Autore Topic: [COMMENTI] The Good Wife 7x13 - Judged  (Letto 5402 volte)

gabrielaargento

  • The Todd
  • Post: 178
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x13 - Judged
« Risposta #45 il: 5 February 2016, 16:50:04 »
Mi unisco alla minoranza @gabrielaargento @pluton
Io ho sempre condiviso i dolori di Alicia ma quella scena stavolta non mi ha coinvolta per niente, mi è sembrata un po' troppo artificiosa, sebbene avesse senso e fosse in linea con tutto il percorso di Alicia, ma non mi ha fatto stare male come avrei voluto, anzi.. è mi dispiace. Comunque sì, anche io ho percepito qualcosa di strano in lei in quel momento che non mi ha convinta.
Per esempio l'ho trovata più credibile e coinvolgente quando ha sbroccato con Peter per la morte di Will.

p.s.: i suoi capelli naturali fanno un po' schif', quelli sono i risultati di stirature su capelli come i suoi.

minins

  • Rick Grimes
  • Post: 2048
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x13 - Judged
« Risposta #46 il: 6 February 2016, 20:29:47 »
Sinceramente la cosa più bella di questa puntata per me è stata l'incontro sulla porta con Eli...... La scena "sfogo" mi è sembrata un filo eccessiva a un certo punto mi son messa  a ridere quando parla dei figli (ma comeeeeeeeeeeee sono anni che ti suggeriamo che hai messo al mondo due esseri alquanto inutili, anche se Grace hanno cercato in questa ultima serie di farla diventare improvvisamente un genio). Lucca è anche un bel personaggio mi piace. Ho invece continui e ripetuti attacchi di orticaria all'apparire del suo nuovo interesse amoroso e ho proprio un rifiuto totale quando tentano di riprodurmi delle scene alla stile Alicia-Will negli ascensori....come usa dire una mia amica con un termine non proprio italiano mi INFASTIDIA di brutto e non è perchè le han trovato un nuovo interesse eh........non mi piace assolutamente lui, con questa aria da: ecco ora sono qui, son figo eh....ho sta bella barba, insomma mi devi baciare e poi beh sai io vengo da Greys anatomy (che già dovrebbe far toccare Alicia, mica può arrivare una storia positiva da quel luogo). No no......non lo reggo proprio io sto tipo.....niente da fare.
Cmq......per chiudere questo mio commento ovviamente scherzoso, ognuno ha i suoi gusti e li rispetto. Per me è ora di finire questa serie.
ps: continuo ad adorare Cary...in fin dei conti avrei voluto vederlo finire con Alicia anche se lei sembra sua nonna forse mi è piu credibile che stò soggetto arrivato dal nulla e tanto tanto misterioso........ma dove???????????? Rivoglio Finn piuttosto.....vabbè.......basta......... :lol?: :lol?:

Mattin Opaco

  • The Todd
  • Post: 172
  • "Life gives you Yemen, you got to make Yemenade"
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x13 - Judged
« Risposta #47 il: 7 February 2016, 03:05:15 »
"Era questo il punto?"

Perdonate il mio goffo commento ma mi sento in debito con questa serie.

La vita non è una commedia drammaturgica, non ci sono sempre pianti evidenti o estreme emanazione di dolore. Nella realtà esistono crisi momentanee, attacchi di panico, brevi momenti di vuoto o semplicemente rabbia; senza distinzioni.
Il dolore non è arte, è dolore. Non bisogna vederlo recitato alla perfezione per capirlo, bisogna conoscerlo, ed è diverso per ognuno.


Non è il suo sfogo riuscito meglio o il più importante, è solo uno dei tanti.
« Ultima modifica: 27 February 2018, 13:46:20 da Mattin Opaco »

"Former fuckers. This is as impromptu as a colonoscopy, except with quadruple the assholes." [Selina Meyer] 

whiterosej

  • Don Draper
  • Post: 4060
  • Sesso: Femmina
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x13 - Judged
« Risposta #48 il: 7 February 2016, 18:38:16 »
arrivo in ritardo perchè dopo il promo non volevo vederla sta puntata, ero convinta sarebbe stata emotivamente molto pesante. e lo è stata. eppure non lo è stata!
a sorpresa ho riso e mi sono divertita.
non ho pianto durante lo sfogo di Alicia anche se mi è piaciuto, ma durante quello di Eli assolutamente sì! lo posso abbracciare??  :hug:

della magrezza di Julianna non mi lamento, non è una cosa che in genere apprezzo nelle donne di hollywood, ma in questo caso ci sta tutta per il personaggio. tra la campagna, lo stress, il dolore, ecc.. ci vuole un attimo a perdere peso. ci fanno persino vedere una scena in cui non le va di mangiare..

quoto che la parrucca è terribile quest'anno
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Grey's anatomy, The good place, Younger, When calls the heart, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Good witch, Anne with an E, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Modern love, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Living with yourself

SyaoranGirl90

  • Abed Nadir
  • Post: 1984
  • Sesso: Femmina
  • Perdutamente innamorata di Akira Sendoh *-*
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x13 - Judged
« Risposta #49 il: 1 February 2017, 10:12:28 »
Alicia e Jason :love: :love: mio dio che belli! A me lui piace un sacco, anche se Alicia l'ho sempre vista bene solo con Peter e mai con Will...
Tornando all'episodio, mi spiace un sacco per Alicia e la causa penale ma io non avrei mai iniziato niente contro un giudice. Lei ha ragione ma i giudici sono una casta, troppo pericoloso mettersi contro di loro!
Lo sfogo di Alicia non mi è dispiaciuto più di tanto ma non è stato così potente da permettere ad Alicia di perdonare Eli, eppure...bah, vabbè meglio così. Alla fine Eli gliel'ha detto di non farla lunga e va benissimo così perché Alicia stava stancando parecchio.
Bella puntata comunque, come sempre.
Seguo: Agents of S.H.I.E.L.D., American Crime Story, Arrow, Band of Brothers, Black sails, Blindspot, Brooklyn Nine-Nine, Bull, Criminal Minds, DC's Legends of Tomorrow, Gotham, Fargo, Hawaii Five-O, House of Cards, HTGAWM, I Medici, iZombie, Jane the Virgin, Lucifer, Marvel's DD, Marvel's JJ, Narcos, NCIS, NCIS:LA, NCIS:NO, Orange is the new black, Ray Donovan, Stranger Things, Supergirl, The Blacklist, The Flash, The Royals, The Shannara Chronicles, unREAL.
Ho seguito: Agent Carter, 2 broke girls, Beauty and the Beast, Believe, Body of Proof, Castle, Chasing Life, Criminal Minds: BB, Criminal Minds: SB, Crowded, Deception, Desperate Housewives, Dexter, Dominion, Elementary, Forever, Fringe, Ghost Whisperer, Gilmore Girls, Gossip Girl, Graceland, Greek, Grimm, Hart of Dixie, Heroes, HIMYM, Hung, Kyle XY, Life Sentence, Limitless, Lizzie McGuire, Mistresses, New Girl, OUAT, OUATinWonderland, Orphan Black, Penny Dreadful, Perception, Popular, Powerless, Reign, Resurrection, Roswell, Scandal, Scrubs, Secret Diary of a Call Girl, Suits, Switched at birth, The Good Wife, The OC, Ugly Betty, Under the Dome.

Misswho

  • Richard Castle
  • Post: 3185
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x13 - Judged
« Risposta #50 il: 19 February 2019, 17:49:54 »
Dopo che mi hanno assurdamente tolto anche Finn di scena, ci voleva  un nuovo interesse amoroso per Alicia. A me Jason piace anche se il suo sorrisetto onnipresente potevano risparmiarselo, però diobono se è sexy... ma Alicia deve proprio chiudere i ponti con Peter, perché questo matrimonio finto che si è trasformato in una trombamicizia ha proprio rotto le scatole.
Capitolo Will: comprendo la rabbia assurda di Alicia verso Eli, che ha commesso un atto imperdonabile a mio avviso, ed è stato pure un gran vile a confessarglielo solo ora che Will è morto e lei non può più rimediare, peraltro con l'unico scopo di scaricarsi la coscienza, senza pensare a quanto dolore avrebbe causato a lei... un vero amico avrebbe semplicemente continuato a tacere, portando con sé il peso della colpa. MA...ma... e sia chiaro che questa non è un'attenuante per Eli... il rimpianto di lei non ha ragione di esistere perché se non è finita con Will è stata solo colpa sua e del suo malriposto senso del dovere.  Ha avuto la sua chance con lui e l'ha buttata via, e Will stesso, oltretutto, affida un messaggio così importante ad una segreteria telefonica, senza mai riferirglielo di persona...roba che manco un adolescente. Questa è stata una scelta che non ho mai compreso, ma evidentemente è stata sempre intenzione degli autori tenere Will ed Alicia separati, o magari tenersi la loro reunion come endgame, piano però fallito per l'uscita di scena dell'attore. La scena dello sfogo di Alicia a me non è piaciuta tantissimo, ma sicuramente la Margulies (concordo, dovrebbe mettere su qualche chilo, fa un po' spavento) ha fatto del suo meglio.
Mi spiace molto di essere quasi arrivata alla fine di questa splendida serie  :T_T: