Autore Topic: [COMMENTI] The Good Wife 5x15 - Dramatics, Your Honor  (Letto 17926 volte)

pulce22

• Clara Oswald
  • "clear eyes full hearts... can't lose"
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Good Wife 5x15 - Dramatics, Your Honor
« Risposta #120 il: 29 March 2014, 17:07:41 »
NO...

kata

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 29 March 2014, 19:40:56 »
 :cerealguy: :cerealguy: :cerealguy:

Sono sempre molto attenta e non mi spoilero mai una puntata, e anche sta settimana ho fatto cosi.. quindi mega stupore per me!

Sono LETTERALMENTE sconvolta e credo porterò il lutto per qualche giorno!  Comunque credo sia un passatempo degli autori di serie tv uccidere i miei personaggi preferiti.. quindi dovevo aspettarmelo.

Seguo: PLL, OuAT, GoT, The Carrie Diaries, The Good Wife, Scandal
Kristen Bell Addicted 

thesopranos4ever

• Sarah Manning
  • "Come at the king, you best not miss." - O.L.
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 29 March 2014, 19:54:33 »
adesso mi rivedrò la puntata con i sub ita, ma voglio dire una cosa a tutti voi amanti di questa serie tv come me: aspettiamo e vediamo che succede!

lunedi (senza il minimo spoiler) ho visto la puntata e sono rimasto sconvolto come tutti voi.

tuttavia non concordo con tutti quelli che dicono "basta, è finita...senza Will TGW non ha senso...vi odio tutti...io mi fermo qui e non ha senso continuare la visione etc. etc."...

è una reazione a caldo.

magari la serie trarrà nuova linfa da questa situazione e tutto sommato dopo 5 stagioni ci può stare voler tentare di dare una svolta alla varie dinamiche dei personaggi...

vedremo quello che succederà e poi valuteremo...

ad ogni modo credo che almeno per queste ultime puntate che mancano Will ci sarà ancora in tutte le questioni lasciate in sospeso con Alicia, Diane, Kalinda e la questione frode elezioni.

vanyal27

• Clark Kent
  • User TvTime: skoliro
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 29 March 2014, 22:42:17 »
PURTROPPO io mi ero beccato subito lo spoiler, proprio lunedi mattina. E li per li ci ero rimasto malissimo! Avevo persino pensato ad uno scherzo...
Poi è passata una settimana, (ho aspettato i sub altrimenti non ci capivo un cavolo XD), e la mia visione all'episodio è stata delle "più tranquille" possibili.
Mi mancherà tantissimo il personaggio di Will e devo ammettere che ho sempre.. sperato in un certo finale alla storia tra Will e Alicia, ma cosi va.. la vita seriale. Considerato il volere dell'attore a volersi dedicare ad altro, credo che non ci possa essere un finale migliore per il suo personaggio, sopratutto perchè il suo fantasma (credo) rimarrà presente ancora per parecchio tempo.
Se c'e' una cosa che ora veramente mi incuriosisce è il percorso che prenderanno un pò tutti d'ora in poi, sopratutto il personaggio di Alicia.
Per quanto la sua storia con Will non sia stato l'argomento principale (o perlomeno io non l'ho mai visto tale, per quanto sia uno dei più importanti ovviamente) della serie, un pò tutti ci eravamo un pò adagiati a "seguirla". Vedere ora un'Alicia distrutta dalla perdita di un amico, un amante, un avversario ma anche di qualcosa che non potrà mai più essere, sarà a mio parere molto interessante.. sopratutto per come trasformerà il personaggio in sè. Discorsi simili per Diane e Kalinda.
Sicuramente gli effetti principali della morte di Will, si vedranno su questi tre personaggi.
Che dire? Non vedo l'ora di vedere i prossimi episodi.
Telefilm che sto seguendo: Game of Thrones, Doctor Who, Sherlock, The Big Bang Theory,  Agents of SHIELD,  The Flash, Arrow, Supergirl, Legends of Tomorrow, Legion, Once Upon a Time, Modern Family,  Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Originals, Sense8, The Crown, The OA, 13 Reasons Why, Stranger Things,  Mr Robot, 12 Monkeys, The Magicians, Riverdale, Timeless, UnReal

HiroHiro

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 30 March 2014, 09:59:45 »
Semplicemente sconvolta. Non avevo letto nulla e sono rimasta così  :cerealguy: davanti alla tv.
Non me lo aspettavo proprio. Anche se c'era un po' troppo l'aria di tributo... Comunque ho apprezzato la puntata dall'inizio alla fine. Fantastica. L'unico piccolo dettaglio che non ho approvato sono stati i 30 secondi di "cosa vedrete prossimamente", avrei preferito "godermi" la schermata nera. Stop. Fine.  :bYe: E ora datemi tempo per realizzare la cosa ed elaborare il lutto.
Comunque mi sono commossa quasi quanto per la morte del
(clicca per mostrare/nascondere)
, sarà mica che la Margulies mi porta nero? Per la prossima puntata mi sa che
(clicca per mostrare/nascondere)

anna paula

• Clara Oswald
  • c'era la pioggia e c'ero anch'io sotto la pioggia
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 30 March 2014, 12:07:51 »
 :nomeme:
the cats will know

PC89

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 30 March 2014, 12:16:20 »
maddona che botta  :cry: :cry: :cry:
non avevo letto spoiler, non sapevo l'attore di Will volesse andar via. madonna...  :bYe:

Devo dire questa stagione non mi è piaciuta, TGW si è troppo snaturalizzato. Prima con quella contrapposizione assurda fra LG e FA a scapito degli avvocati riccorrenti degli altri studi (il procuratore, o la bionda, o quella con i figli o Michael J. Fox etc) che erano un punto di forza  e, per come la vedo io, a scapito di casi che nelle stagioni passate erano più interessanti.
Poi mi ammazzano Will senza dare un lieto fine alla storia di amore con Alicia...boh se la poteva giocare meglio

Peccato era il mio personaggio preferito con Diane, ciao Will  :bYe:

riccardopf1

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 30 March 2014, 13:24:22 »
tutto sommato, essendo stato l'attore a volersene andare, mi sembra una buona occasione per far concludere l'ndagine sul governatore, morto Will, ora si arenerà tutto quanto.
Spero solo, come visto dal promo finale, Michael J. Fox non diventi un personaggio fisso, per quanto l'attore sia bravo, è forse l'unico personaggio/attore di the good wife che non sopporto.
« Ultima modifica: 30 March 2014, 13:26:10 da riccardopf1 »

elisaconte

• Jonah Ryan
  • Keep Calm And Think What Would Harvey Specter Do
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 30 March 2014, 15:24:44 »
Sono sconvolta e triste. Era il mio personaggio preferito e non avevo idea che volesse abbandonre la nave! Una sesta stagione senza will non sarà la stessa cosa. Ma mi aspettocomunque un ottimo proseguimento, gli autori non ci deluderanno. In bocca al lupo a josh Charles per altri progetti!
Sto seguendo/recuperando: Royal Pains, Cougar Town, Community, Parenthood, Suits, Scandal, Hart of Dixie, Army Wives, Pretty Little Liars, Devious Maids, Person of interest, 24, Ray Donovan, Mistresses US, Revenge, Homeland, 2 Broke Girls, The Good Wife, New Girl, Parks and Recreation, Nashville, Chicago Fire, Under the dome, The Knick, True Detective, Fargo, House of Cards, Drop Dead Diva, Everwood, Jane the Virgin, How to get away with murder, Satisfaction, The Affair, Looking, The Leftovers, Rectify, Orphan Black

Finite: Brothers & Sisters, Friends, Private Practice, Dirty Sext Money, Lipstick Jungle, Mistresses UK, Queer as folk Us, Gossip Girl, Beverly Hills 90210, Melrose Place, One Tree Hill, Fisica o Quimica, Lost, Breaking Bad, Fringe, GCB, Pan Am, The O.C., Friday Nights Lights, Make it or break it, Desperate Housewives, Big Shots, Hawthorne, Alias, Gilmore Girls, 90210, Necessary Roughness, Veronica Mars, Las Vegas, Revolution, Rescue me, The starter wife, Californication, Dallas, Suburgatory, Summerland

Jenny12

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 30 March 2014, 15:28:09 »
E' l'unico caso in cui quasi mi pento di non aver cercato e letto spoiler. Credo che se me lo fossi spoilerata sarei stata forse un poco meglio. Di certo non avrei fissato lo schermo senza capire niente per secoli anche DOPO la fine della puntata. Avrei dovuto essere più preparataaa  :T_T:
Non sono sconvolta, di più. Altro che fulmine a ciel sereno, qui mi hanno presa e aperta in due  :T_T: :T_T: :T_T:
WILL. Il mio WILL.  :nu:
Ho amato un sacco il suo personaggio e mai avrei pensato lo avrebbero fatto morire... mi aspettavo che TGW finisse con il loro Happy Ending. E invece sapere che non ci sarà mai  :T_T: :T_T: :T_T: Questa cosa mi uccide. Mi uccide!
Poi non mi piace affatto come lo hanno fatto morire. Avrei voluto qualcosa di meglio, più in grande stile, più alla Will Gardner. Tipo la sua morte per salvare Alicia  :love: così avrei potuto continuare ad amarlo nomatterwhat. E invece... secondo me è una morte insipida, nosense. Non da Will. O forse sono io che ancora non mi sono ripresa.  :nu:

Però devo dire una cosa.. ho letto alcuni vostri commenti e sono in parte d'accordo e in parte no. The Good Wife resta una serie STRAORDINARIA. E sinceramente ho trovato questa scelta degli autori decisamente coraggiosa. Tagliare così praticamente la seconda persona più importante dello show.. ci vuole fegato ragazzi! E si, ok, l'attore voleva andarsene (e io nemmeno me lo immaginavo  :aka: ), ma scegliere di farlo morire così, mettendo un punto definitivo e andando contro praticamente metà dell'audience... ce ne vuole! E dimostra quanto gli autori siano coerenti con loro stessi. TGW non è un telefilm che cambia per seguire le ship del momento (e ne ho visti di telefilm in cui gli autori dicevano "no questo non succederà mai" e poi puntualmente succede perchè il pubblico lo vuole), è un telefilm che va per la sua strada, coerente con se stesso e secondo me proprio per questo è di un livello superiore a molti altri.
The Good Wife non è mai stato la storia di Alicia e Will (per quanto io per prima lo avrei voluto!  :T_T: ), è la storia di Alicia. Punto. La storia di Alicia che si è intersecata con quella di Will e che ora se ne allontana.  :cry: :cry: :cry:

Questo non toglie che Will sia stato uno dei migliori personaggi di sempre, che la loro storia sia stata il motore di gran parte di questo telefilm. Ma TGW mi ha sorpreso così tanto che ho fiducia e so che mi sorprenderà di nuovo. Per questo non intendo lasciarlo.

Onore a te, Will Gardner. Resterai nel mio cuore telefilmico  :mcrying: :mcrying: :mcrying:
I'm watching: Chicago Fire S6, Chicago Med S3, Chicago Pd S5, Grey's Anatomy S14, Jane the Virgin S4, Scandal S7, The Big Bang Theory S7, The Flash S4, The Resident S1, The Walking Dead S8.2.
Sto recuperando: HTGAWM S4.
Attendo: GoT S8.

serie terminate: 90210, Angel, Army Wives, Awkward, Brothers&Sisters, Buffy, Charmed, Chicago Justice, Chuck, Conviction, Dawson's Creek, Dirty Sexy Money, Dollhouse, Downton Abbey, Dracula, Everwood, Faking It, Finding Carter, Frequency, Gilmore Girls, GG, Hart of Dixie, Life Unexpected, Moonlight, October Road, OTH, Pan Am, PLL, Revenge, Ringer, Roswell, Sabrina vita da strega, State of Affairs, The Big C, The Carrie Diaries, The Client List, The Good Wife, The Lying Game, The Newsroom, The Night Shift, The O.C., The Secret Circle, The Secret Life of the American Teenager, The Tomorrow People, TVD, The White Queen, Twisted, Veronica Mars, White Collar

"Believe that dreams come true every day.
Because they do."

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #130 il: 30 March 2014, 18:58:57 »
Voglio chiudermi nella mia camera e non uscire più per tre mesi. Raramente ho vissuto la morte di un personaggio in modo così traumatico.
Burn down the disco
Hang the blessed dj

mio1987

• Visitatore
« Risposta #131 il: 30 March 2014, 19:08:03 »
Ho visto la puntata solo ieri ed ho aspettato un pò per commentare. Non mi ero spoilerata niente quindi è stato uno shock guardare Will morire. Ho pianto come non mai, lui era il mio preferito insieme ad Eli e Diane.  :T_T:
Non sono d'accordo con chi dice che smetterà di vedere TGW, perchè è vero che Will era una delle colonne portanti di questa serie, ma non dimentichiamo che la vera protagonista era ed è sempre stata Alicia, e poi TGW è un prodotto di qualità che raramente si vede in TV. Io personalmente continuerò a guardarlo e con tutta sincerità non vedo l'ora di vedere come gli altri protagonisti affronteranno la cosa, in special modo Diane. Loro erano la mia "coppia" preferita: “We are the perfect couple, everything but the sex”...  :cry:
Willllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll.............  :T_T: 

LadyAnna

• Peggy Olson
  • I AM SHERLOCKED
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 30 March 2014, 19:17:13 »
Ho visto la puntata solo ieri ed ho aspettato un pò per commentare. Non mi ero spoilerata niente quindi è stato uno shock guardare Will morire. Ho pianto come non mai, lui era il mio preferito insieme ad Eli e Diane.  :T_T:
Non sono d'accordo con chi dice che smetterà di vedere TGW, perchè è vero che Will era una delle colonne portanti di questa serie, ma non dimentichiamo che la vera protagonista era ed è sempre stata Alicia, e poi TGW è un prodotto di qualità che raramente si vede in TV. Io personalmente continuerò a guardarlo e con tutta sincerità non vedo l'ora di vedere come gli altri protagonisti affronteranno la cosa, in special modo Diane. Loro erano la mia "coppia" preferita: “We are the perfect couple, everything but the sex”...  :cry:
Willllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll.............  :T_T:

Idem, adoravo il rapporto tra Will e Diane, sia quando erano in lite che quando festeggiavano, le loro bevute in ufficio. Era bello poter guardare un'amicizia tra un uomo e una donna senza sexual tension.
Serie in corso: Sherlock, Game of Thrones, Homeland, Downton Abbey, Call the Midwife, Mr Selfridge, Miss Fisher's Murder Mysteries, The Americans, Louie, Ripper Street, MastersOfSex, Broadchurch, The Good Wife, Doctor Who, Fargo, VEEP, This Is England, The Village, The Knick, Peaky Blinders, The Affair, Black Mirror, Poldark, Galavant, Unbreakable Kimmy Schmidt, Vicious, Narcos

Miniseries: North & South, Pride & Prejudice, Emma, Sense and Sensibility, Mansfield Park, Persuasion, Cranford, Wives and Daughters, Tess of The D'Urbervilles, Daniel Deronda, Shakespeare Retold, Lost in Austen, The way we live now, Aristocrats, Little Dorrit, Jane Eyre

Serie terminate: Mad Men, Friends, Buffy, Angel, ER, The OC, Everwood, Veronica Mars, Merlin, Leverage, The Starter Wife, Roswell, The Hour, Lost, Little Mosque on the Prairie, Sex&TheCity, Brothers and Sisters, Desperate Housewives, Ugly Betty, One Tree Hill, The Sopranos, Frasier, TheKilling, Sons Of Anarchy, A Young Doctor's Notebook, Miranda, Lark Rise to Candleford,  Parks and Recretion, Boardwalk Empire, Justified, Hannibal

Recuperi: The Wire,

bisky_89

• Il Perentorio
  • Ragnar Lothbrok
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 30 March 2014, 20:40:28 »
 :aka: :aka: :aka:

Ma è successo davvero??? :nu: :nu: :nu:

Mi spiace che l'attore avesse deciso di lasciare, devo dire che allora questo è il modo migliore per farlo, anche per il bene della sua storyline. I King sono arrivati a questa puntata con una classe incredibile. E la scena con cui decidono di farlo morire, con gli spari fuori campo è stata sublime.

:nu:

We don't have enough road to get up to 88.

cocacolaempress

• Molly Hooper
  • Do you happen to know how to fly this thing?
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 31 March 2014, 11:59:13 »
Eh?
Cioè, è iniziato l' episodio ed ero contenta come una pasqua perchè c' era Matthew Goode e io lo adoro.
E' finito l' episodio e sono totalmente in stato di shock.
Cosa ***** è successo?

Son dovuta venire qui a leggere i vostri commenti per essere sicura di aver visto bene!
Adoravo il personaggio di Will, e, anche se non è mai stata la ragione per cui guardo la serie, ho sempre un po' sperato che lui e Alicia finissero insieme.
Ma visto che TGW ha sempre avuto un andamento più simile alla vita delle altre serie tv, immagino che anche questo ci stia.
Che infinita tristezza!

Comunque non mi piace più tanto essere spoilerfree. La prossima volta voglio saperlo prima che mi preparo e non faccio un colpo.