Autore Topic: [COMMENTI] The Good Wife 7x22 - End (SERIES FINALE)  (Letto 12143 volte)

Asola

  • Non è panz
  • Saul Goodman
  • Post: 10180
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x22 - End (SERIES FINALE)
« Risposta #30 il: 10 May 2016, 07:35:17 »

-Ma soprattutto i vostri commenti. Vedere quanto tenevate a questa serie è stato un piacere. Da chi apriva il topic a chi scriveva commenti ricolmi di passione smodata, avete veramente amato questa serie! Certo, alcuni di voi sono diventati epici nel mio immaginario anche per TSOG ma questa è un'altra storia...

Avrei dovuto iscrivermi prima, perlomeno sono presente per il finale. Per quel poco, è stato bello.

(clicca per mostrare/nascondere)

Così mi commuovo :mwow:

IlaC

  • Peggy Olson
  • Post: 1124
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x22 - End (SERIES FINALE)
« Risposta #31 il: 10 May 2016, 10:25:39 »
I momenti con Will sono stati perfetti, tanto da farci capire le mancanze della serie dalla sua dipartita  :cry:

Finale non finale perfetto, Alicia è sempre stato un personaggio in evoluzione e dalle mille sfaccettature, e di certo un happy ending o un finale standard non le avrebbe reso giustizia.

Ciao brava moglie  :T_T: :ciao:

peperuta

  • PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
  • Post: 38507
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x22 - End (SERIES FINALE)
« Risposta #32 il: 10 May 2016, 11:26:46 »
comunque io l'avevo detto che Kalindo era una sòla :vecchio:


inviato dal mio aifón rosa :perù:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Asola

  • Non è panz
  • Saul Goodman
  • Post: 10180
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x22 - End (SERIES FINALE)
« Risposta #33 il: 10 May 2016, 11:35:45 »
comunque io l'avevo detto che Kalindo era una sòla :vecchio:


inviato dal mio aifón rosa :perù:



Idem, si vedeva sin dai primi episodi  :vecchio:

Comunque sono felice che qui dentro almeno per la maggior parte il finale sia piaciuto, ho letto che molti ne sono rimasti delusi  :T_T:

Jenny12

  • Sarah Manning
  • Post: 217
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x22 - End (SERIES FINALE)
« Risposta #34 il: 10 May 2016, 12:11:00 »
E' stata una serie come poche. Sono stati 7 anni stupendi. Quindi grazie. Grazie a tutti. Ai King, agli attori (uno per uno), ma soprattutto al team di Itasa. Senza di voi sarebbe stato tutto diverso  :ciamo: Grazie anche a tutti quelli che hanno commentato. Io ho sempre scritto poco, ma passavo spesso a leggere i vari commenti e mi sono molte volte rispecchiata nei vostri, oppure ho trovato spiegazioni che non avevo immaginato, o chiarimenti che mi sfuggivano. Insomma, grazie di cuore per aver reso la visione di questa serie qualcosa di più di quei 45 minuti nella solitudine della mia stanza  :love: E' stato un fantastico viaggio  :love:

Sul finale non ho tantissimo da dire... Forse avrei voluto qualcosa in più, ma per i series finale sono sempre incontentabile e lo so. :wall: Non mi ero spoilerata niente -unica volta in vita mia quasi  :XD: - e quindi non sapevo ci sarebbe stato lui.. Cioè, ci speravo, ma visto come vanno le cose non si sa mai. Lui: WILL:cry: Rivedendolo mi sono ricordata quanto desse in più a questa serie  :cry: Credo che il mio unico grande rammarico sia non sapere come sarebbe andata se l'attore fosse rimasto  :cry: :cry: :cry:
Ma va bene anche così, è giusto anche così.
Alla fine, tirando le somme, si chiude tutto come doveva. Non hanno forzato dove non ce n'era bisogno e ci hanno lasciati si con qualche domanda, ma anche con parecchie certezze. Sono rimasti fedeli a se stessi e questo si può dire davvero di poche serie. Adoro l'evoluzione che hanno fatto fare al personaggio di Alicia, ma anche il fatto che non l'abbiano quasi mai completamente sconvolta. Adoro che alla fine abbia avuto il coraggio di lasciare Peter e la sua "fuga" dopo l'intervista lo dimostra, così come il non dargli retta mentre lui la chiama. Alicia alla fine ha trovato la forza di fare ciò che era giusto per lei. Forse troppo tardi, forse troppo poco, ma va bene così.
E più di tutto adoro che non l'abbiano fatta finire tra le braccia dell'ultimo arrivato come se fosse l'uomo della sua vita. Certo, lei lo cerca e lo segue, ma consapevole del fatto che lui non è Will. Che nessuno sarà Will. E che Will resterà sempre parte di lei, l'amore della sua vita.
E' bello sapere che non si erano dimenticati di te, Will. Noi non lo abbiamo mai fatto  :love: :cry:

Ps. Unica nota stonata: Ma il figlio? Desaparecido? "Ehi tuo padre forse va in carcere" "Scusate sono a folleggiare al campus ciaciao  :lici: " Nemmeno un accenno, niente. Non che mancasse eh, però tutto sto focus su Grace e di lui manco citano il nome  :XD: Povero figlio inutile  :XD:


Ancora, grazie a tutti. I vostri commenti mi mancheranno! E i commenti dei traduttori a fine puntata più di tutto.  :ciamo:
I'm watching: Chicago Fire S6, Chicago Med S3, Chicago Pd S5, Grey's Anatomy S14, Jane the Virgin S4, Scandal S7, The Big Bang Theory S7, The Flash S4, The Resident S1, The Walking Dead S8.2.
Sto recuperando: HTGAWM S4.
Attendo: GoT S8.

serie terminate: 90210, Angel, Army Wives, Awkward, Brothers&Sisters, Buffy, Charmed, Chicago Justice, Chuck, Conviction, Dawson's Creek, Dirty Sexy Money, Dollhouse, Downton Abbey, Dracula, Everwood, Faking It, Finding Carter, Frequency, Gilmore Girls, GG, Hart of Dixie, Life Unexpected, Moonlight, October Road, OTH, Pan Am, PLL, Revenge, Ringer, Roswell, Sabrina vita da strega, State of Affairs, The Big C, The Carrie Diaries, The Client List, The Good Wife, The Lying Game, The Newsroom, The Night Shift, The O.C., The Secret Circle, The Secret Life of the American Teenager, The Tomorrow People, TVD, The White Queen, Twisted, Veronica Mars, White Collar

"Believe that dreams come true every day.
Because they do."

lacippo

  • Peggy Olson
  • Post: 1336
  • Sesso: Femmina
  • In the words of Tony Soprano: whaddya gonna do
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x22 - End (SERIES FINALE)
« Risposta #35 il: 10 May 2016, 12:33:32 »
Questo show è stato sempre diverso da tutto il resto, e con questo finale sono arrivati a farmi pensare "meno male è finita" ma non perché mi fossi stufata (anzi, sapete quanto ci tenga a questa serie TV) ma perché vuol dire che il loro intento nel trasformare Alicia ha funzionato. Non so bene cosa dire, il senso di chiusura secondo me c'è stato, nonostante non si sia chiuso pienamente niente. La maggior parte delle cose che non ci hanno detto le possiamo immaginare, come è stato già detto.
Il rapporto con Diane (our queen Christine Baranski, la donna più fantastica che ci sia :love:) era rotto ormai da anni, e so anche che Diane avrebbe fatto lo stesso se fosse stata al posto di Alicia, ma quella mossa a suo discapito mi ha fatto davvero male. Volevo anche io chiudere gli occhi come lei per non vedere.. Lo schiaffo finale (che goduria) è solo la dimostrazione di come Alicia abbia tirato su una corazza per andare avanti in questi anni che l'ha fatta diventare come tutto ciò che disprezzava in Peter.. ma molto probabilmente è sempre stata così e gli eventi di questi 7 anni l'hanno portata a questo punto. L'altra considerazione è che non sarà mai felice perchè non se lo è mai concesso, ed è un grande dispiacere, ma anche questo rientra nel suo modo di essere.
Di Jason invece non me ne frega niente perché la cosa più  bella è stata rivedere il mio Will :cry: ed è grazie a lui che questo finale ha avuto un senso. La quinta stagione è stata la più bella, anche negli episodi dopo la sua morte, ma sono  bastati solo una sua battuta o un suo sguardo per ricordarmi quanto fosse fantastico e importante, lui ed Alicia sono ciò che più mi ha fatto stare male fra tutti i telefilm che ho visto.. Grandissimo personaggio con un grande cuore ed un grande carisma, che faceva davvero la differenza.
È un finale amaro ma lo comprendo, una parte di me sente che è mancato qualcosa ma non importa, questo viaggio con la brava moglie mi ha segnata tantissimo e mi porterò sempre dietro questi personaggi e le loro storie, imperfette come è poi la vita, d'altra parte.
Mi sa che non ho detto tutto quello che volevo dire, ma va bene così. A settembre accuserò molto il colpo perché purtroppo The Good Wife non tornerà :T_T:

Dimenticavo: stupidissimi i commenti sulla pagina di facebook o su Twitter di quelli che pensano che Kurt abbia potuto tradire una donna come Diane con quella tipetta
E soprattutto 
(clicca per mostrare/nascondere)

« Ultima modifica: 10 May 2016, 15:38:34 da lacippo »
"I always wanted a house by the ocean, maybe in another life"

Bonooru

  • Peggy Olson
  • Post: 1033
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x22 - End (SERIES FINALE)
« Risposta #36 il: 10 May 2016, 13:04:12 »
Comunque sono felice che qui dentro almeno per la maggior parte il finale sia piaciuto, ho letto che molti ne sono rimasti delusi  :T_T:
Io per esempio non ne sono rimasto deluso (cioè trovalo un episodio così che ti mette faccia a faccia con una posizione sulla realtà senza metterci sangue o scazzottate), però ho avuto la tremenda impressione che i King avessero avuto sempre in mente come sarebbe dovuta finire la storia di Alicia, come sappiamo, e che l'abbiano voluto fare a tutti i costi, sacrificando anche il percorso disomogeneo della settima stagione.

Fare una serie con presupposti verosimili, seppure nei limiti della finzione, e poi concluderla con epilogo quasi del tutto metaforico, in cui i personaggi agiscono solo in funzione di questo intento, mi ha fatto un po' soffrire, perché sono passati senza soluzione di continuità da personaggi a strumenti :nu:

Insomma, un episodio conclusivo magnifico, coraggiosissimo, interpretato da brividi e costruito perfettamente, ma nondimeno è come se fosse stato tutto troppo "calcolato", ed questo che mi ha lasciato l'amaro in bocca, più di quel meritatissimo ceffone, figliascema che ritarda il college, figlioscemo che fa lo scemo, Jason che va a fare il pischello nei diner sperando di abbordare milf :jolly: , la sofferenza di Diane :nu: e tutto il resto.

pollyanna-flower

  • Rick Grimes
  • Post: 2244
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x22 - End (SERIES FINALE)
« Risposta #37 il: 10 May 2016, 14:39:22 »
Io per esempio non ne sono rimasto deluso (cioè trovalo un episodio così che ti mette faccia a faccia con una posizione sulla realtà senza metterci sangue o scazzottate), però ho avuto la tremenda impressione che i King avessero avuto sempre in mente come sarebbe dovuta finire la storia di Alicia, come sappiamo, e che l'abbiano voluto fare a tutti i costi, sacrificando anche il percorso disomogeneo della settima stagione.

Fare una serie con presupposti verosimili, seppure nei limiti della finzione, e poi concluderla con epilogo quasi del tutto metaforico, in cui i personaggi agiscono solo in funzione di questo intento, mi ha fatto un po' soffrire, perché sono passati senza soluzione di continuità da personaggi a strumenti :nu:

Insomma, un episodio conclusivo magnifico, coraggiosissimo, interpretato da brividi e costruito perfettamente, ma nondimeno è come se fosse stato tutto troppo "calcolato", ed questo che mi ha lasciato l'amaro in bocca, più di quel meritatissimo ceffone, figliascema che ritarda il college, figlioscemo che fa lo scemo, Jason che va a fare il pischello nei diner sperando di abbordare milf :jolly: , la sofferenza di Diane :nu: e tutto il resto.

 :quoto:Ecco, penso che tu alla fine abbia tradotto in parole anche il mio di pensiero....anche io sono rimasta un pò così e così..non proprio delusa, perchè in fondo questa è stata secondo me la giusta conclusione...però è sembrato tutto molto prestabilito e in realtà un colpo di scena spiazzante per tutti sarebbe stato doppiamente figo!
Già mi sento un pò in lutto per questa perdita...finita una serie ne devo trovare subito un'altra anche solo un pò all'altezza...

GMarta

  • The Todd
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x22 - End (SERIES FINALE)
« Risposta #38 il: 10 May 2016, 15:39:47 »
:quoto: ogni singola parola.  Desidero inoltre ringraziare tutto il team dei traduttori e questo gruppo a cui ho partecipato raramente ma che ho sempre letto con profondo interesse.  Se oggi, nella vita vera, io dicessi a qualcuno che è finita una serie tv che amavo e che sento un certo vuoto dentro... mi prenderebbero sicuramente per pazza.  Qui sento di poterlo dire e di essere capita. Grazie di tutto!  :ciao:

Mi accodo. Siete stati sempre grandissimi. Non avete mollato neanche quando sembrava che le traduzioni non potessero essere più fatte (due annetti fa, mi pare). Sì, oltre a questa magnifica serie, mi mancheranno tantissimo anche le divertentissime battute prima dei titoli di coda. Grazie sul serio!  :OOOKKK: :metal:
Grazie anche a voi utenti, che, come ha detto Jenny12, mi avete chiarito tantissime cose. E anche questa volta, mi avete aiutato a comprendere meglio questo (adesso posso dirlo) splendido - e diverso dal solito, non accomodante - finale. I King sono stati coraggiosissimi. Più autori come loro ci vogliono, altroché!
« Ultima modifica: 10 May 2016, 15:43:10 da GMarta »

vanyal27

  • Clark Kent
  • Post: 987
  • Sesso: Maschio
  • User TvTime: skoliro
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x22 - End (SERIES FINALE)
« Risposta #39 il: 10 May 2016, 16:49:17 »
E' finita.  :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:

Non ho molto da dire, già è stato detto tutto in altri commenti.
Solo due cose: sono felice che Alicia non sia più la brava moglie  :metal: e che Will rimarrà sempre il suo grande amore  :love: (e che Jason si sia rivelato solo un pacco.  :lol?: )

Nonostante l'ultima stagione fiacca, The Good Wife rimarrà sempre nei miei ricordi avendoci regalato degli episodi straordinari (personalmente ricorderò per sempre la 5x05 Hitting the Fan come il mio episodio preferito)

Addio Alicia, Addio Diane ( :love:), Addio famiglia Tascioni, Addio Inutile-Carey, Addio Eli ... ce ne sono troppi!  :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:
 :bYe: :bYe: :bYe: :bYe: :bYe:
Telefilm che sto seguendo: Game of Thrones, Doctor Who, Sherlock, The Big Bang Theory,  Agents of SHIELD,  The Flash, Arrow, Supergirl, Legends of Tomorrow, Legion, Once Upon a Time, Modern Family,  Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Originals, Sense8, The Crown, The OA, 13 Reasons Why, Stranger Things,  Mr Robot, 12 Monkeys, The Magicians, Riverdale, Timeless, UnReal

diamantina72

  • Clara Oswald
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x22 - End (SERIES FINALE)
« Risposta #40 il: 10 May 2016, 17:36:19 »
Ma quindi Kurt ha tradito Diana o no?

Asola

  • Non è panz
  • Saul Goodman
  • Post: 10180
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x22 - End (SERIES FINALE)
« Risposta #41 il: 10 May 2016, 17:47:44 »
Io per esempio non ne sono rimasto deluso (cioè trovalo un episodio così che ti mette faccia a faccia con una posizione sulla realtà senza metterci sangue o scazzottate), però ho avuto la tremenda impressione che i King avessero avuto sempre in mente come sarebbe dovuta finire la storia di Alicia, come sappiamo, e che l'abbiano voluto fare a tutti i costi, sacrificando anche il percorso disomogeneo della settima stagione.

Fare una serie con presupposti verosimili, seppure nei limiti della finzione, e poi concluderla con epilogo quasi del tutto metaforico, in cui i personaggi agiscono solo in funzione di questo intento, mi ha fatto un po' soffrire, perché sono passati senza soluzione di continuità da personaggi a strumenti :nu:

Insomma, un episodio conclusivo magnifico, coraggiosissimo, interpretato da brividi e costruito perfettamente, ma nondimeno è come se fosse stato tutto troppo "calcolato", ed questo che mi ha lasciato l'amaro in bocca, più di quel meritatissimo ceffone, figliascema che ritarda il college, figlioscemo che fa lo scemo, Jason che va a fare il pischello nei diner sperando di abbordare milf :jolly: , la sofferenza di Diane :nu: e tutto il resto.

In effetti ragionandoci un più a freddo è sembrato tutto un po' più macchinoso. Ma lì per lì non ho avvertito per niente questa cosa, ero completamente estasiato e stupito dalla scena dello schiaffo. Non me l'aspettavo devo ammetterlo. Mi aspettavo un ritorno alle origini ma non in questo modo e secondo me le basi sono state poste durante la sesta e la settima stagione  :zizi:

Boba

  • Dà i numeri.
  • Ragnar Lothbrok
  • Post: 13004
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x22 - End (SERIES FINALE)
« Risposta #42 il: 10 May 2016, 18:07:01 »
Concordo con @Asoiaf :zizi: Che le stagioni 6 e 7 siano qualitativamente inferiori alle prime 5 credo che sia una cosa su cui concordiamo più o meno tutti (vabbè che dopo la S5 mantenersi su quel livello era pressoché impossibile), però sono anche le stagioni in cui c'è il grosso cambiamento di Alicia da Brava Moglie a stronza cinica. Il punto di svolta si ha con la morte di Will, ma nella S5 lei non è ancora cambiata in maniera così radicale, questo avverrà con la sua discesa in politica, gli scandali legati alle sue elezioni e il dover ripartire da zero, quindi proprio con i fatti delle ultime due stagioni che alla luce di questo finale risultato comunque fondamentali (forse molto più che le S3 e S4).

Asola

  • Non è panz
  • Saul Goodman
  • Post: 10180
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x22 - End (SERIES FINALE)
« Risposta #43 il: 10 May 2016, 18:44:34 »
Esatto lo scandalo delle elezioni per il SA, le amicizie che piano piano ha perso durante il corso delle ultime stagioni, il colpo definitivo che ha ottenuto con la storia della chiamata cancellata da Eli... sono stati tutti punti cruciali e graduali che hanno cambiato Alicia e l'hanno portata a quella pugnalata a Diane. E' vero da quegli eventi che ho citato prima si è ripresa, ma penso che sia dovuto a un'imposizione dovuta al raziocinio, dentro si è accumulata tutto quanto proprio come ha fatto nella prima stagione decidendo di rimanere accanto a Peter. Poi pure lo sguardo nella 7x20 verso Diane e Kurt è stato quasi un presagio  :zizi:

lacippo

  • Peggy Olson
  • Post: 1336
  • Sesso: Femmina
  • In the words of Tony Soprano: whaddya gonna do
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x22 - End (SERIES FINALE)
« Risposta #44 il: 10 May 2016, 18:45:05 »
Ma quindi Kurt ha tradito Diana o no?

Noooo era solo per screditarlo e per far stare male noi rovinando la coppia più bella dello show  :T_T:
"I always wanted a house by the ocean, maybe in another life"