- H.R. ci è stato introdotto fin da subito come "personaggio inutile in cerca di rivalsa";
- hanno già fatto qualcosa di molto simile con Eddie Thawne nella prima stagione, che trova il suo senso sacrificandosi per gli altri;
- in tempi non sospetti è stato presentato il "cambia-faccia" e, guarda caso, non se n'è sentito più parlare fino a ieri, quando ci hanno mostrato chiaramente (e convenientemente) che può "trasformare" un uomo in una donna;
- quando Cisco ha salvato la vita di H.R. da Gipsy, c'è stato proprio un discorso del tipo "spero di poter ricambiare prima o poi";
- dal nulla, a 4 episodi dalla fine della stagione, gli hanno appioppato un interesse romantico (e già questo era un pessimo sintomo), e li hanno tipo fatti "fidanzare" in mezza giornata, con tanto di discorsi sul futuro etc.

- il senso di colpa per aver rivelato a Savitar la posizione di Iris, con conseguente discorso sul fatto che gli altri sono tutti eroi e lui non serve a niente.... in quell' "
Until next time" con Cisco io ci ho sentito palesemente un addio

- (slegato dalla trama) Tom Cavanagh può, fortunatamente, restare comunque nel cast come Harry di Earth-2 e/o introdurre un nuovo Wells la prossima stagione; invece, se uccidessero davvero Iris, avrebbero mezzo fandom in rivolta (non io, ma una buona parte dei fans sono WestAllen convinti);
- H.R. gli serviva come "comic relief" della stagione: ora che c'è Tracy, lui non serve più ai fini di trama (anzi, se dovessi fare una scommessa un po' azzardata, la prossima stagione come minimo le faranno far coppia con Harry, con tutto il dramaHHH del caso

).
Insomma.... boh. La vedo proprio messa male, per H.R. Sarei lietissima di sbagliarmi, però!!