Autore Topic: [COMMENTI] The Handmaid's Tale - 2x11 - Holly  (Letto 5769 volte)

mrmel

• Max Black
  • no matter what
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Handmaid's Tale - 2x11 - Holly
« Risposta #30 il: 29 June 2018, 09:22:57 »
Simulare il parto per dieci minuti ( rispetto al fatto che di fatto duri ore e ore) non è così semplice. In tutte le serie che ho guardato questo è stato uno dei più realistici. Anche il suono dei lamenti è stato così reale. Non solo urla fini a se stesse. Io mi sono emozionata.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Il dado è tratto, Lincoln. Per tutti noi..

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 29 June 2018, 10:47:48 »
La parte sulla religione è stata divisa da questo topic dandone vita a uno dedicato a Gilead
https://www.italiansubs.net/forum/the-handmaids-tale/gilead-tra-stato-e-religione/

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 29 June 2018, 10:49:26 »
ma infatti nessuno nega le (enormi) doti della Moss  :OOOKKK:

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 29 June 2018, 11:32:19 »
Simulare il parto per dieci minuti ( rispetto al fatto che di fatto duri ore e ore) non è così semplice. In tutte le serie che ho guardato questo è stato uno dei più realistici. Anche il suono dei lamenti è stato così reale. Non solo urla fini a se stesse. Io mi sono emozionata.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Prendi in modo molto delicato e senza accusa quello che ti dico, ma il fatto che tu ti sia emozionata è soggettivo. A me personalmente ha annoiato ma comunque non ho messo in dubbio la sua bravura; diciamo che però non avevo bisogno di quei minuti lì per rendermi conto delle sue capacità.
Senza troppi problemi dico che i minuti del parto li ho piacevolmente skippati. :zizi: :lici:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Antoine Roquentin

• Sarah Manning
  • ... virtute duce, comite fortuna...
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 29 June 2018, 12:29:41 »
La bravura di un attore/attrice non si nota solamente in episodi intensi come questi, a mio avviso. Di certo si può essere bravi senza passare dieci minuti nel simulare un parto. Riprendendo le parole di kript una keri russell non ha niente da togliere alla moss.
La bravura non si vede solamentebin situazioni particolari come queste.

Ma io infatti mi riferivo all'interezza della puntata, non solo alla scena del parto. Puntata che - ho premesso - può essere di certo giudicata "sfibrata" a livello puramente diegetico ma che viene, in ultimo, "salvata" proprio dalle enormi doti attoriali della Moss (dimostrate ampiamente qui [anche nelle analessi] e altrove).
« Ultima modifica: 29 June 2018, 12:31:28 da Antoine Roquentin »
"[...] Ogni esistente nasce senza ragione, si protrae per debolezza e muore per combinazione (J. P. Sartre) [...]"

CAPOLAVORI: Lost; Twin Peaks; Black Mirror; Breaking Bad; Better Call Saul; Sense8; Fargo; The Leftovers; True Detective (Season 1)
SERIE TV ADORATE: Game Of Thrones; Mr Robot; The Fall; American Crime; American Crime Story; AHS - Asylum; Queer As Folk; The Night Of; The OA; Outlander
SERIE TV AMATE: Criminal Minds; The Walking Dead; The Big Bang Theory; AHS - Roanoke; How I Met Your Mother; Man Seeking Woman; Whitney; 2 Broke Girls; The Man In The High Castle; Inside Amy Schumer; Scream Queens; Lucifer; This Is Us
SERIE TV PIACEVOLI: CSI Las Vegas; CSI New York; Spartacus; Criminal Minds - Beyond Borders; The 100; AHS - Murder House/Coven/Freak Show; Blindspot; Looking; The Last Man On Earth; Sailor Moon Crystal
GUILTY PLEASURE(s): How To Get Away With Murder; Dark Matter (estivo); The Last Ship (estivo); Fear The Walking Dead (estivo)

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #35 il: 29 June 2018, 12:32:13 »
"Noioso", "filler", "OOC, CCP, TTC, KGB (et similia)".

Certo, sì, per molti versi... Ma, onestamente, quanto raramente (vi) capita di vedere performance attoriali così intense da essere quasi estreme?! La scrittura del personaggio - evidentemente - aiuta, e non poco... Ma è l'attore (qui una mostruosa Moss) che lo vivifica e lo intensifica. In altre sembianze, pur competenti, avremmo visto la stessa intensità o la stessa fragile umanità?

"Bravissima ma spero vinca un'altra/vinca meno". Mah. Io trovo che se non rivince lei anche quest'anno (come minimo Emmy e Golden Globe), l'era dei premi può definitivamente considerarsi conclusa perché totalmente deprivata di senso.
Antoine però scusa, per dire questo perlomeno spero che ti sei seguito altre 39394 serie. Quel che ho detto io è semplicemente che è vero, la Moss è bravissima (e non lo metto in dubbio!), ma come dici tu la scrittura del personaggio aiuta parecchio. come anche le situazioni che si ritrova a dar vita. Sicuramente lei deve anche essere all'altezza della scena, ma non so quanto sia vero che fosse praticamente l'unica in grado di fare una scena come quella del parto. Semplicemente non abbiamo modo di osservarlo in altre serie con altri attrici. E questo per rispondere anche a @mrmel .
In un mondo più giusto, la Moss avrebbe dovuto vincere già anni fa con Mad Men, se lo meritava anche lì, ma la parte non era drammatica come qua. Questo dovrebbe far riflettere. Emmy/Golden Globe non dovrebbero essere i premi popolarità. Per quanto nessuno si lamenta che la Moss vinca un premio, perché per carità è bravissima. Però c'è anche altro la fuori. Credo che se tu avessi seguito the americans, forse la penseresti come me. Una serie passata abbastanza in sordina anche se i suoi attori sono quasi sempre stati nominati. Un po' come la Moss quando veniva nominata per Mad Men.
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

SeanWalker

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 29 June 2018, 12:33:43 »
Per me il momento del parto è stato uno dei più intensi ed importanti, sia per la sublime recitazione della Moss, sia perché è forse il primo vero fallimento di Gilead. Se applicassero correttamente le leggi divine di Gilead, credo addirittura che Holly non potrebbe essere riconosciuta come figlia di Serena dato che era assente al momento del parto e dunque non ha potuto partecipare alla cerimonia (simulazione del parto). Ma, come è noto, le leggi sono man made, dunque la loro applicazione è personalizzabile :asd:
EDIT: FIRMA IRREGOLARE

Luna

• Strega Feminazi
  • Jonah Ryan
  • Shadowbinder
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 29 June 2018, 12:45:56 »
Finalmente ho visto la puntata...
Devo ammettere che non l'ho apprezzata molto, al netto della sempre bravura eccezionale della Moss in ogni scena.
Forse è stato un errore portare il numero delle puntate a 13, perché i primi 35 minuti della puntata sono un filler; gli ultimi dieci, al di là di altri discorsi, sono gli unici momenti dove accade qualcosa, ovvero il parto di June, che, nonostante i suoi desideri, non riesce a non partorire la figlia in Gilead.
Ma questi dieci minuti potevano benissimo essere inseriti in un'altra puntata.
La fanno girovagare per la casa troppo, per esempio; ed io posso capire lo shock, ma sapendo tutto quello che sa, una donna con il capo scoperto alla guida di una macchina simile (ho visto solo furgoni e macchine nere a Gilead) dove può arrivare?
Ed in tutto quel cercare non cerca di capire dov'è esattamente?
Non so non mi ha convinto.
A questo punto della storia è chiaro che lei non va da nessuna parte. Come la prima puntata di questa seconda stagione era chiaro guardando la seppur di impatto scena di apertura che le Handmaids non sarebbero morte. Ti giochi tutta la tensione e senza tensione un episodio così non ha molto senso.
Così come non mi hanno convinto i flashback, troppo lunghi e forse pure mal posizionati, né la scena dei Watermerda, perché mi è sembrata messa lì per forza, fuori contesto e fine a se stessa; che Serena è una isterica lo sapevamo, che lei e il marito avessero un rapporto disfunzionale da sempre pure.
Peccato non ci sia stata Emily col fucile in mano, lei li avrebbe seccati tutti e due in un secondo  :asd: :asd: #TeamEmily  :metal: :XD:
Ah, altro momento bello è la trasmissione di Radio Free America, che mi ha ricordato subito Radio Londra.
Ed ho trovato molto interessanti le mappe sul muro della casa dove i territori degli Stati Uniti sono via via ridotti. Che sia l'espansione reale di Gilead? Se sì, Gilead ha preso praticamente tutti gli USA. Se trovo delle immagini le posto.
In tutto ciò devo ammettere però che " Just my fucking luck" mi ha ribaltato :XD:

Un ultimo appunto lo faccio rispetto al futuro e riguardo agli autori.
E' chiaro che le interazioni migliori della serie sono quelle June/Serena, ma le due stanno vicine solo per la questione bambino, la quale si sta naturalmente esaurendo; per quanto questi scambi siano eccezionali, inventare una scusa per continuare credo potrebbe minare seriamente la qualità dello show. Voglio vedere cosa si inventano.
"To heroes Odin will supply, Strength to vanquish or to die." —Völuspá Hin Skamma

"— Che cosa vuoi sapere? Perché mi metti alla prova? — sbottò la vǫlva. — Io so tutto, Óðinn! So dove Heimdallr ha nascosto il suo corno, sotto il sacro albero che si leva nell'aria tersa nel cielo. E so di quello scrosciare d'acque argillose alle sua radici, là dove hai pagato il tuo pegno. Io so dove hai nascosto l'occhio, Óðinn! Nella famosa sorgente di Mímisbrunnr, là dove Mímir beve mjǫðr ogni mattino! E tu, ne sai forse di più?”

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 29 June 2018, 12:53:32 »
Finalmente ho visto la puntata...
Devo ammettere che non l'ho apprezzata molto, al netto della sempre bravura eccezionale della Moss in ogni scena.
Forse è stato un errore portare il numero delle puntate a 13, perché i primi 35 minuti della puntata sono un filler; gli ultimi dieci, al di là di altri discorsi, sono gli unici momenti dove accade qualcosa, ovvero il parto di June, che, nonostante i suoi desideri, non riesce a non partorire la figlia in Gilead.
Ma questi dieci minuti potevano benissimo essere inseriti in un'altra puntata.
La fanno girovagare per la casa troppo, per esempio; ed io posso capire lo shock, ma sapendo tutto quello che sa, una donna con il capo scoperto alla guida di una macchina simile (ho visto solo furgoni e macchine nere a Gilead) dove può arrivare?
Ed in tutto quel cercare non cerca di capire dov'è esattamente?
Non so non mi ha convinto.
A questo punto della storia è chiaro che lei non va da nessuna parte. Come la prima puntata di questa seconda stagione era chiaro guardando la seppur di impatto scena di apertura che le Handmaids non sarebbero morte. Ti giochi tutta la tensione e senza tensione un episodio così non ha molto senso.
Così come non mi hanno convinto i flashback, troppo lunghi e forse pure mal posizionati, né la scena dei Watermerda, perché mi è sembrata messa lì per forza, fuori contesto e fine a se stessa; che Serena è una isterica lo sapevamo, che lei e il marito avessero un rapporto disfunzionale da sempre pure.
Peccato non ci sia stata Emily col fucile in mano, lei li avrebbe seccati tutti e due in un secondo  :asd: :asd: #TeamEmily  :metal: :XD:
Ah, altro momento bello è la trasmissione di Radio Free America, che mi ha ricordato subito Radio Londra.
Ed ho trovato molto interessanti le mappe sul muro della casa dove i territori degli Stati Uniti sono via via ridotti. Che sia l'espansione reale di Gilead? Se sì, Gilead ha preso praticamente tutti gli USA. Se trovo delle immagini le posto.
In tutto ciò devo ammettere però che " Just my fucking luck" mi ha ribaltato :XD:

E' chiaro che le interazioni migliori della serie sono quelle June/Serena, ma le due stanno vicine solo per la questione bambino, la quale si sta naturalmente esaurendo; per quanto questi scambi siano eccezionali, inventare una scusa per continuare credo potrebbe minare seriamente la qualità dello show. Voglio vedere cosa si inventano.
Mi ero dimenticato di citare le mappe! ho pensato la stessa cosa, forse potrebbero aiutare a capire quanto si estnede Gilead.
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

bedtimedavide

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
    • Criticando!
« Risposta #39 il: 29 June 2018, 13:03:42 »
Anche io ho trovato la scena del parto molto intensa e le capacità recitative della Moss sono state fondamentali per renderla tale, senza prenderci troppo in giro.
Seguo ed ho seguito molte serie e di solito in scena simili mi scappa sempre la 'risatina' per quanto sembrino finte.
Complice sicuramente anche la scelta degli sceneggiatori di alternare a quei momenti quelli del parto di Hanna, di Janine e delle 'prove' fatte al Centro Rosso.

Sulla questione mappe, io ricordo che nella prima stagione avessero proprio detto che gli unici stati USA a sfuggire ancora al controllo di Gilead fossero Alaska ed Hawaii. Ho preso una botta in testa o ricordo bene?!
[Amate il cinema, la musica, l'arte e la letteratura? Allora date un'occhiata al mio blog personale https://bedtimedavide.wixsite.com/criticando ]

Luna

• Strega Feminazi
  • Jonah Ryan
  • Shadowbinder
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 29 June 2018, 13:05:45 »
Ok sono riuscita a fare degli screens:

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 29 June 2018, 13:10:19 da Luna »
"To heroes Odin will supply, Strength to vanquish or to die." —Völuspá Hin Skamma

"— Che cosa vuoi sapere? Perché mi metti alla prova? — sbottò la vǫlva. — Io so tutto, Óðinn! So dove Heimdallr ha nascosto il suo corno, sotto il sacro albero che si leva nell'aria tersa nel cielo. E so di quello scrosciare d'acque argillose alle sua radici, là dove hai pagato il tuo pegno. Io so dove hai nascosto l'occhio, Óðinn! Nella famosa sorgente di Mímisbrunnr, là dove Mímir beve mjǫðr ogni mattino! E tu, ne sai forse di più?”

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 29 June 2018, 13:19:09 »
Anche io ho trovato la scena del parto molto intensa e le capacità recitative della Moss sono state fondamentali per renderla tale, senza prenderci troppo in giro.
Seguo ed ho seguito molte serie e di solito in scena simili mi scappa sempre la 'risatina' per quanto sembrino finte.
Complice sicuramente anche la scelta degli sceneggiatori di alternare a quei momenti quelli del parto di Hanna, di Janine e delle 'prove' fatte al Centro Rosso.

Sulla questione mappe, io ricordo che nella prima stagione avessero proprio detto che gli unici stati USA a sfuggire ancora al controllo di Gilead fossero Alaska ed Hawaii. Ho preso una botta in testa o ricordo bene?!
Alaska ed Hawaii sono isolate... io ricordo Waterford parlare di vari scontri ai confini...

Luna

• Strega Feminazi
  • Jonah Ryan
  • Shadowbinder
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 29 June 2018, 13:28:40 »
Alaska ed Hawaii sono isolate... io ricordo Waterford parlare di vari scontri ai confini...

E June all' inizio della serie parla di scontri in corso in Florida e Chicago.

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 29 June 2018, 13:40:17 »
Ma io infatti mi riferivo all'interezza della puntata, non solo alla scena del parto. Puntata che - ho premesso - può essere di certo giudicata "sfibrata" a livello puramente diegetico ma che viene, in ultimo, "salvata" proprio dalle enormi doti attoriali della Moss (dimostrate ampiamente qui [anche nelle analessi] e altrove).

Viene salvata in ultimo per te.
Non per me.
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

ilecub77

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Handmaid\'s Tale - 2x11 - Holly
« Risposta #44 il: 29 June 2018, 14:27:51 »

Concordo!
June potrà rimanere a casa Waterford al massimo per 6/7 mesi (che poi sembrerebbe l'arco di tempo in cui si svolge questa seconda stagione, mese più, mese meno): come inizia lo svezzamento di Holly, bye bye June  :ciao:
Se si va oltre con fughe, ri-catture in loop, penso che smetterò di guardarla  -.-'

Post unito: 29 June 2018, 14:27:51
Ok sono riuscita a fare degli screens:

(clicca per mostrare/nascondere)

:aka:
Non credevo che Gilead fosse così estesa: mi immaginavo sì e no 5/6 stati!
Anche perché nelle scene con le handmaids, si vedono massimo 60/70 ancelle, quindi giusto per una grande città, non di uno stato intero  :XD:

Ma la serie in quale città si svolge di preciso? Sembrerebbe nel nord-est.