Autore Topic: [Commenti] The Handmaid's Tale 2x10 - The Last Ceremony  (Letto 3778 volte)

Lud88

• Max Black
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Handmaid\'s Tale 2x10 - The Last Ceremony
« Risposta #75 il: 23 June 2018, 16:00:02 »
Rimane il fatto strano che nessuno abbia sentito le urla, nè Nick, nè Eden, nè Rita, nè Isaac! Boh, forse hanno la camera da letto insonorizzata :zizi:

Post unito: 23 June 2018, 14:37:28
Tornando a Serena, appurato che sia una merda di persona e più della sua morte vorrei che per qualche motivo perdesse ogni forma di potere, si scoprisse fertile e finisse per essere usata come ancella (goduria massima!  :devil:), detto ciò e spero sia chiaro il mio disprezzo per lei, vorrei chiedervi perchè esattamente secondo voi aveva quelle espressioni durante lo stupro? A me sembra schifata/addolorata(!?) dalla situazione...
spoiler foto Serena-stupro
(clicca per mostrare/nascondere)

Secondo me l'espressione di Serena è qualcosa del tipo '' guarda cosa mi sono abbassata a fare per ottenere quello che voglio'' seguito da un brevissimo momento di riflessione (che assolutamente non la giustifica o la scusa).

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Handmaid's Tale 2x10 - The Last Ceremony
« Risposta #76 il: 23 June 2018, 22:07:11 »
Secondo me il sentimento predominante era lo schifo per il marito, non per se stessa
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Grey's anatomy, The good place, Younger, When calls the heart, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Good witch, Anne with an E, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Modern love, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Living with yourself

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 24 June 2018, 07:28:22 »
vorrei chiedervi perchè esattamente secondo voi aveva quelle espressioni durante lo stupro? A me sembra schifata/addolorata(!?) dalla situazione...

Come ho già scritto nel mio commento, secondo me, è schifata dal fatto che il marito è attratto da June mentre lei ormai è praticamente una sorella per lui da quel punto di vista  :scettico: pensa anche al
Quindi il dolore è per sé stessa e per la sua situazione, secondo me. Probabilmente sospetta o sa anche delle visite notturne del marito in camera di June, ma ovviamente a Gilead lei non può ribellarsi né far nulla se non accettare le cose che lei stessa ha contribuito a creare.
« Ultima modifica: 24 June 2018, 08:07:27 da vascy »
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

Garden

• Ragnar Lothbrok
  • 4AF - Shoot
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 27 June 2018, 10:11:26 »
io ho visto la 11 :shy: attendo il thread
...Praise be

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 27 June 2018, 12:39:16 »
Dopo aver letto i commenti all'episodio precedente sono stata in ansia per tutta la puntata.

Sentivo che sarebbe successo qualcosa al mio Nick. Se muore lui, muore anche il mio unico raggio di luce in sta serie (e credo anche l'unico raggio di luce per June, allo stato attuale).

#mainagioia

Waterford è uno degli uomini più disgustosi che mi sia capitato di vedere in una serie tv. Spero solo di vederlo morir male.

Con Serena ho un rapporto di odio/amore. Ha fatto dei passi da gigante come personaggio. Lei è carnefice e vittima. Ha contribuito a creare un mondo in cui lei stessa è una serva e forse nel suo inconscio se ne rende conto, ma non riesce ad accettarlo.
E' una frustrata ma finchè non prenderà coscienza della vera causa della sua frustrazione e non reagirà, rimarrà una st****a.

Concordo con chi ha detto che in questo episodio viene esplicitato come non mai come il sesso sia usato come forma di abuso e potere.

All'inizio ho pensato che i due della "ronda" fossero capitati lì per caso e già pensavo al fatto che fossero degli idioti visto che non hanno controllato nemmeno la casa.
Il loro comportamento avrebbe senso se però fossero stati mandati lì apposta per prendere Nick: avevano già trovato ciò che cercavano.  :zizi:
« Ultima modifica: 28 June 2018, 08:17:13 da Firpo »
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

ilecub77

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 28 June 2018, 09:52:59 »
Rimane il fatto strano che nessuno abbia sentito le urla, nè Nick, nè Eden, nè Rita, nè Isaac! Boh, forse hanno la camera da letto insonorizzata :zizi:

Post unito: 23 June 2018, 14:37:28
Tornando a Serena, appurato che sia una merda di persona e più della sua morte vorrei che per qualche motivo perdesse ogni forma di potere, si scoprisse fertile e finisse per essere usata come ancella (goduria massima!  :devil:), detto ciò e spero sia chiaro il mio disprezzo per lei, vorrei chiedervi perchè esattamente secondo voi aveva quelle espressioni durante lo stupro? A me sembra schifata/addolorata(!?) dalla situazione...

Secondo me quella faccia è il prodotto dell'umiliazione che Serena prova e subisce nel dovere avere la necessità di usare June per un suo fine. Non credo sia neanche tanto la gelosia del marito, col quale secondo me ha rotto dopo le cinghiate. Credo che a lei disturbi l'idea che June può darle una cosa che lei non può avere/ottenere da sola.

Riassunto della faccia: "Ma guarda tu cosa mi tocca fare per avere questo bambino"

meg89

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 28 June 2018, 11:54:36 »
Lo stupro è sicuramente il punto di non ritorno per quelche riguarda Serena. Se fino a quel momento era ambigua, ora non lo è più. È abbastanza malata di potere come il marito che però risulta più disgustoso in quanto viscido. Resta comunque bellissimo il rapporto con June, anche se ora di tutto si può parlare tranne che di odio/amore.
Non ho capito se è stato Fred ad organizzare tutto perchè in fondo di June e del bambino gli importa poco e niente, a differenza della moglie che ha quel minimo di umanità proprio in questo desiderio, seppur ci vorrebbe arrivare con tutti i mezzi.
Straziante l'incontro tra June e Hannah. Avevo il timore che la bambina non si ricordasse di lei, invece era solo giustamente alterata.
- I know that if you think life's a vending machine where you put in virtue and take out happiness then you're going to be disappointed. - Maggie
- You go to get your shit together - Princess Carolyn
- No one wins. One side just loses more slowly. - Prez
- There's always music in the air - The man from another place
- Angelus: No weapons... no friends... no hope. Take all that away and what's left?
  Buffy: Me.

Momino

• Peggy Olson
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 29 June 2018, 09:31:48 »
La scena dello stupro è stato quanto di più agghiacciante io abbia mai visto. Non solo per l'atto in sè (che, già di suo è disgustoso), ma le modalità per cui è stato compiuto. Il desiderio (l'ossessione) di avere un figlio può veramente generare questa isteria da parte di Serena? (Su Fred non ci metto bocca, considerando che il suo unico desiderio era penetrare June). Ma soprattutto, e qui parlo da ignorante a causa di sesso biologico: avere un rapporto sessuale non consenziente durante una fase così avanzata di gravidanza, quanto minchia deve far male? Pur non comprendendo il dolore fisico, mi ha dato veramente una bruttissima sensazione.

Bellissimo - e agrodolcissimo - l'incontro tra Hannah e June. Una scena di suo ha regalato l'Emmy alla Moss. Ma proprio di diritto.

Su Nick sono abbastanza tranquillo. Secondo me non muore ahah Quindi vederlo preso e portato via non mi ha scaturito nessun senso di disagio o disperazione.

Comunque ragazzi, io ho un problema con il personaggio di Serena: non riesco a odiarla fino in fondo (contrariamente a Fred o Lidia). Sarà la mostruosità dell'attrice, sarà il background o chissà cos'altro... Ma non riesco a odiarla. Provo pena, questo sí (che forse è pure peggio) ma non odio. Non lo so. È sicuramente il mio Guilty pleausure della serie.

scrocco

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 13 August 2018, 13:37:21 »
Per fortuna che Serena doveva redimersi :asd: quella e più cattiva del marito oltre che un mostro superiore in cattiveria anche ad aunt lydia :zizi: