Autore Topic: [Commenti] The Flash - 2x23 - The Race of his Life [Season Finale]  (Letto 17368 volte)

Otty82

  • Clara Oswald
  • Post: 91
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Flash - 2x23 - The Race of his Life [Season Finale]
« Risposta #105 il: 28 May 2016, 16:53:22 »
Adoravo Harry e non capisco perché farlo andare via dato che era la guida ed il mentore del gruppo e dato ke erano diventati la sua famiglia. Sarà a causa di quella rompi scatole della figlia che ogni volta stressava cn la storia di dover tornare dagli amici  :shy:.

Quella rompiballe di Jessie, ma rimani lì no? CHe te ne torni a fare su Terra2, poi Harry ormai si era inserito nel gruppo.

Team 'fantasca Jesse ed i suoi amici 2K16  :pirurì: :pirurì: :pirurì:
Serie in corso: Arrow, Black Mirror, Brooklyn 99, DC's Legends of Tomorrow, Doctor Who, Ducktales, Halt and Catch Fire, Humans, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel's Daredevil, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Mozart in the jungle, Sherlock, Silicon Valley, Star Trek: Discovery, Supergirl, The Americans, The Crown, The Flash, The Gifted, The Good Place, This is us, Westworld
Serie concluse: Ally McBeal, Angel, Buffy the Vampire Slayer, Dawson's Creek, Dollhouse, Don't trust the b*** in Apartment 23, Firefly, Go On, Gracepoint, Heroes, Last Resort, Pan Am, Pushing Daisies, The Hour, Almost Human, The Crazy Ones, Back in the game, Dracula, Selfie, Mad Men, Downton Abbey, Akta Manniskor, The Night Manager, Marvel's Agent Carter, Galavant, The Hollow Crown, Vinyl, Broadchurch, Powerless, Glee, 1600 Penn, Class, The Get Down
Serie abbandonate: Misfits, Revolution, The Tudors, The Office, Once Upon a Time, Defiance, Wallander, Parade's Ends, Fargo, Big School,  The Leftovers, Mr. Robot, Sense8, The Musketeers, Con Man, Torchwood, Legion, How to get away with murder

alahkel

  • The Todd
  • Post: 110
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Flash - 2x23 - The Race of his Life [Season Finale]
« Risposta #106 il: 28 May 2016, 17:47:32 »
Salve, ho letto il tuo commento ed eccomi qui a scrivere una risposta.

Viaggiando, grazie ai miei super poteri mambo-jambo, attraverso il tempo inizio rispondendo alla parte finale,
anziché dal principio. Figo eh?

TU: Scientificamente ed empiricamente sono cose impossibili.. ma perché, esiste una Forza della Velocità? suvvia ragazzi, è basato tutto su un fumetto e serve a farci sognare.
Spero che le mie spiegazioni siano state chiare :)

Concordo che attualmente la scienza escluda la possibilità di viaggiare nel tempo ma questo non significa che, per puro amore di esercizio intellettuale o letterario, non si possa immaginare, in modo coerente, un modo di farlo o un mondo dove questo sia possibile.
Il fatto che sia basato su di un fumetto, non significa che un telefilm non possa essere "credibile" se non "verosimile" e questo l'ho detto tante volte.
Se Flash targato CW ha fatto sognare te e altre persone, ne sono felicissimo.
Premetto, quasi sempre, nei miei commenti che non mi permetto in alcun modo di giudicare negativamente chi ha opinioni dissimili dalle mie o chi, ad esempio, ha gradito qualcosa che invece a me non è piaciuto per niente.
Il fatto che tu sia riuscito a goderti The Flash-CW mi fa veramente piacere perché hai passato dei momenti spensierati e rilassati.
Io invece penso sia una fetecchia o tavanata galattica se preferisci ma è appunto il mio parere. Lo ripeterò fino alla nausea: non ho pretesa alcuna di affermare una verità assoluta ma solo un mio sentire soggettivo.

Sulla chiarezza delle tue spiegazioni non vado a metter bocca ma ti muovo un solo appunto sperando che tu non me ne voglia.
Non tiriamo in ballo i fumetti perché i moderatori dei vari topic hanno più volte ricordato che è pratica da considerarsi off-topic a meno che non ci si trovi in una discussione dedicata.
Capisco che trattandosi di una serie del genere i paragoni ed i riferimenti alla controparte cartacea siano difficili da evitare ma proviamoci comunque, attenendoci solo all'Universo CW che consideriamo come qualcosa di diverso dall'Universo DC (classico, silver age, Golden age, pre-crisi, post-crisi. posterdati, Ipertempo, post-zero-hour, post reboot flashpoint e new 52 o quello che è che ormai ho perso il conto e pure la voglia di seguire). Questo universo, che potremo per comodità chiamare Terra CW (che originalone eh?!), è ispirato a quello "classico" (qualsiasi cosa voglia oggigiorno dire) e non necessariamente ne segue le regole che i lettori di fumetti hanno imparato a conoscere.

TU: Non c'entra un tubo con la velocità della luce o mach10mila o mach4, altrimenti anche i jet viaggerebbero nel tempo.
Per caso ti risulta che esistano jet alimentati a Forza della Velocita? xD

Perdonami ma è proprio quello che intendevo quando ho affermato quel "come mai nell'Universo di questo Flash i jet-supersonici non viaggiano nel tempo?".
Non è per essere pedante ma sottolineavo proprio il fatto che la velocità di cui è capace Barry non è direttamente legata al fenomeno del viaggio spazio-temporale di cui è capace e sottolineava anche il fatto che però non viene fornita alcuna spiegazione plausibile a tutto questo.

TU: Non ho letto tutto. Ma ti rispondo che qualche cosa, seppur in modo un po occulto, l'hanno spiegata

Perdonami ancora. Sarà l'età, sarà lo stress ma non riesco a ripescare nella mia memoria la puntata o il gruppo di puntate dove alla capacità di Barry sia stata data una spiegazione, occulta o meno che sia.
Non intendo essere sarcastico con il presente commento. è che proprio non lo ricordo.
Puoi essere più specifico nel riferimento? Andrò a rivedermi volentieri le puntate in questione.

TU: (che poi non sono fulmini ma energia della Forza della Velocità)

Altro dubbio esistenziale visto che i fulmini di Flash delle volte sembrano comportarsi come delle reali cariche elettriche in movimento, Flash tra l'altro si "carica" di energia quando corre, al punto da riuscire a scagliare
"dei fulmini" contro l'avversario, quasi fosse una "dinamo" vivente.

TU:
Il residuo temporale è un po' campato in aria, ma anche nei comics un sacco di cose sono campate in aria.. da fan non mi sembra strano, anzi sto residuo temporale alla fin fine un qualche tipo di logica lo ha.
Guardati il video che ho postato qualche post fa.

Andrò a guardarmi il video alla prima occasione ma rimango fermo al: complicazione inutile;
tra l'altro nessuna spiegazione offerta può risolvere il problema:
Zoom è più veloce di Flash, almeno all'inizio della stagione ma non riesce a creare dei "miraggi" da spostamento super-veloce mentre riesce comodamente a creare dei residui temporali?

Il fatto stesso che Flash che si muove ad una velocità pari o leggermente superiore a Mach I nella prima serie si metta a correre intorno ad un buco nero senza finirci dentro mi sembra veramente lo stendardo del mambo-jambismo militante che ha caratterizzato la serie.

Ripeto, se per altri questi son solo particolari va bene così.
Io personalmente credo proprio che mi fermerò qui.
A me di questa stagione è piaciuto solo il finale e le gag di Cisco, fai te xD
Cmq concordo assolutamente che abbiano spiegato troppo poco (qualcosa l'hanno spiegata, ma non mi chiedere di essere specifico su quale ep/parte/discorso perché in nessun caso, x mio carattere, mi viene voglia di rivedere cose gia viste, è una cosa che odio

Se non ti è piaciuto il finale è giusto che tu decida di non guardarla piu, alla fin fine è una serie tv su un fumetto, non la decisione più grande della vita di qualcuno.
Nemmeno il mio giudizio è assoluto, ci mancherebbe.. a molti ad esempio questa stagione in generale è piaciuta, a me ha deluso abbastanza a parte proprio il finale.
Così come il finale della scorsa stagione mi deluse profondamente, ma siccome è cmq una serie tv che serve ad intrattenere e non mi fa schifo, continuo a guardarla sperando migliori..

Quando ho detto che il residuo temporale è campato in aria intendevo che secondo me gli autori se lo sono inventati a caso, ovvero a seconda dell'episodio ne modificavano il senso..
Però, a mio avviso, li ho trovati sensati, sia quello dell'episodio The reverse flash returns, sia questi del finale (ovviamente hanno spiegazioni differenti).
Sicuramente gli autori non si sono sprecati minimamente a spiegarli, forse proprio perché o:
1) non avevano idea di cosa stessero facendo
o
2) avevano paura di dare spiegazioni troppo idiote decidendo dunque di lasciare ai fan l'ideazione delle proprie teorie a riguardo (ma credo di piu sia stata la prima xD)
Vogliamo parlare allora del miracoloso inibitore che c'era nella maschera del vero Jay Garrick imprigionato? daiiiii ma cosa è ahahaha

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


alahkel

  • The Todd
  • Post: 110
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Flash - 2x23 - The Race of his Life [Season Finale]
« Risposta #107 il: 28 May 2016, 18:01:40 »

Secondo me... Zoom doveva essere interpretato dal padre di Allen ed il prigioniero con la maschera Jay Garrick..  Anche la controfigura scelta per interpretare zoom nelle prime apparizioni ricorda lui, non Jay Garrick (altezza e corporatura differenti, lol). Al massimo Eddie della prima stagione.. Ma non Jay Garrick. TUTTO lo script faceva intendere che Zoom avesse dei collegamenti diretti con Barry.. (famigliare o amico intimo), non solo perchè era interessato alla sua velocità.

Probabilmente qualcosa è andato storto nella dieta con successiva palestra, pareva brutto vedere zoom in maschera tutto muscoloso, e senza maschera con la panza. Probabilmente l'attore scelto non era più disponibile all'inizio delle riprese. Anche i capelli del prigioniero non sono compatibili con lui.. Si passa da corti e biondi a capellone lungo bianchi...
Anche a me sarebbe piu piaciuto che zoom fosse il padre di Barry di T2 o al massimo lo sdoppiamento di personalità di jay garrick (Hunter Zolomon) dovuto al velocity9 che per via della FdV era "uscito" dal corpo di jay garrick (che invece si comportava da vero eroe come Flash) diventando un'entità mostruosa a sé stante.
Mi spiego meglio sul twist che mi sarebbe piaciuto:
1) o che zoom fosse il padre di Barry di T2

2) o che: Hunter Zolomon non esistesse.
Esiste Jay Garrick ed è il vero ed onesto Flash di T2.
3) Jay, anche se eroe, volendo essere piu veloce testa una formula che incrementa la velocità, ovvero il velocity6-9.
4) a forza di usarlo, come visto con Trajectory, il farmaco genera: degradazione cellulare, doppia personalità (quella da eroe e quella malvagia) e, a forza di usarlo in combinazione con una naturale connessione con la FdV (vedi punto 5)
5) lo sdoppiamento fisico delle due personalità: zoom è una sorta di miraggio della Velocità permanente senziente scaturito direttamente da jay garrick per via dell'uso continuo del v9.
6) Dopo lo sdoppiamento Jay rimasto senza velocità e morente, imprigionato da zoom come Maschera di Ferro e clonato per i suoi scopi malvagi.
Zoom sarebbe stato impersonato da: o jay garrick con effetti cgi particolari al viso o da uno stunt (quello che effettivamente ha impersonato zoom quando non a volto scoperto) che una volta senza maschera avesse un volto simile a jay ma mostruoso (cgi, effetti) ad indicare la natura di zoom.
Ditemi se questo non sarebbe stato un twist migliore!

Cmq il fatto dei capelli biondi di maschera di ferro è stato spiegato dagli autori: hanno messo un'altro attore sotto la maschera (tranne che durante il finale) per depistare i fan.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


marta_.88

  • Abed Nadir
  • Post: 1507
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Flash - 2x23 - The Race of his Life [Season Finale]
« Risposta #108 il: 28 May 2016, 22:53:18 »
Non mi porrò domande su questi time remnant perché veramente non ci capisco nulla e mi confondo e basta..
A me questa puntata non è piaciuta per niente!
L'idea dello scontro finale sotto forma di gara da subito l'ho trovata poco interessante, non c'è stata un minimo di ansia.. che finale scialbo per essere lo scontro finale con un super nemico!
L'uomo mascherato era il doppleganger del padre di Barry.....e quindi?chi se ne frega???  Se l'avessero messo o meno questo personaggio non sarebbe cambiato nulla!
Barry e Iris sono gli innamorati meno credibili che abbia mai visto in un telefilm O_o era imbarazzante quella scena! Due che si dicono di amarsi e che in realtà trasmettono meno passione di 2 pesci rossi!
Poi quel bacio lampo.. boh.. ma come si fa a girare scene del genere?
L'unica curiosità deriva dal finale con Barry che cambia tutto facendo sicuramente chissà quali casini..

topo_carmelo

  • Jonah Ryan
  • Post: 354
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Flash - 2x23 - The Race of his Life [Season Finale]
« Risposta #109 il: 29 May 2016, 10:04:58 »
a me quel che lascia basito è che nei fumetti "antichi" di Flash (con tutta la loro ingenuità) c'erano  meno buchi di sceneggiatura e teorie completamente campate in aria, ma decisamente più plausibili che in questa serie.

volersi accanire maggiormente sui viaggi nel tempo non so quanto sia una scelta saggia (il Flashverse ha millemila spunti da saccheggiare), ma se lo fai, almeno abbi la cura di affittarti un consulente di dr. Who (o anche un modesto studente di fisica)

cmq, meglio che un calcio sulle gengive... si può guardare

fredflinstone

  • Clark Kent
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Flash - 2x23 - The Race of his Life [Season Finale]
« Risposta #110 il: 29 May 2016, 10:43:33 »
Ciao !

Un contadino che abita vicino a casa mia mi ha chiesto se si può usare 'sta puntata di Flash per concimare il suo campo.

E mi fermo qui.

allmaster

  • The Todd
  • Post: 164
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Flash - 2x23 - The Race of his Life [Season Finale]
« Risposta #111 il: 29 May 2016, 14:10:45 »
cercare spiegazioni logiche in un telefilm di questo genere ? no grazie

io lo guardo perchè mi piace il genere punto.

ora vedremo come andrà con il paradox

non credo che influenzerà gli altri telefilm ma ci saranno dei cambiamenti che probabilmente entro la fine della s3 o peggio già al primo episodio gli faranno disfare tutto... sempre se avrà ancora i poteri tornando a casa...
Ho visto: Tanta roba.....

Seguo: Tutte le serie di fantascienza più o meno

Alexander505

  • Annyong Bluth
  • Post: 631
  • Sesso: Maschio
  • Gwynbleidd
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Flash - 2x23 - The Race of his Life [Season Finale]
« Risposta #112 il: 29 May 2016, 17:04:40 »
Barry vai in culo te tua madre e sta stagione inutile :lol?:

Todek

  • Abed Nadir
  • Post: 1598
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Flash - 2x23 - The Race of his Life [Season Finale]
« Risposta #113 il: 30 May 2016, 17:13:03 »
Il modo in cui hanno battuto zoom non mi è dispiaciuto, era ovvio non potesse batterlo direttamente, e si sono inventati una cosa carina.

Certo adesso diventa tutto un casino visto che salva la madre. vedremo cosa si inventano

superfedo

  • The Todd
  • Post: 172
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Flash - 2x23 - The Race of his Life [Season Finale]
« Risposta #114 il: 30 May 2016, 18:52:33 »
Quindi se ho capito bene, alla fine della prima serie barry torna nel passato per salvare la madre ma realizza che così facendo non solo non avrebbe la sua attuale famiglia ma non avrebbe neanche i poteri, perchè sconfiggendo thawne nel 2000, lui non diventerebbe wells e quindi niente poteri.

Poi a metà di questa stagione Thawne si palesa nel 2015/2016 dove Barry lo sconfigge ma lo lascia andare perchè temporalmente è qui che Thawne scopre Barry e da lì va nel passato e quindi idem come sopra.

Ora a fine seconda stagione Barry torna nel passato, salva la madre sconfiggendo Thawne e vede il sè stesso del finale della prima stagione che sta immobile senza far nulla per i discorsi sopra citati; a questo punto lo vede scomparire perchè alterando in questo modo il passato flash non dovrebbe più esistere.

Se ho capito tutto bene, a questo punto la cosa piu' logica che ci si aspetta è che lui torni nel presente e trovi tutto diverso.
Ma se lui ha annullato l'evento che porterà all'arrivo dei suoi poteri, come può tornare nel presente? Ma al tempo stesso come può essere nel passato?

Wu-hsin

  • Molly Hooper
  • Post: 401
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Flash - 2x23 - The Race of his Life [Season Finale]
« Risposta #115 il: 30 May 2016, 19:04:16 »
In realtà già si dovrebbe conoscere come andrà a finire (se seguono il plot dei fumetti), anche per logica.. Nel 95% delle serie tv, TUTTO ritornerà come prima.  :vecchio:

Come già detto sporadicamente nel topic, il finale pare proprio l'inizio di Flashpoint Paradox. Considerando che la CW non ha attualmente i personaggi per ricreare Flashpoint.. sarà divertente vedere cosa combinano.



C'è anche un film animato sulla saga ed è anche molto carino, vi consiglio di recuperarlo.  :huhu:

alahkel

  • The Todd
  • Post: 110
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Flash - 2x23 - The Race of his Life [Season Finale]
« Risposta #116 il: 30 May 2016, 19:34:12 »
Il modo in cui hanno battuto zoom non mi è dispiaciuto, era ovvio non potesse batterlo direttamente, e si sono inventati una cosa carina.

Certo adesso diventa tutto un casino visto che salva la madre. vedremo cosa si inventano
Si ma è stato perfetto perché alla fine..l'ha battuto da solo. Zoom ha sempre utilizzato il trucco del remnant, gli ha solo reso pan per focaccia ed il remnant è sempre Barry.. inoltre lo scontro è stato davvero 1 vs 1, non come in quella katzata di finale della 1a stagione in cui l'hanno aiutato arrow, firestorm e manca poco pure padre pio..

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


DGSOL

  • Visitatore
Re: [Commenti] The Flash - 2x23 - The Race of his Life [Season Finale]
« Risposta #117 il: 31 May 2016, 02:06:31 »
Non ho ancora visto gli ultimi 2 episodi di Arrow, ma penso che il Flashpoint paradox (Si chiama così?) possa durare al massimo una puntata. Nel senso che la prima puntata della terza stagione comprenderà per forza di cose una rivisitazione del presente, in quanto tutto sarà cambiato. Mostreranno le nuove realtà dei vari personaggi e probabilmente Barry incontrerà anche Oliver&co, riuscendo comunque a risolvere tutto entro la fine dell'episodio. Se facessero durare il paradosso per più di un episodio vorrebbe dire modificare anche Arrow di conseguenza, in quanto appartiene alla stessa terra, e anche LoT. Una persona che segue solo Arrow si ritroverebbe a vedere una prima puntata completamente senza logica e non capirebbe una virgola.

Le alternative sarebbero far cominciare Flash qualche settimana prima o fregarsene altamente le balle di chi segue solo Arrow :asd:

Vampirz

  • Clara Oswald
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Flash - 2x23 - The Race of his Life [Season Finale]
« Risposta #118 il: 31 May 2016, 02:58:57 »
Qualche considerazione:

- Sul "time remnant" la spiegazione più semplice è sensata l'ha postata SisQo....che quoto.
 
(clicca per mostrare/nascondere)

- Sulle capacità (molto scarse) di recitazione di molti attori (per non dire tutti....) io non me la prendo con loro, ma con registi & C. che, approfittando del target di destinazione della serie si sono andati man mano ad accontentare di scene girate in modo raccapricciante che di conseguenza non creano negli attori un minimo di ricerca della qualità. Per esempio, nella prima stagione non si sono mai viste scene come il dialogo finale tra Zoom e Caitlin, dei secondi semplicemente osceni in cui quasi stavo rimpiangendo i tempi in cui eravamo costretti a seguire le serie tv solamente doppiate. Un buon regista, dopo quella scena, prende la Danielle Panabaker, e la obbliga a rifare la scena anche dieci volte fino a che non tira fuori un minimo di credibilità.

- Sulla credibilità di decine e decine di scene di tutta la stagione non parlo, come non ne ho parlato nella prima stagione e sempre per lo stesso motivo: è una serie che si ispira ad un fumetto.....ma che si vuole pretendere?  se ci mettiamo per esempio a sottolineare come sia poco credibile che al funerale di Henry, persona che da quanto ci hanno raccontatato era ben voluta da tutti, fossero presenti solo quelli della star labs e i figli.....non finiamo più....meglio andare oltre....

- Diverso invece il discorso quando si incaponiscono nell'affrontare temi scientifici che invece bisogna saper affrontare e non stravolgere per fini di sceneggiatura. Un conto è che dici: mi chiamo Harry Potter, sono un mago e queste sono le mie magie....allora puoi inventarti di tutto e nessuno avrà niente da ridire. Ma se cominci a prendere la scienza, la fisica e le teorie su cui geni intelletuali del passato, del presente e del futuro dibattono da sempre e le stravolgi per dare un senso alla tua trama televisiva....allora la stai facendo fuori dal vaso....e in flash, già dalla scorsa stagione, la cosa è stata fatta più volte.....

- leggo che anche molti di voi non tollerano più le scene smielatamente insopportabili che anche in questa ultima puntata se non sbaglio hanno inserito almeno 4 volte, (Caitlin che come al solito si piange addosso e c'è Cisco che la consola, 2 volte Iris con Barry, 1 con Wally....) possibile che non capiscano che si potrebbero benissimo evitare? ma non li leggono i forum e le community di mezzo mondo?

- su Barry che salva la madre.....beh....che dire....è stato il gesto più egoista, cattivo e sconsiderato fatto da un personaggio tra tutte e due le stagioni, e teoricamente non solo dovrebbe accadere (ma non accadrà...) tutto quello che avete già elencato voi, ma addirittura anche Zoom non morirebbe più e continuerebbe a fare i suoi porci comodi su terra-2 per non parlare del fatto che anche il vero Jay Garrick tornerebbe ad essere prigioniero......bah....  :wall:

alahkel

  • The Todd
  • Post: 110
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Flash - 2x23 - The Race of his Life [Season Finale]
« Risposta #119 il: 31 May 2016, 05:38:54 »
Qualche considerazione:

- Sul "time remnant" la spiegazione più semplice è sensata l'ha postata SisQo....che quoto.
 
- Sulle capacità (molto scarse) di recitazione di molti attori (per non dire tutti....) io non me la prendo con loro, ma con registi & C. che, approfittando del target di destinazione della serie si sono andati man mano ad accontentare di scene girate in modo raccapricciante che di conseguenza non creano negli attori un minimo di ricerca della qualità. Per esempio, nella prima stagione non si sono mai viste scene come il dialogo finale tra Zoom e Caitlin, dei secondi semplicemente osceni in cui quasi stavo rimpiangendo i tempi in cui eravamo costretti a seguire le serie tv solamente doppiate. Un buon regista, dopo quella scena, prende la Danielle Panabaker, e la obbliga a rifare la scena anche dieci volte fino a che non tira fuori un minimo di credibilità.

- Sulla credibilità di decine e decine di scene di tutta la stagione non parlo, come non ne ho parlato nella prima stagione e sempre per lo stesso motivo: è una serie che si ispira ad un fumetto.....ma che si vuole pretendere?  se ci mettiamo per esempio a sottolineare come sia poco credibile che al funerale di Henry, persona che da quanto ci hanno raccontatato era ben voluta da tutti, fossero presenti solo quelli della star labs e i figli.....non finiamo più....meglio andare oltre....

- Diverso invece il discorso quando si incaponiscono nell'affrontare temi scientifici che invece bisogna saper affrontare e non stravolgere per fini di sceneggiatura. Un conto è che dici: mi chiamo Harry Potter, sono un mago e queste sono le mie magie....allora puoi inventarti di tutto e nessuno avrà niente da ridire. Ma se cominci a prendere la scienza, la fisica e le teorie su cui geni intelletuali del passato, del presente e del futuro dibattono da sempre e le stravolgi per dare un senso alla tua trama televisiva....allora la stai facendo fuori dal vaso....e in flash, già dalla scorsa stagione, la cosa è stata fatta più volte.....

- leggo che anche molti di voi non tollerano più le scene smielatamente insopportabili che anche in questa ultima puntata se non sbaglio hanno inserito almeno 4 volte, (Caitlin che come al solito si piange addosso e c'è Cisco che la consola, 2 volte Iris con Barry, 1 con Wally....) possibile che non capiscano che si potrebbero benissimo evitare? ma non li leggono i forum e le community di mezzo mondo?

- su Barry che salva la madre.....beh....che dire....è stato il gesto più egoista, cattivo e sconsiderato fatto da un personaggio tra tutte e due le stagioni, e teoricamente non solo dovrebbe accadere (ma non accadrà...) tutto quello che avete già elencato voi, ma addirittura anche Zoom non morirebbe più e continuerebbe a fare i suoi porci comodi su terra-2 per non parlare del fatto che anche il vero Jay Garrick tornerebbe ad essere prigioniero......bah....  :wall:
Il residuo temporale di zoom e barry è sempre dal futuro. L'avrò spiegato 500 volte e credo anche di essere stato il primo includendo linee temporali e spiegazioni sul perché chi fa il viaggio di qualche secondo/minuto nel passato (e divenire poi time remnant) non lo si veda scomparire poi per fare il viaggio.
L'unico residuo temporale diverso è quello dell'episodio The ReverseFlash Returns, in cui il residuo di Thawne è un effetto collaterale passato dovuto anche alla connessione con la Speedforce (spiegato pure nel video che ho postato) che fa da protezione contro una completa cancellazione da tutte le linee temporali.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk