Autore Topic: [Commenti] The Flash - 2x23 - The Race of his Life [Season Finale]  (Letto 18056 volte)

doctor1981

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Flash - 2x23 - The Race of his Life [Season Finale]
« Risposta #120 il: 31 May 2016, 09:35:00 »
Ho finito ieri la visione completa della serie 1...serie che avevo seguito sporadicamente, quindi perdendo buona parte del nesso tra i vari episodi.
Ora, una frase detta dal prof. Stein torna in maniera perfetta per questo finale di stagione della serie 2.
Stein afferma che, qualora Barry dovesse salvare la madre e quindi alterare gli eventi dei 15 anni seguenti, lui (Barry) dovrebbe NON avere ricordo alcuno del suo passato precedente ( -.-' frase orribile, lo so...abbiate pietà).
Quindi, dopo il finale della serie 2, in cui
(clicca per mostrare/nascondere)
, secondo quanto affermato da Stein, che non è il primo minkione che passa, Barry dovrebbe non avere alcun ricordo di
.
Quindi, sempre in teoria, dal primo episodio della stagione 3, Flash non dovrebbe neanche esistere, dato che Barry non avrebbe mai seguito tutto il percorso che lo ha portato a diventare il più inutile supereroe della storia.

« Ultima modifica: 31 May 2016, 09:37:48 da doctor1981 »

mark*

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 31 May 2016, 11:06:37 »
finale che non sto ad esaminare, deludente e sembra anche rielaborato sconsclusionato,con teorie varie che non stanno molto in piedi. Salvare la madre rimetterà tutto in gioco ai fini televisivi, ma è una regressione del personaggio nella sua moralità,dopo tutta la mappata di stagione che lo hanno visto in lotta per ritrovare se stesso.
L'unica cosa bella, omaggione nostalgico, lo vanno a rovinare con l'elmetto  :wall:
Quanto era figo!

DGSOL

• Visitatore
« Risposta #122 il: 31 May 2016, 12:29:55 »
Ho finito ieri la visione completa della serie 1...serie che avevo seguito sporadicamente, quindi perdendo buona parte del nesso tra i vari episodi.
Ora, una frase detta dal prof. Stein torna in maniera perfetta per questo finale di stagione della serie 2.
Stein afferma che, qualora Barry dovesse salvare la madre e quindi alterare gli eventi dei 15 anni seguenti, lui (Barry) dovrebbe NON avere ricordo alcuno del suo passato precedente ( -.-' frase orribile, lo so...abbiate pietà).
Quindi, dopo il finale della serie 2, in cui
, secondo quanto affermato da Stein, che non è il primo minkione che passa, Barry dovrebbe non avere alcun ricordo di
.
Quindi, sempre in teoria, dal primo episodio della stagione 3, Flash non dovrebbe neanche esistere, dato che Barry non avrebbe mai seguito tutto il percorso che lo ha portato a diventare il più inutile supereroe della storia.

Non ricordo molto bene la puntata visto che non l'ho mai riguardata, ma Stein non diceva proprio che Barry sarebbe stato l'unico ad aver ricordo della realtà alternativa da lui cancellata e che per tutti gli altri non sarebbe mai esistita? Hai visto la puntata Sottotitolata o doppiata? Poi magari ricordo male io eh :asd:

doctor1981

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 31 May 2016, 13:26:14 »
Per sicurezza ho appena controllato, dato che seguo tutte le serie in lingua originale...l'errore poteva esserci, invece no  :metal:

Stein dice proprio "nulla sarà come in questo momento, e non noterai le differenze, perchè non ne avrai ricordo".

Quindi all'inizio della stagione 3, Flash non dovrebbe esistere...o meglio, il Barry/Flash come lo abbiamo conosciuto noi (laboratorio/fulmine/star labs).
Poi, ieri, sempre nell'ultima puntata, quando Barry corre indietro nel tempo, si vedono diverse scene di possibili futuri alternativi.
Abbiamo la scena di Caitlin/Killer Frost per esempio, che abbiamo visto realizzarsi in questa season 2...ma c'è anche una scena in cui si vede Barry in prigione, da detenuto, che parla all'interfono con un visitatore....e non mi sembra di averla vista in questa stagione.
Chissà, forse la utilizzeranno nella season 3.

Wu-hsin

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 31 May 2016, 13:37:01 »
Beh... quando Barry torna indietro nel tempo di circa 24h (quando cercava di bloccare il tsunami), aveva tutti i ricordi.. In ogni caso, erano teorie riguardanti delle leggi fisiche più o meno sensate, non riguardante l'uso della Speedforce.

In ogni caso, lui si trovata al di fuori del suo continuum spaziotemporale quando ha effettuato quella piccola modifica, me sembra scontato che manterrà tutti i ricordi..  :zizi:

alahkel

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 31 May 2016, 13:52:29 »
Beh ragazzi... flashpoint docet. Secondo me è probabile che Barry non si ricordi di aver fatto quello che ha fatto. In teoria non dovrebbe avere i ricordi

Ziolepr8

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 31 May 2016, 15:14:56 »
Una persona che segue solo Arrow si ritroverebbe a vedere una prima puntata completamente senza logica e non capirebbe una virgola.

praticamente quello che succede in ogni episodio di Arrow.

doctor1981

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 31 May 2016, 15:51:55 »
Beh ragazzi... flashpoint docet.

Ho appena letto un riassunto sul famigerato Flashpoint Paradox.
Se davvero hanno in mente di ricreare tutto questo nella stagione 3 allora  :mfacepalm:
Non ci sono le basi...mancano tutti i supereroi...neanche se facessero un cross-over Flash/Arrow/Supergirl riuscirebbero in minima parte a creare un'ambientazione del genere.

Vespa_Forever

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 31 May 2016, 19:40:53 »
Si è vero "mancano" i supereroi originali per il flashpoint, ma per ognuno di essi ci sono almeno un paio di "surrogati televisivi". Fatto sta che secondo me:
Questo finale è stato solo uno stratagemma per attuare tutto ciò.

randamon88

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 31 May 2016, 21:46:23 »
ok andro nel ordine , prima do un voto alla stagione che è 5 non è sufficente troppe storie d'amore e poco menare la CW mi ha deluso e ho paura cosa faranno diventare supergirl, quindi io abbandono qui la serie è finita tutto bene barry salva anche la madre e tutti vissero felici e contenti

se però devo andare a parlare del futuro posso dire
riassumedo per me la serie può solo peggiorare e quindi mi fermo qua

alahkel

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 31 May 2016, 21:51:09 »
Ho appena letto un riassunto sul famigerato Flashpoint Paradox.
Se davvero hanno in mente di ricreare tutto questo nella stagione 3 allora  :mfacepalm:
Non ci sono le basi...mancano tutti i supereroi...neanche se facessero un cross-over Flash/Arrow/Supergirl riuscirebbero in minima parte a creare un'ambientazione del genere.
Perché ti sembrano identici ai fumetti i cinecomics, ad esempio, della Marvel?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

doctor1981

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 31 May 2016, 22:02:23 »
Perché ti sembrano identici ai fumetti i cinecomics, ad esempio, della Marvel?

mi riferivo al numero di personaggi e alla loro importanza nel contesto della storia...non puoi sostituire
.

Wu-hsin

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 31 May 2016, 22:10:32 »
mi riferivo al numero di personaggi e alla loro importanza nel contesto della storia...non puoi sostituire
.

Maghetto

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 31 May 2016, 22:55:15 »

alahkel

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 1 June 2016, 01:20:43 »
.
e perche no? non capisco quale sia il problema.