Autore Topic: [Commenti] The Handmaid's Tale 2x03 - Baggage  (Letto 1476 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
[Commenti] The Handmaid's Tale 2x03 - Baggage
« il: 2 May 2018, 21:15:20 »
203
(clicca per mostrare/nascondere)

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Handmaid's Tale 2x03 - Baggage
« Risposta #1 il: 2 May 2018, 22:28:31 »
203

avrilnelly

• Sarah Manning
  • Be brave. Live... for me. -Buffy
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 3 May 2018, 15:15:51 »

SeanWalker

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 3 May 2018, 23:34:48 »
2x03
« Ultima modifica: 3 May 2018, 23:59:30 da SeanWalker »
EDIT: FIRMA IRREGOLARE

bedtimedavide

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 4 May 2018, 00:25:56 »
2x03

« Ultima modifica: 4 May 2018, 00:31:14 da bedtimedavide »

SeanWalker

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 4 May 2018, 20:10:52 »
203

« Ultima modifica: 4 May 2018, 20:25:11 da vascy »
EDIT: FIRMA IRREGOLARE

Luna

• Strega Feminazi
  • Sarah Manning
  • Nightsister
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 4 May 2018, 23:18:58 »

Vi metto per chi fosse interessato in questo spolier separato alcune informazioni su una categoria comparsa in questo episodio, che leggendo i commenti ho capito non tutti conoscono...Metto "doppio spoiler" all'interno, così potete decidere se leggere la info oppure no dopo aver capito il soggetto alla quale è riferita. E' una informazione che viene dal Libro , ma non riguarda assolutamente la trama, potete stare tranquilli, è solo la spiegazione riguardo a cos'è la categoria di persone di cui si parla in questo episodio.

« Ultima modifica: 4 May 2018, 23:22:02 da Luna »
"To heroes Odin will supply, Strength to vanquish or to die." —Völuspá Hin Skamma

"You're traspassing...Jedi.”

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 May 2018, 08:58:55 »
Annoiando no, ma evidentemente la trama ha subito dei grossi traumi in questa fase che secondo me hanno danneggiato complessivamente l'opera.

presente sulla noia  :lol?:

sinceramente e senza peli sulla lingua? ho visto le prime due (o tre?) puntate della seconda stagione, e

detto questo, ditemi senza spoiler se vale la pena che faccia un altro tentativo di ripresa o se tanto vale che la droppi del tutto...

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 May 2018, 10:44:23 »
Considerando che è una delle serie migliori mai fatte? Che ti fa sentire malissimo senza che succeda nulla? Che la recitazione è da paura?
Io non la mollerei nemmeno sotto tortura di aunt Lidia XD
Ci sono degli ovvi cali come ci si aspetta quando devi allungare la trama perché ti rinnovano, ma anche la parte di trama più debole è superiore al 90% di quello che gira.
Ma se a te annoia allora non è il caso che ti sforzi, guarda i milioni di topic che ci sono e scegline una che fa x te
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 May 2018, 11:09:53 »
Sul fatto che sia una delle serie attuali con la migliore recitazione e realizzazione tecnica non ci piove, ci mancherebbe altro  :OOOKKK:
ma infatti il mio post non voleva avere come messaggio 'la S02 fa schifo'  :lol?:

Sul sentire male boh...
Mi faceva sentire malissimo all'inizio, certo ... adesso francamente no, vedendo questa manciata di puntate della S02 mi è 'arrivata' auto-indulgenza fine a se stessa  :suicidiosenzafronzoli:

cmq la mia domanda era: c'è un qualche cambio narrativo e/o di registro che apporta qualcosa di veramente 'nuovo' alla serie? o sotto sotto è la stessa roba della S01?

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 May 2018, 11:23:44 »
cmq la mia domanda era: c'è un qualche cambio narrativo e/o di registro che apporta qualcosa di veramente 'nuovo' alla serie? o sotto sotto è la stessa roba della S01?

Per rispondere meglio alla tua domanda forse bisognerebbe aspettare il season finale ma credo che almeno fino alla 205 non ti piacerà, in quest'ultimo episodio invece

Iguodala9

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 May 2018, 12:32:55 »
Comunque a me la cosa che piace di più, già dalla scorsa stagione, sono proprio i flashback.
Cioè la condizione delle Handmaids, episodio cruento più, episodio cruento meno, ormai è abbastanza chiara. Orribile ma prevedibile.
I flashback IMO fanno riflettere tanto, perchè mostrano un mondo molto simile al nostro ma poi fanno vedere come cambiano le cose se la democrazia viene meno e i fanatici prendono il potere. Argomento purtroppo non così fantascientifico al giorno d'oggi.
Per me è molto più interessante (e angosciante) questa cosa rispetto alla condizione delle Handmaids, che comunque è anch'essa una conseguenza di quel mondo, ormai distorto e sconvolto dal fanatismo.

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #12 il: 24 May 2018, 12:58:07 »
Sul fatto che sia una delle serie attuali con la migliore recitazione e realizzazione tecnica non ci piove, ci mancherebbe altro  :OOOKKK:
ma infatti il mio post non voleva avere come messaggio 'la S02 fa schifo'  :lol?:

Sul sentire male boh...
Mi faceva sentire malissimo all'inizio, certo ... adesso francamente no, vedendo questa manciata di puntate della S02 mi è 'arrivata' auto-indulgenza fine a se stessa  :suicidiosenzafronzoli:

Si fanno piccoli passi avanti, si scoprono sempre un paio di cose in più e con il nuovo episodio si smuove qualcosa (ed essendo a metà stagione si può ben sperare che la restante metà sia più differente)
Considerando che è una delle serie migliori mai fatte? Che ti fa sentire malissimo senza che succeda nulla? Che la recitazione è da paura?
Io non la mollerei nemmeno sotto tortura di aunt Lidia XD
Ci sono degli ovvi cali come ci si aspetta quando devi allungare la trama perché ti rinnovano, ma anche la parte di trama più debole è superiore al 90% di quello che gira.
Ma se a te annoia allora non è il caso che ti sforzi, guarda i milioni di topic che ci sono e scegline una che fa x te

La serie è sicuramente una delle migliori in onda al momento, tra attrici, musiche e atmosfere/ambientazioni, posso capire se a qualcuno sia venuta un pochino a noia, a me personalmente no,
Poi che sia superiore al 90% di quel che gira, vedo dalla tua firma che stai molto sulle serie broadcast o comunque netflix, già se vai sulle cable c'è molta roba meritevole di qualità che passa un attimo più inosservata :OOOKKK: Senza nulla togliere a The Handmaid's Tale, che rimane ottima sotto molti punti di vista, solo per dire che ho altre serie che aspetto di più durante la settimana  e che ritengo complessivamente anche superiori :ninja2:
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 May 2018, 14:43:57 »
grazie a tutti per il feed, intanto inizio The Americans 6 e poi tra qualche giorno magari farò un altro tentativo  :lol?:

Pegli

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 25 May 2018, 06:50:21 »
Cioè la condizione delle Handmaids, episodio cruento più, episodio cruento meno, ormai è abbastanza chiara. Orribile ma prevedibile.
I flashback IMO fanno riflettere tanto, perchè mostrano un mondo molto simile al nostro ma poi fanno vedere come cambiano le cose se la democrazia viene meno e i fanatici prendono il potere. Argomento purtroppo non così fantascientifico al giorno d'oggi.

Vero... questo aspetto mi ricorda molto la (splendida) graphic novel "Persepolis"
"If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward, then, brother, that person is a piece of shit"
True Detective