Autore Topic: [COMMENTI] The Good Wife 5x15 - Dramatics, Your Honor  (Letto 15234 volte)

Vashta Nerada

• Gregory House
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] The Good Wife 5x15 - Dramatics, Your Honor
« Risposta #165 il: 20 January 2019, 13:11:15 »
Dopo 4 anni non ci sarà più nessuno a leggere questo forum, ma sento l'urgente bisogno di commentare questa puntata terribile, di condividere il mio dolore. Nonostante questa serie l'abbia recuperata ora non sapevo nulla, perciò per me è stato un vero shock.
Io sono sempre stata pro Alicia&Will, ma non è solo questo. È che Will era una colonna portante di questa serie, un personaggio veramente ben riuscito e la loro rivalità delle ultime puntate aveva aggiunto un grazioso tocco di pepe alla serie, e dopo gli avvenimenti delle ultime puntate stavo cominciando a sperare che fossero sulla strada del riappacificamento. Ho sempre creduto che Alicia fosse innamorata profondamente di Will e che lo abbia lasciato per un malnato senso del dovere.
E adesso questo... tra l'altro credo sia la morte più "anticlimatica" della storia telefilmica. Fino all'ultimo ho sperato che ci fosse un errore, ma è stato quando hanno alzato il lenzuolo che ho realizzato che era vero. Non sapevo della scelta di Josh di lasciare la serie (gli avrà portato fortuna?) comunque indubbiamente gli autori sono stati coraggiosi, anche se si è trattato di un coraggio un po' forzato. Mancano ancora 2 stagioni alla fine, devo dire che sono sopravvissuti pure tanto, di solito la perdita di un personaggio chiave e molto amato in una serie è un colpo mortale.
Io comunque ho pianto come se mi fosse morto un amico e provo un vero senso di perdita.

:cons: :cons: :cons:
Questa rientra sicuramente nella top ten delle morti telefilmiche più devastanti. In quanto all'aspetto anticlimatico, io penso che abbia reso tutto molto realistico, certe morti sono inaspettate, vengono quando vengono, non c'è tempo per una scena finale o magari un discorso d'addio. Credo che gli autori volessero  far vivere agli spettatori lo shock dei personaggi e a giudicare dalle reazioni che si possono leggere qui direi che ci sono riusciti benissimo.
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 20 January 2019, 14:50:18 »
Vi ringrazio per avermi risposto.
Per anticlimatica intendevo che è avvenuta un po' in sordina, come posso dire, sembrava che fosse morto un signor nessuno per l'importanza che gli hanno dato, già a partire dal tribunale...in ospedale non c'era quasi nessuno... non hanno fatto vedere l'arrivo di Will, un medico che provava a salvarlo, niente di niente, è avvenuto tutto offscreen, quasi in sordina... per finire con Diane e Kalinda che scoprono quasi per caso che è morto... nemmeno un medico a far l'annuncio. Senza contare che è mancato pure il funerale etc.
Questa scelta non l'ho ben capita, ma probabilmente hanno preferito concentrarsi sull'elaborazione personale del lutto e non su quella "pubblica".

Vashta Nerada

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 20 January 2019, 18:45:22 »
Vi ringrazio per avermi risposto.
Per anticlimatica intendevo che è avvenuta un po' in sordina, come posso dire, sembrava che fosse morto un signor nessuno per l'importanza che gli hanno dato, già a partire dal tribunale...in ospedale non c'era quasi nessuno... non hanno fatto vedere l'arrivo di Will, un medico che provava a salvarlo, niente di niente, è avvenuto tutto offscreen, quasi in sordina... per finire con Diane e Kalinda che scoprono quasi per caso che è morto... nemmeno un medico a far l'annuncio. Senza contare che è mancato pure il funerale etc.
Questa scelta non l'ho ben capita, ma probabilmente hanno preferito concentrarsi sull'elaborazione personale del lutto e non su quella "pubblica".

Questo è probabile.
A me è rimasta impressa tra le tante, la scena in cui Diane licenzia la ragazza che piange a dirotto ma che non aveva nemmeno conosciuto Will ed era evidente che stava esibendo un dolore non provava per farsi notare. Sarà perché io  persone così le ho conosciute davvero ...
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...