Autore Topic: [Commenti] The Flash - 3x17 - Duet  (Letto 8496 volte)

paul red

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Flash - 3x17 - Duet
« Risposta #60 il: 24 March 2017, 21:59:28 »
In questo senso la puntata dei gorilla è meglio: è una puntata di flash, che parla di flash....riuscita male.
Questo è il punto fondamentale, tu affermi che basta una puntata che affronti le tematiche relative ai supereroi (comparsa del villain, combattimento con l'eroe, sconfitta del rogue di turno), no io la penso diversamente non mi basta che segua come filone narrativo il minimo indispensabile ma voglio che ci sia anche una trama avvincente, che non si incarti da sola e che renda la serie bella e scorrevole. Quando hanno trasmesso le suddette puntate, appena erano finite era più il senso di rabbia e frustrazione che quello del piacere per la comparsa dei suddetti villain. Quando ieri ho visto la puntata relativa al musical sebbene non fosse un puntatone (e lo più volte specificato) se fatta guardare con piacere per la sua leggerezza e spontaneità, in merito ai teen drama alla "Beautiful" presenti in maniera sempre più invasiva nei suddetti telefilm per ingraziarsi la componente fanservice la penso esattamente come te credo che ormai sia chiaro, e infatti se devo scegliere tra sorbirmi le lagne delle coppie Barry-Iris e Kara- Mon-El del tipo "Ti amo ma ti lascio, no ci ho ripensato rimettiamoci insieme" com è già successo ed una puntata diversa dal solito ma che mi risolve il problema perché la storia impone che l'eroe debba mettersi con la sua dolce metà scelgo questa senza ombra di dubbio contando nella speranza che la serie nelle puntate a seguire faccia finalmente quello che deve. Un ultima cosa è vero che se decido di seguire un telefilm sui supereroi lo faccio in primis per avere spirito di avventura ma anche vero che se segue sempre lo stesso copione (le tematiche accennate sopra) la trama diventa ripetitiva e qui si vede l'abilità degli autori che devono riuscire tramite dei colpi di scena a risvegliare l'interesse del pubblico anche mediante episodi come questo come successo in Buffy (a proposito o colto l'occasione per rivederla e devo si ammettere che siamo su un altro livello rispetto a questa ma questo non fa che confermare quanto detto che se gli episodi sono fatti come si deve ed è questo il caso, non solo sono piacevoli da vedere ma anzi servono da ulteriore sviluppo alla trama).

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 24 March 2017, 23:36:12 »
Questa puntata vale solo per i papini :asd:
Ad ogni modo, purtroppo è stato un filler che non è manco l'unico di questa stagione (altrimenti nessuna critica sarebbe stata secondo me giusta) ma personalmente, da spettatore di TWD (che è la serie regina, secondo me, di episodi/pezzi di episodi filler a non finire) non penso sia giusto lamentarmi "contro" Flash per questo.
Il Cupido interdimensionale sarebbe Dio per caso? :asd:
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

animainplexiglass

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 25 March 2017, 10:25:18 »
questa sì che è una friendzonata!

Ryuken

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 25 March 2017, 11:55:19 »
Questo è il punto fondamentale, tu affermi che basta una puntata che affronti le tematiche relative ai supereroi (comparsa del villain, combattimento con l'eroe, sconfitta del rogue di turno), no io la penso diversamente non mi basta che segua come filone narrativo il minimo indispensabile ma voglio che ci sia anche una trama avvincente, che non si incarti da sola e che renda la serie bella e scorrevole. Quando hanno trasmesso le suddette puntate, appena erano finite era più il senso di rabbia e frustrazione che quello del piacere per la comparsa dei suddetti villain. Quando ieri ho visto la puntata relativa al musical sebbene non fosse un puntatone (e lo più volte specificato) se fatta guardare con piacere per la sua leggerezza e spontaneità, in merito ai teen drama alla "Beautiful" presenti in maniera sempre più invasiva nei suddetti telefilm per ingraziarsi la componente fanservice la penso esattamente come te credo che ormai sia chiaro, e infatti se devo scegliere tra sorbirmi le lagne delle coppie Barry-Iris e Kara- Mon-El del tipo "Ti amo ma ti lascio, no ci ho ripensato rimettiamoci insieme" com è già successo ed una puntata diversa dal solito ma che mi risolve il problema perché la storia impone che l'eroe debba mettersi con la sua dolce metà scelgo questa senza ombra di dubbio contando nella speranza che la serie nelle puntate a seguire faccia finalmente quello che deve. Un ultima cosa è vero che se decido di seguire un telefilm sui supereroi lo faccio in primis per avere spirito di avventura ma anche vero che se segue sempre lo stesso copione (le tematiche accennate sopra) la trama diventa ripetitiva e qui si vede l'abilità degli autori che devono riuscire tramite dei colpi di scena a risvegliare l'interesse del pubblico anche mediante episodi come questo come successo in Buffy (a proposito o colto l'occasione per rivederla e devo si ammettere che siamo su un altro livello rispetto a questa ma questo non fa che confermare quanto detto che se gli episodi sono fatti come si deve ed è questo il caso, non solo sono piacevoli da vedere ma anzi servono da ulteriore sviluppo alla trama).

Capisco il discorso, ma quello che intendo è che una puntata brutta di flash può non piacere, ma rimane una puntata di flash. Io mi guardo flash, mi fanno una puntata brutta scritta male e via dicendo, e quando mi stufo lo droppo.
Se mi guardo flash e mi trovo una bella puntata di Glee non mi metto a dire ''beh, meglio che un brutto episodio di flash''. No. Perchè mi son sintonizzato per vedere flash. TRoppo comodo fare ''buone puntate'' con cose che non c'entrano nulla. Se voglio vedere belle puntate di Glee mi guardo glee. Se voglio vedere belle puntate di flash spero di trovarle in flash. Se poi me le fanno brutte, pazienza, lo dropperò quando mi stufo. Ma voler vedere flash e trovarmi Glee (fatto male tra l'altro) anche no.

La puntata di buffy ad esempio è su un altro livello ma non solo stilistico. Era una puntata di buffy, musical, ma sempre di buffy si trattava. C'era logica nel setting, nelle canzoni che avanzavano la trama, nel rapporto tra i personaggi. La particolarità era che era fatta a musical, ma è un esercizio stilistico, non un mettere un telefilm che non c'entra nulla.

Posso fare una puntata horror di flash, una demenziale, una sitcom, una noir. L'importante è che rimanga flash, gli elementi cardine.
Qui invece abbiamo una puntata che se la mostri a un fan di glee probabilmente pensa sia un episodio non andato in onda di Glee. E questo è il problema.

matte88

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 25 March 2017, 17:05:49 »
Io che passo un'ora più produttiva rispetto a quella persa a guardare quest'episodio

:quoto: :quoto:
 :XD: :XD: :XD:
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

danny22

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 25 March 2017, 17:33:50 »
Episodio vergognoso, strappato da contratto da quegli attori che non perdono occasione per far pubblicità ad una pseudo e parallela carriera da cantanti. Alchimia tra Barry e Kara? Certo, tra due idioti, che rendono un telefilm sempre più farsa. Attori come Cavanagh sprecati oltre ogni limite. Io ricordo la prima stagione come un gioiello, sotto ogni punto di vista. Questa è spazzatura. Ah, e chi mette a paragone questa cosa con l'episodio famoso di Buffy, non ha capito che in quel momento si faceva la storia delle serie tv, sia per intelligenza, che per coraggio; questo episodio di Flash non ha nulla a che vedere nè con l'uno che con l'altro.

Esiste uuna cosa chiamata spoiler,oltre il fatto che non siamo nel topic di legend of tommorw,c'è sempre qualcuno che deve rovinare tutto spoilerado altre serie,complimentoni.
Ancora + sorpreso che nessun mod abbia detto e fatto nulla,complimentoni anche a voi.
« Ultima modifica: 25 March 2017, 18:23:15 da Clank270 »

Geralt di rivia

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 25 March 2017, 18:16:09 »
Appena finito di vedere, completamente deluso da questa puntata, bocciata senza riserve.

Vi prego di non paragonare questa cazzata, a quel capolavoro immenso che è ONE MORE WITH FEELINGS, sarebbe un insulto gravissimo per il povero Whedon che non si merita assolutamente.

A parte il fatto che di musical non ha niente, visto che si tratta di una normale puntata con 5 canzoni messe a casaccio dentro la storia, è proprio la trama che non funziona per niente.

Intanto il cattivo della puntata è di una banalità sconcertante, che non è degno manco di baciare i piedi al grandissimo demone della canzone, visto che è solo un semplice cupido che vuole far fare pace alle coppie di Flash e Supergirl, sono proprio le canzoni che sono fatte male.

Mentre in Buffy, le canzoni servivano a fare esprimere i veri sentimenti repressi dei personaggi, qui le canzoni avvengono solo nei sogni di Flash e Superman, e quindi risultanto completamente fasulle come sono finti i personaggi che appaiono nei sogni dei due supereroi, delle versioni alternative dei personaggi reali che quindi non esprimono alcun sentimento vero.

Se non fosse che alla fine Flash e Supergirl fanno pace con i loro fidanzati, sarebbe una puntata completamente inutile, visto che mentre in Buffy il musical è fondamentale per fare avanzare la storia principale di tutti i personaggi, questo è soltanto uno spreco totale, evitatelo se potete.

Clank270

• *
  • Uno che fa l'eroe per hobby
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 40+
« Risposta #67 il: 25 March 2017, 18:30:51 »
@Spike31 qualsiasi, e sottolineo qualsiasi, evento e/o opinione personale riguardo fatti che accadono in altre serie dell'Arrowverse va messo sotto spoiler e appositamente segnalato, anche quando si tratta di quisquilie. Vediamo (ed è un avviso generale) di ricordarci sempre di questa regola :zizi:

Esiste uuna cosa chiamata spoiler,oltre il fatto che non siamo nel topic di legend of tommorw,c'è sempre qualcuno che deve rovinare tutto spoilerado altre serie,complimentoni.
Ancora + sorpreso che nessun mod abbia detto e fatto nulla,complimentoni anche a voi.

Perchè non siamo virtuali entità onniscenti e onnipresenti, ma normali utenti (con qualche responsabilità in più). Se notate qualcosa che sapete andare contro il regolamento, usate l'apposito tasto per segnalare la cosa, in modo che tutti i moderatori della board vengano notificati, invece che lanciarvi in critiche contro chi ha sbagliato.
Everyone dies alone. But if you mean something to someone…if you help someone or love someone, and even a single person remembers you… then maybe you never really die at all?
CIAO BELI SON OABRONZA
CiQAo io sono sbronZA

Ceska.93

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 25 March 2017, 20:04:31 »
Boh, a me è piaciuta. Io non avevo grandi pretese per questa puntata e poi sono una ex fan di Glee accanita, quindi è sempre bello risentire Grant Melissa e Darren cantare. Anzi forse mi è dispiaciuto che hanno ingaggiato Darren Criss per fare un ruolo che alla fine è stato marginale (e con un pretesto davvero stupido), ma confido che la sua uscita in scena sia una scusa per farlo tornare più avanti (sì, altri musical, sì, piangete).
 Inoltre, la puntata era tutta una parodia per questi episodi/musical e mi ha fatto sorridere e ridere in diversi punti. Sì, è un filler, sì, è senza senso, non è il primo telefilm a fare puntate musical e non sarà l'ultimo. Non mi sembra utile fare tutto questo bashing gratuito. Sono d'accordo che rispecchia di più i torni di Supergirl che di Flash, infatti forse era meglio mettere questa puntata in Supergirl (magari, aumentando anche un po' l'audience?), ma a parte questo come hanno detto altri, questa stagione ha avuto puntate ancora più inutili di questa, a mio parere. Almeno in questa ho riso un po', nelle altre salto ogni scena di HR a piè pari (non lo sfango, non mi fa ridere, Canavagh ti prego torna a fare un Wells serio) e di Wally (vederlo è un'agonia). Immaginate un po', quando ci sono puntate in cui per metà tempo ci sono scene tra HR e Wally, in pratica io di 43 minuti me ne guardo solo 20.
Ripeto: non avevo grandi pretese, loro sono tutti bravissimi e io mi sono divertita. Non mi accanisco per una puntata filler con lo scopo di far cantare un po' tutto lo splendido cast che c'è; piuttosto, speriamo che dalla prossima puntata, visto che riprenderà la trama principale, si smuova qualcosa di grosso.
Ho una domanda per chi ha continuato a guardare Arrow:
(clicca per mostrare/nascondere)

Superman: I once thought I could protect the world by myself, but I was wrong. Working together, we saved the planet, and I believe that if we stay together as a team, we could be a force that could truly work for the ideals of peace and justice.

The Flash: What, like a bunch of... super friends?

Superman: More like a Justice League.

Rommy87

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 25 March 2017, 20:15:41 »

GoDMasteR

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 25 March 2017, 23:08:34 »
La mia reazione dopo aver visto l'episodio:

RoboPrincess

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 26 March 2017, 11:07:23 »
Buongiorno vorrei dire la mia se posso , spero di non urtare la sensibilità di nessuno .
Di sicuro non è un episodio che porta avanti la trama in maniera decisa o aggiunge qualcosa di fondamentale, mi ripeto perche sia chiaro e limpido il concetto: NON voglio offendere i vari hardcore fans disturbati da questi 43 minuti " alternativi"dei vari eroi calzamagliati e/o mantellati , ma  sentir Cantare John Barrowman ,  Jesse L. Martin , Victor Garber ed il resto del cast per me vale un episodio che più filler non si può . Poi che ai "puristi" potra non andare giù lo "spreco" di una puntata ci può stare.Ma se è divertente come questa, io l'ho trovata tale, può aiutare ad avvicinare ai telefilm CW+DC spettatori casuali incuriositi che possono scoprire le varie serie ricollegando i vari attori ai loro personaggi e magari recuperare gli episodi/stagioni passate.

Buonagiornata a Tutti e comunque ricordiamoci che sono solo serie tv...semplicemente... .

Passo & Chiudo.
« Ultima modifica: 26 March 2017, 11:34:43 da RoboPrincess »

Ryuken

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 26 March 2017, 15:10:06 »
Rispondo @RoboPrincess e @Ceska.93  (due ragazze, sarà un caso? :P Scherzo prima che mi diate del maschilista)

Il punto non è che questa puntata sia un musical. Il punto non è che odiamo i musical e ci danno fastidio e non li vogliamo nella nostra serie tv fracassona di supereroi. Il punto è che questa puntata ha due difetti principali:
-è fatta per completo fanservice senza senso, senza trama, senza connessione logica con quello che è lo ''spirito'' del telefilm
-è fatta mirando a un target che non appartiene a Flash.

Mi spiego meglio sul secondo punto. Mi può piacere Glee e mi può piacere Flash. Se apprezzo entrambi sono un utente che guarda entrambi. Ma se sono un fan di Glee e Flash non lo seguo perchè non mi piace, NON HA SENSO fare questa puntata. Perchè ok, il fan di Glee la apprezza (perchè in effetti e' una puntata di Glee con attori di Glee). Ma non è che poi sale a bordo per seguire il resto del telefilm. Perchè al prossimo episodio in cui si parla di savitar, speedforce e compagnia cantante molla il colpo e tanti saluti.
Quindi fai una puntata per avere IN QUELLA puntata l'audience del fan di Glee che non guarda flash. Il che è inutile perchè non sono fan guadagnati, nessuno che non guardava flash prima inizierà a seguirlo dopo questo episodio. Anzi magari capiterà il contrario.

Paragoni con gli episodi musical di buffy o di Scrubs o via dicendo: quelli erano a stile musical ma erano sempre episodi di buffy o di scrubs, non solo di nome, ma anche per tematiche, personaggi e via dicendo. ''duet'' è una puntata di Glee. Non di flash. E siccome non sto guardando Glee è evidentemente una puntata riuscita male.

Poi uno che segue flash può odiare HR, o Wally e quindi perdersi metà delle puntate, ma purtroppo i personaggi di HR (alternativo di una terra parallela) E Wally (il kid flash dei fumetti), sono personaggi di FLASH. Del suo cosmo, della sua lore. Possono non piacere, va a gusti, ma ci stanno in un telefilm chiamato Flash. Quando un personaggio o una trama vengono esposti male, o annoiano, la gente smette di guardare e pace. Tantissimi fan hanno mollato Smallville per il trattamento del rapporto Lana-Clark, o per villain resi male come Doomsday o Zod. Ma per quanto resi male, sempre di superman si trattava. Se non ti piace smetti di guardarlo, ma non è che inizio a vedere un telefilm di Superman e mi trovo un episodio di CSI.

Detto ciò, spoiler specifici sulla qualità di arrow:

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 26 March 2017, 21:02:06 »
 :scettico: ma è pur sempre una serie che va sulla CW e CW volente o nolente a quel target, poi che spesso ci siano più adulti che della fascia a cui il canale fa riferimento è un altro paio di maniche :XD:

detto ciò....

The Flash e Supergirl sono gli eroi più giovani delle premiata ditta almeno su questo siamo d'accordo spero...

io amavo tantissimo Melissa in Glee e lo stesso Grant e la guest della puntata e trovo che abbiano delle ottime voci, così come sono state una sorpresa le voci degli altri co-protagonisti della puntata  :huhu: Barrowman per dirne uno  :aka:

la trama non è stata niente di che, sicuramente un "filler" che si poteva tranquillamente tagliare specie se lo vogliamo paragonare ad altri più noti e amati episodi musical ma lo scopo era quello di fare in modo che Barry e Kara capissero che nonostante siano supereroi a volte sono anche esseri umani, al momento hanno il cuore spezzato dopo aver lasciato chi amano. Barry voleva sposare Iris solo per provare ad ingannare il destino di vederla morire per mano di Savitar, non è che non la ama abbastanza, semplicemente era spinto dal motivo sbagliato ed è per quello che lui stesso ha deciso di fare una pausa, che gli sta comunque costando molto perchè sarà The Flash ma rimane anche Barry e Barry è poco più di un ragazzino che soffre... la "lezione" di Music Meister è fare in modo che anche coloro che di solito sono abituati a proteggere e difendere chi amano e il resto del mondo, facciano per una volta affidamento su qualcuno per essere salvati anche se solo figurativamente...
stessa lezione per Kara, che è in crisi perchè ha appena lasciato Mon-El solo perchè le ha mentito.... quando Kara cerca di convincere il padre di Mon-El nella finzione a lasciare che stia con la ragazza che ama e che se non gli ha detto la verità era per evitare la reazione che l'uomo ha in effetti... in quel momento lei stessa capisce che è esattamente quello il motivo per il quale Mon-El non è stato sincero, perchè temeva la sua reazione senza dargli la possibilità di spiegare....
quello che vediamo nel musical è il frutto della "mente" di Kara e Barry, che addirittura come se non soffrissero abbastanza, immaginano che le persone che amano abbiano una storia tra loro  :XD: :doh:
quando Mon-El e Iris arrivano e li "salvano" Kara dice a Mon-El che lo perdona perchè ha capito le motivazioni che hanno spinto lui a non dirle la verità e capisce che in fondo non era così grave... Meister ha detto a Iris e Mon-El che per salvarli dovevano dimostrare di amarli e accorrere in loro soccorso senza sapere cosa avrebbero trovato è stata una grande dimostrazione di quello che provano ben più del bacio finale...

ripeto capisco chi ha odiato la puntata e chi ha storto il naso per questo episodio ma tranquilli che dai prossimi torneranno a dare la caccia ai cattivi  :zizi:

Teo Brutal

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 26 March 2017, 23:41:21 »
Concordo con Ryuken: se volevo sentire un musical romantico non guardavo The Flash, senza contare che quello è proprio un genere che non mi piace.

In pratica abbiamo visto 10 secondi di azione e poi canti, balli, smielate e discorsi sul "true love"... una cagata pazzesca insomma.

Che poi, saranno fatti bene o male, non lo so, neanche mi interessa. Se Guardo The Flash ste robe non m'interessano. Punto.

Hanno scritto bene i ragazzi di ITASA alla fine:

Speriamo che dalla 18 rinsaviscano!