Autore Topic: [Commenti] The Flash - 5x22 - Legacy [Season Finale]  (Letto 2497 volte)

Clank270

• *
  • Uno che fa l'eroe per hobby
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 40+

E anche per il vostro velocista scarlatto preferito è arrivato il momento di appendere la tuta al chiodo, almeno per qualche mese.
La Flash-family vi saluta  :jolly:

Le regole sono state modificate dopo gli ultimi eventi

I Sottotitoli non sarano più rilasciati dal Sito
Non si parla di video illegali riguardanti la puntata o materiale non coperto da copyright.
Niente riferimenti ai promo.
I commenti OT saranno cancellati.
Commenti della Puntata senza tasto Spoiler 
Niente riferimento ai fumetti.

I RIFERIMENTI AGLI EVENTI PRESENTI IN ALTRE SERIE DC/CW SOTTO SPOILER ETICHETTATO
Everyone dies alone. But if you mean something to someone…if you help someone or love someone, and even a single person remembers you… then maybe you never really die at all?
CIAO BELI SON OABRONZA
CiQAo io sono sbronZA

Green Loontern

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Flash - 5x22 - Legacy [Season Finale]
« Risposta #1 il: 15 May 2019, 10:32:04 »
Il piano d Thawne era esattamente quello che mi aspettavo, si conferma l'unico vero cattivo della serie.
La logica dei viaggi nel tempo come al solito non ha senso (modifichi il passato ma il futuro si aggiorna solo ad un certo istante perché sì), ma ormai ci siamo abituati purtroppo.
Non mi aspettavo la fine di Nora, ma anche lì regole a caso dei viaggi del tempo, fondamentalmente fanno quello che vogliono.
Stagione deludente nel complesso.
Attendiamo Crisis ora.

Krj

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 May 2019, 12:18:41 »
Ci sono cose che non mi tornano...
(clicca per mostrare/nascondere)

Green Loontern

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 May 2019, 12:42:17 »
Ci sono cose che non mi tornano...
Non ti tornano perché al solito gli autori di Flash fanno quello che vogliono in barba alla logica. E' come per la velocità di Barry che varia a caso secondo le necessità.
I viaggi nel tempo poi sono il top del non sense: distruggono il pugnale nel 2019 ma nel futuro sparisce solo nel momento dell'esecuzione di Thawne, che è rimasto lo stesso in prigione 15 anni, Grace adulta sparisce quando curano Grace piccola ma resta ancora valido tutto quello che ha fatto prima, idem Nora che sparisce dalla timeline (perché sì) ma ha comunque vissuto nel 2019. Semplice non sense.

dio_brando87

• Walter Bishop
  • All hail the totodome champion
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 May 2019, 17:36:24 »
E' una puntata piena di no-sense, come ormai tutta la serie

Cisco mi mancherà, mi ha aiutato a sopportare innumerevoli puntate con i suoi riferimenti nerd

Sto sorridendo ormai da minuti, ho avuto il mio 50% di godimento

FUORI DALLE PALLE, INUTILE NORA

Nemmeno quell' inutile messaggio che, in teoria, doveva essere strappalacrime, potrà cambiare il mio godimento

SI, PORCA TROIA

SIIIIIIIIIIIIIII

Grazie Eobard, ho fatto bene a riporre in te la mia fiducia

giusepped88

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 May 2019, 18:45:44 »
Purtroppo quando tiri fuori i paradossi temporali finisce sempre che tutto quello che salta fuori è senza senso.
Nonostante questo questa puntata mi ha veramente commosso.

Mi dispiace per Nora,ma soprattutto per Barry che alla fine anche stavolta è costretto a lasciare un membro della famiglia.

Non capisco la scelta di Cisco, poteva semplicemente rinunciare a fare Vibe senza dover rinunciare ad essere Vibe, così adesso se qualche supercattivo salta fuori il team Flash avrà un elemento in meno.

Adesso attendo questa "Crisis".

Shahana

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 May 2019, 23:36:34 »
non c'è quasi una ca**o di logica nei paradossi, i viaggi nel tempo e le timeline che cambiano in generale ma penso che deciderò di ignorare la cosa e resterò tutta la sera con il sorriso ebete perché è uno di quei rari casi in cui il mio fare il tifo per il villain ha portato grandi soddisfazioni XDD
Thawne è sempre meraviglioso indipendentemente dal volto che indossa :P  :love:

spoiler fumetti? non lo so ma nel dubbio copro il commento

Medlin

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 May 2019, 00:05:09 »
Puntata stupenda! Thawne l'unico villain della stagione, se non della serie.
Thawne afferma di essere stato in prigione 15 anni per ben 2 volte: la seconda dal 2034 al 2049 e la prima? Quando?
Come fa a manipolare la linea temporale?
Nora potrebbe ritornare?
Cisco si è dimesso dai laboratori Star?

dio_brando87

• Walter Bishop
  • All hail the totodome champion
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 May 2019, 09:10:19 »
Puntata stupenda! Thawne l'unico villain della stagione, se non della serie.
Thawne afferma di essere stato in prigione 15 anni per ben 2 volte: la seconda dal 2034 al 2049 e la prima? Quando?
Come fa a manipolare la linea temporale?
Nora potrebbe ritornare?
Cisco si è dimesso dai laboratori Star?

Io ho capito che dicesse di essere stato bloccato per 15 anni in un posto, contro la sua volontà, per la seconda volta

Per me era un riferimento a quando è rimasto bloccato come Wells per anni, in attesa della "nascita" di flash

No MORE NORA

Cisco diventerà una guest star in qualche episodio, imho

Otacon85

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 May 2019, 15:49:26 »
Quindi nel crossover ci sarà anche l'anti-flash, interessante  :riot:

Rommy87

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 May 2019, 20:32:00 »
Un poco mi è dispiaciuto per Nora , cioè più per Barry che per Nora ma come ha detto Joe senz'altro la rivedranno anche perchè Barry può benissimo sopravvire alla Crisi e dopo di essa lui e Iris avere Nora che crescerà in modo diverso rispetto a questa Nora

Thawne è e rimarrà il miglior villain della serie e ora possiamo dire grazie alla Negative Speed Force si salva ogni volta dall'essere cancellato dalla realtà , basta che crei una sua copa la mand nella Negative Speed Force ed è salvo

Contento che Sherloque abbia ammesso le doti da detective di Ralph , Cisco anche senza poteri sarebbe potuto restare , se c'è bisogno di costruire qualcosa ? E complimenti a Joe Capitano se lo merita , per me Singh aveva sgamato Barry fin dalla prima stagione ma è sempre stato zitto  :lol?:

Bello il tutti vs Thawne

Giudizio (Personale) complessivo stagione promossi e bocciati :

Promossi :

Caitlin/Killer Frost e la sua piccola trama famigliare

Ralph : Da spalla comica a grande supporto e grande detective , il personaggio si è voluto bene

Cisco : Mi dispiace che se ne vadi , spero di rivederlo qualche volta le sue iterazioni portano sempre freschezza

Sherloque (Ma qualsiasi cosa che faccia Tom Cavanagh è semplicemente perfetto )

Joe-Cecile : Joe funziona bene da solo e la sua assenza s'era sentita , con la moglie forma per me una delle coppie migliori dell'Arrowverse

Bocciati

Cicada e Shecada : Un villain senza il minimo appeal e carisma portato avanti troppo a lungo

La famiglia West-Allen : Barry ormai è lo Zerbino più veloce del mondo , se i coprimari hanno trovato una loro identità lui è totale azzerbinaggio verso moglie e figlia che evviva una  di meno  :metal:

RedArrow

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 May 2019, 22:36:46 »
« Ultima modifica: 16 May 2019, 22:40:39 da RedArrow »

Mrs Rinch

• *
  • "Io sono il Dottore e salvo le persone!"
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 May 2019, 23:13:14 »
il piano di Thawne , naturalmente ha avuto successo.....e sapevo anche cosa sarebbe successo a Nora (mi ero spoilerata quasi tutto :D)..però mi è dispiaciuto per lei  (certo che Ba...., Thawn a dire a Cisco che gli dispiaceva....e ora Cisco non più Vibe :T_T: ..a propo' ho letto da qualche parte che Thawne l'ha fatto a posta a dire quelle cose a Cisco perché sapeva che
..Però non ho capito se Carlos V. lascia o no....Cisco come personaggio è ancora valido  :zizi:

bella la scena in cui tutto il Team Flash  :cool:..... Singh secondo me aveva sgamato Barry nella 4s.... :asd:..... Joe Capitano  :cool:...

..Sono felice per Sherl...oque e il suo lieto fine :)

la scena finale  :aka:..ma si sapeva....riguardo Iris
"IO SONO IL DOTTORE E SALVO LE PERSONE !"

Krj

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 May 2019, 17:20:46 »
Mi è venuta in mente un'altra cosa. Grace dice che la colpa dei metaumani è tutta colpa di quelli dello star labs, dalla sera dell'acceleratore fino ai bus metas.
Questo non è vero: l'incidente dell'acceleratore, è stato un piano di Tawne per creare Flash e farsi portare nel futuro; questo dovrebbe comunque essere scritto o comunque accennato nel Flash Museum dato che comunque Tawne è stato sconfitto e al più lo marcherei come "incidente".
I bus metas erano anche questi causati da un piano di DeVoe e indirettamente dagli star Labs; e comunque associare le due cose mi sembra comunque una cosa tiratissima.
Quindi Grace è stata manipolata da Tawne? Direi di no, perché se fosse andata al colloquio col lui ci sarebbe stato sicuramente un cratere e avrebbe sentito il pugnale, preso e liberato Tawne seduta stante nel futuro.
Inoltre come si collega il Tawne il galera nel 2049 con quello di Legends of Tomorrow season 2?
Se Tawne nel 2049 è in galera da 15 anni e Flash è sparito in Crisis nel 2024 chi lo ha catturato?
Se i poteri gli sono stati soppressi per tutto questo tempo non dovrebbe apparire molto più vecchio?

Rommy87

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 May 2019, 20:04:38 »
Tutte domande che hanno una sola risposta Negative Speed Force

In caso di pericolo estremo ( cancellazione dalla realtà)  Manda una sua copia nella Negative Speedforce ed è salvo (Una bella copia di backup e via )

Cose che nell'Arrowverse possono fermare un velocista :

1.) Il Ghiaccio  (Killer Frost o la pistola congelante di Snart )

2.) I naniti di Ray usati da Oliver

Sull'aspetto potremmo ipotizzare che essere un velocista in modo ironico rallenta il ciclo biologico facendo mantenere giovani più a lungo ma Thawne è rimasto 15 anni senza poteri però se fosse stato al 100 % senza poteri i fulmini che si prendeva come tortura lo avrebbero ucciso , percui penso che le capacità rigenerative dei velocisti gli fossero rimaste e tali capacità intrinseche potrebbero essere la spiegazione del non invecchiamento