Autore Topic: [COMMENTI] The Handmaid's Tale - 2x11 - Holly  (Letto 5824 volte)

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
Re: [COMMENTI] The Handmaid's Tale - 2x11 - Holly
« Risposta #15 il: 28 June 2018, 12:10:31 »
il minutaggio lo considero utile al realismo della serie, perché solo in una serie tutto fila liscio verso l'obbiettivo che si vuole narrare, nella realtà è normale incappare in vari rallentamenti.
Comunque la Moss è brava sì e sono il primo a dirlo, da Mad Men ad Handmaid's Tale, però non sottovalutiamo anche che tanto fa il suo pg e le situazioni in cui si trova, a volte diciamo che è più semplice  recitare quando la parte da interpretare è così buona. Spero che questi Emmy non faccia il bis e lasci spazio a Keri Russel che The Americans non tornerà più  :ninja2:
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

ilecub77

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 28 June 2018, 12:15:00 »
Comunque vorrei sottolineare come in questa serie la manipolazione regni sovrana: June che, nelle puntate precedenti, cerca di manipolare Serena per la questione Angela/Charlotte; sempre in quella puntata ci tenta con Fred quando va a chiedergli scusa, tutta sottomessa e languida.Poi nella puntata scorsa Fred che, dopo lo stupro, da la caramellina a June e le concede la visita ad Hanna. E ciliegina sulla torta: la puntata odierna dove vediamo una sempre più incontrollabile Serena che rinfaccia a Fred di aver stuprato June, ritenendolo responsabile della fuga della loro ancella  :XD:

A questo punto mi chiedo chi, nella coppia Waterford, abbia iniziato per primo a manipolare? Serena che, da manipolata dal marito, passa a manipolatrice tentando di instillargli il senso di colpa (ovviamente gente del genere non lo prova mai) e che col marito è il perfetto esempio di quelle dinamiche di coppia dove c’è proprio un’alternanza di questi ruoli. Coppie altamente disfunzionali s’intende  :ninja2:

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 28 June 2018, 13:05:52 »
Il minutaggio ci sta per rendere il realismo. Ma ci deve essere anche il realismo effettivo.
Una donna intelligente come June non fa avanti e indietro settemila volte per le scale senza organizzarsi dopo lo shock iniziale che gli concedo (aka mettersi a camminare nella neve nel bosco), non si siede in una macchina sportiva agilmente come non fosse incinta al nono mese, al 99,9% cerca l'interruttore dell'elettricità esterno che è stato staccato, se non se la sente moralmente non ha bisogno di uccidere i watercosi per rubarsi la macchina..ha un fucile!!!! Scende come è salita, li minaccia e punto. Ha fatto cose più assurde lei quindi non è un fatto di credibilità della possibilità.
Semplicemente volevano una puntata di lei in difficoltà. A qualsiasi costo.
Rimane un capolavoro eh. Ma non è che non vediamo come sono gli autori i veri manipolatori altro che Serena ahahahahaha
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Grey's anatomy, Younger, When calls the heart, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Modern love, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Living with yourself, Space force, Virgin river, The Kominsky method, Love life
plus other stuff

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #18 il: 28 June 2018, 13:28:04 »
Il minutaggio ci sta per rendere il realismo. Ma ci deve essere anche il realismo effettivo.
Una donna intelligente come June non fa avanti e indietro settemila volte per le scale senza organizzarsi dopo lo shock iniziale che gli concedo (aka mettersi a camminare nella neve nel bosco), non si siede in una macchina sportiva agilmente come non fosse incinta al nono mese, al 99,9% cerca l'interruttore dell'elettricità esterno che è stato staccato, se non se la sente moralmente non ha bisogno di uccidere i watercosi per rubarsi la macchina..ha un fucile!!!! Scende come è salita, li minaccia e punto. Ha fatto cose più assurde lei quindi non è un fatto di credibilità della possibilità.
Semplicemente volevano una puntata di lei in difficoltà. A qualsiasi costo.
Rimane un capolavoro eh. Ma non è che non vediamo come sono gli autori i veri manipolatori altro che Serena ahahahahaha
Che gli autori manipolino certe situazioni lo abbiamo constatato da tempo, cominciando con i dialoghi "segreti" di June con qualsiasi pg, che nessuno scopre. Però tu comunque descrivi una situazione in cui le azioni di June sarebbero esattamente le migliori che potrebbe intraprendere. E va bene essere intelligenti, ma rimangono situazioni in cui pressione psicologica e paura si fanno sentire. Capisco che trovi forzata la storia dell'interruttore di elettricità (ma poi inizialmente sbaglio o andava il cancello?) però gli altri punti elencati (il sali e scendi, non dirmi che non ti è mai capitato  :sooRy: June che non minaccia i waterford, in teoria aveva già pronta l'altra auto, e mi sembra fosse molto più sensato e meno pericoloso lasciarli andare per prendersi l'auto libera piuttosto che prendere la loro) non mi sembra manchino di realismo.
« Ultima modifica: 28 June 2018, 14:16:00 da kript96 »
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

ilecub77

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 28 June 2018, 13:49:51 »
Concordo con kript96!

In situazioni così estreme, di pericolo, probabilmente si è talmente combattuti o sotto stress, che si possono fare le cose più stupide immaginabili. C’è gente che perfino si paralizza...
Poi diciamoci la verità: June non è mai stata “sveglissima” in tema di fughe/situazioni clou. E infatti a riuscire a scappare dal Red center fu Moira ed è stata sempre Moira a riuscire a raggiungere il Canada  :XD:
Poi è normale che sia così: era un’editrice nella vita pre-Gilead, non McGyver

Methamorphose

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 28 June 2018, 14:52:31 »
Di questo episodio commento solo che Serena e Fred sono la coppia più disfunzionale di sempre. Grazie al cielo June non ha sparato o si sarebbe trovata con la testa al Muro o senza un braccio e una gamba.
E' comunque una persona intelligente da non farsi vincere dai momenti sotto pressione/stress. E non ci credete più che riuscirà a scappare perché altrimenti si perde il fulcro del racconto di cui Gilead è più protagonista come scenario che lei. Il punto è che se continuano a farla tentare di scappare senza riuscirsi e senza un graffio di conseguenza, ci sarà una vera sospensione dell'incredulità.
Interpretazione da mostro per la Moss, da bestia proprio, ma spero che alle premiazioni vinca comunque meno premi rispetto allo scorso anno.
Trovo incredibile che, nonostante non stiano seguendo più il libro, siano riusciti a tenermi comunque col naso incollato allo schermo.
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 28 June 2018, 14:54:55 »
d'accordo con quanto avete detto sulla puntata, sul fucile ho pensato che forse due piani di mezzo sono tantinelli per poter colpire due persone a colpo sicuro in rapidità  :lol?:
dal punto di vista di June la distanza pare tanta... e il fucile sarebbe per distanze più ravvicinate di questa... vabbè cmq questa è la mia 'deformazione professionale' dopo anni di partite in multiplayer  :T_T: :lol?:

unico punto veramente negativo della puntata sono i coniugi waterford che effettivamente paiono non sospettare nulla di nick.. 'he is loyal'..eh certo, ma le lettere mica sono arrivate in Canada da sole  :lol?:

piuttosto, curiosità mia.....
sono l'unico a cui il 'fischio' impercettibile che si sente spesso in sottofondo nei momenti più silenziosi ricorda l'equvalente fischio in TP3?  :look:

ilecub77

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Handmaid\'s Tale - 2x11 - Holly
« Risposta #22 il: 28 June 2018, 15:46:54 »
d'accordo con quanto avete detto sulla puntata, sul fucile ho pensato che forse due piani di mezzo sono tantinelli per poter colpire due persone a colpo sicuro in rapidità  :lol?:
dal punto di vista di June la distanza pare tanta... e il fucile sarebbe per distanze più ravvicinate di questa... vabbè cmq questa è la mia 'deformazione professionale' dopo anni di partite in multiplayer  :T_T: :lol?:

unico punto veramente negativo della puntata sono i coniugi waterford che effettivamente paiono non sospettare nulla di nick.. 'he is loyal'..eh certo, ma le lettere mica sono arrivate in Canada da sole  :lol?:

piuttosto, curiosità mia.....
sono l'unico a cui il 'fischio' impercettibile che si sente spesso in sottofondo nei momenti più silenziosi ricorda l'equvalente fischio in TP3?  :look:

A volte questi geni del male degli Waterford peccano di un’ingenuità disarmante  :XD:

Post unito: 28 June 2018, 15:46:54
Momento gossip  :asd:

Ma Waterford e signora hanno una vita sessuale? Coniugale intendo...
O la sterilità proibilisce loro il sesso? Dato che non è finalizzato alla procreazione  :doh:

mrmel

• Max Black
  • no matter what
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 28 June 2018, 16:18:07 »
dico solo. wow.

quando sono arrivati i watercosi, avevo la tachicardia.
ho dovuto stoppare.

Che ansia tremenda.
Forse voi quando criticate il saliscendi di June dimenticate anche che è una donna incinta e a termine. Quindi altro che stress e shock.
Io credo non avrei mai sparato. anzi ci speravo in una fuga. non so.

La scena del parto è stata da brivido.
Certo che partorire da sole, è una situazione terrificante.
Il dado è tratto, Lincoln. Per tutti noi..

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Handmaid\'s Tale - 2x11 - Holly
« Risposta #24 il: 28 June 2018, 17:16:36 »
Per me è stata la puntata più noiosa finora, mi ha tenuto incollata solo la prima parte fino all'uscita dei Cessoford dalla casa, momenti di vero thriller, dopodichè potevano anche evitare di farci vedere il parto per intero  :XD:
Abbiamo constatato quanto sia cretino Fred, credendo Nick fedelissimo ma soprattutto pensando che June invece di fuggire doveva essergli grata! Ma che davero? Questo significa che secondo il suo Dio June in fondo in fondo non sta così male con loro, per giunta le ha fatto vedere la figlia cosa dovrebbe volere di più?  :XD: un vero idiota.
June ha fatto bene a non sparare perchè sarebbe finita appesa al muro presto o tardi, credo abbia pensato questo e non perchè abbia provato pena o perchè non sia un'assassina. Forse se non fosse stata al nono mese avrebbe tentato una fuga ma con la testa del bimbo in dirittura d'arrivo non era proprio il caso.
Ma il senso di quel lupo? O l'attacchi o la guardi non ti interessa e te ne vai (giusto per mettere un po' più di thrill) invece rimane fermo lì. Bah.

Post unito: 28 June 2018, 17:16:36
Ancora oggi mi domando perchè continuo a vedere questa serie. Non è il mio genere. E' troppo al femminile. Gli uomini come da tradizione femminista sono tutte merde...anche i buoni. Eppure mi piace tanto! Devo sapere come va a finire anche se so che mi faranno aspettare secoli.
Alla fine di queste due puntate molto belle non so davvero cosa succederà!

Perchè Nick sarebbe una merda?  :scettico:
Poi ci sono anche quelli della resistenza che l'hanno aiutata a fuggire la prima volta. Certo se siamo in una dittatura religiosa è naturale che sia anche maschilista, nella Bibbia gli uomini non sono esattamente l'esempio di apertura mentale proclamando la parità dei sessi...le donne devono sottomettersi stando "al loro posto".

“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

mrmel

• Max Black
  • no matter what
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 28 June 2018, 19:57:31 »
A me già che mi si metta davanti la parola sottomissione mi parte la valvola.
Poi che la si intenda in altro modo e va beh. Ma no,non mi convince cmq.
.....

Con chi parlava della scena del parto evitabile non concordo. È stato un parto molto intenso. Poco controllato. Al buio e nuda. Nella posizione che più l'ha agevolata e non in posizione ginecologica.
È stato uno schiaffo in faccia a gilead e infatti hanno messo spezzoni del parto di Janine.
Per me è stato terrificante nella sua angoscia. Ripeto partorire da sola è già di per sè terrificante, in una situazione come quella di June..ancora di più.

Peccato che abbia sparato.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Il dado è tratto, Lincoln. Per tutti noi..

bedtimedavide

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
    • Criticando!
« Risposta #26 il: 29 June 2018, 01:47:31 »
Questo episodio è un omaggio alla bravura della Moss.

:metal: :metal: :metal: :metal:
[Amate il cinema, la musica, l'arte e la letteratura? Allora date un'occhiata al mio blog personale https://bedtimedavide.wixsite.com/criticando ]

Antoine Roquentin

• Sarah Manning
  • ... virtute duce, comite fortuna...
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 29 June 2018, 04:05:50 »
"Noioso", "filler", "OOC, CCP, TTC, KGB (et similia)".

Certo, sì, per molti versi... Ma, onestamente, quanto raramente (vi) capita di vedere performance attoriali così intense da essere quasi estreme?! La scrittura del personaggio - evidentemente - aiuta, e non poco... Ma è l'attore (qui una mostruosa Moss) che lo vivifica e lo intensifica. In altre sembianze, pur competenti, avremmo visto la stessa intensità o la stessa fragile umanità?

"Bravissima ma spero vinca un'altra/vinca meno". Mah. Io trovo che se non rivince lei anche quest'anno (come minimo Emmy e Golden Globe), l'era dei premi può definitivamente considerarsi conclusa perché totalmente deprivata di senso.
"[...] Ogni esistente nasce senza ragione, si protrae per debolezza e muore per combinazione (J. P. Sartre) [...]"

CAPOLAVORI: Lost; Twin Peaks; Black Mirror; Breaking Bad; Better Call Saul; Sense8; Fargo; The Leftovers; True Detective (Season 1)
SERIE TV ADORATE: Game Of Thrones; Mr Robot; The Fall; American Crime; American Crime Story; AHS - Asylum; Queer As Folk; The Night Of; The OA; Outlander
SERIE TV AMATE: Criminal Minds; The Walking Dead; The Big Bang Theory; AHS - Roanoke; How I Met Your Mother; Man Seeking Woman; Whitney; 2 Broke Girls; The Man In The High Castle; Inside Amy Schumer; Scream Queens; Lucifer; This Is Us
SERIE TV PIACEVOLI: CSI Las Vegas; CSI New York; Spartacus; Criminal Minds - Beyond Borders; The 100; AHS - Murder House/Coven/Freak Show; Blindspot; Looking; The Last Man On Earth; Sailor Moon Crystal
GUILTY PLEASURE(s): How To Get Away With Murder; Dark Matter (estivo); The Last Ship (estivo); Fear The Walking Dead (estivo)

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 29 June 2018, 08:08:21 »
"Noioso", "filler", "OOC, CCP, TTC, KGB (et similia)".

Certo, sì, per molti versi... Ma, onestamente, quanto raramente (vi) capita di vedere performance attoriali così intense da essere quasi estreme?! La scrittura del personaggio - evidentemente - aiuta, e non poco... Ma è l'attore (qui una mostruosa Moss) che lo vivifica e lo intensifica. In altre sembianze, pur competenti, avremmo visto la stessa intensità o la stessa fragile umanità?

"Bravissima ma spero vinca un'altra/vinca meno". Mah. Io trovo che se non rivince lei anche quest'anno (come minimo Emmy e Golden Globe), l'era dei premi può definitivamente considerarsi conclusa perché totalmente deprivata di senso.

La bravura di un attore/attrice non si nota solamente in episodi intensi come questi, a mio avviso. Di certo si può essere bravi senza passare dieci minuti nel simulare un parto. Riprendendo le parole di kript una keri russell non ha niente da togliere alla moss.
La bravura non si vede solamentebin situazioni particolari come queste.
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 29 June 2018, 08:42:51 »
La bravura di un attore/attrice non si nota solamente in episodi intensi come questi, a mio avviso. Di certo si può essere bravi senza passare dieci minuti nel simulare un parto. Riprendendo le parole di kript una keri russell non ha niente da togliere alla moss.
La bravura non si vede solamentebin situazioni particolari come queste.

amen  :OOOKKK: