Rispondo
@RoboPrincess e
@Ceska.93 (due ragazze, sarà un caso? :P Scherzo prima che mi diate del maschilista)
Il punto non è che questa puntata sia un musical. Il punto non è che odiamo i musical e ci danno fastidio e non li vogliamo nella nostra serie tv fracassona di supereroi. Il punto è che questa puntata ha due difetti principali:
-è fatta per completo fanservice senza senso, senza trama, senza connessione logica con quello che è lo ''spirito'' del telefilm
-è fatta mirando a un target che non appartiene a Flash.
Mi spiego meglio sul secondo punto. Mi può piacere Glee e mi può piacere Flash. Se apprezzo entrambi sono un utente che guarda entrambi. Ma se sono un fan di Glee e Flash non lo seguo perchè non mi piace, NON HA SENSO fare questa puntata. Perchè ok, il fan di Glee la apprezza (perchè in effetti e' una puntata di Glee con attori di Glee). Ma non è che poi sale a bordo per seguire il resto del telefilm. Perchè al prossimo episodio in cui si parla di savitar, speedforce e compagnia cantante molla il colpo e tanti saluti.
Quindi fai una puntata per avere IN QUELLA puntata l'audience del fan di Glee che non guarda flash. Il che è inutile perchè non sono fan guadagnati, nessuno che non guardava flash prima inizierà a seguirlo dopo questo episodio. Anzi magari capiterà il contrario.
Paragoni con gli episodi musical di buffy o di Scrubs o via dicendo: quelli erano a stile musical ma erano sempre episodi di buffy o di scrubs, non solo di nome, ma anche per tematiche, personaggi e via dicendo. ''duet'' è una puntata di Glee. Non di flash. E siccome non sto guardando Glee è evidentemente una puntata riuscita male.
Poi uno che segue flash può odiare HR, o Wally e quindi perdersi metà delle puntate, ma purtroppo i personaggi di HR (alternativo di una terra parallela) E Wally (il kid flash dei fumetti), sono personaggi di FLASH. Del suo cosmo, della sua lore. Possono non piacere, va a gusti, ma ci stanno in un telefilm chiamato Flash. Quando un personaggio o una trama vengono esposti male, o annoiano, la gente smette di guardare e pace. Tantissimi fan hanno mollato Smallville per il trattamento del rapporto Lana-Clark, o per villain resi male come Doomsday o Zod. Ma per quanto resi male, sempre di superman si trattava. Se non ti piace smetti di guardarlo, ma non è che inizio a vedere un telefilm di Superman e mi trovo un episodio di CSI.
Detto ciò, spoiler specifici sulla qualità di arrow:
La parte iniziale della stagione, con i sidekick è la piu debole, poi dal midseason (puntata 8-9) la serie fa un balzo in avanti, i sidekick vengono messi in secondo piano/ evoluti. Vi do un'idea generale di cosa succede, con lievissimi spoiler che non rovinano la trama:
-Dei 4 ''apprendisti'': Wild dog è approfondito molto bene, Curtis smette di essere Felicity 2.0, Artemis è importante per la trama principale e Ragman fa il suo e poi è messo in secondo piano.
-Dalla puntata 10-11 si dà spazio a John Diggle e a un nuovo/vecchio personaggio reso benissimo e interessante, pur con una pecca enorme che non posso svelare.
-Il cattivo di stagione, Prometheus, parte vago, salta fuori ogni tanto poco, ma dalla puntata 14-15 in poi torna in ballo pesantemente e diventa il miglior cattivo di Arrow (alla pari se non piu di Deathstroke della season 2)
-Le puntate 5x16 e 5x17 sono due delle migliori dell'intera serie
-Felicity ridotta ai minimi termini.