nel creare tensiome, anche se per la seconda volra June non scappa. Chiaro che con lei in Canada avremmo visto un'altra storia meno opprimente, ma spero comunque non siano intenzionati ad allungare troppo il brodo. Sono abbastanza convinta che finirà con una rivoluzione ed è sicuramente interessante vederla crescere step by step, ma si corre il rischio di perdere di brillantezza.
Il personaggio di Serena resta grandioso nella sua pazzia. L'interesse per il futuro della figlia la porta a trasgredire e alla fine sceglie di salvarla. Bella la scelta di June di farle rimanere il nome scelto da Serena.
Io comunque continuo a pattegiare per la coppia delle due donne. Unite contro Fred che mi schifa sempre di più.
- I know that if you think life's a vending machine where you put in virtue and take out happiness then you're going to be disappointed. - Maggie
- You go to get your shit together - Princess Carolyn
- No one wins. One side just loses more slowly. - Prez
- There's always music in the air - The man from another place
- Angelus: No weapons... no friends... no hope. Take all that away and what's left?
  Buffy: Me.

lucifero

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 13 July 2018, 17:33:02 »
L'ho trovato un episodio veramente bello, ottima conclusione che apre scenari nuovi per la prossima stagione. Il gesto di June ci sta tutto, emblematico è stato il suo sbigottimento nel capire che sono stati gli stessi genitori di Eden a denunciarla, cosa che poi ha scaturito o contribuito a scaturire il suo gesto finale, a riprova che l'episodio incentrato su Eden non è stato per nulla buttato a caso ma aveva un preciso scopo. Serena direi che è definitivamente "broken", la mossa che ha fatto è stata stupida...mi dispiace ma una donna intelligente non lo avrebbe fatto, Gelead o la combatti seriamente o sottostai alle sue regole, non puoi ambire a farla evolvere.

Comunque in generale sottovalutiamo la natura relativamente "nuova" di Gelead, i comportamenti di Serena non avrebbero senso se fosse vissuta in quel mondo da decenni mentre qui parliamo di qualche anno, di fatto lei ha esperienza diretta di molti orrori prodotti da questa società solo ora.

Momino

• Peggy Olson
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 13 July 2018, 17:56:34 »
Vista l’impronta che è stata data alla serie (erroneamente etichettata come femminista) già alla sua nascita, se mai dovesse esserci rivoluzione, sarà condotta da sole donne: non so in che modo, ma ipotizzo che faranno una cosa così  -.-'

Che le donne avranno un ruolo centrare nella rivoluzione è fuori da ogni ragionevole dubbio. È giustamente da loro che si parte. Però da qui ad aspettarti una rivoluzione nella terza stagione, con June capofila, la trovo una follia.

E come fa? Non ha contatti, non ha alleati e non ha armi.
Ecco perché trovo strano chi auspica una rivoluzione nella prossima.
Andando per logica, è impossibile anche solo pensarlo.

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #114 il: 13 July 2018, 18:19:16 »
io veramente l'ho interpretata come frase intimidatoria/ironica, alla "capisci a me", molto stile mafioso insomma, non letteralmente xD
pure io... però qualcuno ha tirato fuori che lui è un Eye... magari da Eye ha anche il compito di proteggere da possibili minacce i capitani importanti cmoe Waterford, Chissà se quegli incendi non erano un depistaggio per far fuori gente importante... O questo, o comunque lo allontaneranno e seguiremo le sue vicende da lontano come abbiamo fatto per tanto con Emily. in ogni caso, molti lo davano per scontato morto in questa seconda, lui presente o no cambia poco...
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

ilecub77

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Handmaid\'s Tale - 2x13 - The Word (Season finale)
« Risposta #115 il: 13 July 2018, 18:29:15 »
Che le donne avranno un ruolo centrare nella rivoluzione è fuori da ogni ragionevole dubbio. È giustamente da loro che si parte. Però da qui ad aspettarti una rivoluzione nella terza stagione, con June capofila, la trovo una follia.

E come fa? Non ha contatti, non ha alleati e non ha armi.
Ecco perché trovo strano chi auspica una rivoluzione nella prossima.
Andando per logica, è impossibile anche solo pensarlo.

Nella terza stagione, fosse quella conclusiva, mi aspetto solo la liberazione di Hanna e conseguente fuga da Gilead di madre e figlia. La “rivoluzione” tra molte stagioni e non so se a far crollare Gilead sarà proprio una rivoluzione che parte dalle oppresse: Gilead ha un territorio troppo vasto ed è comunque uno Stato a tutti gli effetti, col suo esercito, la sua polizia segreta ecc ecc...

O crolla perché al vertice ci sarà un’apertura (stile unione Sovietica) o perché verrà attaccata da altri Stati...
Questo secondo una visione realistica dell’evento, ma in questa stagione ho visto che di realismo non ne hanno usato tantissimo, quindi potrebbero pure creare un esercito di ancelle, di Martha e di mogli che assaltano il potere  :asd:
Ed infatti ricordi che la stessa June disse, riguardo alle ancelle e rivolgendosi idealmente all’elite al comando, “Non ci avreste dovuto dare delle uniformi, se non aveste voluto che diventassimo un esercito”...

Detto, fatto  :lol?:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 18:29:15[/time]
Fred capisce il gesto, ma tecnicamente lui non fa nulla di esplicito che possa essere considerato tradimento.
Se testimonia che gli ha suggerito di rimanere dentro perché era pericoloso, mostrando che aveva la pistola e l'avrebbe difeso...
Poi questo non toglie che lui possa comunque morire nella prossima stagione però non credo che questo momento sarà considerato tradimento. Soprattutto considerando che in effetti lui non lavora per waterford ma è un eye

E a questo punto mi chiedo: perché ancora non ha denunciato Waterford al suo capo (credo Putman, quello col moncherino)? Con tutte le regole che ha infranto Fred, perderebbe come minimo tutti gli arti  :XD:
Ricordo che, ai tempi di Pryce, c’era già un dossier segreto su Waterford...

E comunque, a meno che Waterford non sia veramente un pesce lesso, dovrebbe aver capito che pure Rita è coinvolta nella fuga...
« Ultima modifica: 13 July 2018, 18:49:35 da ilecub77 »

whiterosej

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 13 July 2018, 19:01:03 »
Non lo denuncia perché è un finto eye a cui non frega nulla della causa e vuole solo stare con june.
Ma i capi non lo sanno. Quindi lui ha potere di aggiustamento su vari livelli.

Ps è un pesce lesso.
'Nick non mi tradirebbe mai' (cit.)
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Grey's anatomy, The good place, Younger, When calls the heart, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Good witch, Anne with an E, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Modern love, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Living with yourself

ilecub77

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 13 July 2018, 19:26:23 »
Non lo denuncia perché è un finto eye a cui non frega nulla della causa e vuole solo stare con june.
Ma i capi non lo sanno. Quindi lui ha potere di aggiustamento su vari livelli.

Ps è un pesce lesso.
'Nick non mi tradirebbe mai' (cit.)

Ho capito, ma se June dovesse essere in pericolo, non vedo perché Nick non dovrebbe consegnarlo alla Polizia segreta...
Secondo me, si presentasse l’occasione, lo farebbe all’istante  :zizi:

Comunque mi dispiace che in questa serie non ci sia un personaggio maschile degno di nota: il sesso forte non ne esce benissimo. E lo stesso Nick, certo, è buono e caro, ma mi pare pure lui poco più che una comparsa  :nu:

whiterosej

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 13 July 2018, 22:56:15 »
Eh ma la domanda non era se potrebbe denunciarlo in futuro, ma perché non l'ha denunciato prima.
still watching:

ilecub77

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 14 July 2018, 08:45:38 »
Eh ma la domanda non era se potrebbe denunciarlo in futuro, ma perché non l'ha denunciato prima.

Mi pare di ricordare che nell’episodio della bomba (in questa stagione, quindi con June già incinta) Nick chieda a Pryce di essere assegnato ad un’altra famiglia... E quello come ce lo spieghiamo?  :aka:

Non l’ha denunciato in passato forse perché ancora non vedeva June in pericolo, o forse perché saltato Pryce (il primo a volere Waterford fuori dai giochi), il dossier Waterford si è estinto con lui...

Ora non farmi inserire pure Nick nella lista dei personaggi non credibili della serie!  :XD:  :XD:   :XD:
« Ultima modifica: 14 July 2018, 08:48:31 da ilecub77 »