Sondaggio

Dai un voto all'episodio!

1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
0 (0%)
5
0 (0%)
6
2 (2.2%)
7
1 (1.1%)
8
18 (19.8%)
9
35 (38.5%)
10
35 (38.5%)

Totale votanti: 77

Autore Topic: [COMMENTI] The Good Wife 4x22 - What's in the Box? (SEASON FINALE)  (Letto 8789 volte)

ale21_2

• Michael Scott
  • #D'du D'du D'du#
    • Mostra profilo
(clicca per mostrare/nascondere)

E un grazie infinito ai traduttori, quest'anno velocissimi nel rilascio dei sub e impeccabili come al solito :clap: :clap: :clap: :clap:
« Ultima modifica: 5 May 2013, 10:56:26 da ale21_2 »
"We're the perfect couple. Everything but the sex."
Piango per la scomparsa di Brothers and Sisters

Vizilabd

• Rick Grimes
    • Mostra profilo

No, vabbé, telepatia :lol?:
Hai tirato fuori punto per punto tutto quello che ho pensato anch'io!
 :+: :+:

GiacoBlair

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
dove sei stata fino ad ora?quoto ogni virgola.  :clap:

puntata fantastica,la più bella della stagione. 10  :metal:
ho adorato tutte le guest star,perchè c'erano tutte le migliori,in my opinion
Jackie  :riot:
Jordan Karaasdfghjkl  :?$%&: ha avuto quello che si meritava  :cattivo: (mi dispiace George  :sooRy:)
Alicia che sceglie Alicia e se ne va con Cary,mentre la stragrande maggior parte di noi pensava che avesse chiamato Will

finale al cardiopalma direi io.
da quando hanno fatto fuori il marito di Kalinda non ne hanno sbagliata una.
una stagione a mio dire quasi perfetta.
scusate ma ho così tante emozioni dopo aver visto l'episodio che non ragiono a mente lucida e mi viene solo da mettere faccine e dire che ho adorato ogni singola scena.  :love:
al prossimo anno,perchè il prossimo anno si torna.  :fuckyea:
Seguo:2 Broke Girls,American Horror Story,Arrow,Baby Daddy,Bates Motel,Broad City,Crazy Ex-Girlfriend,Empire, Fargo,Faking It,Galavant,Game of Thrones,Girls,Grace and Frankie,Grey's Anatomy,How To Get Away With Murder,Jane The Virgin,Jessica Jones,Luther,Masters of Sex,Marvel Agents of SHIELD,My Mad Fat Diary,Once Upon a Time,Orange is the new Black,Orphan Black, Pretty Little Liars,Quantico,Scandal,Shameless,Suits,Switched at Birth,The Affair,The Flash,The Good Wife,The Leftovers,The Mindy Project,The Originals,The Vampire Diaries,The Walking Dead,Transparent,True Detective,Unbreakable Kimmy Schmidt,Unreal,Veep,Younger
Ho seguito:90210,Apartment 23,Blue Mountain State,Bunheads,Charmed,Desperate Housewives,Downton Abbey,Friends,Gilmore Girls,Glee,Gossip Girl, Greek,Hart of Dixie,Hellcats,How I Met Your Mother,Kyle XY,Life Unexpected,Looking,Mad Men,Make It or Break It,Misfits,One Tree Hill,Parenthood,Privileged,Revenge,Skins,Smash,The Carrie Diaries,The Gates,The Hard Times of RJ Berger,The Lying Game,The Newsroom,The Nine Lives of Chloe King,The O.C.,The Secret Life of the American Teenager,The Wire,Ugly Betty,Twisted,Veronica Mars,White Collar,Will&Grace..

bisky_89

• Il Perentorio
  • Ragnar Lothbrok
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
Bellissimo finale! Avete già detto tutto, concordo anch'io sulla scena finale, avevo ormai perso le speranze di vedere Alicia in un altro studio :asd: Anche a me della scelta Peter o Will poco importa, anche se preferisco il primo :asd:

Ci si rivede a settembre con i titoli degli episodi di 5 parole :asd:

We don't have enough road to get up to 88.

hipopo

• Ahsoka Tano
  • Even a blind squirrel finds a nut sometimes...
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 544
  • Traduzioni: 993
Alicia deve stare con Will, ma lui, l'anno prossimo, le deve fare il culo a strisce in tribunale

janps

• Aspirante Kleenex
  • Saul Goodman
    • Mostra profilo
spettacolo!! appena vista pensavo avesse scelto Peter mollando lo studio. con possibili sconvolgimenti per una futura scoperta dell'imbroglio elettorale.
leggendovi pero' tutto è possibile.

bisky_89

• Il Perentorio
  • Ragnar Lothbrok
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
Io spero che non torni fuori il discorso dei voti, perché sarebbe un po' ripetitivo e scontato. In fondo ci hanno detto che ha vinto di tanto quindi con quei 30.000 voti in meno avrebbe vinto lo steso in teoria :zizi:

We don't have enough road to get up to 88.

janps

• Aspirante Kleenex
  • Saul Goodman
    • Mostra profilo
sì. penso solo che Alicia lo scoprirà, credo.

pulce22

• Clara Oswald
  • "clear eyes full hearts... can't lose"
    • Mostra profilo
ok anche io non scrivo spesso, am leggo sempre ! e stavolta che dire pesceinbarile ben arrivata, anche perché mi hai letto nel pensiero quasi in tutto !  :quoto:
Non citerò, nessuno se no dovrei citarne troppe ahah, ma ho piazzato mille mi piace quà e là..
Alicia che sceglie Alicia , finalmente!
io non credo lo faccia solo per Will,(spero io,purtroppo tra quei due il feeling non lo riesco a trovare, almeno cn peter lo senti il fuoco, e dire che inizialmente lo odiavo !) ,anche forse, ma lo fa perché finalmente sta crescendo,in un modo incredibile dalla prima serie , e magari sta cacciando "gli attributi" e non essendosi sentita mai del tutto apprezzata in L&G (la storia del cognome, Wil, la promozione solo per soldi) lvuole provare a puntare se stessa!  :metal:
ammetto che anche io mi aspettavo Will alla porta e invece quanto ho goduto, bravi autori, bravi me l'avete fatta!
e adesso giusto una parolina per gli altri se no faccio mattina:
Date fuoco alle prole , vi prego!  :cattivo:
guest stars da paura , in my opinion Abernathy is the best!
Kalinda, vi prego autori fate qualcosa perché io la odoro i suoi shottini mi mancano ma in questa puntata l'avete uccisa!
Eli, ora che la campagna è andata, vi prego trovategli da fà
Robin ci piace però!
e last but not least.. God save the "diane", tra il matrimonio cn il mio caro pistolero, e la vendetta in arrivo, ne vedremo delle belle!
Superata la storia del marito di Kalinda , si sono superati come al solito.. non so come resisterò per la prossima e come sempre grazie mille per i subs !  :love: :ciao:

Sax85

• Clark Kent
  • Dove c'è HBO c'è casa
    • Mostra profilo
Trovo ottima la scelta finale di Alicia. Più che per lei, per la serie che aveva proprio bisogno di una svolta così netta rispetto al passato. Molte cose cambieranno e tutto dovrebbe andare a favore di una stagione diversa dalle precedenti e che vada oltre il solito schema.
Se Diane diventa giudice Will in pratica rimane solo nello studio...forse sarebbero troppi i cambiamenti. Magari non andrà come previsto.
Per me quel video tornerà a galla.  :zizi: :zizi:
“Quando sai che è giunta la tua ora o ti penti dei tuoi peccati o ne fai di peggiori”.

chiaretta86

• Una donna, un eprchè, una salsiccia: pelle fuori, maiala dentro
  • Ahsoka Tano
  • SS Lazio 1900
    • Mostra profilo
devo ancora vederla con i sub, ovviamente non ho resistito ieri  :asd:
alicia quindi vola via dallo studio e si unisce a cary?? un salto nel vuoto, ma forse si sente pronta...certo che se dovesse affrontare will in tribunale...sai che fulmini  :huhu: :huhu: :huhu: ho letto che qualcuno non vede intesa tra i due, sarò matta io ma vedo ad ogni loro sguardo la voglia di sbattersi addosso al muro  :eha:
e non credo che andarsene possa diminuire la cosa...anzi...il non essere più coinvolti negli stessi affari di lavoro, semmai, li renderanno meno ossessionati dalle "conseguenze"...
devo rivedermela con i sub...cmq da quando è andato via il marito di kalinda, la serie è decollata...veramente non so come se la siano inventata quella storyline  :eha:

LixStorm

• Visitatore
Bellissimo finale per una stagione che ha saputo riprendersi alla grande.  :prego:  :love:  Mi rende tanto contenta, visto che sto riguardando qualche episodio della seconda stagione in questi giorni (il mio ragazzo sta facendo il rewatch) e un po' mi dispiaceva per quelle puntate sottotono andate in onda prima della pausa natalizia.  :zizi:

Quoto tutto.
Peter disgustoso, lascia la decisione a Will. Che pena  :doh:  Zack si è ripreso alla grande in questa stagione  :love:  Altrochè figlia mentecatta  :arale:

Due cose comunque: secondo me Alicia abbandona lo studio per andare con Cary non solo perché in questo modo può smettere di pensare a Will (incontrarlo tutti i giorni non le giova, è chiaro. Dovrebbe capire anche cosa prova davvero per Peter, ma questo è un altro discorso. E non mi va di "giudicare".). Gli sguardi di disapprovazione verso Will nello scorso episodio, di fronte alla scelta presa nei confronti delle segretarie la dice lunga: forse crede che con Cary sarebbe tutto differente, che in quello studio non scenderebbero a compromessi, che sarebbero meno squali rispetto agli attuali soci.  :sooRy:  In my opinion, of course  :huhu:  :asd:
La seconda cosa riguarda Cristian e Jackie. Nessuno ha pensato che quell'assegno uscirà fuori e che la cosa potrebbe non giovare all'immagine di Peter? O non ha alcuna importanza pagare un tizio per toglierlo dalle scatole? Comunque sia, spero che esca fuori o questo o la cosa relativa ai brogli  :plause:

Per la prossima stagione c'è da aspettarsi...
Magari. Sarebbe fantastico.  :pirurì:

andrea500

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Gran bella serie, di classe, intrigata e con ottimi attori, la puntata è stata intensa solo per il finale, il caso in tribunale è stato ottimo per gli interpreti che abbiamo visto ma il caso in se mi è sembrato banale. La scelta finale di Alicia la interpreto al contrario di quello che ho letto nei vari messaggi, ovvero Alicia lascia lo studio per crearne uno nuovo, probabilmente ancora non ha digerito ne il modo di come venne gestita la questione socio e neanche di come trattano la questione segretaria,  non penso che voglia tornare con il marito (non sicura della scelta delle nuove promesse) e lascia lo studio di Will perché la loro relazione non può avere seguito lavorando insieme (vedi le molte interferenze di Diane) e potrà svilupparsi lavorando in due studi differenti.

suffarelli

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Era ora, caxxo!!!

Concordo con chi ha detto che Alicia ha -finalmente- scelto se stessa.

Se ricordo bene,

hipopo

• Ahsoka Tano
  • Even a blind squirrel finds a nut sometimes...
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 544
  • Traduzioni: 993
Mi spiace, io non sono d'accordo sul fatto che Alicia abbia scelto se stessa: Alicia ha scelto i suoi figli e ha scelto di essere l'opposto di Veronica, come madre.
Una scelta che non è un sacrificio, in quanto dettata dall'amore (come spiega lei stessa a Grace nell'episodio con John Noble), ma che non soddisfa comunque i sui bisogni di persona, prima che quelli di madre.

Alicia si dimostra, con coerenza, una coniglia: davanti ad un Will che le dice "parliamo", ovvero "troviamo un modo per risolvere la cosa", ovvero un Will che le si presenta davanti con un "piano", come aveva chiesto lei alla fine della prima stagione, Alicia alza le tende e scappa.

Meglio rifugiarsi in un matrimonio sicuro con Peter (sicuro perché lei sa cosa aspettarsi e perché, dopo gli scandali, ha impugnato saldamente le redini del loro rapporto), meglio essere la First Lady dell'Illinois piuttosto che mandare tutto all'aria con Will, mettendosi nella scomoda posizione di dare spiegazioni a tutti, a Peter, ai figli, a sua madre che gongolerebbe etc.

Alicia scappa perché Sant'Alicia è un'immagine in cui è proprio lei la prima a credere. Si è fissata degli standard morali impossibili da raggiungere, ma piuttosto che mollare, li seguirà fino alla morte.

Per me, se Alicia avesse davvero scelto Alicia, avrebbe almeno risposto sinceramente, anche solo a se stessa, alla domanda Will o Peter.
Ammiro la coerenza, un po' meno la conigliaggine.